Cronache

Roma, "dacci il tuo cane". Poi i rom picchiano una donna

La donna è stata circondata dai nomadi che volevano rubarle il cane. Arrestati i due rom colpevoli dell'aggressioneI militari dell

Roma, "dacci il tuo cane". Poi i rom picchiano una donna

Una violenza inaudita da parte di un gruppo di rom contro una donna che stava portando a passeggiare il cane. Massacrata a calci e pugni in mezzo alla strada. È successo tutto la notte tra lunedì e martedì a Roma, nel quartiere Ponte Mammolo. La 45 stava passeggiando quando due nomadi, armati con i bastoni, l'hanno prima accerchiata e poi massacrata di botte. Subito dopo sono fuggiti, portandosi via anche i labrador.

Le indagini hanno permesso di visionare le immagini registrate dalle vidiocamere di sorveglianza, immagini ora in mano agli inquirenti. Appena la donna li ha visti arrivare ha gridato: "So chi siete, andate via o chiamo i carabinieri". Ma loro non hanno frenato la loro violenza. La 45enne è stata così accerchiata e colpita ripetutamente alla schiena con i bastoni. È caduta a terra. Mentre cercava di rialzarsi, ha gridato: "Aiuto, sono stata derubata".

"La schiena mi fa ancora male – ha spiegato ad alcuni amici, sentiti dal Messaggero – spero che riescano a prenderli, erano furie e avevano un chiaro accento dell'Est». I carabinieri sono riusciti a fermare i due rom, uno dei quali è finito in manette.

ora si indaga per capire se dietro queste aggressioni ci sia il traffico di animali con l'Est europa.

Commenti