Cronache

Roma, incubo knockout game: un 80enne colpito per strada

L'anziano colpito al volto con un tirapugni. Gli è stata sfondata un’orbita oculare

Immagine d'archivio del Knockout game
Immagine d'archivio del Knockout game

Aggressione alla knockout game in zona Vescovio. E la Capitale piomba nell'incubo della violenza gratuita. Vittima dell'insano gioco della web generation è un anziano di 79 anni che il 2 novembre scorso è stato colpito al volto, forse anche con un tirapugni, mentre camminava in strada appena dopo essere uscito da un bar in piazza Acilia.

Agiscono in pieno giorno, arrivano alle spalle e richiamano l’attenzione. Poi sferrano un colpo micidiale al volto che fa perdere conoscenza alla vittima. È il knock out game, un "gioco" nato negli Stati Uniti e divenuto virale sul web. In Italia ha iniziato a diffondersi. L'anziano del Vescovio è stato colpito seguendo pedissequamente le regole del "gioco". Un’aggressione avvenuta alle spalle. Tanto che l’uomo, stando a quanto denunciato dallo stesso, non èstato in grado di indicare se il gesto sia stato compiuto da una o più persone. Caduto a terra, ha poi perso conoscenza. L’anziano ha poi denunciato l’accaduto, circa dieci giorni dopo i fatti ai carabinieri, della stazione Salaria. Il colpo ricevuto gli ha sfondato un’orbita oculare. Una volta medicato, per l'uomo i medici hanno stabilito una prognosi di trenta giorni.

Sempre lo scorso 2 novembre si è verificato un altro episodio knockout game. È avvenuto al Quarticciolo.

Un’aggresione, quella, la sesta in meno di due mesi nel quartiere popolare capitolino, compiuta anche usando il tirapugni.

Commenti