Roma, incubo knockout game: un 80enne colpito per strada

L'anziano colpito al volto con un tirapugni. Gli è stata sfondata un’orbita oculare

Immagine d'archivio del Knockout game
Immagine d'archivio del Knockout game

Aggressione alla knockout game in zona Vescovio. E la Capitale piomba nell'incubo della violenza gratuita. Vittima dell'insano gioco della web generation è un anziano di 79 anni che il 2 novembre scorso è stato colpito al volto, forse anche con un tirapugni, mentre camminava in strada appena dopo essere uscito da un bar in piazza Acilia.

Agiscono in pieno giorno, arrivano alle spalle e richiamano l’attenzione. Poi sferrano un colpo micidiale al volto che fa perdere conoscenza alla vittima. È il knock out game, un "gioco" nato negli Stati Uniti e divenuto virale sul web. In Italia ha iniziato a diffondersi. L'anziano del Vescovio è stato colpito seguendo pedissequamente le regole del "gioco". Un’aggressione avvenuta alle spalle. Tanto che l’uomo, stando a quanto denunciato dallo stesso, non èstato in grado di indicare se il gesto sia stato compiuto da una o più persone. Caduto a terra, ha poi perso conoscenza. L’anziano ha poi denunciato l’accaduto, circa dieci giorni dopo i fatti ai carabinieri, della stazione Salaria. Il colpo ricevuto gli ha sfondato un’orbita oculare. Una volta medicato, per l'uomo i medici hanno stabilito una prognosi di trenta giorni.

Sempre lo scorso 2 novembre si è

verificato un altro episodio knockout game. È avvenuto al Quarticciolo. Un’aggresione, quella, la sesta in meno di due mesi nel quartiere popolare capitolino, compiuta anche usando il tirapugni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica