La pubblicità che scatena la polemica: "Rotto? Noi te lo ripariamo"

Il mega-cartellone sessista sta facendo già il giro dei social network

"Rotto?!" e più in piccolo "te lo ripariamo noi". Una frase che diventa subito ambigua se correlata ad un'immagine di un fondoschiena tondo in pantaloncini ridottissimi. E ancora: "Agosto sempre aperto". È la pubblicità che sta scatenando una valanga di polemiche a Roma. Il mega-cartellone si trova lungo la via Appia Nuova ed ha già fatto inbestialire le abitanti del quartiere. Ovviamente, sta facendo già il giro dei social network.

L'immagine pubblicizza un negozio in cui si riparano computer, notebook e smartphone, ma il messaggio è di quelli che lasciano un po' perplessi. "Questo negozio non avrà mai un centesimo da me", giura Giulia su Facebook e aggiunge: "Credo che si sia passato ogni limite".

Proprio a marzo il sindaco Ignazio Marino aveva annunciato che con il nuovo Prip, piano regolatore degli impianti pubblicitari, non sarebbe stato più permesso usare il corpo della donna come incitamento alla discriminazione o alla violenza. Ma, stando alla pubblicità, non sembra che le direttive del primo cittadino siano state applicate.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 02/07/2015 - 17:12

queste sono le cose importanti che i romani vogliono che siano risolte al piu' presto.

giovaneitalia

Gio, 02/07/2015 - 19:14

Lato B da 10 e lode. Detto questo...ma come, con tutti gli scandali che ci sono a Roma, mafia e quant´altro, sembra che il più imbarazzante per i cittadini sia l´avvenenza di una ragazza che mette in bella mostra il suo bel fondoschiena (sicuramente anche ben pagata) e mostrato su un cartello pubblicitario? Tra gli scandali che negli ultimi anni hanno colpito la capitale a mio avviso questo é quello meno scandaloso. Povera Roma capitale!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 02/07/2015 - 22:11

E si pare proprio che chi mi ha preceduto abbia ragione,con tutti i problemi che ha Roma solo dei dementi possono fissarsi in questo. Saludos dal Nicaragua. NB qui dove vivo (localita turistica di mare sull'oceano Pacifico) di immagini come questa ne vedo tutti i giorni dal VIVO, ROSICATE gente ROSICATE!!! lol lol