L'ira della polizia su Saviano: "Così offende i nostri morti"

Attraverso il suo segretario generale, il Sap ha risposto a Saviano dichiarando che gli agenti sono fedeli servitori dello Stato pronti a rischiare le proprie vite per garantire la sicurezza di tutti i cittadini

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

Non si placano le polemiche in merito al post pubblicato su Twitter da Roberto Saviano che aveva accusato la polizia ad essersi ridotta a compiere il servizio d'ordine a disposizione della campagna elettorale di un partito, sequestrando striscioni e telefonini.

Se ieri era stata la stessa polizia di Stato a risponderein tono fermo alle dure parole di Saviano con un tweet, oggi a far sentire la propria voce è il sindacato Sap.

"Non ci stiamo ad essere tacciati come servi del partito di turno, al soldo del politico di turno, così come Roberto Saviano ha scritto su facebook. Ciò che ha affermato, è del tutto privo di fondamento e frutto di un delirio scatenato dalla sua ossessione verso la Lega e il suo leader Matteo Salvini", ha dichiararlo Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia.

"È bene ricordare a Saviano che, noi poliziotti, scendiamo ogni giorno in strada tra mille rischi e pericoli, a prescindere dal colore dei partiti di Governo, per garantire la sicurezza dei cittadini, molto spesso pagando con la nostra vita”, ha continuato Paoloni.

Quest'ultimo ha, poi, aggiunto che “solo dall'inizio di quest'anno abbiamo perso tre colleghi, morti in servizio: due poliziotti della stradale e un collega dell'Arma, brutalmente ucciso nel foggiano. Le castronerie di Saviano, oltre ad offendere l'intero corpo, offendono la memoria di questi fedeli Servitori dello Stato”.

Il segretario del Sap si è detto stupito che un attacco alle forze dell’ordine arrivi da colui “che incentra i suoi libri più sulla presenza e l'azione della malavita che sulla presenza e l'azione dello Stato. È davvero paradossale. Abbia l'umiltà di chiedere scusa a padri e madri di famiglia, molti dei quali impegnati anche per la sua personale sicurezza".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 09/05/2019 - 13:17

Non sprecate tempo con questo provocatore da strapazzo. Il tempo lo spegnerà definitivamente relegandolo nell'oblio degli sfigati e copiatori.

cesare caini

Gio, 09/05/2019 - 13:18

Altro portatore sano di Voti alla destra... complimenti!

cgf

Gio, 09/05/2019 - 13:21

sia coerente e rinunci alla scorta

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 09/05/2019 - 13:26

Carissimi agenti, non solo lui continua a offendervi, ma pure i suoi compagni di sinistra che lo sostegono e lo difendono. Ricordatevi chi votare il 26 maggio e non dimenticate che gli italiani veri sono con voi, sempre immensamente grati per il vostro difficile lavoro che svolgete con professionalità e la vostra abnegazione per esso. Siete più voi missionari che non certa gente di chiesa.

timoty martin

Gio, 09/05/2019 - 13:27

Questo komunista che costa troppo ai soldi pubblici, si concede alche il lusso di insultare. Per me non è più italiano, chieda passaporto ai suoi cari africani

Ritratto di adl

adl

Gio, 09/05/2019 - 13:45

"Sputare in un occhio a chi ti protegge da anni".............il nuovo teorema dell'insigne filosofo prof. Also sprache Savianustra.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 09/05/2019 - 13:51

Cari POLIZIOTTI… spero abbiate capito chi è CONTRO di voi, ovunque e sempre. E spero abbiate capito chi VI DIFENDE e VI ONORA sempre per il lavoro ingrato che fate. Alle prossime elezioni mancano poco più di 2 settimane: RIFLETTETE BENE da quale parte stare.

agosvac

Gio, 09/05/2019 - 14:11

Dovete compatirlo: lui si è fatto i soldi non difendendo le Forze dell'Ordine che lottano contro la Camorra ma parlando della Camorra che lotta contro le Forze dell'ordine, c'è una grande differenza!!!

carlottacharlie

Gio, 09/05/2019 - 14:12

Se tutte le Forze Armate e Difesa facessero scudo contro i traditori del paese, i rossi comunisti, si libererebbe in un attimo l'Italia da questa cappa foriera di guerra; la deficienza non ha diritto, la stupidità non ha casa in un paese normale. Purtroppo questo è un paese anormale dovuto all'ignoranza imperante ed alle menti vuote che ci ostiniamo a volere in posti di comando.

manson

Gio, 09/05/2019 - 14:30

vergogna! levate la scorta, se la può pagare da solo e in ogni caso non sia mai che un membro delle forze dell'ordine muoia per difendere chi lo insulta!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 09/05/2019 - 14:43

Tra poco gli toglieranno la scorta, e non parlerà più.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 09/05/2019 - 14:57

Il SAP non è "LA POLIZIA" ma UN sindacato di polizia vicino alle posizioni si Selfini, il che alimenta il sospetto che il post sul profilo Twitter della Polizia di Stato sia opera di qualcuno di loro. Inoltre questo articolo conferma proprio la disponibilità di questi signori a schierarsi per il politico, e non per il Ministro, Salvini. P.S. L'ex segretario del SAP Tonelli è oggi deputato della Lega.

01Claude45

Gio, 09/05/2019 - 15:15

FATEGLI PAGARE LA SCORTA DI CUI GODE: 2000,00 €/dì. Per 4 cxxxxxe che già tutti sapevano i "dementi" PiDioti gli hanno assegnato una scorta a carico degli ITALIANI. Semplicemente PAZZESCO. Se la vuole se la paga.

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 09/05/2019 - 15:28

ma lasciatelo stare 'sto scrittorucolo ...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/05/2019 - 15:52

ERA ORA che qualcuno dicesse senza mezzi termini che da un pezzo la sta facendo fuori dal vaso!

Maura S.

Gio, 09/05/2019 - 16:03

Dreamer _66 si VERGOGNI!!!! Questo è Quanto!!!!!!!

giovanni235

Gio, 09/05/2019 - 17:03

E' possibile rifiutare di fargli da scorta per un giorno solo??? Sono certo che Saviano riempirebbe di cxxxa almeno dieci pannoloni!!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 09/05/2019 - 17:26

@Dreamer_66: Barlafüss! Hai dimenticato i Servizi Deviati, che per voi PDioti ci stanno sempre bene in qualsiasi contesto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 09/05/2019 - 18:14

Maura S. : Più che vergognarmi rido a leggere commenti come il tuo. Mi viene in mente la gag di Peppino de Filippo in "Totò, Peppino e la malafemmina", quando il personaggio si cimenta in sconclusionate discussioni che terminano puntualmente con "Ho detto tutto!". Ecco... quel tuo "Questo è Quanto!" è qualcosa del genere. :-D

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 09/05/2019 - 18:18

Maura S. : Più che vergognarmi rido a leggere commenti come il tuo. Mi viene in mente la gag di Peppino de Filippo in "Totò, Peppino e la malafemmina", quando il personaggio si cimenta in sconclusionate discussioni che terminano puntualmente con "Ho detto tutto!". Ecco... quel tuo "Questo è Quanto!" è qualcosa del genere. :-D

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 09/05/2019 - 18:29

E gli hanno pure assegnato la scorta. Salvini fai qualcosa!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 09/05/2019 - 18:34

Ma l’ha detto da Napoli o dal suo appartamento da 5 milioni di dollari di New York?

Abit

Gio, 09/05/2019 - 19:08

Ma ci sarà ben un magistrato (tipo Casson) che possa "fermare" Saviano?

Abit

Gio, 09/05/2019 - 19:09

Ma non è un servizio di Stato che protegge Saviano?

Seawolf1

Gio, 09/05/2019 - 19:16

ancora con la scorta?

Treg

Gio, 09/05/2019 - 19:38

Dreamer 66, continua a sognare. Un prossimo governo di sinistra è solo nei tuoi sogni.

Luigi Farinelli

Gio, 09/05/2019 - 19:43

Reazione forte e chiara. Questo sotto-prodotto della cultura radical scic ha bisogno di legnate metaforiche come questa. Se ha il complesso di Salvini si faccia visitare da uno psichiatra piuttosto che insultare a destra e (mai) a manca.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 09/05/2019 - 20:22

Treg: il "bananino d'oro" di oggi ti spetta ad honorem per la battuta originale: "continua a sognare". :-D

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 20:22

RIMANDO ALL'ARTICOLO DEL CODICE PENALE RIGUARDANTE L'ISTIGAZIONE ALLA DISUBBIDIENZA DELLE LEGGI DA PARTE DEI MILITARI ALTRO INTERVENTO HO CITATO QUESTO ARTICOLO, MA COME MAI NESSUN MAGISTRATO HA APERTO IL FASCICOLO, PARLO ANCHE DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA, E' NOTITIA CRIMINIS

Maura S.

Gio, 09/05/2019 - 20:36

Dreamer_66 . Lo ripeto: SI VERGOGNi. Questo è quanto!!!!!

Divoll

Gio, 09/05/2019 - 21:04

Dovrebbero fargli anche causa e togliergli tutto fino alla canottiera, cosi' magari sta finalmente zitto.

ziobeppe1951

Gio, 09/05/2019 - 21:04

sognaPIPPE....e la boldrini cosa dice?

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 09/05/2019 - 21:04

Dreamer 66......sogna bumbulu !!!!!.....ci fosse una volta che non ci mostri lo spirito di patata di cui abbondi!!!

perseveranza

Gio, 09/05/2019 - 21:08

Non date più spazio a Saviano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 21:25

Visto che la polizia gli fa schifo,toglietegli la scorta. Così tutti vissero felici e contenti. Lui non so per quanto....

maxxena

Gio, 09/05/2019 - 21:56

gent.mo Dreamer_66, nel rispetto della sua opinione, le faccio notare che è compito delle forze dell'ordine tutelare le alte cariche dello stato. Questo vale oggi per salvini come valeva ieri per renzi. Non mi risulta che Saviano si lamenti degli agenti che nel tempo lo hanno protetto.Saviano è un uomo pubblico e come tale dovrebbe meditare molto prima di dire cose che possono colpire per esempio coloro che hanno dato la vita per lo stato e per i cittadini. Ho l'impressione che i rappresentanti della cultura di sinistra stiano collezionando una serie di scivoloni infinita. Come ho già detto in questo forum, una buona democrazia funziona quando c'è una maggioranza ed una valida opposizione; questa deve essere l'insieme di idee e programmi che convincano e che non si limitino all'unico obiettivo di distruggere l'avversario.

timoty martin

Gio, 09/05/2019 - 23:21

Mi sento offeso per quanto scritto da questo arrogante ed inutile personaggio. Le Forze dell'Ordine sonoo la nostra difesa ed il nostro orgoglio, ricordiamocene, sempre.

UnBresciano

Ven, 10/05/2019 - 07:40

A me piace quando questi furboni se ne escono con le loro sparate..più mostrano la loro vera faccia più persone capiscono di che tipo di gente si tratta e la destra aumenta i consensi..grazie saviano continua pure così!

hectorre

Ven, 10/05/2019 - 07:45

ho letto l'articolo e poi i commenti, nella speranza di non trovare il solito fenomeno sinistro capace di stravolgere la notizia, scrivendo castronerie........ahimè, anche stavolta è presente.....nel caso avesse bisogno di polizia o carabinieri, spero abbia la coerenza di chiedere a quale sindacato sono iscritti o se sono simpatizzanti della lega.......poi ci si meraviglia se c'è ancora gente che vota a sinistra, se questo è l'elettorato pd e soci sono in una botte di ferro!!!

milacek

Ven, 10/05/2019 - 08:18

Che la sua scorta scioperi invece di "adirarvi".

aleppiu

Ven, 10/05/2019 - 08:56

maxxena ma se un ministro ordina ad un agente di sequestrare il cellulare di una ragazza e questo lo fa......se obbligano a togliere uno striscione ad una anziana......mi sembra che si vada oltre alla protezione di un politico

apostrofo

Ven, 10/05/2019 - 10:00

Ma gli fate ancora la scorta? Può farsela fare dagli immigrati

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 10/05/2019 - 10:11

stenos, il "signore degli anelli"(al naso)viene raramente a napoli per che sa bene cosa sono i pernacchi, infatti quando è in italia sta quasi sempre tra roma(suo centro politico) e la patania suo centro editoriale/eurifero!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/05/2019 - 10:39

maxxena: dopo lo spettacolo circense offerto da tomari, Maura S., ziopippa1951 e equitaly finalmente una persona con la quale è possibile discutere. Tu spieghi brevemente quali debbano essere le prerogative delle FF.OO. ma io vado oltre: esse devono tutelare non solo le alte cariche dello stato ma tutti i cittadini in maniera professionale e nel rispetto delle leggi. L'appunto rivolto da Saviano a Salvini riguarda nello specifico due casi avvenuti durante la recente "visita di cortesia" del Ministro a Salerno; l'utilizzo degli uomini della sua scorta per la rimozione forzata di uno striscione polemico nei confronti della Lega e per il sequestro di un telefono cellulare ad una ragazza colpevole di aver girato un breve video insieme al Ministro nel quale si rammentavano i suoi trascorsi anti-meridionalisti. (continua 1)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/05/2019 - 10:39

maxxena: (continua 1) Si trattava di due iniziative di tipo goliardico per contestare il Ministro sul suo stesso terreno: striscione contro ipervisibilità sui media e sulla rete, utilizzo dei suoi amati "selfie" come un boomerang contro di lui, il tutto in maniera pacifica e senza violare le leggi. Che diritto ha Salvini di usare gli uomini addetti alla sua sicurezza per sopprimere il legittimo dissenso di una parte della popolazione nei suoi confronti? Ed è proprio perché uomini e donne delle forze di Polizia hanno offerto il loro tributo di sangue nella difesa della legalità che risulta oltremodo svilente per quelle persone adibirle a compiti di dubbia legittimità che in ogni caso non competono loro. (continua 2)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/05/2019 - 10:40

maxxena: (continua 2) Ancor più grave ed inquietante risulta poi il commento (anonimo) alle parole di Saviano pubblicato sul profilo Twitter della Polizia di Stato che certifica esattamente il contrario di quanto l’autore (anonimo) del post riporta, ovvero la scelta da parte di taluni membri delle forze di Polizia di schierarsi apertamente per la fazione in appoggio al personaggio politico Salvini. Ed è oltremodo deprimente per quanto non sorprendente questo tentativo da parte dei sodali di Salvini, incluso di questo giornale, di contrapporre Saviano alla Polizia come istituzione e ai suoi uomini senza distinzioni di sorta quando invece le parole dello scrittore sono rivolte principalmente contro il Ministro e la sua prerogativa di voler disporre delle forze dell’ordine a suo piacimento e per suo mero interesse politico personale anziché nell’interesse collettivo e della legalità.

Maura S.

Ven, 10/05/2019 - 11:12

Dreamer_66 la smetta di arrampicarsi sugli specchi, comunque se questo lo fa sentire superiore a tutti noi e a chi ci governa, la lasciamo alle sue fisime.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/05/2019 - 11:46

Maura S.: ti sei dimenticata il finale! Potresti fare un duetto con zioPIPPA1951; "....e la boldrini cosa dice?" è la sua battuta, al che tu rispondi "Questo è quanto!!!!!". Dai che ci proponiamo per un provino a Zelig (io faccio l'impresario). Facciamo un sacco di danè!

Maura S.

Ven, 10/05/2019 - 13:13

Dreamer 88, per farmi notare non ho bisogno di scrivere certe baggianate. In quanto l’offerta di presentarsi a Zelik, LEI, invece di proporsi come l'impresario potrebbe recitare lo sketch del superuomo, cioè " dico a faccio tutto mì “sarebbe un successo, glielo garantisco. Per ultimo, considerando che sono in partenza per l’altra mia residenza all’estero, nell’interrompere questo nostro vivace dialogare con “Questo……….ect...etc…, aggiungo = Passo e Chiudo =

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/05/2019 - 14:06

Maura S.: Naaa... "passo e chiudo" non va bene. "Questo è quanto!!!!!" fa più ridere.

maxxena

Ven, 10/05/2019 - 22:28

Dreamer_66 Ven, 10/05/2019 - 14:06 ho letto quanto da lei scritto, il problema è che da sempre in questo paese, i politici di tutti i colori hanno usato le forze dell'ordine proprio come ha fatto salvini e ciò veniva spesso fatto anche nei confronti della stampa trasmettendo quel senso di cupa censura e potere di casta. In passato alle osservazioni di Saviano si sarebbe opposta la seguente motivazione: tutela e protezione di un alto rappresentante dello stato e li sarebbe finita, mentre adesso questo caso è stato molto amplificato. Se devo essere sincero io preferirei che le forze dell'ordine fossero usate sempre in altre maniere, e nello stesso tempo vorrei che tutti i politici fossero trattati con equità per i loro "vizietti". Forse tutto sommato ,certe regole andrebbero ribadite o riscritte per tutti.ribasco la mia speranza per un paese con una maggioranza e una opposizione che lavorino per il bene comune.cordialità