Rubò venti euro di legna. Rischia 6 anni di carcere

Protagonista un 52enne accusato di furto aggravato di sette quintali di legna da un bosco

Un furto da venti euro. Che però rischia di costargli caro, esattamente fino a sei anni di carcere. Protagonista un 52enne accusato di furto aggravato di sette quintali di legna da un bosco. Come scrive La Tribuna di Treviso, i fatti risalgono all’agosto del 2010 quando l’imputato andò a prendere con un mezzo agricolo e rimorchio della legna in un bosco di Miane di cui aveva avuto l’autorizzazione di tagliare gli alberi. Secondo quanto sostiene l’accusa, l’imputato avrebbe anche preso della legna riposta in una catasta vicina di complessivi 800 quintali che erano di proprietà del Comune di Miane.

Commenti

Tuthankamon

Mer, 01/06/2016 - 14:37

Poi ci lamentiamo per i Marò! Certo che è una bella lotta tra la la nostra magistratura e quella indiana. Fanno a quale è più disumana ed incapace!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 01/06/2016 - 14:39

800 quintali? Nemmeno un TIR li potrebbe trasportare....

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 01/06/2016 - 14:49

Sei anni di carcere???Ma questa è la condanna se è italiano!

uberalles

Mer, 01/06/2016 - 14:58

Per forza, mica era rumeno o magrebino!! Un italiano non deve permettersi di rubare in Italia, cavolo!!

agosvac

Mer, 01/06/2016 - 15:00

Per 20 euro si vorrebbe mettere in galera un italiano, probabilmente, in difficoltà economiche. Poi, però, si danno 35 euro al giorno ai clandestini!!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 01/06/2016 - 15:15

mbferno, 800 quintali sono 80 tonnellate: almeno 4 tir.......

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 01/06/2016 - 15:20

Evidente l'equità se si pensa ai 16 anni dati a Schettino per 32 morti oltre altri danni.

il corsaro nero

Mer, 01/06/2016 - 15:27

Sicuramente non era una "risorsa" e non ci avrebbe pagato la pensione, dunque è giusto che marcisca in galera! Magari anche in isolamento diurno e notturno! Abbiamo veramente toccato il fondo!!!

il corsaro nero

Mer, 01/06/2016 - 15:29

mbferno: "l’imputato avrebbe anche preso della legna riposta in una catasta vicina di complessivi 800 quintali che erano di proprietà del Comune di Miane". Capito? Non ha rubato 800 quintali di legna, ma anche parte della lega facente parte di una catasta di proprietà comunale! Ha compreso o le faccio un disegnino?

linoalo1

Mer, 01/06/2016 - 15:31

Facciamo una Colleta e mandiamola a Renzi!!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 01/06/2016 - 16:12

Al magistrato doveva dire: Sigknor maistrate, no capire, io estraneiro, povero, migrante. SAREBBE ANDATO LIBERO SUBITO !

27Adriano

Mer, 01/06/2016 - 16:51

Scommetto che la condanna è stata pronunciata da un Magistrato della Giustizia? italiana....

ilbelga

Mer, 01/06/2016 - 16:52

se era rom li davano anche la casa a gratis, luce, acqua e gas sempre gratis

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mer, 01/06/2016 - 16:58

Ma sapete leggere ? c'è scritto che avrebbe preso sette 7 quintali da una catasta di 800 quintali . 7 quintali più o meno costano appunto 20 euro.

Una-mattina-mi-...

Mer, 01/06/2016 - 17:29

E' il perseguire questi reati che ci fa sentire PIU' SICURI.

Zizzigo

Mer, 01/06/2016 - 18:30

Non la Giustizia, ma chi pretenderebbe di dispensarla... la Giustizia non è un gioco.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 01/06/2016 - 18:40

Chiaro, se e' italiano nessuna pieta'.

Triatec

Mer, 01/06/2016 - 19:03

Quando essere italiani è una grossa sfortuna!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 01/06/2016 - 23:42

Rubato la legna del comune??? Ergastolo !

cgf

Gio, 02/06/2016 - 04:12

presumo che 'la catasta dalla quale ha prelevato la legna fosse 80 tonnellate' perché altrimenti quanti viaggi? i rimorchi agricoli non sono lunghi come un TIR (ce ne vorrebbero almeno 4) e poi giornalista erudito non di ce quintali ma tonnellate, l'espressione quintali è soppressa da diversi anni; ma LBNL nel Comune[istituzione] di Miane tutti 'puliti'? non è che voglio dire chi è senza peccato.... ma se per 20 euro si chiedono 6 anni, non dico il sindaco o l'assessore (e se volessimo cercare qualcosa si trova sempre) anche un semplice che 'aiuta' il compaesano.... poi chi droga/molesta/stupra è fuori subito il giorno dopo o magari assolti direttamente perché rubavano/spacciavano per necessità (vero!!! ci sono sentenze!!)

Ernestinho

Gio, 02/06/2016 - 09:30

E' la solita storia. Forte con i deboli, deboli con i forti!

justic2015

Gio, 02/06/2016 - 12:19

Essendo italiano va condannato a rubato e dovrebbe essere accorrente che in italia le legge sono severe specie se rubbi una cioccolatina o un paiodi quintali di legna di proprita` di una delle coop 6 anni sono pochi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 02/06/2016 - 13:44

Ubriachi e drogati che ammazzano sulle strade, stupratori, rapinatori, ladri, pedofili, spacciatori, imbroglioni, occupanti abusivi di case, corruttori ecc. ecc. che non si fanno neanche un giorno di carcere e uno che "ruba" 20 euro di legna si dovrebbe fare 6 anni di carcere. Certe leggi e certe persone fanno solo SCHIFO!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 18/12/2016 - 22:40

Bastava segnalarlo come "persona incapace di intendere e volere" e confiscargli il trattore e lo Stato "ragioniere" ci guadagnava. Troppo semplice arrivare a questa "motivazione" sennò che ci stanno a fare fior di laureati a "smanettare" sugli antichi tomi della precedente Giurisprudenza.