Ryanair cambia le regole per il check-in online

Per chi non prenota il posto i giorni per il check-in gratuito saranno soltanto due

C'è una novità che arriva da RyanAir e di cui i passeggeri dovranno tenere conto. Dal prossimo 13 giugno entra in vigore una piccola modifica al sistema del check-in online che ridurrà il tempo disponibile per chi non volesse incorrere in un sovrapprezzo.

Fino a ora i passeggeri che comprando i biglietti avessero deciso di non scegliere il proprio posto, avevano quattro giorni a disposizione per fare gratuitamente il check-in. Il tempo a disposizione verrà ora ridotto a 48 ore, mentre per chi decide di prenotare il proprio posto a sedere si può tranquillamente fare tutto anche 60 giorni prima del volo.

Decisamente più costoso arrivare in aeroporto senza un check-in già effettuato. Il prezzo fissato dalla compagnia low cost per questa eventualità è di 55 euro per i normali viaggiatori e 25 per i neonati.

Le modifiche alle condizioni riservate ai viaggiatori, scrive il quotidiano britannico Independent, comporteranno un primo problema: non sarà più possibile fare il check-in per il volo di ritorno prima di partire, nemmeno per un viaggio breve o per un semplice weekend di ferie. Un possibile inconveniente soprattutto per chi si dovesse trovare all'estero e senza la possibilità di accedere a internet via wi-fi.

Commenti
Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 16/05/2018 - 15:33

Per fortuna non mi riguarda. Da lungo tempo ormai ho deciso di non salire più su quelli che io chiamo "aerei bestiame", l'equivalente volante dei carri bestiame. Sedersi e non avere nemmeno spazio per respirare o per allungare le gambe? No grazie, semmai treno e auto, costa meno, si è più tranquilli e comodi e... non si rischia di cacciar fuori il pranzo sulla testa altrui!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 16/05/2018 - 15:35

Per fortuna non mi riguarda. Da lungo tempo ormai ho deciso di non salire più su quelli che io chiamo "aerei bestiame", l'equivalente volante dei carri bestiame. Sedersi e non avere nemmeno spazio per respirare o per allungare le gambe? No grazie, semmai treno e auto, costa meno, si è più tranquilli e comodi e... non si rischia di cacciar fuori il pranzo sulla testa altrui! Avvertitemi, quando faranno aerei più comodi, voli meno stressanti e quando la finiranno di fare ispezioni corporali in dogana.

Ritratto di llull

llull

Gio, 17/05/2018 - 08:36

Be, anche per i voli alitalia il check in é possibile solo nelle 48 ore precedenti il volo. Peró almeno é gratis se fatto in aeroporto.

cgf

Gio, 17/05/2018 - 18:31

@llull con quasi tutte le compagnie fai il check-in 48 ore prima, alcune anche solo 36. In ogni caso paghi nulla se lo fai in aeroporto; ma i [metaforicamente] MORTI DI FAME non vogliono pagare il servizio aeroportuale del chech-in, si attaccano a tutto