Ryanair, due ragazze misteriose in cabina durante il volo: scatta l'indagine

La notizia rivelata dall’Irish Daily Mirror, ha portato l’autorità per l’aviazione irlandese ad aprire un’inchiesta

Bufera sulla compagnia low cost Ryanair. Due piloti della compagnia aerea irlandese sono stati accusati di aver permesso due belle ragazze di entrare in cabina di pilotaggio. E dopo la tragedia di Germanwings, i passeggeri, ormai molto attenti, hanno subito notato lo strano movimento. La notizia, rivelata dall’Irish Daily Mirror, ha portato l’autorità per l’aviazione irlandese ad aprire un’inchiesta, a seguito delle denunce arrivate dai presenti sul volo di linea. Infatti, non dovrebbe essere consentito a nessuno l'accesso nell’area riservata unicamente al personale di bordo.

"Generalmente l’accesso alla cabina di pilotaggio è ristretto allo staff, ed è off-limits anche per lo staff presente tra i passeggeri a bordo, a meno che il comandante non li conosca e li abbia invitati personalmente ad accedervi.- si legge nel comunicato ufficiale che conferma l'apertura di un'inchiesta-. "L’IAA sta ora investigando riguardo all’incidente".

Ed anche Ryanair vuole vederci chiaro e procederà con delle verifiche interne.

Bridget, la reporter che ha denunciato l’infrazione, ha raccontato quanto accaduto a bordo del volo: "Mio marito le ha notate, ed ha detto: quelle ragazze stanno uscendo dalla cabina di pilotaggio. Più tardi, quando il comandante ha annunciato l’inizio della fase di discesa, sono tornate indietro. Stavano ridendo, e continuavano a farsi foto l’una all’altra”. Immediata la risposta della stessa Ryanair: "C’erano tre impiegati della Ryanair che stavano viaggiando a bordo fuori servizio. Tutti e tre indossavano l’ID identificativo, ed erano conosciuti all’equipaggio".

Commenti
Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 10/04/2015 - 21:32

licenziare chi ha permesso di entrare in cabina senza autorizzazione.

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 11/04/2015 - 06:55

Una volta che sono d'accordo con Franco _DE !!!!

il corsaro nero

Mar, 14/04/2015 - 15:55

franco_DE- Meglio due ragazze in cabina sane che un pilota tedesco pazzo che fa schiantare l'aereo sulle Alpi! Perchè non licenziare anche i caporioni delle Lufhtansa che hanno permesso a 'sto deficiente di volare, nonostante fosse noto a tutti che aveva dei problemi?

il corsaro nero

Mar, 14/04/2015 - 15:58

@ franco-DE - Chi ti ha detto che non avevano l'autorizzazione? hai letto l'articolo? In esso si afferma che: "Generalmente l’accesso alla cabina di pilotaggio è ristretto allo staff, ed è off-limits anche per lo staff presente tra i passeggeri a bordo, a meno che il comandante non li conosca e li abbia invitati personalmente ad accedervi." E se le avesse invitate il capitano? Altra considerazione: "C’erano tre impiegati della Ryanair che stavano viaggiando a bordo fuori servizio. Tutti e tre indossavano l’ID identificativo, ed erano conosciuti all’equipaggio". Allora dove è il problema? Cosa vuoi licenziare?

magnum357

Gio, 04/06/2015 - 20:12

Le tre oche del campidoglio ?