Ryanair vuole un Papa low cost e offre a Francesco un volo gratis

L'ultima trovata della compagnia? Un volo da Roma a Cagliari per il Pontefice, senza pagare un centesimo

Il 22 settembre papa Francesco volerà da Roma a Cagliari. Salirà su un aereo a Ciampino, per atterrare al Mario Mameli, a bordo di un velivolo fornito dall'Alitalia. Uno dei molti viaggi pastorali del Pontefice, atteso in Calabria da molti fedeli.

Papa Bergoglio, che da quanto guida il Vaticano in più di un'occasione ha richiamato alla sobrietà, istituendo anche una commissione che indaghi sulle finanze gestite dallo Ior e per mettere in atto una spending review in abito talare, volerà con la compagnia di linea italiana. Ma, tra il serio e il faceto, a proporre un'alternativa a quella che ormai è una tradizione consolidata, ci hanno pensato i pubblicitari di RyanAir.

Robin Kiely, direttore della comunicazione della compagnia irlandese, ha colto al balzo la palla offerta da un Pontefice che in valigia porta un rasoio e poco più, piazzando la sua proposta. Se il Papa lo volesse, il 22 potrebbe viaggiare gratuitamente, insieme a "milioni di italiani che volano con RyanAir ogni anno e beneficiare delle nostre basse tariffe".

Commenti

plaunad

Lun, 19/08/2013 - 16:46

Sti buffoni irlandesi mi fanno sempre più pena.

rokko

Lun, 19/08/2013 - 17:28

Al contrario di plaunad, trovo invece che abbiano molta fantasia e siano abili nel pubblicizzarsi.

odifrep

Lun, 19/08/2013 - 18:23

Anche se c'è crisi ma questa è concorrenza sleale e pubblicità ingannevole. FRANCESCO non può accettare per il semplice fatto di non creare un "precedente" nel senso che, in futuro, potrebbero avanzare offerte analoghe come : le coop rosse (per fare la spesa al Vaticano) il MpS (per depositi più fruttosi) Magistratura Democratica (per eventuali processi contro appartenenti alla Chiesa) il Forteto e compagnia cantante, capito?

Creattivo

Lun, 19/08/2013 - 18:32

"atteso in Calabria da molti fedeli." Atteso dove??? Adesso Cagliari si trova in Calabria e non più in Sardegna? Ma tornare alla scuola elementare e rincominciare con la geografia no, eh?

MARCO 34

Lun, 19/08/2013 - 19:27

Sopratutto ha prezzi assolutamente concorrenziali rispetto a molte altre compagnie sulle tratte nazionali. Io faccio abbastanza spesso Pisa - Cagliari e non ho mai speso più di 156 € per due persone A/R. Mi auguro che non le facciano qualche sgambetto!

levy

Lun, 19/08/2013 - 20:16

Con ryanair si viaggia scomodi, però si paga poco, e questo è una bella comodità.