Cronache

Ryanair vuole un Papa low cost e offre a Francesco un volo gratis

L'ultima trovata della compagnia? Un volo da Roma a Cagliari per il Pontefice, senza pagare un centesimo

Il 22 settembre papa Francesco volerà da Roma a Cagliari. Salirà su un aereo a Ciampino, per atterrare al Mario Mameli, a bordo di un velivolo fornito dall'Alitalia. Uno dei molti viaggi pastorali del Pontefice, atteso in Calabria da molti fedeli.

Papa Bergoglio, che da quanto guida il Vaticano in più di un'occasione ha richiamato alla sobrietà, istituendo anche una commissione che indaghi sulle finanze gestite dallo Ior e per mettere in atto una spending review in abito talare, volerà con la compagnia di linea italiana. Ma, tra il serio e il faceto, a proporre un'alternativa a quella che ormai è una tradizione consolidata, ci hanno pensato i pubblicitari di RyanAir.

Robin Kiely, direttore della comunicazione della compagnia irlandese, ha colto al balzo la palla offerta da un Pontefice che in valigia porta un rasoio e poco più, piazzando la sua proposta.

Se il Papa lo volesse, il 22 potrebbe viaggiare gratuitamente, insieme a "milioni di italiani che volano con RyanAir ogni anno e beneficiare delle nostre basse tariffe".

Commenti