Salento, picchiano un ambulante in spiaggia, poi tentano di annegarlo

A Torre Chianca due salentini si sono accaniti su un ambulante 17enne in spiaggia: indagati per tentato omicidio, uno è sorvegliato speciale

Un pomeriggio di assoluta follia sulla spiaggia di Torre Chianca nel Salento a pochi passi da Lecce. Due uomini hanno prima picchiato e poi tentato di annegare un venditore ambulante della Nuova Guinea. Prima gli hanno rubato un paio di occhiali. Poi quando il ragazzo, 17enne, li ha chiesti indietro è scattata la furia. Federico Ferri e Mirko Castelluzzo di 25 e 37 anni, hanno prima insultato e poi picchiato selvaggiamente l'ambulante. Il tutto davanti agli occhi dei bagnanti che sono rimasti sotto l'ombrellone. Non paghi avrebbero trascinato il ragazzo in mare tenedogli la testa sott'acqua per parecchi minuti.

Quando è arrivata la volante della polizia, i bagnanti hanno circondato le auto proteggendo i due aggressori e hanno anche insultato la polizia e soprattutto l'ambulante con frasi pesantemente razziste. Castelluzzo è un sorvegliato speciale con obbligo di dimora, che non aveva remore a scontare sulla spiaggia in compagnia degli amici. "Mi tenevano con la testa sott'acqua, credevo di morire", ha affermato l'ambulante. Il ragazzo è stato riaccompagnato a casa, dove abita con la famiglia, composta da lavoratori, tutti in regola con i permessi di soggiorno.

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Lun, 27/07/2015 - 14:56

Sono dei benemeriti.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 27/07/2015 - 15:09

Deve essere la spiaggia frequentata dai lettori del "giornale"...

Ritratto di albauno

albauno

Lun, 27/07/2015 - 15:14

Facciamo schifo. Da un ipocrita buonismo che sta riempiendo l'Italia di clandestini, ad un vergognoso attentato ad un povero Cristo che con gran fatica sta cercando di sbarcare il lunario. Che vergogna!

Boxster65

Lun, 27/07/2015 - 15:21

Io mi chiedo, ma questo venditore abusivo 17enne della Nuova Guinea con che diritto rompe le scatole sulla spiaggia ai bagnanti, vendendo merce contraffatta?? Chi difende gli Italiani da questa gentaglia??

mariolino50

Lun, 27/07/2015 - 15:27

Succederà sempre di più, io non ho più l'età e il fisico.

Rossana Rossi

Lun, 27/07/2015 - 15:41

A questi estremi si arriva quando la gente ne ha piene le balle è c'è uno pseudo-governo abusivo che non sa far niente........aspettiamoci altro.......

Gianluca_Pozzoli

Lun, 27/07/2015 - 15:46

sto con l'ambulante certi terroni sono peggio dei clandestini

paolonardi

Lun, 27/07/2015 - 15:46

E' colpa del buonismo che ci ha fatto invadere da orde di delinquenti e che sta fomentando la ribellione contro queste presenze quasi sempre sgradite. Questa reazione sta montando e non sono da escludere gravi conseguenze. Smettiamo di essere un approdo sicuro per chiunque e regolamentiamo in maniera stringente l'invasione che ci sta sommergendo.

Ritratto di X_Legio_Signifer

X_Legio_Signifer

Lun, 27/07/2015 - 15:46

ma non è che per caso l'ambulante sia stato un po' troppo insistente?

gigetto50

Lun, 27/07/2015 - 15:50

....un immigrato della Nuova Guinea cosa ci sta a fare in Italia? Dev'essere semplicemente RIMPATRIATO!! Se poi diciamo che é minorenne, allora in attesa della maggiore eta' per essere rimpatriato, dev'essere messo in strutture adeguate e non lasciato in giro a vivere di ESPEDIENTI.... Purtroppo questo é un governo cattcomunista...nemmeno eletto ma imposto da un presidente COMUNISTA DOC....ed appoggiato da cattocomunisti.....

poitelodico

Lun, 27/07/2015 - 16:01

Siamo solo all'inizio, gli italiani sono sull'orlo della rivolta. Dove non ci arrivano i politici cialtroni, ci arriva inevitabilmente prima o poi il popolo! Avanti così, l'Italia agli italiani!!

Gaeta Agostino

Lun, 27/07/2015 - 16:02

Come sempre i giornalisti danno la notizia ma non la verità dei fatti. Premesso che è un atto indegno di persone civili, ma mi piacerebbe sapere cosa ha scatenato tanta furia?Non so, ma se mi trovassi su una spiaggia con moglie e figlie, e un tizio qualsiasi le importunasse, molto probabilmente reagirei anch'io, forse non allo stesso modo, ma un calcio nel sedere glielo darei ben volentieri. Perciò,caro giornalista,riporta tutti i fatti, non solo la conclusione dell'accaduto.

SanSilvioDaArcore

Lun, 27/07/2015 - 16:06

Questo succede quanto si porta la gente all'esasperazione

Tikitaka

Lun, 27/07/2015 - 16:10

Sintomo che la gente sta per scoppiare....

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 27/07/2015 - 16:10

Questi sono delinquenti che meritano di stare in galera senza se e senza ma!. Siamo arrivati a questo punto per il falso buonismo di cui è afflitta l'Italia: è ora di dire a chiare lettere ed in modo ufficiale, che posti, pazienza e soldi sono esauriti e che tutti quelli che arriveranno saranno respinti.

VittorioMar

Lun, 27/07/2015 - 16:17

..i clandestini sanno che con i terroni si rischia a insistere!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 27/07/2015 - 16:28

Più che un atto di razzismo mi sembra un ordinario atto mafioso di due boss locali. che hanno voluto punire l'ambulante che si opponeva al furto degli occhiali e dimostrare che su quella spiaggia comandano loro. " Castelluzzo è un sorvegliato speciale con obbligo di dimora, che non aveva remore a scontare sulla spiaggia in compagnia degli amici" Secondo me, i bagnanti lo conoscevano bene e si sono ben guardati dall'intervenire. "Quando è arrivata la volante della polizia (avvertita da chi? forse da qualcuno che non conosceva Castelluzzo?), i bagnanti hanno circondato le auto proteggendo i due aggressori e hanno anche insultato la polizia" Come succede in certi quartieri di Napoli quando viene arrestato un camorrista.

Tadoric39

Lun, 27/07/2015 - 16:30

La più bella notizia della giornata. Non sono d'accordo con il lettore che dice che siamo sull'orlo della rivolta. Ho fatto le vacanze appena più a sud di Torre Chianca e non vi dico il via vai di venditori neri ambulanti super attrezzati, alcuni con i carrettini. Molti italiani compravano, soprattutto donne, alcuni maschi addirittura orologi. Io ho litigato con un indiano perché gli ho detto di togliersi dai piedi in malo modo e lui mi ha detto "sei arrabbiato per i "marò"? Capite ! Comunque siamo ben lontani da una rivolta. Siamo troppo buonisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/07/2015 - 16:36

Da quando in NUOVA GUINEA ci sono GUERRE e PERSECUZIONI???? Questo soggetto si trova in Italia con tutta la famiglia TUTTI REGOLARI e allora come mai va a vendere ABUSIVAMENTE sulla spiaggia?? Queste domande di certo FRANK (SINISTRO) non se le pone è piu facile per lui scrivere la STUPIDATA che ha scritto. Saludos dal Nicaragua.

nerinaneri

Lun, 27/07/2015 - 16:48

...rubare occhiali falsi a un vu cumprà 17enne...in due molto più grandi...tipici 'eroi' locali...

vince50

Lun, 27/07/2015 - 16:51

La colpa è di compra da loro,si vuole fare(o meglio apparire)dei grandi signori,e poi si comprano cxxxxxe sulle spiagge.

maurizio50

Lun, 27/07/2015 - 16:53

hernando45@. Devi avere la tastiera del computer che scotta! La stessa domanda la volevo porre io a tutti i difensori dei poveri rifugiati che fuggono dalle guerre!!

claudio63

Lun, 27/07/2015 - 17:02

QUESTO RAGAZZINO PAGA LE COLPE DI UN SISTEMA CHE NON HA PROTETTO NESSUNO,TANTO MENO I REGOLARI IMMIGRATI CHE SI SPACCANO LA SCHIENA COME TUTTI GLI ITALIANI LAVORANDO ONESTAMENTE.I DUE DELINQUENTI (UNO PREGIUDICATO)MACCHIANO LA NOSTRA SOCIETA' ESASPERATA E RIDOTTA IN QUESTO STATO DA UN GOVERNICCHIO DI IMBECILLI CHE NON HA MAI FATTO IL SUO DOVERE PER PROTEGGERE E ASSICURARE I DELINQUENTI ( DI QUALSIASI RAZZA)ALLA GIUSTIZIA.

marck41269

Lun, 27/07/2015 - 17:04

la cosa peggiore, aldila' dei soliti discorsi su forme di razzismo ecc. ecc., come ha sottolineato saro'franco, e' che i bagnanti hanno circondato la polizia insultandola e facendo in modo che quei due delinquentoni galeotti rimanessero impuniti, vergogna.

Dani55

Lun, 27/07/2015 - 17:04

Lo sanno anche i bambini che al vertice della vendita dei prodotti contraffatti ci sono gli Italiani, in particolare i Napoletani, così come i datori di lavoro che utilizzano il lavoro nero sono ugualmente Italiani, più che altro meridionali; quindi se si vuole contenere il fenomeno dell'immigrazione queste due piaghe - italianissime - bisogna contrastare. Nel caso specifico comunque e davvero disgustoso vedere che ci sono lettori che approvano le violenze e le vessazioni di due balordi criminali nei confronti di un ragazzo inerme, quei due prepotenti sono ceffi che potrebbero comportarsi così con chiunque, Italiano o straniero. E a leggere i vostri commenti viene da sperare che un giorno compaiano sulla vostra strada.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 27/07/2015 - 17:07

Siamo solo all'inizio.

Giacinto49

Lun, 27/07/2015 - 17:09

Reduce da breve vacanza sulle spiagge romane (ah... le figlie) devo dire che anche lì, nonostante la folta presenza di "vu cumprà", la parte del maleducato è più appannaggio del pluritatuato autoctono. Allo stesso modo nell'episodio salentino trattasi di coppia di poveri "foderi", le "sciabole" avrebbero estratto regolare rotolo di banconote pagando al doppio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/07/2015 - 17:18

Caro MAURIZIO50 Ti leggo sempre anch'io e siamo sintonizati sulla stessa FREQUENZA. Un caro saluto dal Nicaragua

giovanni951

Lun, 27/07/2015 - 17:34

ne hanno le palle piene di ambulanti, serva da lezione agli altri. Tuttavia non é il caso di affogarlo.....

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 27/07/2015 - 17:36

@ hernando45 la stessa domanda la pongo anch'io!!!!.... - Questo è solo l'inizio, l'ex Popolo Sovrano è a dir poco esasperato e la rabbia cresce ogni istante di +

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 27/07/2015 - 17:37

....ehi frank (ore 15,09) mi sembra chiaro che anche lei sia un assiduo frequentatore di "quella " spiaggia.....ehehehehe....

Massìno

Lun, 27/07/2015 - 17:38

Ma questo forum cos'è? La locale sezione del KKK?

terminverpier

Lun, 27/07/2015 - 17:50

primo la maggior parte della gente è esasperata da questi insistenti venditori, spiace per l'abusivo ma se l'è proprio andata a cercare, secondo è da vigliacchi rubare e poi infierire in due contro uno, sarebbe stato meglio, molto melio in due contro tre e contro quattro... terzo ho detto che la maggior parte della gente è esasperata ma ci sono flotte di oche che si divertono a contrattare merce contraffatta convinte di fare l'affare della vita. Tutto ciò premesso aspettiamoci un attacco islamico e/o comunque terroristico, all'indomani l'itaglietta tornerà di nuovo bianca...

GMfederal

Lun, 27/07/2015 - 17:56

Colpirne uno per educarne cento...

tuttoilmondo

Lun, 27/07/2015 - 17:57

Ci vogliono 20 anni per tornare alla situazione occupazionale pre crisi. Se tutto va bene, se non ci saranno disordini (inevitabili). Altrimenti ci vorrà un secolo o forse un decennio. Dipende da come finirà la guerra dei poveri.

Ettore41

Lun, 27/07/2015 - 17:57

Il comment di FRANK e' cosi' puerile che non vale la pena neanche di commentarlo mentre invece ad ALBAUNO vorrei chiedere : Pur nel concordare sulla censura dell'accaduto, lei non crede che la responsabilita' morale sia tutta di coloro che continuano ad ostinarsi con questa politica suicida dell'accoglienza? Se si allora ilpovero Cristo, come lei lo indica, va sulle spiagge ad importunare la gente a suo rischio e pericolo. Questo episodio rappresenta solo la punta di un iceberg. Provi solo ad immaginare cosa succedera' se il prossimo stupratore verra' preso dalla gente e non dai carabinieri.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 27/07/2015 - 18:05

L'articolo fa acqua da tutte le parti. L'ambulante abusivo viene fatto passare per un ragazzetto da libro Cuore, pensate un po' gli hanno tenuto la testa sott'acqua per svariati minuti e lui è ancora vivo. La merce che vendeva scommetto era tutta regolare e, per ogni oggetto venduto il ragazzetto minorenne rilasciava regolare ricevuta... sottolineo minorenne. Provate a mettere a lavorare un minorenne dietro il bancone del vostro negozio e poi vediamo la Finanza come la prende. Invece per questi qui... niente tutto è concesso. E poi per concludere il racconto da libro Cuore, la famiglia tutta in regola coi permessi di soggiorno, quasi fosse un merito e non la prassi...

Anonimo (non verificato)

zucca100

Lun, 27/07/2015 - 18:11

I commenti dimostrano che Frank ha perfettamente ragione. caro Massimo, mi stupisco del tuo stupore, questo Forum è un contenitore di razzismo e intolleranza

Giorgio Rubiu

Lun, 27/07/2015 - 18:20

Non è edificante ma è un chiaro segno che la gente si sta stancando di brutto. Ci stancassimo veramente e cominciassimo a prenderli a calci nel sedere tutti e a buttarli fuori dal Paese, approverei. Prendersela con uno solo (diciassettenne, per giunta) una vigliaccata. A maggior ragione se si tenta di annegarlo. Legnate sul groppone a tutti, non uno escluso (anche a Renzi, Alfano e la Boldrini!) e ricominciare con regole nuove. Il respingimento immediato di chi cerca di venire. Anche con la forza, se necessario. Dopo un po' capirebbero che non è il caso di provarci. E lo capirebbero anche Renzi, Alfano e la Boldrini! Ma, secondo me, è proprio da li che si dovrebbe cominciare.

tzilighelta

Lun, 27/07/2015 - 18:20

Il commento di Frank è bellissimo! Inutile aggiungere altro, i bananas ragliano di rabbia, io sto ancora ridendo!

Miraldo

Lun, 27/07/2015 - 18:31

Personalmente se il tizio che certamente le tasse non le paga, mi viene a scassar le palle mentre mi rilasso avrei fatto di peggio dei due salentini.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 27/07/2015 - 18:37

E i cialtroni che ci governano non avevano previsto che presto o tardi la situazione sarebbe degenerata? Un manager prima di prendere una decisione cerca di immaginarne gli effetti e la attua solo se questi corrispondono all'interesse aziendale. Non solo, ma verifica mese per mese se i risultati attesi si realizzano e in caso contrario revoca la decisione. Questa specie di governanti (ai quali io non affiderei nemmeno l'amministrazione del condominio) ci hanno pensato? Oppure decidono con criteri ideologici indipendentemente dall'interesse del Paese e di chi paga il loro stipendio? Il fatto è che in un'azienda privata un politico di questo "spessore" non occuperebbe mai una posizione di responsabilità e soprattutto lo si terrebbe lontano dal denaro.

Tino Gianbattis...

Lun, 27/07/2015 - 18:54

Questa è una pagina che è stata scritta da un branco di delinquenti. Va bene che la situazione si sta facendo sempre più insostenibile, ma la violenza portata in essere da dei deficienti non ci onora e soprattutto è inammissibile io non mi sento rappresntato da degli escrementi umani di tale fatta.

moichiodi

Lun, 27/07/2015 - 18:58

Che schifo fare finta di raccontare un fatto di cronaca, senza alcuna considerazione o commento solo per scatenare i fans

Korintos

Lun, 27/07/2015 - 19:02

Dai commenti letti, per questo articolo, mi sono reso conto a che miserabile livello di civiltà è l'Italia. Allora non ci si lamenti se la situazine politica, economica e sociale è quello che è, non si lamenti se la manifattura è scomparsa, la sanità sta per essere affondata da una pesante restrizione prestazionale. E' quello che ci meritiamo e ci meriteremmo anche peggio. Corpi uguali si respingono è per questo che morti di fame respingano morti di fame.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 27/07/2015 - 19:08

Tentano di linciarlo, tentano di annegarlo, ....è proprio vero che gli Italiani sono dei buoni a nulla.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 27/07/2015 - 19:13

Anche in Nuova Guinea c'è la guerra?

ziobeppe1951

Lun, 27/07/2015 - 19:59

@tino io non mi sento rappresentato da un delinquente come te.non è questione di violenza è che la gente ne ha le palle piene di soprusi e ingiustizie grazie al tuo "eletto"

GVO

Lun, 27/07/2015 - 20:12

a Capalbio non sarebbe successo lì gli ambulanti non possono andare!!

Dordolio

Lun, 27/07/2015 - 20:25

Si è chiamato il vento e arriva la tempesta. Che cominciasse la fiesta lo sapeva anche il mio gatto.

Linucs

Lun, 27/07/2015 - 20:55

Scusate, ma se gli avessero tenuto la testa sotto'acqua per "parecchi minuti" probabilmente ora sarebbe morto stecchito. Cerchiamo di evitare queste becere aggressioni razziste prima che i nostri figli vengano obbligati a spogliarsi in classe, scambiarsi il gender e leggere il diario di Anna Frank a testa in giù.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 27/07/2015 - 21:16

Alcune settimane orsono un lettrice mi ha accusato in quanto reo di ritenermi moralmente, intellettualmente, culturalmente, spiritualmente, civicamente superiore. Ebbene... SI!!! Leggo i commenti a questo articolo e mi sento moralmente, intellettualmente, culturalmente, spiritualmente, civicamente superiore a tutti quei decelebrati (tanti) che vomitano odio In maniera gratuita. E ne sono talmente convinto che non mi prendo nemmeno la briga di replicare alle inevitabili ingiurie dei suddetti idioti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 22:01

Ciao, Tzilighelta, cos'è che suscita in te tanta ilarità? Se i casi di stupro o di ordinaria delinquenza straniera non devono essere drammatizzati, ma considerati casi isolati,perché stupirsi allora dell'episodio qui narrato? Fa caldo nella Sardinia felix? Da me si soffoca.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 22:03

L'articolo è superficiale,sommario,il giornalista Valenza dovrebbe capire che non è così che si fa informazione.

leserin

Lun, 27/07/2015 - 22:42

Non la butterei sul razzismo. Anche dall'assenza di reazioni da parte dei presenti mi sembra piuttosto un atto,di (grave) prepotenza di due boss locali. Fosse stato un ambulante italiano, ma comunque forestiero, avrebbe subito le stesse prepotenze.

Edmond Dantes

Lun, 27/07/2015 - 23:14

@nerinaneri. Vede che con i suoi commenti non riesce mai ad andare al nocciolo del problema ! Allora l'aiuto. La notizia è :1) che gli occhiali rubati erano falsi; 2) che il vucumpra' era minorenne; 3) che gli aggressori erano grandi e grossi; 4) che due delinquenti abituali hanno aggredito e derubato un vucumpra'. Rifletta, non sia precipitosa. La risposta esatta è la numero...............(4. Visto, non era così difficile, no ?

Ritratto di IndianaPadana

IndianaPadana

Lun, 27/07/2015 - 23:43

Forse questo accade perchè la gente si è stufata dei parassiti che ti rompono le scatole ogni secondo? Quando non ti rapinano o tentano di violentarti.... Ricordiamo che sono tutti venditori abusivi e non dovrebbero nemmeno essere lì. Se poi la gente è esasperata....

mavaffanbagnova

Lun, 27/07/2015 - 23:59

A me,come a moltissimi italiani piace vivere in un mondo multiculturale,mi piace moltissimo avere amici e vicini stranieri,e confrontarmi con le loro culture variopinte e sfaccettate.Voi continuate a parlare "a nome di tutti" dicendo "la gente è stanca",quando in realtà non è affatto così,gli unici stanchi siete voi e anche stancanti perché la gente civile non ne può più di sentire le vostre idiozie razzi/fascistoidi,ma richiudetevi in un bunker e non rompete le p....,che il mondo è di tutti.Riguardo a quest'odioso e infame episodio,i due criminali stanno bene in galera e come loro spero che ce ne finiscano altri.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 28/07/2015 - 00:35

E' un segno dei tempi che viviamo, si ringrazino la kyenge e la bordini per questi fatti.

Jimisong007

Mar, 28/07/2015 - 01:29

Nel paese dell'illegalità....

ArturoRollo

Mar, 28/07/2015 - 06:58

Egregio Dr Mario VALENZA, come tutti gli addetti ai lavori sanno bene: l'eta' dichiarata dai "Migranti" e' a discrezione degli stessi; in parole povere : I piu' mentono su eta' e paese di provenienza per usufruire di maggiori benefici. Inoltre non credo che il Migrante in parola venga dalla Nuova Guinea...altrimenti avrebbe trovato piu' facile (Logisticamente) asilo in Australia. Credo che - se di Guinea si tratta - egli venga da Guinea Bissau o Guinea Conacky (la Guinea Equatoriale e' troppo ricca per avere "Migranti"). Sono Salentino,e conosco la mia Gente, qualcosa deve avere esasperato gli animi su quella spiaggia. Comunque la narrativa del suo articolo e' di una approssimazione e superficialita' tale che se Augusto FRANZOJI fosse ancora vivo l'avrebbe sfidata a duello...come fece spesso con altri giornalisti o pseudo tali. Forse lo faro' io. Mi creda..dall' estero. A.R.

cabass

Mar, 28/07/2015 - 08:17

"Tutti in regola con i permessi di soggiorno". In regola anche con la Partita IVA?...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 08:53

@frank- E già, i lettori del Giornale frequentano quel tipo di spiaggia, mica sono come te e i tuoi kompagni che frequentate Capalbio, noto covo di vip rossi, in cui di vu' cumprà non si vede neanche l'ombra. Preoccupati piuttosto di quello schifo che è successo alla laguna di Orbetello, un vero disastro ecologico, grazie alla vostra buona amministrazione, di cui i giornali non parlano o non ne indicano le cause, che sono l'incuria,l' incapacità,la facilità profittatrice con cui i rossi 'ciucciano' i soldi dallo Stato quando dichiarano la calamità 'naturale', da loro causata.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 28/07/2015 - 09:54

eh no , tzilighelta , gli asini raglianti siete voi e sono io che vi ho definiti cosi' , da parecchio tempo. Percio', NON MI COPI. Anche se ho notato che c'e' una certa tendenza in voi sinistri senza cervello, di imitarci. Un affettuoso sorriso. L'episodio della spiaggia e' certo da condannare ma, come dice la saggezza popolare(un aggettivo che a voi dovrebbe piacere) chi semina vento( LA SINISTRA IPOCRITA E BUONISTA ) raccoglie tempesta.

mavaffanbagnova

Mar, 28/07/2015 - 10:32

Voi continuate a dire che la gente è stanca degli stranieri,credendo di parlare a nome di tutta l'italia,quando invece quelli che hanno stancato siete voi con le vostre affermazioni razzi/fascistoidi,ma se odiate tutti andate a rinchiudervi in un bunker.Io sono italiana onesta,lavoratrice e pago le tasse e sono felice di vivere in una società multiculturale,mi piace avere amici stranieri e anche i vicini di casa stranieri,mi piace mettere a confronto la mia cultura con la loro e mi piace ricordare anche la storia che dice che gli italiani erano e sono ancora un popolo di emigranti.e come me vi posso assicurare che la pensano davvero in tanti.Mettetevi l'anima in pace e accettate(non avete alternative) gli stranieri perché il mondo è di tutti.Per quanto riguarda questa storia triste e infame,i due ladri criminali stanno bene dove stanno,in galera e spero che ci rimangano per molto e che molti altri come loro ci finiscano.

tzilighelta

Mar, 28/07/2015 - 11:11

Atlantide23, ma neanche per il cavolo che ti ho copiato, io non copio nessuno e poi a te neanche ti conosco, non ti ho mai letto, i ragli dei bananas sono un copyright che non è certo il tuo, tu semmai puoi appunto ragliare come stai facendo adesso, infatti a me dei sinistri buonisti non me ne frega niente! Per quanto riguarda l'episodio della spiaggia la battuta di Frank vi calza a pennello e non c'è bisogno di aggiungere altro!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 11:27

@mavaffanbagnova- Complimenti per il suo nick. Visto che lei abita nel paese delle meraviglie, saluti tanto Alice.

mavaffanbagnova

Mar, 28/07/2015 - 11:53

Va bene Euterpe,grazie,gliela saluto,nel frattempo se "il paese delle meraviglie"non le sta bene rimane sempre valida l'opzione bunker.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 11:56

@tzilighelta- Tu sei un bravo ragazzo, impetuoso come tutti i giovani, e rispondi con sincerità.E' accettabile che si offendano coloro che frequentano spiagge aperte a tutti, a gente di ogni estrazione sociale e culturale,in cui mancano controlli, per cui più facilmente si possono verificare episodi sgradevoli? Mica tutti economicamente hanno la possibilità di venire in Sardegna o frequentare posti esclusivi o spiagge private.Nella frase beffarda di @frank è da ravvisare una gratuita offesa a migliaia di persone, di cui egli non conosce le letture, la condizione economica e l'appartenenza politica. Dobbiamo prendere il suo dire in modalità spiritosa? Va bene, ma la cafonaggine, la mancanza di sensibilità restano le sue, di frank.

tzilighelta

Mar, 28/07/2015 - 11:57

Ciao Euterpe, qui fa caldo ma oggi è arrivato il maestrale a rinfrescarci un po, raffiche di vento a 60 nodi, pericoloso fare il bagno e anche i vu cumprà hanno problemi a stare in spiaggia, la sabbia vola e gli sbatte addosso fino a farli diventare bianchi!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 14:45

@Dreamer66- Sembra proprio che debba essere io ad identificarmi in quella lettrice. Io credo che qualsiasi persona fornita di un minimo di civiltà trovi disgustoso il ricorso alla violenza, questo è da considerarsi un 'a priori'; molti lettori hanno tentato un'analisi della situazione generale che si presta a degenerazioni di questo tipo.Comunque spero che la sua superiorità totalizzante vorrà esplicarsi, autocelebrarsi, nutrendosi di se stessa, anche quando individui non italiani,non bianchi, saranno protagonisti di episodi efferati, per i quali lei dimostrerà lo stesso sdegno che ora l'infiamma. Cordialità.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 17:45

@Dreamer_66- Mi sono permessa di lasciarle un messaggino sugli articoli riguardanti gli episodi accaduti a Bolzano e a Roma.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 28/07/2015 - 18:10

Euterpe: "La più bella notizia della giornata... Forse questo accade perchè la gente si è stufata dei parassiti... L'ambulante abusivo viene fatto passare per un ragazzetto da libro Cuore... mi piacerebbe sapere cosa ha scatenato tanta furia". Sono solo ancune delle chicche da parte degli idioti (si...idioti) dei quali parlavo. A lei invece queste parole sembrano "un'analisi della situazione generale"??? Inoltre lei inciampa sempre sullo stesso punto cercando una sorta di rivalità che si rivela però a senso unico: in non ho mai esitato e mai esiterò a stigmatizzare i comportamenti degli immigrati quando delinquono. E quando questo accade non faccio "analisi" ma mi limito ad augurare loro peste, corna e galera.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 23:14

@mavaffaunbagno- Vuole mandare tutti nel bunker quelli che si rifiutano di fare la vispa Teresa? I suoi maestri ispiratori chi sono? Hitler, Stalin, Zedong, Pol Pot, il Grande Fratello(quello di Orwell, non della tv)?