Cronache

Salento, picchiano un ambulante in spiaggia, poi tentano di annegarlo

A Torre Chianca due salentini si sono accaniti su un ambulante 17enne in spiaggia: indagati per tentato omicidio, uno è sorvegliato speciale

Salento, picchiano un ambulante in spiaggia, poi tentano di annegarlo

Un pomeriggio di assoluta follia sulla spiaggia di Torre Chianca nel Salento a pochi passi da Lecce. Due uomini hanno prima picchiato e poi tentato di annegare un venditore ambulante della Nuova Guinea. Prima gli hanno rubato un paio di occhiali. Poi quando il ragazzo, 17enne, li ha chiesti indietro è scattata la furia. Federico Ferri e Mirko Castelluzzo di 25 e 37 anni, hanno prima insultato e poi picchiato selvaggiamente l'ambulante. Il tutto davanti agli occhi dei bagnanti che sono rimasti sotto l'ombrellone. Non paghi avrebbero trascinato il ragazzo in mare tenedogli la testa sott'acqua per parecchi minuti.

Quando è arrivata la volante della polizia, i bagnanti hanno circondato le auto proteggendo i due aggressori e hanno anche insultato la polizia e soprattutto l'ambulante con frasi pesantemente razziste. Castelluzzo è un sorvegliato speciale con obbligo di dimora, che non aveva remore a scontare sulla spiaggia in compagnia degli amici. "Mi tenevano con la testa sott'acqua, credevo di morire", ha affermato l'ambulante.

Il ragazzo è stato riaccompagnato a casa, dove abita con la famiglia, composta da lavoratori, tutti in regola con i permessi di soggiorno.

Commenti