Cronache

Salerno, Fdi all'attacco: "Quartieri periferici abbandonati"

Gioventù Nazionale accusa l'amministrazione alla vigilia di Luci d'Artista: "Esiste una città oltre il centro: ci sono strade che definire civile è oltraggio al decoro"

Salerno, Fdi all'attacco: "Quartieri periferici abbandonati"

Salerno si prepara all’evento dell’anno ma in città scoppia la polemica. Mentre continua l’allestimento delle Luci d’Artista, arrivano le accuse di Fratelli d’Italia che punta il dito contro i quartieri abbandonati e i problemi delle periferie strette nella morsa del degrado.

Un piccolo “dossier” è quello che Gioventù Nazionale di Salerno, l’organo che riunisce gli juniores del partito vicino a Giorgia Meloni, ha presentato alla stampa e ai cittadini sulle sue piattaforme social. I giovani della destra salernitana rimproverano all’amministrazione comunale vicina al governatore della Regione Vincenzo De Luca, di essere attenta solo alle esigenze del centro cittadino. “Qualcuno dica all’amministrazione che la città si estende anche oltre il fiume Irno e che esiste una Salerno nella Zona Orientale. Abbiamo fatto un tour nel quartiere di Torrione – affermano i responsabili cittadini del movimento giovanile della destra – e la situazione è drammatica: ci sono strade che definire civile è oltraggio al decoro”.

Quindi arriva l’attacco politico: “L’amministrazione lesta nello spendere più di due milioni di euro per ‘Luci d’Artista’ intervenga anche nelle altre zone della città per una riqualificazione strutturale dei vari quartieri che la compongono.

Siamo stufi di vedere una disparità di trattamento tra le varie zone della città”.

Commenti