Cronache

Pesa 225 chili: i medici la fanno partorire dopo un delicato intervento

La donna aveva uno scompenso cardiaco e una gestosi. L’operazione dello staff medico è stata decisiva e ha salvato la vita alla mamma e alla neonata

Pesa 225 chili: i medici la fanno partorire dopo un delicato intervento

Nessuno credeva che quella gravidanza potesse andare a buon fine, erano troppe le complicazioni sopraggiunte nelle ultime settimane di gestazione, ma il parto c’è stato ed è nata una splendida bambina. All’ospedale di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona una donna di 225 chili è stata ricoverata d’urgenza quando mancava ancora un po’ di tempo al compimento del nono mese di gravidanza.

La futura mamma, obesa, aveva uno scompenso cardiaco e una gestosi. La 35enne è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico che le ha permesso di partorire alla 34esima settimana di gestazione. L’operazione dello staff medico è stata decisiva e ha salvato la vita alla donna e alla neonata.

“Ringrazio gli operatori sanitari dell'ospedale di Salerno – ha dichiarato la neo mamma – hanno strappato alla morte me e mia figlia. Io e mio marito Angelo, saremo loro sempre riconoscenti per aver ricevuto in dono la nostra Antonia Maria Rosaria”. Dopo l’intervento la donna ha perso ben 60 chili e adesso continuerà a seguire una dieta che la farà ulteriormente scendere di peso.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti