Salvini appeso a testa in giù: vignetta choc dalla Germania

Vergognoso fumetto che raffigura una folla mentre bastona il ministro dell'Interno. La replica: "Che pena"

"Bungee Jumping auf italienisch". È questa l'unica scritta che compare sull'oscena vignetta che ha come protagonista Matteo Salvini. Il fumetto ritrae il vicepremier leghista appeso a testa in giù, legato ad un palo con affissa la bandiera italiana. Sotto vi è una piazza colma di persone armata di bastoni, martelli e accette.

"Che pena"

Non è mancata la replica da parte del ministro dell'Interno che sui propri profili social ha pubblicato la foto e lasciato un commento: "Simpatico questo vignettista di molti giornali tedeschi che mi mette a testa in giù... Che pena".

Sulla vicenda è intervenuta Giorgia Meloni: "Solidarietà a Matteo Salvini per la vigliacca vignetta tedesca che lo raffigura appeso a testa in giù e linciato dalla folla. Mi auguro che tutte le forze politiche italiane avranno la decenza di condannare questo schifoso attacco al ministro dell’Interno italiano".

Un episodio simile - anche se non perfettamente uguale - ve lo abbiamo raccontato pochi giorni fa, quando Stefania Giovinazzo ha evocato Piazzale Loreto per il leader della Lega: "Attento caro 'Ruspa', la storia ci insegna che passare dall'avere le piazze gremite di persone che applaudono a finire a testa in giù, è un attimo". In serata erano poi arrivate le scuse da parte della consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Genova: "Ho usato un paragone molto forte, ma credetemi, non è nella mia natura inneggiare all’odio e via dicendo. Mi spiace anche che si sia creata questa situazione con persone con cui il mio unico fine era quello di lavorare in pace ed armonia per amore del territorio, spero soltanto che la differenza d’età che c’è tra me e loro gli faccia capire che è arrivato il momento di smetterla".

Commenti

qualunquista?

Mar, 13/08/2019 - 15:47

Ennesima dimostrazione di chi siano gli istigatori di odio di cui si riempiono la bocca i sinistri

zen39

Mar, 13/08/2019 - 16:08

Lo scandalo maggiore non è tanto la vignetta ma il fatto che se un giornale italiano avesse fatto la stessa cosa alla Germania o alla Francia che da sempre sfottono l'Italia con parole,opere, ed omissioni la nostra sinistra si sarebbe scatenata contro il giornale (ovviamente non di sinistra) facendo anche di peggio. E' la sinistra che insegna agli altri paesi come trattarci per questo hanno tutta questa arroganza. Appena la sinistra torna a governare allora siamo un grande paese. E si perchè loro vogliono un'Italia sottomessa e ubbidiente e la sinistra li accontenta sempre. Migliaia di immigrati sono già pronti a salpare, ong che si moltiplicano, offerte a profusione. La sinistra sta per tornare è qui la festa ?

pinosala

Mar, 13/08/2019 - 16:11

Si può pensarla come si vuole, ma è chiaro a tutti che Salvini, in un anno, ha fatto emergere gran parte del marcio esistente in Italia e in Europa. Ed è ovvio che ai "marci" questa cosa non sta bene.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 13/08/2019 - 16:15

Si meritano in risposta una "bella vignetta" su SCHAUBLE... Con magari vicino qualche immagine di "Happy Betty" e del "Colonnello Schulz" tratte da "VIP mio fratello Superuomo". Fra l'altro, consiglio A TUTTI DI ANDARSI A RIGUARDARE questo piccolo CAPOLAVORO di Bozzetto, che sembra proprio SCRITTO PER OGGI!!

Teobaldo

Mar, 13/08/2019 - 16:15

...ma il canuto Mozzarella non ha nulla da dire non fosse altro che la nostra bandiera viene usata per decorare questa oscena vignetta? E se facessimo una vignetta in cui l'accesso alla Kartoffel Repubblik viene abbellito dal portone d'ingresso di Auschwitz?

Gianni11

Mar, 13/08/2019 - 16:20

Poi ci parlano di odio? L'odio razzista e ideologico dei sinistroidi tedeschi, olandesi e altri barbari nordici contro di noi e' palpabile ed evidente a ogni occasione. Vomitevole. Prima usciamo dall'ue meglio e'. Lasciamoli al loro destino con i loro prediletti migranti "abbronzati", turchi ecc. Se ne accorgeranno.

Giorgio Mandozzi

Mar, 13/08/2019 - 16:22

Questo è il giusto esempio di chi si ritiene democratico e politicamente corretto. E' che gli istinti vengono sempre a galla e a questi signori piacciono particolarmente.

trasparente

Mar, 13/08/2019 - 16:27

I tedeschi sono bravi se si mettono ad aizzare e a promuovere l'odio, per questo è meglio uscire dalla UE insieme alla GB e lasciarli nel loro brodo di crauti.

jaguar

Mar, 13/08/2019 - 16:29

Dopo quello che hanno combinato negli ultimi 100 anni, cosa volete che sia una vignetta.

martinsvensk

Mar, 13/08/2019 - 16:30

Questo accade quando si ha una Sinistra che da tempo immemorabile per snobismo, complessi di inferiorità, voglia di accreditarsi tra i poteri che contano, rema sempre contro la nazione che dovrebbe rappresentare. Vero è peraltro che la Sinistra ha avuto gioco facile a farlo per la debole identità di un paese giovane e per secoli diviso e dominato come l'Italia. Basti vedere i nostri migranti che una volta all'estero diventano i più fanatici sostenitori del paese ospitante.

Palladino

Mar, 13/08/2019 - 16:35

E' proprio vero l'oscena vignetta è "abbellita" dal nostro tricolore. Presidente Mattarella: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA.

dare 54

Mar, 13/08/2019 - 16:36

"mi dispiace" non significa "chiedo scusa".

VittorioMar

Mar, 13/08/2019 - 16:44

..e i nostri "TRUCI" GIORNALISTONI TROMBONI TROMBATI ANTI ITALIANI COSA FANNO APPLAUDONO ??...VAI SALVINI STAI TERRORIZZANDO LA UE...!! W l'ITALIA POPULISTA...SOVRANISTA e PATRIOTTICA !!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 13/08/2019 - 16:48

E questi tedeschi sinistri credono di essere più intelligenti e democratici di noi?

agosvac

Mar, 13/08/2019 - 16:53

I tedeschi si distinguono sempre per il loro "buon gusto (????)" e la loro " educazione(????!???)". Poi non capiscono come mai pochi riescono ad accettarli.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 13/08/2019 - 16:54

A chi ha fatto questo vergognoso ed esecrabile fumetto vorrei ricordare che chi in passato ha fatto certe cose in Italia erano i padri appartenenti al Partito Comunista italiano. Un caso?

Amazzone999

Mar, 13/08/2019 - 16:59

Esempio di razzismo e xenofobia gauchiste che mescola il retaggio nazista con la salsa islamista. Ne abbiamo esempi disgustosi anche in casa nostra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 17:05

Sono i comunsiti che danno del razzista, fascista, nazista, xenofobo agli altri? Loro che sono davvero nazisti e comunsiti? Nessun italiano si indigna? Ah, già, la metà sono comunisti aggressivi e antidemocratici come loro, anzi fomentano l'odio viscerale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 13/08/2019 - 17:11

C'è chi difende la nostra sovranità, così come esistono quelli che vorrebbero prendersela per i loro comodi e non avere contestazioni di alcun genere. Francia e Germania in testa. Brutto male l'odio.

lillo44

Mar, 13/08/2019 - 17:16

......la politica è un altra cosa e vedere nella vignetta su riportata il nostro Ministro dell'Interno a testa giù è solo una vergogna e se questo è il modo di fare politica, faranno solo un grosso piacere al Ministro Matteo Salvini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 17:21

Sono gli stessi di sinisrta che hann ovotato per la Von der Leyden in Europa ossia mantenendo in carica l'apparato social-comunsita che dicevano di voler abbattere. Gli italiani non sono stati di meno, hanno partecipato FI, PD, grillini e comunsti vari. Che dovremmo dire di questi voltagabbana ceh hanno venduto i loro elettori e che votano insieme a questi violenti?

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 13/08/2019 - 17:24

Motivo valido per votare la DESTRA ed uscire da questa europa.

kobler

Mar, 13/08/2019 - 17:25

Visto che è una cosa europea ora la UE dovrebbe darsi da fare. Se permette è perché condivide......come restò pure in silenzio per le vignette di Ebdo... Veramente penoso!

kobler

Mar, 13/08/2019 - 17:29

@pinosala: questa è una fesseria! Chi ancora tende e volere tenere nel proprio gruppo elementi che sono indagati e presto condannati? Salvini ha fatto solo per la questione migranti. Non confonda le acque....! Siri le dice niente? E non volere il taglio parlamentari le dice qualcosa?

giosafat

Mar, 13/08/2019 - 17:41

Lo sfregio all'Italia in questa infame vignetta basta e avanza per cacciare l'ambasciatore di krukkandia. Ma dal colle nemmeno un fiato, un flebile lamento, nemmeno una imprecazione, solo silenzio, condiscendenza, sottomissione. Boh....

caren

Mar, 13/08/2019 - 17:44

Che pena, dice Salvini, ma lui è troppo tollerante. Io direi: CHE SCHIFO. Giusto in risposta alle loro offese, dovremmo fare come dicono qui, Menono e Teobaldo. Poi uscire dall'U.E.. Non se ne può più di essere considerati inferiori, da tedeschi e francesi.

zadina

Mar, 13/08/2019 - 17:45

La storia si ripete i sinistroidi di tutto il modo hanno avuto in eredità il D.N.A. dei loro padri istruttori violenti che furono Lenin e Stalin che uccisero 40 milioni di loro concittadini semplicemente per che non erano in linea col loro pensiero politico, e pensano di potere realizzare lo stesso modo di comportamento coi loro avversari politici, guarda caso hanno imitato la vergogna mondiale di piazzale Loreto questo dimostra il loro ODIO contro i loro avversari POLITICI ottima vignetta per dimostrare la loro insensata mentalità violenta, ( bandiera ROSSA è la libertà è la sua canzone, naturalmente libertà solo per quello che fanno loro.) La sinistra in qualunque parte del mondo si identifica con la violenza il D.N.A. non si smentisce mai.

Calipsos

Mar, 13/08/2019 - 17:50

Bisogna capirli, sono tedeschi: è lo "stile Auschwitz"...

Lugar

Mar, 13/08/2019 - 18:02

Una cosa è certa che non è solo la sinistra italiana a nutrire odio verso gli avversari politici ma anche in Germania. Questo non è la maniera di conquistare democraticamente il potere ma è un modo sicuro di perderlo.

necken

Mar, 13/08/2019 - 18:05

Molti Italiani non si indignano per questa vignetta e continueranno a comprare prodotti Tedeschi. In Germania questo lo sanno benissimo...

frapito

Mar, 13/08/2019 - 18:10

Questo sicuramente è il ringraziamento, dei democratici tedeschi, per non avere fatto fare alla Carola neanche un giorno di prigione ed averla rimandata a casa. Ma come sono UMANI!!! Neanche i nazisti (quelli veri) sarebbero arrivati a tanto.Come è bella la UE !!!

kennedy99

Mar, 13/08/2019 - 18:12

ti credo che salvini non gli vada bene hai cari tedeschi non è il tipo che va in ginocchio dalla cara merkel come hanno sempre fatto il caro renzi letta gentiloni e compagni docet. vero cara angelina.!!!!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 13/08/2019 - 18:18

Bravo, zen39 16.08. Hai colto nel segno!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 13/08/2019 - 18:20

Bravo, zen39 16.08. Hai colto nel segno!

newman

Mar, 13/08/2019 - 18:33

Non é nella sua natura inneggiare all'odio ... Ma lo fá. Il vignettista tedesco non é evidentemente informato sulla situazione reale della Lega, al 37% degli elettori italiani. Paga il suo tributo al politicamente corretto che impone che si demonizzi Salvini perché non é di sinistra. Che pena! Cervelli atrofizzati e fissati sulla linea di partito. Il giudizio dei tedeschi normali sul vignettista? "Eine Sau!" (maiale al femminile).

steacanessa

Mar, 13/08/2019 - 18:35

Maledetti odiatori sinistri.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 13/08/2019 - 18:37

Non credevo che il paese delle patate fosse pieno di IMBE..........così.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 13/08/2019 - 18:59

Io ci vedrei più facilmente Grillo e altri, in quella vignetta. Forse l'"artista", come l'asina di Bhalam che prediceva il futuro senza sapere cosa faceva, e quelli che amano rievocare una pagina vergognosa dei comunisti italiani anch'essi come l'asina, hanno solo visto il loro futuro, quello che capiterà a loro a seguito dei disastri che fanno di tutto per causare all'Italia.......

seran

Mar, 13/08/2019 - 19:02

Perchè non mettete il nome del giornale o dei giornali che hanno pubblicato questa vignetta ?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 13/08/2019 - 19:16

Boicottate il paese dei crauti!!in vacanza andarenaltrove ma non in germania

honhil

Mar, 13/08/2019 - 19:22

Questa è la Germania che di Carola ha fatto un pirata.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 13/08/2019 - 19:33

I comunisti sono pratici di mettere le persone a testa in giù. Tutto sommato gli sta bene a questi str...di italiani che non muovono un dito per far prevalere le loro idee. Preferiscono continuare a farsi prendere per il cxxo dal Papa, dall'Europa, dai compagni e dai 5 stelle.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 13/08/2019 - 19:42

Cari Italiani abbiamo in mano armi formidabili : 1- non comprate più BMW,Audi, Mercedes 2- non comprate più alcun oggetto che abbia nome tedesco o sia di produzione tedesca 3- ricordate in ogni occasione i campi di concentramento con camere a gas e chiamate i tedeschi con il nome di Auschwitz, Maidanek etc etc etc

Papocchia

Mar, 13/08/2019 - 19:43

Ma alla Germania che importa dell'Italia se non avesse nulla da guadagnare?????

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/08/2019 - 19:46

questa vignetta non è stata fatta dalla Germania vorrei sapere quale giornale tedesco la ha pubblicata..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/08/2019 - 19:48

questa vignetta non è stata fatta in Germania , vorrei sapere quale giornale tedesco la ha pubblicata, svegliatevi che non è tedesca..POLLI..

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Mar, 13/08/2019 - 20:06

Vignetta volgare e che non fa ridere. Da condannare. Però facciamocele due domande su come all'estero vedono il nostro ministro dell'interno. La brutta figura per i toni arroganti e cattivi di Salvini la facciamo tutti.

Scirocco

Mar, 13/08/2019 - 20:09

Detesto cordialmente da sempre i tedeschi. Comunque è evidente che Salvini ha messo il dito in tante piaghe facendo uscire il marcio che c'è in Europa ed anche in Italia. Speriamo riesca ad averla vinta su tutta questa gentaglia.

Scetticismo

Mar, 13/08/2019 - 20:33

ma dov’e stato pubblicato?

carlottacharlie

Mar, 13/08/2019 - 21:00

Ancora c'è qualcuno che crede la Germania diventata pulita? Sono figli e nipoti di quelli che adoravano adolf, i geni sono quelli, non si scappa. Non sapere che sono rimasti bestie in camici bruna non rende onore all'intelligenza e, se non a lei, almeno al buonsenso che sa vedere, notare i comportamenti di quelle menti malate che sognano ancor oggi pogrom.

Una-mattina-mi-...

Mar, 13/08/2019 - 21:29

VISTO L'ASPETTO, COME DIRE, SUINO, LA MERKEL LA VEDREI MEGLIO ALLO SPIEDO, CON TANTE BELLE KARTOFFELN CON ROSMARINO DISTESE ALL'INTORNO

SpellStone

Mar, 13/08/2019 - 21:38

questi dovrebbero essere di piu' che i nostri alleati... ma i nostri compatrioti europei??? SVEGLIA FUORI DALL'EUROPA SUBITO!!!!!

fft

Mar, 13/08/2019 - 21:50

Link?

bernardo47

Mar, 13/08/2019 - 22:39

potevano mettere hitler che si spara...facevano maggior figura

PRALBOINO

Mar, 13/08/2019 - 22:54

A guardar bene i tratti somatici dei rivoltosi non sono del popolo Italiano ma bensi di europeisti del nord addirittura uno sembra Adolf Hitler Tutto questo forse perché ci hanno invaso? Oppure progettano di farlo Se qualche Italiano la pensa come me fuori subito dall ' europa senza se e senza ma Poarecc ma gnucc diceva mio nonno e dico quanto aveva ragione

PRALBOINO

Mar, 13/08/2019 - 22:56

per Stefania Giovinazzo forse ti si è stretto il cxxo ? eroina da tastiera

routier

Mer, 14/08/2019 - 08:45

Quando come premier si ha una...Merkel, c'è poco da sfottere gli altri!