Salvini contro Bonafede: "Si occupi dei poliziotti non solo dei detenuti"

Dopo l'ennesima aggressione ai danni di un poliziotto nelle carceri, l'ex ministro dell'Interno sbotta: "Ora Bonafede la smetta di pensare solo alla salute dei detenuti"

"Ennesima aggressione oggi in un carcere contro un poliziotto, questa volta a San Gimignano. Invece di preoccuparsi solo della salute dei detenuti, il ministro Bonafede si occupi anche dei poliziotti". Queste le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, contro il ministro della Giustizia pentastellato.

Ieri, infatti, un altro agente è stato colpito da un immigrato. L'aggressione - l'ultima di una lunga serie - è andata in scena nel carcere di San Gimignano. Come spiega il sindacato Fns Cisl di Siena, a colpire il poliziotto è stato un uomo di origine tunisina. L'immigrato ha quasi staccato l'orecchio all'agente con un oggetto contundente e per rimediare ci sono voluti ben 20 punti di sutura. Il sindacato condanna "il vile gesto è ulteriore dimostrazione del grave contesto in cui quotidianamente operano donne e uomini della polizia penitenziaria".

Salvini ha denunciato l'accaduto su Facebook e Instagram. "Scusate per le immagini forti - ha scritto -ma è giusto mostrare la realtà. Il responsabile di tanta ferocia è un detenuto nordafricano, purtroppo già noto per la sua violenza".

Commenti

scorpione2

Mer, 09/10/2019 - 12:01

felpini, dai un occhiata alla legge torreggiani.

ONIRAM66

Mer, 09/10/2019 - 12:02

In questo paese disgraziato non si paga mai abbastanza per il male che si fa...anzi si viene tutelati solo se fai il delinquente...oltremodo si bastona che lavora e si comporta bene...questo animale che ha colpito l’Agente, non ha sicuramente niente da perdere...

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 09/10/2019 - 12:34

Imbarcateli sulle ONG destinazione AFRICA..come entrano da noi senza documenti possiamo scaricarli lì!!!! Altro che mantenerli nelle ns. carceri a spese degli italiani!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 09/10/2019 - 12:58

Invece il papeetaro, impegnato com’era nella sua campagna elettorale dalle spiagge dell'Adriatico, non si occupava né degli uni né degli altri. Al Viminale avevano telefonato alla trasmissione “Chi l’ha visto?”.

savonarola.it

Mer, 09/10/2019 - 13:02

Paese da operetta. Una nazione allo sbando che ha capovolto i valori dell'etica e della morale. POVERI NOI!!!

paco51

Mer, 09/10/2019 - 13:18

stamicchia: con la situazione attuale si fa nulla! alcuni dicono che le carceri vanno riorganizzate modello 1942 russe o tedesche è uguale!

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 09/10/2019 - 13:24

Sarà sempre peggio, abituatevi.

dante59

Mer, 09/10/2019 - 14:04

scorpione.. ecco il luminare sinistrato del giorno che offre il suo contributo a difesa della democrazia. Hai dato TU un'occhiata all'articolo prima di battere a caso sulla tastiera? Intanto la Torreggiani non è una legge ma una sentenza della Corte Europea del 2013, anno in cui erano al governo i tuoi compagni di merende. I quali si sono anche presi il loro tempo in poltrona senza migliorare le condizioni dei carcerati. E comunque ti sembra tanto sbagliato chiedere tutele anche per la polizia penitenziaria? Ma torna al centro sociale...

Much63

Mer, 09/10/2019 - 16:07

Stamicchia, ma spieghi cosa c'entra il Ministero dell'Interno con la gestione delle carceri. Possibile che si dicano le solite litanie inconcludenti?

maurizio-macold

Mer, 09/10/2019 - 16:44

Salvini che asfalta o che inchioda ogni suo interlocutore. Peccato che lo fa solo indirettamente con la complicita' di questo giornale, perche' nei confronti diretti fa solamente la figura dell'ignorantello peracottaro con un solo argomento: la difesa dei confini nazionali dall'immigrazione africana. E poi va in giro esibendo crocefissi, rosari, santini, ergendosi come argine a difesa del cristianesimo e del cattolicesimo. Un commediante di basso livello farebbe meglio.

paco51

Mer, 09/10/2019 - 17:06

macold: non può fare di più per ora: ma poichè il 2022 ( eufemismo)è prossimo allora viene il bello! spero di esserci!

maurizio-macold

Mer, 09/10/2019 - 17:24

Anch'io spero di esserci, signor PACO51 (17:06), ed indipendentemente da come la pensa in politica le faccio tanti sinceri auguri.