Salvini invia agenti ai confini. Così pattugliano le nostre frontiere

Dopo il rafforzamento dei controlli in Friuli, arrestati passeur e clandestini. Ecco gli interventi dei poliziotti di rinforzo

Con il volto rivolto al Mediterraneo, si rischia di dimenticare l’altra faccia della medaglia delle migrazioni. Quella rotta balcanica ridotta ma mai davvero chiusa e che ora spaventa le regioni del Nord Italia. Il Friuli in particolare, visto che la frontiera tra Trieste e la Slovenia è tornata ad essere punto di passaggio per i tanti migranti che preferiscono la via di terra a quella del mare.

Oltre 4mila persone premono ai valichi tra Bosnia e Croazia e alla spicciolata arrivano fino al Belpaese. Intercettare passeur e clandestini su 232 km di confine non è cosa facile. Per questo in piena estate il Viminale decise di inviare rinforzi al Fvg per un presidio provvisorio e straordinario, sperimentazione poi ripetuta a fine agosto e diventata permanente a metà settembre. Non una cosa di poco conto.

Oggi, come in passato, all’opera ci sono la polizia di Frontiera, la Polfer, la Stradale, i carabinieri e la Guardia di finanza. A questi, fa sapere la questura triestina, il ministero dell'Interno ha aggiunto circa 20 agenti del reparto mobile e del reparto prevenzione crimini di Padova (che si occupano di controllare l'area limitrofa ai valichi). Inoltre, Fedriga ha messo in campo pure il corpo forestale, con 23 effettivi impiegati per "segnalare presenze anomale sul territorio e comunicare in tempo reale con le Forze dell'Ordine”. Basterà?

Non è detto. Ma i primi risultati già si vedono. Ad agosto i dati diffusi dal Viminale dimostrarono che l'aumento dei pattugliamenti aveva portato all'arresto di 4 passeur, a 33 denunce, 13 espulsioni di cittadini stranieri e alla denuncia di 24 cittadini kosovari (presunti fiancheggiatori di un'organizzazione impegnata a far entrare stranieri dal Kosovo).

Da agosto, ovviamente, i controlli sono andati avanti. E hanno prodotto altri risultati. Fonti qualificate del Giornale.it al confine tra Slovenia e Italia fanno però notare che per chiudere tutti i buchi dello scolapasta occorrerebbero maggiori risorse. Soprattutto ai valichi più piccoli e meno controllati. I migranti infatti si stanno adeguando: vengono accompagnati fino ai sentieri sloveni e poi camminano a piedi a gruppi di 10-20 persone. “Se ne stanno tutti in fila e scavalcano la frontiera in silenzio”, ci spiega chi più volte si è trovato di fronte all'esodo.

I nostri agenti fanno il possibile. E spesso lo fanno bene: le operazioni portate a termine nei giorni scorsi lo dimostrano ampiamente. Mercoledì scorso uno degli interventi più difficili: è il tardo pomeriggio quando un’auto non si ferma all’alt degli agenti e ne nasce un assurdo inseguimento. “È partito da Pesek ed è finito a Cervignano del Friuli attraversando le province di Trieste, Gorizia e Udine – spiega un agente a IlGiornale.it - L'auto ha rischiato in più occasioni di provocare stragi! Ha passato centri abitati a velocità superiori ai 130 km orari. Ha percorso tratte autostradali facendo manovre folli e imboccando svincoli in contromano”. Quasi 75 km di tallonamento messo a segno dai poliziotti del reparto prevenzione crimine veneto, che non si sono tirati indietro nonostante i rischi.

Alla guida del mezzo c’era un pakistano (arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e lesioni aggravate) con a bordo 4 clandestini iraniani (presi in carico dall’ufficio immigrazione). Il passeur – spiega ancora la fonte - “era stato già arrestato per lo stesso reato poco tempo fa” e ha pure tentato di reagire al fermo. Venerdì mattina, invece, i due reparti padovani inviati da Salvini hanno fermato un altro passeur che traghettava 12 clandestini su un furgoncino. "Da quando c'è lui al ministero - sussurra un agente - notiamo la differenza. Sì fa quello che c'era da fare anni prima. E anche i cittadini lo notano: basta andare a prendere un caffè nei bar della zona che subito ci dicono 'ah voi siete quelli mandati da Salvini'".

Commenti

istituto

Lun, 17/09/2018 - 13:32

Grande,Grande,Grande. Grazie.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 17/09/2018 - 15:24

Bene, bravo, bis.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 17/09/2018 - 15:24

Benissimo. Grazie Salvini.

strade-italiane

Lun, 17/09/2018 - 15:25

rispondere AI BUONISTI SINISTROITI TRADITORI DEGLI ALTRI ITALIANI coi numeri. In percentuale, su un campione di 50mila stranieri, sono l’80,3% gli arresti per gli immigrati contro il 19,7%, sempre sullo stesso dato, per gli italiani. In carcere i “migranti economici” sono 89,2% contro il 10,8% degli autoctoni che occupano le patrie galere. Dati Ministero dell’Interno. Serve altro? “Nell’ultima settimana la polizia ha arrestato 528 persone, di cui più della metà immigrati (285), e ne ha denunciate 2.478, di cui oltre il 50% immigrati (1.300). Più immigrazione significa più delinquenza, i numeri sono chiari: essere riuscito a ridurre di molto sbarchi e arrivi, nonostante minacce e denunce, è per me motivo di orgoglio”. Firma in calce di Salvini sulla pietra tombale di questo argomento.

cabass

Lun, 17/09/2018 - 15:28

Il cofano insanguinato sta a significare che con questi personaggi non si scherza più. Ed era ora! :-)

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 17/09/2018 - 15:30

Una canadese pacifista ha scritto una lettera al suo governo lamentandosi dei maltrattamenti che si danno ai prigionieri terroristi in Afghanistan, La risposta del ministro: Gentile cittadina, Grazie per la sua lettera nella quale esprime la preoccupazione per il trattamento dato ai prigionieri terroristi talebani di Al Qaeda in mano alle Forze Armate Canadesi. Rispetto alle lamentele che riceviamo da cittadini impegnati come lei abbiamo creato un nuovo Programma di Pacifismo ed Integrazione per i terroristi. In accordo con questo programma abbiamo deciso di selezionare un terrorista e collocarlo sotto la tutela della sua famiglia. Il prossimo lunedì lei ospiterà a casa sua il terrorista Ali Mohamed Ben Mahamud. Lei potrà chiamarlo Ame, spero possiate trattarlo amabilmente come esige lei nella sua lettera di protesta. Probabilmente avrà bisogno di contattare degli aiutanti per svolgere questa missione. fine parte prima

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 17/09/2018 - 15:31

parte seconda - Ogni settimana questo Dipartimento effettuerà visite di ispezione per verificare che vengano rispettati i principi che lei esige nella sua lettera. Devo avvertirla che Ame è uno psicopatico estremamente violento, ma confidiamo che con la sensibilità che lei manifesta nella sua lettera riuscirà a superare questo inconveniente. Insistiamo nel dire che il suo ospite è particolarmente efficiente nel combattimento corpo a corpo ed è in grado di uccidere con una matita o un tagliaunghie. Inoltre, Ame è esperto nel fabbricare congegni esplosivi con utensili casalinghi, quindi consigliamo di tenere al riparo questi oggetti, a meno che lei non pensi di poter urtare la sensibilità di Ame. Il terrorista non vorrà relazionarsi né con lei né con le sue figlie, se non sessualmente, perché considera le donne come oggetti e si sono osservate tendenze violente verso le donne che non rispettano la vestizione islamica.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 17/09/2018 - 15:32

terza ed ultima parte - Sono certo che a lei non disturberà indossare permanentemente il burqa per non urtare la sensibilità, il rispetto per la cultura ed il credo di cui lei manifesta grande rispetto nella sua lettera. Grazie ancora per la sua preoccupazione, siamo riconoscenti a persone come lei ed informeremo i nostri concittadini della sua collaborazione. Buona fortuna e che Dio la benedica. Gordon O'Connor Ministro della difesa Per quanto incredibile questa lettera è totalmente vera ed è stata pubblicata nei giornali canadesi Della signora pacifista non si è saputo più nulla.

maurizio50

Lun, 17/09/2018 - 15:32

I buffoni catto comunisti ci avevano ridotto ad essere la fogna del terzo e quarto mondo. Ci vorranno dieci anni di Salvini per tornare ad essere come eravamo prima del catto comunismo. Saluti alla CEI!!!!!!!

maxfan74

Lun, 17/09/2018 - 15:38

Cosi si lavora come Ministro dell'Interno. Nessun predecessore ha fatto tanto per L'Italia.

IgnotoItaliano

Lun, 17/09/2018 - 15:38

Grande Salvini!!! Complimenti all'ignoranza del giornalista.. Trieste è Venezia Giulia non Friuli...

marinodefiume

Lun, 17/09/2018 - 15:38

io sono di Trieste e passo durante la settimana diverse volte il confine ma il più delle volte è deserto, non c'è nessuna guardia né controllo. In queste settimane di settembre ho trovato due o tre volte al massimo poliziotti che controllavano: un po' poco rispetto a quello che servirebbe in quanto confine aperto dove possono entrare cani e porti!

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 17/09/2018 - 15:38

Grazie Salvini

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 17/09/2018 - 15:39

Ditemi chi altro Ministro dell'Interno ha messo in campo tali iniziative?.....SOLO IL MINISTRO DELL'INTERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA ONOREVOLE SALVINI MATTEO IL GRANDE. E adesso denigratori forza, ingiuriatelo, mandategli anatemi, offendetelo..LUI INTANTO OPERA E FA CIO' CHE GLI ALTRI NON HANNO OPERATO E NON HANNO FATTO. AVANTI COSI' SIGNOR MINISTRO BARRA A DRITTA GLI ITALIANI (E NON GLI ITALIOTI) SONO CON LEI. GRAZIE SIGNOR MINISTRO GRAZIE

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 15:39

Molto bene... queste sono il fare... del dire ne abbiamo piene le tasche... domanda: ma questi entrano o escono dall'Italia? Se escono è un conto se entrano è tutta un'altra zuppa.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 15:41

Le foto pero` non chiariscono quanto successo. Si direbbe che qualcuno sia stato investito dall'auto che scappava, nella foto col cerchietto lo si vede a terra davanti all'auto. Sarebbe il caso di PRECISARE.

steluc

Lun, 17/09/2018 - 15:42

Bene, ora fuori i soldati dalle caserme, si guadagnino la pagnotta.

camucino

Lun, 17/09/2018 - 15:43

E che ci dite del sangue sul cofano dell'auto e del parabrezza sfondato? Notizia indegna di nota?

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 17/09/2018 - 15:44

Matteo forza con tutti che remano contro ne avrai bisogno.Grazie.Regards

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 17/09/2018 - 15:46

@bobirons - GRANDE. IO INVITEREI SALVINI A FARE ALTRETTANTO CON I KATTOKUMUNISTI PERBENISTI.Saluti

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 17/09/2018 - 15:47

Propongo le nuove camice nere, un corpo di volontari armato di mazze da baseball, pronti a darle di santa ragione a chi illegalmente supera i nostri confini con tanto di calci sul sedere mentre vengono rispediti al confine.

EchiroloR.

Lun, 17/09/2018 - 15:51

Mussolini dovrebbe sorridere..

Duka

Lun, 17/09/2018 - 15:52

Salvini sta facendo oggi ciò che i francesi fanno da tre anni , per quante balle dica Macron.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 15:56

@Atyomico49 - da ridire anche su questo? Allora spiegati meglio, perchè non si capisce mai cosa vorresti (forse nemmeno tu, a quanto pare). Sei d'accordo di espellere i clandestini alal frontiera? E quindi fa bene Salvini con questa operazione? O lo insulti lo stesso, come semper fai? Cerchiamo di capirci. Condanni i falso buonisti nonchè comunsiti che urlano perche avvenga una invasione sistematica e incontrollata? Parla chiaro, bastano poche parole, che tante da ciarlatano.

Angelo664

Lun, 17/09/2018 - 16:03

Io farei un altro paio di cosette : 1) dare facoltà' ai singoli cittadini di segnalare i personaggi nella zona. Nei posti piccoli me ne accorgo subito se arriva uno che non c'entra nulla. Lo vedi subito .. lo segnali. Arrivano lo prelevano e lo riportano da dove arriva. Anche in citta' se vedo uno nel mio quartiere che non ha nulla a che fare con il lavoro e la legalita' lo fotografo e lo segnalo. 2) Ho letto su altra testata ( ANSA ) che 12 tunisini che erano su un aereo in fase di rimpatrio sono stati lasciati liberi (uuuh con il foglio di via in mano pero' .. ) perche' il velivolo dell'ultima tratta era guasto. Ecco certe cose non devono poter succedere. Ma e' possibile che siamo cosi' fessi ? Via subuto questa legge che protegge l'idiota e frustra i poliziotti che stanno facendo il proprio dovere.

Guido_

Lun, 17/09/2018 - 16:05

Espulsi 13 stranieri... E sì che aveva promesso diecimila espulsioni come minimo al mese, mi sa che l'ennesimo politico fanfarone ci ha presi in giro...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 17/09/2018 - 16:06

Aspetto il primo babbuino comunista per sentirgli dire che Salvini e' un razzista. Quando fa scendere gli immigronzi per le cure e' un bugiardo che non li rimanda a casa , quando li caccia e' un nazista. Poveri comunisTARDI,

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/09/2018 - 16:11

Possibile, che quei dannati che hanno governato il paese, che l`abbiano lasciato in condizioni cosi pietose, """dove NON C`È UNA ISTITUZIONE CHE SIA ALLA PARI CON I TEMPI E PERDIPIÙ, ALL`OPPOSIZIONE NON C`È UNA COSA GIUSTA CHE FACCIA QUESTO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO"""!!!La FORCA ci vuole, e come hanno fatto con Mussolini, pure per loro la stessa fine, essi non meritano di stare al governo, ne in alcuna istanza governativa!!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/09/2018 - 16:12

Suppongo, anzi ne sono certo, che il passeur pakistano sia già fuori; con la nostra esimia "magistratura".

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 17/09/2018 - 16:14

Cari kompagni tremate perchè il prossimo passo sarà per voi, traditori dell'Italia. Controlli serrati ed espulsioni a calci nel deretano.

jenab

Lun, 17/09/2018 - 16:23

finalmente, mandiamo anche i militari del ministero di roma, cosi almeno li paghiamo per qualcosa

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 16:24

A tutti quelli che chiedono maggiori chiarimenti e avanzano seri dubbi sulla veridicità dell’articolo, soprattutto di quello che vive lì e dice che non c’è tutto questo controllo, come invece il giornalista e le immagini fanno pensare..Non dobbiamo dubitare mai di Salvini! Lui ci sta aiutando a togliere fisicamente questi disperati dai nostri occhi! Finora i numeri non lo sostengono ancora, però son sicuro che dopo questi 3 mesi le cose inizieranno a funzionare! Poi però venite anche nella mia città che ci sono un paio di persone che non mi piacciono..sono stufo di vedere tutto questo degrado!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 16:34

Il confine del Fvg non è facile da controllare nella sua interezza: ci vogliono molti agenti e, se ritenuto necessario, anche il concorso delle FF.AA. Se qualche successo lo si è ottenuto con questi rinforzi, resta ancora molto da fare. Ho fatto, al tempo, la sorveglianza del confine per diversi mesi e in qualche circostanza il punto debole sono, oltre passaggi naturali poco battuti, i valichi di seconda categoria che non sono sorvegliati h/24. Se arrivano miganti in massa sarà dura controllarli tutti.

Danilo

Lun, 17/09/2018 - 16:34

Io sarei molto preoccupato senza Salvini.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 17/09/2018 - 16:52

Resto fiducioso in attesa del reato per cui compagno magistrato lo inquisirà......

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 16:54

Per Marcello.508. Salvini riuscirà a farlo, nonostante le tue preoccupazioni tipico da persona che subisce gli eventi. Se fosse per te al Lussemburgo avresti detto che aveva ragione che era stato provocato lui prima di dire quella bestemmia in italiano! Ci vuole sicurezza e siamo stufi delle scuse dei pdioti, in tutti questi 30 anni che sono stati al governo non hanno risolto nulla! Bisogna intervenire e basta! Se possibile faremo un muro e uno come te magari rimane di là! I veri sostenitori di Salvini si vedono da queste cose, io sto con lui perché so che tutte le promesse le manterrà nel giro di pochi mesi, vedrete!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 17/09/2018 - 16:54

Grazie Capitano!

mzee3

Lun, 17/09/2018 - 16:55

Grande vittoria di felpini….(???) ma i migranti in Italia sono ancora qui...Facile fermare i migranti in terra… ma poi? Cosa ne fa?

Oraculus

Lun, 17/09/2018 - 16:56

Le partecipazioni italiane con forze militari all'estero , sconsiderate per i non ritorni di solidarieta' internazionali , dovrebbero essere da súbito sospese e l'uso dei rientranti da impiegarsi nelle frontiere "colabrodo" per arginare se non annullare le entrate clandestine dall'nord/est , via Bosnia , Macedonia e gli altri Stati di nuova costituzione nei balcani , tutti di ispirazione islamiche...l'ennesima boiata dei D'Alema & Co. che arrivo' sino a bombardare Belgrado per favorire le loro costituzioni da oltre 300 anni non volute dagli...ortodossi.

mzee3

Lun, 17/09/2018 - 16:56

Quesri sono tutti spot elettorali che fanno godere il popolino ignorante… Ma dopo dove li mette? Cosa se ne fa? Come e quando li rimanda a casa loro? MAIIIIIIIIII!!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 17/09/2018 - 17:05

Sentire che l'europa si lamenta di Salvini fa capire che lui sta lavorando bene per l'Italia, faccia un ponte che arriva direttamente al Vaticano e vadano tutti la, ma ho letto nel giornale che al pranzo degli extracomunitari il papa non ha accettato clandestini. Che bravo, altruista è, tutti a noi li lascia.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 17/09/2018 - 17:07

Guai se un ministro della repubblica non lo facesse, dove mio nonno e mio padre hanno COMBATTUTO per difenderli!!

Massimo Bernieri

Lun, 17/09/2018 - 17:08

Salvini ci metterà anche impegno ma è un problema irrisolvibile a meno di non fare lungo tutti i confini di terra,un muro come quello di Berlino.E intanto oggi arrivati altri via mare.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 17/09/2018 - 17:13

In questo caso sono molto utili gli elicotteri.

Luigi Fassone

Lun, 17/09/2018 - 17:17

Scusate,ma codesti migranti che entrano come clandestini in Italia,non avrebbero dovuto essere fermati dalla Slovenia,oppure in Croazia ?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 17/09/2018 - 17:23

...e questo solo fatto già rode tanto ai Compagni...porelli quanto si grattano sempre più rossi infiammati ahahah... "pomatina-martina", dicono.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 17/09/2018 - 17:24

mzee3: Tu si che sei furbo!! sei l' "Homo sapiens" ti elevi così tanto che ti vedo da casa mia , bravo! continua così.

SpellStone

Lun, 17/09/2018 - 17:31

@mzee3, ricordo ancora con una certa apprensione, gli spot sullo ius soli... - il solo fatto che nessuno lo nomini piu', per l'80% degli italiani e' fonte di relax - stando alla tua domanda... la risposta sta nell'articolo, per caso lo hai letto? - "i primi risultati già si vedono. Ad agosto i dati diffusi dal Viminale dimostrarono che l'aumento dei pattugliamenti aveva portato all'arresto di 4 passeur, a 33 denunce, 13 espulsioni di cittadini stranieri e alla denuncia di 24 cittadini kosovari (presunti fiancheggiatori di un'organizzazione impegnata a far entrare stranieri dal Kosovo)."

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/09/2018 - 17:31

Leggo 1 : "Dopo il rafforzamento dei controlli in Friuli… Il Friuli in particolare, visto che la frontiera tra Trieste e la Slovenia" - - - Ben bon (come si dice a Trieste), non vorrei sembrare farmacista, ma non capisco questa abitudine dei giornalisti di storpiare geografia e politica. La REGIONE si chiama "Friuli Venezia Giulia" (nota anche per brevità come FVG). – TRIESTE si trova nella Venezia Giulia e non in Friuli.

Pinozzo

Lun, 17/09/2018 - 17:41

Trieste non e' Friuli, ignoranti. Per i resto, ottime notizie ma un paio di domande: 1) una volta arrestati cosa ne fanno? Posto che "ributtarli a casa a calci nel sedere" non significa nulla al lato pratico (li riportiamo in aereo in iran/in kossovo/in bosnia/wherever?), 2) non sarebbe meglio usare l'esercito e lasciare che la polizia combatta il crimine organizzato (mafia, ndrangheta) che e' un problema MOLTo piu' serio che 13 sfigati di kossovari?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 17/09/2018 - 17:42

Sarà meglio che chiunque si trovi a governare insieme a Salvini e alla Lega, che siano ancora i cinquestelle, o che sia la coalizione di centro-Destra, lo aiuti e favorisca queste iniziative, perché solo così possiamo sperare di salvarci.

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Lun, 17/09/2018 - 17:49

Schierare l'esercito. Soldati lungo le frontiere-

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 17/09/2018 - 17:51

Concordo: tolleranza zero! Certi personaggi UE se ne facciano una ragione e la smettano di attaccare pretestuosamente Salvini. Gli italiani, su questo tema, sono a larghissima maggioranza (e anch'io) con lui.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 17/09/2018 - 17:54

GRANDE ONORE A SALVINI !!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 17/09/2018 - 17:54

---ma si può scrivere in maniera così azzerbinata?---devo chiedere al my babbo di ricordarsi il suo che vedeva le trasmissioni dell'istituto luce--si vuole fare la figura del santino condottiero a tutti i costi--e facciamola --felpini come vuoi essere definito?--riccardo cuor di leone?---la razionalità dice altro ed anche le pieghe dell'articolo medesimo---come può essere cambiata la situazione di un confine di 230 e passa chilometri con l'incremento di soli 40 sbirri?--secondo---dopo il lungo e pericoloso inseguimento i 4 clandestini iraniani che erano a bordo che fine hanno fatto?--presi in carico dall'ufficio immigrazione --ecco appunto --e non è forse quello che volevano?--felpini non li rimanda al mittente --essi rimangono tranquillamente in italy---chi ce li manda? --ovvio gli amici di felpini ---questi sono respinti da kurz ed orban--swag

Giovaneingegnere

Lun, 17/09/2018 - 17:55

@bobirons: e' una bufala dei primi anni del 2000. Non capisco come non si faccia ad accorgersene da soli..

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/09/2018 - 18:03

Leonida55 15:56 scrive : "@Atyomico49 - da ridire anche su questo? Allora spiegati meglio" - - - Egregio Leonida55 , lei chiede l'impossibile poiché tale Atomix49 ha dichiarato il 3 settembre : "faccio notare che il sottoscritto si limita alle critiche, non fornisce soluzioni". - Più insulso di così, impossibile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/09/2018 - 18:08

Tanto prima o poi ci prenderanno per sfinimento. Sono troppi troppi troppi. Bisogna agire diversamente e segretamente, senza nessuno dei centri sociali che filmano o fotografano. Niente testimoni.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 17/09/2018 - 18:14

Egregio Giovaneingegnere (spero non uno che lavora a Padova, recente sposo) che sia una bufala o meno è questione di punti di indottrinamento. Ma che sia un buon insegnamento, su questo non ci piove. Lei ospiterebbe uno di questi invasori, africano, kosovaro, egiziano, eritreo o altro ? Occhio, se dice si deve pubblicare nome, cognome ed indirizzo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 17/09/2018 - 18:22

"L'auto ha rischiato in più occasioni di provocare stragi! Ha passato centri abitati a velocità superiori ai 130 km orari. Ha percorso tratte autostradali facendo manovre folli e imboccando svincoli in contromano”. E se si cominciassero a sparare raffiche di mitra no???

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 18:31

Liberoita2018 - 16:54 Non so da dove tira furo certi argomenti nei miei riguardi. La frontiera friulana la conosco bene per aver partecipato alla sua sorveglianza più volte ma, soprattutto, non ho disprezzato quello che sta mettendo in atto Salvini: ho detto che non è così facile attuare al 100% quella sorveglianza data la variegata orografia del confine. Lei conosce il confine da Monte Forno fin oa Muggia? 232 km per l'esattezza. Se si allora avrebbe dovuto evitare commenti unitili, simili a quello che mi ha attribuito nei confronti del ministro lussemburghese. "Uno come TE rimane di là" glieLo vada a dire a quelcun altro, emerito cialtrone!

Gianx

Lun, 17/09/2018 - 18:34

Se penso allo schifo di bestie che lo hanno preceduto, mi viene la peste. Chi vota i sinistroschifo, dovrebbe essere mandato in africa con i loro amici!!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 17/09/2018 - 18:57

Il popolo italiano è con Salvini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 17/09/2018 - 19:13

allora Macron a Ventimiglia ha ragione..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 17/09/2018 - 19:13

allora Macron ha ragione...

jim74

Lun, 17/09/2018 - 19:15

Sei un grande avanti cosi!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/09/2018 - 19:17

rispedire l'immondizia al mittente. frontiere chiuse e mettere filo spinato come i tedeschi...

rocchetti

Lun, 17/09/2018 - 19:18

Ma perché le leggi dello stato permettono che questi fuggitivi possano ammazzare persone innocenti fuggendo a tutta velocità dalle forze dell'ordine,occorre dare il permesso di sparare in questi casi per evitare che ci vada di mezzo qualche innocente cittadino.Perché Salvini non si impegna a far modificare qualcuna di queste leggi ?

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/09/2018 - 19:47

GRAZIE PER DIFENDERE L'AMATA PATRIA

caren

Lun, 17/09/2018 - 19:49

I palloni gonfiati che strillano contro Salvini dove sono? bobirons, grazie per averci messo al corrente di questa iniziativa del Ministro Canadese. Una severa lezione nei confronti della sciocca buonista.

Pinozzo

Lun, 17/09/2018 - 20:01

Quindi siete anche tutti d'accordo con i francesi quando blindano le frontiere con l'Italia e rimandano indietro a pedate gli immigrati?

Franz Canadese

Lun, 17/09/2018 - 20:09

Fratekki d'Italia, l'Italia s'e'desta Grazie, Salvini!

Cheyenne

Lun, 17/09/2018 - 22:33

atomix49 a parte che non sai scrivere in italiano ti ricordo che questa feccia non è italiana. Chi ha la cittadinanza e specialmente è di religione cristiana, come la mia ghanese, è assolutamemte contraria a questa invasione. Non ho capito con chi stai mi sembri un criptocomunista con problemi mentali.

mzee3

Lun, 17/09/2018 - 22:37

SpellStone @@@@ ehehehe...ma gli altri sono ancora tutti qui….felpino!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 22:41

@abj14 - grazie dell'informazione, ma penso sia chiaro a tutti. Neppure lui sa cosa vuole, parla, parla, non dice niente, e fa la solita figura del farfallone. Però ce l'ha con tutti, in particolre con Salvini. Sarà pro migranti? Non penso che li voglia per... le pensioni, lui sarà già pensionato da giovane. Dovrebbe pagare anche lui una quota.

stefano_

Lun, 17/09/2018 - 22:45

@ilgrandeblek Lun, 17/09/2018 - 15:39 "Ditemi chi altro Ministro dell'Interno ha messo in campo tali iniziative?." Quale sarebbe la grandiosa iniziativa di salvini? quella di aver messo un'altra ventina di guardie alla frontiera? lei pensa che così si ferma l'immigrazione clandestina? povero illuso! Anziché tagliare pensioni questo governo avrebbe dovuto lavorare giorno e notte per predisporre tutti gli strumenti legislativi adeguati per stroncare il fenomeno immigratorio per mare o per terra...ma a parte un decreto che dovrebbe uscire e che confronto a quanto sarebbe necessario è acqua calda, non vedo nessuna luce accesa di notte al viminale! Solo propaganda, mezze misure, demagogia questo vedo! E badi che salvini prima della sua alleanza coi 5s lo consideravo uno dei più promettenti! Peccato che mi ha profondamente deluso!

nopolcorrect

Lun, 17/09/2018 - 22:54

In Bulgaria squadre di privati cittadini controllano le frontiere e pare che se un clandestino viene beccato riceva un trattamento tale da dissuaderlo in maniera definitiva dal violare le frontiere bulgare. In Iran non c'è il problema dei cosiddetti "migranti" perché i pasdaran sparano a chiunque si avvicina alla frontiera.

stefano_

Lun, 17/09/2018 - 22:59

@bobirons mi sa che quella lettera è una bufala! ma se fosse vera temo che una boldrini questo ministro canadese lo denuncerebbe per istigazione allo stupro così come ha denunciato quel sindaco leghista che in pratica le ha fatto la stessa proposta di questo ministro canadese: prendersi in casa un paio di questi "signori migranti" p.s. a scanso di denunce anche per me, sia chiaro sig.ra bordini, che con questo mio commento non intendo assolutamente istigare nessuno allo stupro nei confronti di nessuna...quindi, se i giudici le daranno ragione sarò lieto che lei abbia denunciato quel leghista!

stefano_

Lun, 17/09/2018 - 23:02

@marinodefiume credo che lei abbia ragione ma vallo a far capire a questi fans di qua sopra che osannano salvini per ogni rutto!

stefano_

Lun, 17/09/2018 - 23:16

Altro che 20 o 40 guardie di rinforzo! altro che inseguimenti per le strade della città! bisognerebbe mettere il filo spinato lungo tutta la frontiera come ha fatto orban e, almeno in parte, la spagna!

stefano_

Lun, 17/09/2018 - 23:20

p.s. dimenticavo: ripristinare la galera (quella vera, però) per i clandestini! vedi poi come gli passa la voglia! Ma voi fans di "Salvini sei tutti noi" pensate che salvini lo farà mai? Poi specie stando coi 5s? se fosse da solo al governo forse lo farebbe ma nelle sue condizioni attuali, come si muove lo fucilano! Può solo fare tanto fumo e poco arrosto!

JoBanana

Mar, 18/09/2018 - 00:06

Voi SS (seguitori salvinisti) (senza un grammo di chiaroveggenza) CREDETE che è tutto qui? Qualche guardia in più e il problema delle migrazioni è risolto? Poveri voi. Chiudete una porta. Altre si apriranno. Per memo: Zadar, Vodice, Sibenik, Split, Makarska, ecc.... tutti posti da dove raggiungere l'Italia è facilissimo. Se l'Italia con le altre nazioni europee s'interessasse alle cause sarebbe già un passo avanti. Invece di che, l'Italia condotta da un ministrello in cerca di consenso bisticcia con tutti e ci mette in grossi guai. Capitano da strapazzo.

timoty martin

Mar, 18/09/2018 - 02:08

Ottimo, cosi' si fa. Con Salvini, finalmente si difende l'Italia

mila

Mar, 18/09/2018 - 05:04

Non servono tanto piu' poliziotti alla frontiera, servono nuove leggi, che permettano di arrestare ed espellere.

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 10:24

Per Marcello.508. Ma va a lavorare non sei degno di sostenere Salvini, si vede che alla prima sua incertezza cambierai idea politica! Anche se ora i migranti non li ha fermati perché gli arrivi sono gli stessi di prima, almeno possiamo trattarli per come sono! Gli stranieri sono ignioranti! Non conoscono Dante e la Cappella Sestina, conoscono solo bestemmie e malattie

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 18/09/2018 - 11:23

mila - Senza accordi bilaterali non espelle nessuno. Questo va detto a chiare note. Semmai la questione va affrontata (e risolta) a monte: da dove partono sti disperati. Lei sa che, ad es., in Niger è la Francia che "comanda" e che ci spedisce frotte di migranti per convincerci a più miti consigli (colca .. che accetteremo). Oltretutto in questa faccenda mi pare che la Ue prenda "sonniferi" ad libitum e a noi italiani tocca arrangiarci.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 18/09/2018 - 14:01

JoBanana 00:26 scrive : "Per memo: Zadar, Vodice, Sibenik, Split, Makarska, ecc" - - - Immagino le facesse ribrezzo scrivere rispettivamente Zara, Vodizze, Sebenico, Spalato, Macarsca e, già che era da quelle parti, poteva aggiungere Dubrovnik (Ragusa – che non è quella sicula). – Mi raccomando, se mai dovesse salire in Adriatico scriva pure Pula (Pola), Novigrad (Cittanova), Koper (Capodistria) etc etc. sperando che, nella scia dell'entusiasmo, non arrivi fino a Trst (Trieste) – P.S. Immagino però non le dia alcun fastidio scrivere Copenaghen invece di København, Stoccolma invece di Stockholm, Gotemburgo invece di Göteborg - Parigi invece di Paris - Lisbona invece di Lisboa, etc etc oltre a, per finire in bellezza, Costa d'Avorio invece di Côte d'Ivoire. – Baciamo le mani. – (3° invio)---

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 15:46

Per abj14. Chi sei e cosa scrivi?? Sei un sinistrato bello e buono! Sei sicuro di essere italiano? Và a studiare che di giente come te non ne abbiamo bisogno per liberarci dagli stranieri!

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 15:55

A leggere tutti questi commenti mi viene una goduria! Devo dirlo ai miei amici di FN di prendere qui l'ispirazione. Peccato che tanti di voi siete intolleranti e discriminatori solo con la tastiera e poi date le elemosine e guardate alberto angela in tv. Ipocriti! Tanti di voi siete dei buonisti camuffati! La diplomazia ed il dialogo è da sinistrati! Non serve approfondire il problema, BISOGNA AGIRE!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 18/09/2018 - 17:04

Liberoita2018 - 10:24 "Gli stranieri sono ignioranti! Non conoscono Dante e la Cappella Sestina, conoscono solo bestemmie e malattie" Toh, ha parlato un Erudito elemento della "razza" superiore"! Sbruffone! .. ahahahaha.. Oltre quanto scritto da me nel precedente commento, mi sa tanto che a lei serve un corso accelerato di italiano al cepu più vicino alla sua residenza: scrivere "ignioranti" DUE volte con una "i" di troppo ed etichettare altri è veramente il colmo. Questo oltre un non certo velato razzismo che la spinge a scrivere idiozie a raffica. Amici di Fn? Con fascisti del 21° secolo non intendo avere niente a che spartire. Sono rimasto fermo alla Meloni e da lì non mi sposto.

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 17:21

Marcello.508: Sveglia! La Meloni è a casa, Salvini la spazza via quando vuole! Ti conviene votare per noi la prossima volta! Ti dovrai abituare a questo clima..finalmente! Se non ti piace vota il fù PD

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 19/09/2018 - 10:24

Liberoita2018 Si svegli LEI (terza persona singolare)! LEI è un fanatico, razzista oltre che ign(i)orante ed io son sempre a dx, quella moderata. Comunque auguri, al galoppo e .. lancia in resta!