Cronache

Salvini: "Se Marchionne licenzia restituisca soldi pubblici"

È scontro tra Matteo Salvini e Sergio Marchione. Il leader del Carroccio: "Marchionne faccia chiarezza e venga in Parlamento a riferire"

Salvini: "Se Marchionne licenzia restituisca soldi pubblici"

È scontro tra Matteo Salvini e Sergio Marchione. L'amministratore delegato di Fca ha annunciato oggi che tra due anni lo stabilimento di Pomigliano non produrrà più la nuova Panda. Marchionne ha parlato anche del suo futuro come manager e anche di quello dell'azienda. Parole che però non sono state gradite dal leader del Carroccio che ha commentato così il piano di Marchionne: "Vergogna Marchionne e la Fiat restituiscano tutti i soldi ricevuti dallo Stato nel caso in cui licenzieranno anche solo un lavoratore italiano".

E ancora: "Dopo aver portato all'estero la sede legale e preso negli anni una vagonata di soldi pubblici, Marchionne faccia chiarezza e venga in Parlamento a riferire ufficialmente sulle reali intenzioni dell'azienda. Per quanto ci riguarda - prosegue Salvini - dovrebbe essere illegale licenziare in Italia e assumere all'estero per tutte le imprese che hanno ricevuto soldi dallo Stato.

Entro questa settimana presenteremo in Parlamento una nostra proposta di legge per chiedere la restituzione di denaro pubblico per le aziende che delocalizzano e licenziano italiani".

Commenti