Cronache

Scacco alla gang dello spaccio in rosa, 24 arresti

Blitz dei carabinieri nell'area sud della provincia di Napoli. Sgominata la presunta organizzazione che gestiva undici piazze in autonomia dai clan

Scacco alla gang dello spaccio in rosa, 24 arresti

Droga, sgominata un’organizzazione che gestiva undici piazze di spaccio nel napoletano senza rapporti di subordinazione con i clan della malavita. Eseguite, questa mattina dai carabinieri di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ventiquattro ordinanze di custodia cautelare di cui sette in carcere e 17 ai domiciliari. Il perno della presunta holding era “rosa”: nei guai, infatti, sono finite dieci donne (nove ai domiciliari, un’altra in carcere), una delle quali pizzicata in flagranza di reato.

Durante il blitz dei militari è finita sotto sequestro un’importante quantità di sostanze stupefacenti: i carabinieri, infatti, hanno scoperto 1,8 chilogrammi di cocaina, crack e hashish pronta da cedere agli assuntori. Secondo le indagini, il gruppo avrebbe gestito – con metodi “familiari”, dal confezionamento alla vendita al dettaglio - lo spaccio in ben undici “piazze” dislocate nel territorio dei comuni di Ercolano, Portici e Torre del Greco.

Scoperti anche alcuni ingegnosi metodi che sarebbero stati utilizzati per nascondere e conservare la droga, tra cui quello di occultare la “roba” in un’intercapedine ricavata nel muro d’una abitazione a cui accedere, alla bisogna, grazie a un meccanismo che ne consentiva l’accesso ai presunti pusher.

Oltre ai ventiquattro indagati raggiunti da misure cautelari, risultano indagate a piede libero altre undici persone a cui sono stati notificati altrettanti avvisi di conclusione indagini.

Commenti