Gli scafisti ringraziano i cattocomunisti e Saviano

"Avvenire" e lo scrittore contro le toghe che indagano sui rapporti con le Ong

Proprio non ci stanno a provare ad arginare la tratta di esseri umani. La rivolta contro l'imposizione di regole - umanitarie ma pur sempre regole - per gli interventi di salvataggio in mare dei disperati che tentano l'attraversata dalle coste libiche a quelle italiane cresce di giorno in giorno. È la solita compagnia di giro della sinistra radical chic cattocomunista, in questo momento la migliore alleata delle mafie che prosperano sul losco traffico. Ieri è sceso in campo uno dei pezzi pregiati, il jolly da usare quando le altre carte non girano. Ha parlato Roberto Saviano in persona: io - ha detto il vate - sto dalla parte delle Ong, hanno il diritto di agire senza controlli perché sono neutrali.

Da oggi, scommetto, tutti i gonzi diranno: visto? L'ha detto pure Saviano... Sia chiaro, ognuno può pensare e dire quello che vuole, ci mancherebbe altro. Ma proprio in base a questo principio mi permetto il seguente pensiero: e se Saviano fosse semplicemente un cretino? È solo un dubbio, una domanda accademica che al puro scopo provocatorio mi pongo per almeno due motivi. Il primo è che organizzazioni umanitarie «neutrali» si muovono esclusivamente in scenari di guerre dichiarate tra Stati diversi o tra bande all'interno dello stesso Stato. In questo caso, dall'altra parte del fronte non vedo uniformi, esattamente come nella «guerra» alla mafia, alla camorra, al terrorismo e alla criminalità comune, che infatti non prevede zone o uomini neutrali, tanto è vero che chiunque, medici e soccorritori compresi, ha il dovere di denunciare ciò che sa, collaborare con la giustizia e non intralciarla pena l'arresto per favoreggiamento.

Saviano non vuole che si aumenti la probabilità che si arrestino - ed è la seconda domanda - gli scafisti. Perché? In base a quale principio umanitario noi dovremmo incentivare il traffico di esseri umani e arricchire le mafie che lo dirigono? Non c'è alcuna risposta logica, se non il caldo che gioca brutti scherzi. Ma forse non è questo il problema perché, a pensarci bene, Saviano dice cose cretine anche in pieno inverno. Quindi il problema è Saviano in sé, e tutti quelli che come lui non vogliono bene al nostro Paese e con la loro superbia non fanno che aumentarne i problemi. Una difesa però c'è: basta non ascoltarli.

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 06/08/2017 - 15:43

La chiesa malata e massonica e il rappresentante di Israele, il sionista Saviano. Difendono il progetto dei loro padroni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 06/08/2017 - 15:45

L'israeliano saviano ci dica quanti profughi si prende israele. Ovviamente 0. Anzi, giova ricordargli che israele sterilizzò ebree di origine etiopica. Per non "inquinare" la razza. Ce ne parli ...

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 06/08/2017 - 15:48

Nessuno fa niente per niente. Non è provato, ma le ong sono nel libro paga dei trafficanti o chi per loro. Chi può contraddirmi?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 06/08/2017 - 15:55

Avvenire campa con i sussidi statali (cioé le nostre tasse). cominciamo a togliere quelli

Sonia51

Dom, 06/08/2017 - 15:56

Saviano... chi è?

Marcello.508

Dom, 06/08/2017 - 15:57

Esiste l'obbligatorietà dell'azione penale, prevista nella costituzione, quando si paventa l'esistenza di un qualsiasi reato. Il resto è solo "cattivo odore", tutto compreso.

Solander

Dom, 06/08/2017 - 15:57

Ottimo consiglio quello di non ascoltare questi pazzi faziosi, io, da sempre quando li vedo in televisione giro canale accompagnando il tutto con una sonora pernacchia ed un'alzata di mano con il dito medio ben teso.

elpaso21

Dom, 06/08/2017 - 15:58

Ha ragione Saviano. Le Ong hanno il diritto di agire senza controlli perché sono i nuovi Padroni dell'Italia.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 06/08/2017 - 16:11

Questi soggetti mi sembrano i vecchi negrieri di una volta che li utilizzavano per i loro campi di cotone come i lavori sottopagati e per la chiesa gli schiavi delle missioni nella giungla. Quasi quasi hanno le stesse facce.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Dom, 06/08/2017 - 16:11

Cosa pretendete da un Paese allo sbando come il nostro, che purtroppo ha sul suo territorio, certa gente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 16:16

Purtroppo fino a quando ci faranno votare, la "musica" non cambia. Dobbiamo solo portare pazienza e poi RIDEREMO, perche ride bene chi ride ultimo Direttore!!! Saludos.

venco

Dom, 06/08/2017 - 16:16

Le Ong sono nel libro paga della finanza americana che, come tenta di stravolgere Trump, cerca di stravolgere gli Stati nazionali per il Governo unico mondiale, e per arrivare a questo cerca di annientare le istituzioni ed i governi nazionali e cancellare la volontà popolare. Questa finanza si sappi che si arricchisce con le guerre, con i debiti pubblici e i nostri disastri italiani ed europei.

dakia

Dom, 06/08/2017 - 16:20

Già lo stesso individuo che ha scritto un libro contro le mafie che gli ha e sta dando tanto denaro, allora faceva il pentitiello ora ha voltato bandiera e le difende in forma di umanità acquisita. nulla di più falso l'uomo è come un animale, pone la sua residenza dove c'è odore di cibo nel suo caso le masse umanoidi che adesso attraverso le mafie (nulla di nuovo solo che aveva fatto pubblica ammenda)fanno denaro, se non contante, in riconoscenze, amicizie e privilegi che altrimenti ò scugnizzo si sarebbe solo sognato...e quelle sanno ricompensare ma anche riscuotere conti in sospeso, e non si sa se stia pagando questo vendendo la patria al posto della sua pelle. individuo scomodo.

Trinky

Dom, 06/08/2017 - 16:24

Franceschiello, manda tutti i tuoi crocioni in Nigeria........

rasna

Dom, 06/08/2017 - 16:25

Credo che ognuno vada ascoltato per quello che merita. Saviano fa il suo lavoro..può non piacerti quello che dice e tu puoi decidere di non acquistare i suoi libri. Semplice. Il problema vero è la Chiesa.. l'unica arma è non darle l'8 X 1000. Un pò poco invero. Viva Garibaldi !

tonipier

Dom, 06/08/2017 - 16:26

"LE DEGENERAZIONI DEL SOTTOPROLETARIATO COME CONFERMA DELLA ANTISTORICITA' COMUNISTA" (ARRAFFARE IL PIU' POSSIBILE) La esasperazione delle condizioni di degradazione sociale è stata assecondata dalla divulgazione delle tre enunciazioni programmatiche più deleterie e nefaste della ideologia comunista, il ripudio della organizzazione statale indicata come garante della permanenza delle differenze, dei privilegi di classe l'esercizio e degli antagonisti pidocchi sociali; l'esercizio della violenza indiscriminatamente ed aprioristicamente considerata come levatrice della storia nella unide- rezionalità della sua esplicazione; l'odio di classe delineato e propugnato come ansia di dare espansione a sentimenti di vendetta, di sopraffazione di traverso la esplicazione delle forme più varie di male sociale.

VittorioMar

Dom, 06/08/2017 - 16:37

....RIDATEMI UNA CHIESA CATTOLICA CHE FACCI PROSELITISMO E NON POLITICA DA PARTITO POLITICO.....RIDATEMI BENEDETTO XVI !!!...EPPURE SANNO CHE LE CHIESE SONO VUOTE E...8/1000 E' IN DIMINUZIONE!!..CONTENTI LORO...CONTENTI TUTTI...!!

Demy

Dom, 06/08/2017 - 16:37

Francesco vestito di bianco è come il cavallo di Txxxa: fare entrare più clandestini possibile cosi da rimpinguare le casse vaticane. Per savianuccio, beh, devo dire che lui è più fortunato di noi perchè, se noi stiamo male ci rivolgiamo ad un dottore mentre lui, al contrario, potrà contare anche su qualche veterinario.

Griscenko

Dom, 06/08/2017 - 16:42

L'ideologia dei diritti umani è contro la natura umana. Se vuoi che qualcuno smetta di compiere crimini devi punirlo e fargli passare la voglia. I poverini poveretti (migranti) non si possono punire per il loro ingresso illegale in Italia. Al contrario devono essere accolti, mantenuti, coccolati e tutelati nei loro diritti. Ne giungeranno sempre di più.

vincenzo

Dom, 06/08/2017 - 16:50

Grazie Sallusti per il bell'articolo,solo che CRETINO,per un personaggio del genere,è già un complimento!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Dom, 06/08/2017 - 16:53

SOLO I CIECHI, I SORDI E I KOMUNISTI NON SAPEVANO MA DA TEMPO, CHE LE ONG ERANO E SONO RICETTATRICI DI 'MIGRANTI' PROTETTORI DEGLI SCAFISTI E ASSOCIAZIONI IL CUI 80% RESTA IN ONG E SOLO IL 20% VIENE SPESO PER I 'MIGRANTI' MA LA MAGISTRATURA, COME AL SOLITO, SI E' MOSSA DOPO IL POPOLO CHE DEFINISCONO 'POPULISTA', MA CHE HA SEMPRE RAGIONE...

lupo1963

Dom, 06/08/2017 - 16:53

saviano e' la dimostrazione che esistono disgrazie peggiori della camorra .

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 06/08/2017 - 16:55

MA VOI PESATE CHE "SABIANO"FACCIA QUESTE DICHIARAZIONI GRATUITAMENTE?

pastello

Dom, 06/08/2017 - 16:57

Caro Sallusti, la prego, non li definisca disperati. Ha mai conosciuto un pensionato con la minima ?

scimmietta

Dom, 06/08/2017 - 17:01

Allora perché non agevolare anche la tratta delle donne che vengono messe sulla strada a prostituirsi? I protettori, al pari degli scafisti, sono anche loro dei benefattori che contribuiscono al bene materiale delle loro protette, le tolgono dalla miseria delle loro origini per porle sulla "buona strada" dell'emancipazione e del benessere.

dakia

Dom, 06/08/2017 - 17:03

RASNA--io compro libri che possano insegnarmi qualcosa che non so o non conoscevo e, questo è se ti pare,dice il titolo della commedia, Saviano lo lascio a te e quella parte del popolo che ha speranza in detta gente, ne ho ben scritto il motivo non la moda poi la chiesa se vuoi mi esprima come te anch'essa sta facendo il suo lavoro, non con ciò asserisco sia nobile e meno ancora legale, una nazione ha sue sacrosante leggi che non si sa il perché in questa non si (fanno e non si vogliono) ripettare, colore e sapore non dovrebbero entrarci.Te capì?

INGVDI

Dom, 06/08/2017 - 17:03

Non sono né Saviano, né i cattocomunisti di Avvenire il problema. I colpevoli, quelli che hanno creato tutto ciò, sono i comunisti e i cattocomunisti che ci governano e ci hanno governato. Sono: Letta, Alfano, Bonino, Renzi, Gentiloni, Minniti, Napolitano, Mattarella.....Sono loro che hanno voluto, organizzato e sostenuto questa immigrazione selvaggia e di selvaggi (smettiamola di chiamarli disperati). Non ci sono Ong buone e Ong cattive sono tutte dedite all'arricchimento con l'immigrazione clandestina, comandate, coordinate e a volte protette dalle istituzioni italiane. Basta ipocrisie!

ESILIATO

Dom, 06/08/2017 - 17:07

Saviano deve dichirare che e' al soldo di SOROS, come si e' vista la sua funzione in tutte le attivita create dal malefico individuo. Per quanto concerne l'Avvenire ed il Vaticano l'errore fu fatto da Vittorio Emanuele II che avrebbe dovuto autorizzare , come da sua richiesta, La Marmora a spingere il Papa e la curia sino a Civitavecchia dove vi era una nave francese ad attenderli.

lupo1963

Dom, 06/08/2017 - 17:08

Altro che " moderati " , Sallusti .Stavolta ne' resa a complotti , ne' inciuci . Non vanno fatti prigionieri , ne abbiamo le palle piene . Questi scherzano col fuoco , siamo esasperati . Qui va a finire male .

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 06/08/2017 - 17:11

Saviano non l'ho mai sentito nominare a dire il vero per quanto riguarda il giornale dei vescovi lo lessi una mattina quando ero in bagno poi non l'ho piu' acquistato perche' le pagine sono un po ruvide e si sfogliava male.

Reip

Dom, 06/08/2017 - 17:15

Siamo tutti probabili cxxxxxi o geni, Saviano è un uomo libero e dice la sua il Papa anche. Ognuno la pensa come gli pare, per coscienza, per cultura, per interesse, per partito preso o per convenienza. Tuttavia se l’Europa è contraria a questa invasione, se la Gran Bretagna ha votato per la brexit, se l’Austria minaccia di chiudere le frontiere se la Francia le ha già chiuse, se la UE non vuole questi finti profughi, ci sarà un motivo? Si ostenta nel definire questa invasione una sorta di futura risorsa economica, ma non è cosi! Gli atri paesi europei con una economia simile la nostra definiscono questa diaspora una tragedia! L’unica verità è banalmente sotto gli occhi di tutti. L’Italia è un paese dove dilaga la mafia e la corruzione, e qui si è riusciti a trasformare l’immigrazione clandestina in un business! Fa benissimo la UE a isolare l’Italia e ad alzare muri, quale paese più mafioso del mondo meriteremmo ben di peggio! Siamo il cancro dell’Europa.

dakia

Dom, 06/08/2017 - 17:19

Sì,peggiori della camorra lui e la corrotta propaganda dei sodali che lo retribuiscono o lo fanno scortare.un prodotto scadente messo in circolazione da Fazio che invece di ritirarlo come si fa con il il tonno se ne è disfatto in silenzio.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 06/08/2017 - 17:22

buona la prima direttore Saviano è un CxxxxxO che ha scritto un (capolavoro?)come Gomorra e adesso discetta su tutto lo scibile umano come se fosse un genio ma rimane un cxxxxxo

giginonapoli

Dom, 06/08/2017 - 17:22

Ma questo parassita comunista non doveva essere eliminato dalla Camorra?, oppure ci fa parte?.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 06/08/2017 - 17:23

Sono d'accordo con lei direttore, Saviano è semplicemente un cretino arrogante e presuntuoso !!

claudioarmc

Dom, 06/08/2017 - 17:24

Sono anni che ho tolto l'8x1000 alla Chiesa Cattolica e di Saviano non me ne frega nulla, vorrei sollo far notare come questi fenomeni della legalità, pronti a gettarsi nel fuoco ai tempi di Berlusconi, per non tollerare il minimo accenno di atto illegale lo siano in realtà a giorni alterni diciamo se coniene loro

giovanni PERINCIOLO

Dom, 06/08/2017 - 17:26

....mi permetto il seguente pensiero: e se Saviano fosse semplicemente un cxxxxxo".... Sicuramente saviano lo scopiazzatore non é un cxxxxxo, altrattanto sicuramente sono cxxxxxi tutti i suoi estimatori che gli permettono di pontificare e farsi scorrazzare con la scorta a spese nostre ormai da anni perché secondo lui le mafie vorrebbero farlo fuori. Balle e lo hanno dimostrato ampiamente la morte di Falcone e Borsellino, quando la mafia vuole far fuori qualcuno ci riesce sempre. Inoltre non vedo proprio a che titolo uno scrittore da quattro soldi debba fruire di una scorta che costa centinaia

mimmo1960

Dom, 06/08/2017 - 17:26

Quando ero bambino mi hanno insegnato i valori della Patria, che bisogna dare la vita per il proprio paese, esiste ancora questi valori??? Oggi si all'accoglienza, venghino signori, c'è posto per tutti, non è per caso che stiamo perdendo la nostra identità???

260130V

Dom, 06/08/2017 - 17:28

Un nome corretto per alcune ONG: Organizzazioni anti governative. Ci sarebbe da ridere, se non fosse tragico.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 06/08/2017 - 17:31

Francesco di bianco vestito ,nemico giurato dell' Italia ,apostata indegno al soldo di soros , dimettiti pagliaccio !

OttavioM.

Dom, 06/08/2017 - 17:32

Ho letto l'articolo che ha scritto Saviano su Repubblica ieri,ma soprattutto tutti i commenti sotto,oltre il 90% erano contro di lui,questa mattina ho letto anche l'articolo di Galli della Loggia che ribatte a Saviano,e adesso leggo l'articolo del direttore.Gli italiani hanno aperto gli occhi e hanno deciso di stare dalla parte della legalità.Chi è coerentemente contro la mafia,anche quella libica,non può tollerare politiche che finiscono per arricchire i trafficanti,e avere come politica quella di andare a prendere i clandestini che pagano i trafficanti,alimenta solo la mafia libica e i loro guadagni.Come si può essere contro la mafia e contemporaneamente a favore dell'immigrazione clandestina?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 06/08/2017 - 17:38

vendere il Vaticano ai cinesi.

PaoloPan

Dom, 06/08/2017 - 17:40

Caro Sallusti, c'è un'altra persona che non bisogna ascoltare ... si veste di bianco ...

perilanhalimi

Dom, 06/08/2017 - 17:41

in riferimento a quanto dice Ausonio:Saviano e` ebreo e amico di israele , ma non rappresenta affatto la politica di Israele verso l` islam e gli immigrati , per Savia no prevale l` ideologia della sinistra . Ogni ebreo e` libero di pensarla come vuole . Io stimo molto saviano per essere uno di sinistra che non demonizza Israele , non sono d` accordo sulle sue idee di accoglimento degli immigrati. Il signor Ausonio trova una scusa per attaccare Saviano solo in base al suo essere israelita, solito vecchio antisemitismo di destra ormai fuori moda , visto che prevale l` antisemitismo di sinistra basato sulle bugie del premio Nobel Arafat!!!!

swiller

Dom, 06/08/2017 - 17:47

Chiesa e sinistre il flagello per l'Italia insieme sono la morte degli italiani e del paese.

giancristi

Dom, 06/08/2017 - 17:48

Ci si domanda a quale titolo si attribuisca tanta autorevolezza ai pareri di Saviano. E' diventato ricco grazie ai suoi mediocri libri, ma non ha una approfondita conoscenza dei problemi della immigrazione. Ci si domanda come mai tanti babbei gli diano retta. I cattocomunisti porteranno alla estinzione del PD e sarà un grande avvenimento.

hellas

Dom, 06/08/2017 - 17:50

Egregio Direttore, l'articolo è perfetto, o quasi.....perché quel trombone fasullo di Saviano è tutt'altro che un cxxxxxo, piuttosto è in assoluta malafede ( e questo è molto più grave)

Tuthankamon

Dom, 06/08/2017 - 17:58

Quando Saviano e tutti quelli come lui cominceranno a tacere sarà sempre troppo tardi!

Giorgio Mandozzi

Dom, 06/08/2017 - 18:00

Ma perché costui oltre l'ovvia libertà di parlare ha anche, e questo non è ovvio, la credibilità di ciò che dice? Sulla camorra un mucchio di teoremi, piccole tracce di verità ed il vuoto assoluto. E tutto rimane com'era. Solo pubblicità gratuita e scorta pagata da noi. In fondo ha solo trovato un modo semplice per sbarcare il lunario. Della chiesa è meglio non parlare. Con la storia della provvidenza (IOR, crociate e quant'altro) pensano di potere mantenere l'umanità. Bah!

lupo1963

Dom, 06/08/2017 - 18:04

Sicuramente non li ringraziera ' la madre della RAGAZZINA DI SEDICI ANNI di Arezzo sfuggita per miracolo ad un' aggressione col coltello e ad un tentato stupro di uno di questi maledetti nxxxi .

bruco52

Dom, 06/08/2017 - 18:09

Saviano, Avvenire, cattocomunisti, sinistri, preti di sinistra, buonisti, radical-chic, insomma tutti quelli che guardano in politica a sinistra, sono complici dell'invasione, dei scafisti, degli schiavisti, e hanno sulla coscienza i morti, quelli che muoiono nel raggiungere l'Italia, e gli Italiani che muoiono per mano dei delinquenti stranieri, che sono accolti, nutriti, vestiti e sollazzati, con le tasse degli Italiani. Ama il prossimo come te stesso? certo, ma il prossimo più vicino sono i miei parenti, gli amici, i vicini, i miei concittadini e tutti coloro che condividono la mia cultura, che se aiuto mi ringraziano, e non cercano di rapinarmi, derubarmi, stuprarmi ed uccidermi.......

Marcolux

Dom, 06/08/2017 - 18:18

Colpo di stato! Ci può salvare solo questo. Colpo di stato!!!!

Ritratto di Cali85

Cali85

Dom, 06/08/2017 - 18:19

Mi sa che il Sig. Saviano , come tanti uguali a lui , cavalcano la credenza che le ONG siano associazioni umanitarie non a fini di lucro ma invece sono " Organizzazioni Non Governative " che guadagnano come qualsiasi altra Società! Lui , e quelli come Lui, le vogliono far passare come ONLUS , che sono tutta un'altra cosa ! ( Quando sono ONESTE )

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 06/08/2017 - 18:21

----fate una prova---proprio così----provate a leggere l'intervento di saviano integrale e vedete se corrisponde al riassunto pittoresco e con molte licenze poetiche del giornalista sallusti----con voi commentatori sallusti fa quello che vuole perchè è sicuro che nessuno di voi andrà a leggersi quello che ha scritto saviano e quindi non teme smentite o puntualizzazioni di sorta----voi siete i topolini e sallusti è il pifferaio di hamelin--spero solo sappiate nuotare perchè c'è il weser che vi aspetta--wag ganja

gianfranco9385

Dom, 06/08/2017 - 18:22

ho finalmente compreso il senso del reato "concorso in associazione cooperativa a delinquere onlus" p.s.Saviano non è un semplice cxxxxxo,bensì un parassita alla ennesima potenza,laddove è il marcio il parassita prospera. gianfranco9385

t.francesco

Dom, 06/08/2017 - 18:32

I CERVELLI, GRANDI E/O PICCOLI NON SEMPRE ESPRIMONO IDEE VALIDE. PROVIAMO A RICONOSCERE I CERVELLI: SE TRACCIAMO IDEALMENTE UNA LINEA SUGLI OCCHI NOTIAMO LE GRANDEZZE DELLA PARTE SUPERIORE E DI QUELLA INFERIORE. SAVIANO CERVELLONE, LA BOLDRINI CERVELLINA, MARADONA CERVELLINO,SALLUSTI CERVELLONE, PARLO DI GRANDEZZE FISICHE APPARENTI. IN CONCLUSIONE NON VI FATE CONDIZIONARE DAI VOLUMI, MA RAGIONATE CON IL VS. GRANDE E/O PICCOLO CERVELLO CHE SONO SICURO NON SI FARA' CONDIZIONARE DA TANTA STUPIDITA' CIRCOLANTE.

Ritratto di adl

adl

Dom, 06/08/2017 - 18:52

Direttore, mi perdoni anche Lei a mio modesto avviso si è fatto trascinare dal precipitare degli eventi. C'è una domanda che ormai nessuno si pone più e che sta a monte di tutte le altre: IN BASE A QUALE PRINCIPIO LOGICO E' L'ITALIA CHE DEVE RISOLVERE I PROBLEMI DEL CONTINENTE AFRICA e quindi gli italiani DEVONO FARSI CARICO delle relative spese mentre l'Europa e gli altri paesi coinvolti se ne FREGANO ???? LA RISPOSTA a mio avviso E' SEMPLICE: PERCHE' L'ESERCITO DEGLI ANTI ITALIANI D'EUROPA ALLEATO CON QUELLO DEGLI ANTIITALIANI D'ITALIA PANTALONRETRIBUITI, HA COSI' DECISO ..........Vuolsi così colà.......e più non dimandare !!!!!!!

rossini

Dom, 06/08/2017 - 18:53

Cari Italiani non credete che è giunto il momento di evitare di finanziare Organizzazioni criminali come la Chiesa Cattolica e le ONG tipo MSF, Caritas e Emergency? No all'8 per 1000 alla Chiesa Cattolica. No al 5 per 1000 a Medici Senza Frontiere,EmergencY di Gini Strada e Caritas!

asalvadore@gmail.com

Dom, 06/08/2017 - 19:10

Quello che succede non é altro che la sconfitta dei luoghi comuni idologici di fronte alla realtá. Il matrimonio tra cattolici e comunisti é basato su illusioni: i cattolici credono im uomo, che non esiste, fatto a immagine di un dio che non esiste se non come creato ad immagine dell'uomo, l'aveva scoperto giá Senofane es i comunisti credono nella propietá comune. Ambedue hanno fede perció dicono di credere in ció che sanno non sia vero( Diderot).

rodolfoc

Dom, 06/08/2017 - 19:17

Direttore, nessun dubbio in proposito. Saviano e' un cxxxxxo assoluto, che in un paese appena normale non avrebbe potuto fare che il lavacessi, e chiedo umilmente scusa agli operatori ecologici che puliscono giornalmente le toilettes pubbliche. Purtroppo il suo "pensiero", si fa per dire, ha trovato terreno fertile nella melma del cattocomunismo becero, che lo esalta, lo cita come esempio, lo lusinga e lo paga, con i soldi del contribuente, ovvio.

Una-mattina-mi-...

Dom, 06/08/2017 - 19:21

IL PROBLEMA DEI PROBLEMI è CHE L'ITALIA sopportà già il quadruplo del carico antropico sostenibile (dati GFN 2016), è paese privo di materie prime, inquinato e con milioni di disoccupati ed indigenti. L'ITALIA non può e non deve essere lo sfogo DELLA criminale IRRESPONSABILITA' AFRICANA, e della riproduzione umana fuori controllo in vaste aree del pianeta. ANCHE GLI AFRICANI FACCIANO DUNQUE IL LORO CAMMINO EVOLUTIVO E CONTRIBUISCANO AL BENESSERE MONDIALE, SENZA PESARE SU NESSUNO

ginobernard

Dom, 06/08/2017 - 19:24

La solidarietà forzata non funziona Sono più quelli che i migranti non li vogliono ed aumenteranno Qualche fatto aprirà gli occhi a chi non vuol vedere Non abbiamo bisogno di zulu

ginobernard

Dom, 06/08/2017 - 19:29

La chiesa è alla fine E sta tentando un colpo di coda Facciamole pagare i costi dell accoglienza Immerdiamogli i loro palazzi di negretti che forse li facciamo pure contenti

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 06/08/2017 - 20:09

SAVIANO È UN CAMORRISTA CRIMINALE COMPLICE DELLE ONG TRAFFICANTI

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 07/08/2017 - 08:54

Caro Direttore, ieri si è perso (ma sono certo che oggi e nei prossimi giorni ci saranno numerosi bis) un delirante "story telling" che tradotto fà racconto di balle , sulla situazione ONG scafisti su Radio Popolare di Milano. Nell'ordine: 1-Salvini vuole affondare i barconi(vuoti o pieni ? é lo stesso..) 2-Una nave di "estrema destra" solca i mari per osteggiare e denunciare le ONG 3-Su una di queste navi c'è un italiano ex ufficiale della Marina Militare e che di professione dice di essere skipper (strano per uno che era in marina ) 4-La nave di "estrema destra" ha un gruppo Facebook privato , Gomblotto ! 5-bisogna difendere la sante ONG sotto attacco.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 07/08/2017 - 08:59

Direttore, io sono un ragazzo di campagna e certe cose non le capisco , me le spieghi Lei cortesemente. Alcune ONG hanno favorito il reato di immigrazione clandestina, se non sbaglio è il capo di imputazione contestato alla ONG tedesca delle foto con gli scafisti . Ora per quale miracolo questa forma di immigrazione illegale si trasforma in una legalissima e che ci costa 12 miliardi in 3 anni appena i provenienti da terra africana sbarcano sulla patria di Franco Baresi ? Boeri Tito, ci racconta la balla degli immigrati (regolari) che ci pagano la pensione, ora se ne abbiamo bisogno di immigrati quale forma di selezione ha adottato il governo secondo i bisogni del paese . Ultima questione a Lei ed a Tito Boeri: Ma non sarebbe meglio e più semplice dare lavoro agli italiani ?

tonipier

Lun, 07/08/2017 - 10:14

"PERNICIOSI ACCATTONI NESSUNO DI QUESTI LADRONI FA NIENTE PER NIENTE" (LE PROSPETTIVE DELLA RIGENERAZIONE POLITICO-SOCIALE ITALIANA) Se dicessimo che tutto in Italia è perduto e che le sorti della nostra Patria sono irrimediabilmente segnate, che non vi è possibilità do imprimere una svolta rigeneratrice alla vicenda storico-politica della nostra società, indubbiamente dimostreremmo di esserci incamminati nel deserto del pessimismo, di esserci fatti lambire dalle spire della rassegnazione e della ineluttabilità del destino, e si tratterebbe di atteggiamento di desolazione, di immotivata ripulsione del principio secondo il quale finchè vive, l'uomo deve sempre sperare in un destino migliore. "Dum spiro, spero" è l'impegno nel quale l'uomo coraggioso deve rimanere affisato per non cedere alla disperazione del fatalismo.

giovanni951

Lun, 07/08/2017 - 10:56

quelli come saviano andrebbero zittiti....sono pericolosi perché trovano sempre chi dá loro credito e......votano di conseguenza.

nopolcorrect

Lun, 07/08/2017 - 11:06

Un consiglio da amico per Saviano? E' un rispettabile studioso della camorra ma non si allarghi, rischia di dire sciocchezze.

labustocca

Lun, 07/08/2017 - 12:21

saviano chi???

mizzy2806

Lun, 07/08/2017 - 13:02

Mi piacerebbe sapere chi ha eletto il Sig. Saviano, ad intellettuale tuttologo, perché da quando è venuto alla ribalta per aver denunciato la camorra in Campania, (cosa già ampiamente conosciuta ai più, ma resa in trama cinematografica, e quindi di fruibilità massima), sembra sia diventato il massimo esponente per qualsiasi argomento del momento. Ora parla anche di ONG, ma con quali conoscenze? Con quali approfondimenti? Ci sono indagini, denunce circostanziate da video e testimonianze, chi è lui per dire che le ONG sono super partes e non siano invece, come più plausibile sembra, al soldo di qualcuno che specula su questo traffico di migranti? A volte, un bel silenzio....voler essere protagonisti a tutti i costi, non sempre fa apprezzare, anzi...

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Lun, 07/08/2017 - 13:44

le ong hanno un codice etico umanitario, che pur sempre regole sono. le regole stabiliscono il gioco, per evitare che qualcuno bari. il lupo perde il pelo ma non il vizio. si mangia sempre cappuccetto rosso. - lo afferma il mio boss.

edo1969

Lun, 07/08/2017 - 14:55

Niente da dire, parole di saggezza e buon senso scritte da salusti

Razdecaz

Lun, 07/08/2017 - 16:13

Dott. Sallusti, la mia piena condivisione è scontata. Per me minniti non conta nulla, sui mari itagliani, a comandare sono medici senza frontiere e gli altri pionieri dell'invasione biblica che lo sbertucciano visto che il codice di comportamento è stato stracciato da sei delle nove ong convocate, solo delle quali due hanno sottoscritto il testo, mentre msf ha inviato una missiva al governicchio sinistroide in cui spiegava le ragioni del rifiuto e annunciava che per loro nulla sarebbe cambiato. In soldoni, continueranno ad arrivare in itaglia e solo in itaglia 3.000 e più clandestini al giorno e che non scappano da nessuna guerra. L'itaglia in mano ai sinistroidi è fottuta senza rimedio. A dimenticavo, saviano chi???

rigadritto

Lun, 07/08/2017 - 16:31

Saviano ipocrita perbenista, come quelli di Jugend rettet, come la Boldrini. Ricordano gli slogan del tipo “vietato vietare“ degli anni 70. Noi salviamo vite umane, quindi zitti, non imponeteci regola alcuna. Alimentiamo traffici umani mafiosi sulla pelle di povera gente? Noi possiamo, siamo santi laici, voi siete fascisti.

rigadritto

Lun, 07/08/2017 - 16:36

Maximilien1791 scusa ma che c'entra Franco Baresi ?

Giorgio1952

Lun, 07/08/2017 - 18:34

Sallusti neppure io sono d'accordo con Saviano, ma perché deve passare agli insulti? Lei scrive "Sia chiaro, ognuno può pensare e dire quello che vuole, ci mancherebbe altro", poi aggiunge "Ma pro Ma proprio in base a questo principio mi permetto il seguente pensiero: e se Saviano fosse semplicemente un cxxxxxo? È solo un dubbio, una domanda accademica”; alla fine conclude che nelle affermazioni di Saviano “Non c'è alcuna risposta logica, se non il caldo che gioca brutti scherzi. Ma forse non è questo il problema perché, a pensarci bene, Saviano dice cose cxxxxxe anche in pieno inverno. Quindi il problema è Saviano in sé. Una difesa però c'è: basta non ascoltarli”. Ha detto bene ma questo criterio vale anche per Lei, che di caxxate ne ha dette e scritte tantissime.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 07/08/2017 - 19:24

saviano: imputabile per collaborazione esterna in importazione mafiosa di risorse umane...E adesso, vai con la obbligatorietá della azione penale...E.A.

sparviero51

Lun, 07/08/2017 - 19:26

IL GIUDICIUME NOSTRANO HA INVENTATO " IL CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA" , PERCHÉ NON COMPLETARE L'OPERA CON " CONCORSO ESTERNO PER TRATTA DI CLANDESTINI" ? NON CI VEDO UNA GRANDE DIFFERENZA !!!

opinione-critica

Lun, 07/08/2017 - 21:55

Senza mafia e clandestini Saviano & C muoiono di noia e forse anche di fame. Più ce ne sono più si guadagna, quindi: avanti tutta alla ricerca dei miserabili da sfruttare e che gli danno da vivere lautamente

Ritratto di caster

caster

Lun, 07/08/2017 - 22:01

Giudiciume.....ahahah mi gusta!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mar, 08/08/2017 - 07:57

Saviano chi? Mai letto una parola dei suoi scritti. Quando lo ospitano in qualche trasmissione (troppo spesso) basta girare canale. In estate poi la televisione non si guarda meglio la lettura.

stefano.colussi

Mar, 08/08/2017 - 08:24

.. condivido Ausonio e Karmine56 .. amen .. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Reziario

Mar, 08/08/2017 - 08:39

@venco, 6/8/17 16:16 esatto. E' una guerra non convenzionale, un conflitto asimmetrico combattuto con le armi delle "migrazioni". Etno-Warfare.

giannide

Mar, 08/08/2017 - 09:58

Ausonio, le pare giusto collegare saviano a Israele...ci sono tanti italiani che non amano saviano, ma amano Israele...

giannide

Mar, 08/08/2017 - 10:49

Ausonio, in fondo è stato uno IUS SOLI chimico, certamente esecrabile, perchè pericoloso per le donne...hanno avuto molto coraggio e spregiudicatezza, in cambio hanno mantenuto vita natural durante, queste donne. Certamente, nessun italiano avrebbe il coraggio di fare ciò...

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 08/08/2017 - 13:52

Purtroppo Saviano non è solo ! C'è anche Erri De Luca,suo compaesano........

mareblu

Mar, 08/08/2017 - 14:21

NON CHE' IL CENTRO DESTRA . " AGGIUNGO IO !!!? "

luigiB3

Mar, 08/08/2017 - 14:52

Mi chiedo cosa gli e' successo alla cosiddetta civilta' occidentale..? Faccio parte anch'io per cosi' dire che, ci hanno castrati tutti..? Kax siamo senza palle..? E commemorano gli ALPINI e i "PARTIGIANI" e tizio e caio per dire che sono patrioti e poi si fanno INVADERE..? ANZI. Guai ad opporsi. Eppoi li chiamano risorse e disperati e noi razzisti, come quelli al fronte sul Grappa che sparavano agli austriaci, che non li vogliamo accogliere..? Mondo davvero SOTTOSOPRA. Infatti, vuoi indovinarle tutte: pensa tutto il contrario e ce la fai. Auguri ex italiani, tra poco sarete ISLAFRITALIANI perche' l'italia si unira' all'afrika.