Schiaffo della Boschi ad Alfano: "Pronti a chiudere Cara Mineo"

Il Cara è finito al centro degli scandali per il business dei migranti e perché ospitava l'ivoriano accusato di aver massacrato i coniugi Solano a Palagonia (Catania). Boschi: "Va chiuso o almeno ridimensionato"

Mentre Angelino Alfano difende a spada tratta il Cara di Mineo - salvo poi definirlo "un bidone rifilato dalla Lega ai siciliani" -, il governo cerca il modo di smarcarsi da una delle grane che minano la fiducia degli italiani in Palazzo Chigi.

Maria Elena Boschi, infatti, ha detto che l'esecutivo sta "valutando se procedere alla sua chiusura" e che comunque il centro d'accoglienza deve essere riportato urgentemente ad una situazione ordinaria attraverso la diminuzione del numero degli ospiti: "Il nostro Paese deve fare la sua parte per migliorare la rete di accoglienza sul territorio: sul Cara di Mineo si sta valutando la chiusura, comunque a seguito degli accertamenti si cerca di portarlo a una gestione ordinaria", ha detto alla Camera, "A nome del governo vorrei esprimere la gratitudine alle associazioni e ai volontari che hanno lavorato in questi anni per favorire l'accoglienza dei migranti, facendo quello che non ha fatto l'Europa", ha aggiunto il ministro.

Il centro d'accoglienza per richiedenti asilo di Mineo - uno dei più grandi d'Europa - è finito al centro degli scandali prima per il business dei migranti e le infiltrazioni mafiose scoperte con Mafia Capitale e poi perché uno dei suoi ospiti è stato arrestato con l'accusa di aver massacrato i coniugi Solano a Palagonia (Catania). Il ministro per le Riforme costituzionali ha approfittato del question time per porgere le "condoglianze personali e del governo" ai parenti dei coniugi Solano, dopo che la figlia della coppia aveva accusato lo Stato per l'efferato delitto.

Commenti

venco

Mer, 09/09/2015 - 21:27

Bene, li manderanno tutti negli alberghi del nord a 1000 euro mese.

petrustorino

Mer, 09/09/2015 - 21:39

e dove li mettono................?????????????????

gianni59

Mer, 09/09/2015 - 21:44

appunto...aperto dalla Lega....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/09/2015 - 21:46

chiuderemo il cara di mineo...dopo che avremo indentificato tutti gli occupanti....praticamente a lungo termine. Siamo molli, un Paese mollo, che non combina niente, salvo se non gira qualche mazzetta.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 09/09/2015 - 21:48

Alfano non frega nulla del popolo che lo paga, pensa solo a non fare arrabbiare il suo padrone il N.W.O. che pretende soltanto: O:B:B:E:D:I:S:C:O: CHE POPOLO CONIGLIO NON AVETE IN CORAGGIO DI PROTESTARE SUL SERIO, MAGARI IL PROSSIMO IMMIGRATO VERRA' STANOTTE A CASA TUA, COME TI DIFENDERAI ? CHI CHIAMERAI ? FARAI IN TEMPO ? RICORDA IL PROSSIMO POTRESTI ESSER TU !!

elio2

Mer, 09/09/2015 - 21:54

Questo governo di abusivi e illegali di promesse ne ha fatte e raccontate a iosa, insieme a tutti i ministri, segretari, sottosegretari e via via fino alla settima generazione, poi si fanno due conti, prendo un voto qua, ne perdo due di la e così non se ne farà niente. Chiacchiere da bar erano e tali resteranno.

elio2

Mer, 09/09/2015 - 21:57

Basta guardarlo il faccia il compagno alf-Ano, per vedere che di schiaffi presi, oramai ha perso il conto da un bel po'.

istituto

Mer, 09/09/2015 - 22:14

Primi scricchiolii di un matrimonio ((PD-NCD) per convenienza....bene bene..bene..

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 09/09/2015 - 22:57

Se chiudono questo centro dove li mandano? Tutti al nord?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 09/09/2015 - 23:32

Oltre ad essere degli abusivi al governo dimostrano anche il dilettantismo tipico di che è stato promosso ministro senza alcun merito. SI VEDONO I RISULTATI DI UN GOVERNO MESSO IN PIEDI DALLA MEGALOMANIA DI UN COMUNISTA. E quel che è peggio il comunista è anche fiero della porcheria che ha combinato. SI ILLUDE DI PASSARE ALLA STORIA ma lo ricorderemo solo per la sua arrogante supponenza e per i danni che ha fatto.

Anonimo (non verificato)

Mer, 09/09/2015 - 23:42

Alfano non merita solo lo schiaffo ma anche sonori calci sui coglioni. Tanto a cosa gli servono ?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 10/09/2015 - 00:09

ALFANO e kompagni: PREPARATE LE VALIGE per la partenza senza ritorno. Solo questione di tempo!!

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 10/09/2015 - 01:06

Lo so che non centra niente ma guardata da dietro, in costume da bagno, la Boschi è indistinguibile dalla merkel, salvo per le gambe che sono un po’ più corte.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 10/09/2015 - 04:19

Quando è stato fondato, il Cara di Mineo ??? Allora, Berlusconi prese l`inizziativa, MA, QUAL`ERA LA CAPIENZA E QUANTI MIGRANTI ENTRAVANO GIORNALMENTE VIA LAMPEDUSA ??? QUANTI APPRODANO OGGI COME OGGI, GIORNALMENTE??? COSA HANNO FATTO IN QUESTI """GOVERNI ABUSIVI""", DOPO IL GOLPE FATTO AI DANNI DI Berlusconi E ALLA POPOLAZIONE ITALIANA, PERCHÈ NON HANNO PRESO PRECAUZIONI, COSTRUENDO ALTRI CENTRI COME QUESTO, PER SMALTIRE PIÙ AGEVOLMENTE QUESTI DISGRAZZIATI VERSO ALTRE DESTINAZIONI E REGISTRARLI ??? E PER FINIRE,PERCHÈ DANNO SEMPRE LA COLPA A Berlusconi E A Salvini, PER TUTTI GLI SBAGLI E LE CAVOLATE CHE LORO, DATA LA LORO INCAPACITÀ,HANNO FATTOVERSO LA COSTITUZIONE ITALIANA??? QUESTI LOSCHI INDIVIDUI,CON LA CORRUZZIONE HANNO MESSO LE MANI SULLA GIUSTIZZIA, SULLE SCUOLE, SULLE UNIVERSITÀ ED È STATO FATTO DELL`ITALIA UN PAESE GOVERNATO DA UNA DITTATURA FASCIO-COMUNISTA, DATO IN PASTO ALLE MAFIE E ALLA MALAVITA!!!

Accademico

Gio, 10/09/2015 - 05:30

Ohibò Angelino... che figura di meringa!

Duka

Gio, 10/09/2015 - 06:25

Lo puoi schiaffeggiare quanto vuoi ma questo dal seggiolone NON lo muovi nemmeno a cannonate. Del resto via dalla cuccagna dove va? A coltivare limoni che nessuno compra più ?

cterri

Gio, 10/09/2015 - 07:09

La ministra Boschi riusirà a chiudere il centro quando tutti se ne saranno andati. Bel tempismo

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 07:15

Ma quale schiaffo della Boschi ad Alfano! Angelino è pronto tutto pur di tenersi la poltrona attaccata alle terga. Se dopo le prossime elezioni il Cara di Mineo sarà inutilizzato, un posto di "custode" dell'infrastruttura gli andrà bene ugualmente..

01Claude45

Gio, 10/09/2015 - 07:41

Benissimo. Chiudiamo il Cara di Mineo RIMPATRIANDO TUTTI I CLANDESTINI. Completiamo l'opera SMASCHERANDO CHI ASSISTE PROFUGHI AVENTI DIRITTO E CLANDESTINI A SCOPO DI LUCRO: SI PAGHINO 20 €/GIORNO PER IMMIGRATO, e stiamo alla finestra. Vedremo quante ONLUS E COOP E CARITAS varie continueranno nell'opera CARITATEVOLE. Da notare come, nelle ultime ore, il governo degli INCAPACI si è fatto SOFFIARE la scelta di CHI ACCOGLIERE, essendo oggi l'ultimo in coda nella cernita degli immigrati, per cui all'Italia COMPETERANNO GLI SCARTI DEI PERTNERS EUROPEI. BRAVO, RENSI, BRAVA BOSCHI, BRAVO ALFANO, BRAVA MOGHERINI. Un quartetto di DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, ma il conto da pagare è servito agli ITALIANI su un piatto pure di mxxxa. ALFANO, povero cristo, DIMETTITI.

Tuthankamon

Gio, 10/09/2015 - 07:51

Qui hanno già fatto abbastanza danni. Adesso li mandano a farne altrove. Ma non si farebbe prima a respingerli e a valutare solo quelli che presentano una richiesta (sensata) di asilo?

ilbarzo

Gio, 10/09/2015 - 07:55

Con quel faccione che si ritrova il bambinone Alfano,deve averlo incassato anche bene quel sonoro schiaffo della cattocomunista Boschi.

ilbarzo

Gio, 10/09/2015 - 07:57

Sono entrambi cattocomunisti,pertanto se la intendono.

rossini

Gio, 10/09/2015 - 08:01

Caro Alfano, quante umiliazioni e quanti rospi devi ingoiare per mantenerti attaccato alla cadrega. Non solo il sei guadagnata la patente di traditore ma devi tollerare che una ragazzotta, buona soltanto per fare la velina in tv, smentisca te che, fino a prova contraria, dovresti essere il potentissimo Ministro degli interni. Ma, alla fin fine, ne vale la pena?

vittoriomazzucato

Gio, 10/09/2015 - 08:30

Sono Luca. Per fortuna Alfano è uscito da FI e ha costituito il suo partitucolo con Quagliariello-Schifani-Cicchitto ecc...GRAZIE.