"Scusi lei è genovese?". La gaffe della cronista di Sky con il sindaco Bucci

La giornalista di Skytg24 chiede al sindaco di genova, Marco Bucci, se è genovese. E i social si scatenano

Una simpatica gaffe. Il bello della diretta. Su Facebook sta spopolando un video del collegamento di Skytg24 da Genova, città piegata dal drammatico crollo del viadotto Morandi. L'inviata del telegiornale era in piazza De Ferrari per seguire il flash mob in ricordo delle vittime del maledetto ponte. Tutto fila liscio finché, senza riconoscerlo, si trova di fronte al sindaco della città e gli chiede se è genovese.

Immancabile l'ironia dei social, che non si sono fatti perdere l'occasione di commentare quanto successo. La cronista arriva in piazza e ferma i cittadini per strada per fargli qualche domanda. Per evitare di mandare in video un turista, la giornalista chiede giustamente ad un signore se "è di Genova". Peccato che non abbia riconosciuto in quell'uomo con la barba il primo cittadino. "Sono il sindaco, veda un po lei", le ha risposto ironico Marco Bucci (guarda qui il video).

La cronista a quanto pare non lo ha riconosciuto. E forse si tratta di un errore comprensibile, vista la natura "dinamica" dell'intervista e il vestiario non "istituzionale" del primo cittadino (vestito solo con una polo azzurra).

Commenti

mariod6

Lun, 20/08/2018 - 10:17

Ci voleva Emilio Fede in redazione...!!! Che figura di mxxxa !!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 20/08/2018 - 10:18

Giornalaia. A mio avviso prima di fare un reportage, su una città che forse non conosci, sarebbe meglio documentarsi. Avranno sette lauree, diversi master, ma a mio avviso sono dei SOMARI

GioZ

Lun, 20/08/2018 - 10:59

Marco Bucci non è che sia famossimo, per cui facilissimo non riconoscerlo. Ma, a parte ciò, il sindaco di un comune può essere eletto fra tutti i cittadini italiani indipendentemente dalla residenza (quindi può essere anche cittadino di un altro comune). La gaffe quindi è solo quella del sindaco stesso quando dice "veda lei...". Evidentemente non conosce i suoi stessi requisiti di eleggibilità.

Ernestinho

Lun, 20/08/2018 - 11:21

Non ci vedo niente di male! Semplicemente non lo sapeva!

buri

Lun, 20/08/2018 - 11:57

ai suoi tempi Emilio FEDE non avrebbe mancato di proclamare "che figura di m,,,a"

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 20/08/2018 - 12:21

Beh....io non lo conoscevo nemmeno,quindi pure la cronista poteva non riconoscerlo. Mica è obbligata a conoscere i sindaci di tutte le città italiane. E poi mica ce l'ha scritto in fronte che è il sindaco di Genova.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 20/08/2018 - 12:45

Miii ... don Vito Genovese sono .... ah! Si fa fatica a conoscere i mammasantissima delle cupole mafiose. Dipoi la giornalista ne ha di ragioni: a Genova di nati sotto il riflesso della Lanterna non ne trovi mica più di tanti.

frank173

Lun, 20/08/2018 - 13:36

giorgio.peire: dunque, nulla da invidiare a te, allora.

Scirocco

Lun, 20/08/2018 - 14:00

Se l'inviata di Sky fosse stata una professionista seria prima di andare a girovagare per Genova con il microfono in mano a scassare i cabasisi alle persone con le solite stucchevoli domande, si sarebbe dovuta informare almeno sul Sindaco memorizzandone il viso onde evitare la figura che ha fatto in diretta.

igiulp

Lun, 20/08/2018 - 14:21

Già. Forse il sindaco non aveva la banda tricolore a tracolla per farsi riconoscere come tale ma quello della giornalista, di bypassare con facile disinvoltura una gaffe, perchè lei era di Sk....... ! e doveva fare l'intervista, ....azzo !, senza un minimo di autocritica o di imbarazzo, la dice lunga sulla professionalità di certi giornalisti.

MARCO 34

Lun, 20/08/2018 - 16:34

Gaffe per gaffe: secondo l'articolista il Sindaco Bucci "era vestito solo con una polo azzurra" ergo senza pantaloni!!

AngeloErice

Lun, 20/08/2018 - 16:54

E' semplicemente divertente! Che bisogno c'è di criticare la giornalista? Va ad inciampare proprio sul primo cittadino, ma quanto se lo poteva aspettare?! Mettiamola all'incontrario (la domanda). Forse che in quel vai-vai doveva chiedere: "scusi lei è il sindaco?" e al seguente: "scusi, lei è il sindaco?" cosi evitava quello che alcuni ritengono sia ...una figuraccia.

mariolino50

Lun, 20/08/2018 - 17:14

Essere sindaco di una città non vuol dire essere di quel posto, può avere la residenza ma essere di un'altra città. Un mio passato sindaco non aveva nemmeno quella, abitava altrove, dove sarebbe lo scandalo della domanda.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 20/08/2018 - 17:53

Eh! La "professionalità" degli inviati SKYff! E poi fanno la morale al CDX...

Ernestinho

Lun, 20/08/2018 - 20:46

E chi si credeva di essere? Forse il Presidente della Repubblica?

GPTalamo

Mar, 21/08/2018 - 04:34

Doveva andare a Napoli e chiedere al sindaco se era di Napoli. Dopo aver ricevuto un "no", sarebbe andata a cercare un vero napoletano per l'intervista.

claudioarmc

Mar, 21/08/2018 - 07:03

Proprio roba da Sky. Dilettantesco buffonismo.