Cronache

"Scusi lei è genovese?". La gaffe della cronista di Sky con il sindaco Bucci

La giornalista di Skytg24 chiede al sindaco di genova, Marco Bucci, se è genovese. E i social si scatenano

"Scusi lei è genovese?". La gaffe della cronista di Sky con il sindaco Bucci

Una simpatica gaffe. Il bello della diretta. Su Facebook sta spopolando un video del collegamento di Skytg24 da Genova, città piegata dal drammatico crollo del viadotto Morandi. L'inviata del telegiornale era in piazza De Ferrari per seguire il flash mob in ricordo delle vittime del maledetto ponte. Tutto fila liscio finché, senza riconoscerlo, si trova di fronte al sindaco della città e gli chiede se è genovese.

Immancabile l'ironia dei social, che non si sono fatti perdere l'occasione di commentare quanto successo. La cronista arriva in piazza e ferma i cittadini per strada per fargli qualche domanda. Per evitare di mandare in video un turista, la giornalista chiede giustamente ad un signore se "è di Genova". Peccato che non abbia riconosciuto in quell'uomo con la barba il primo cittadino. "Sono il sindaco, veda un po lei", le ha risposto ironico Marco Bucci (guarda qui il video).

La cronista a quanto pare non lo ha riconosciuto.

E forse si tratta di un errore comprensibile, vista la natura "dinamica" dell'intervista e il vestiario non "istituzionale" del primo cittadino (vestito solo con una polo azzurra).

Commenti