Se i cattolici scrivono ai vescovi per mettere all'angolo Salvini

Cattolici in fermento: arriva una lettera indirizzata alla Cei in cui si chiede di prendere una posizione definitiva sul "dilagare della xenofobia". L'obiettivo politico, anche se non viene dichiarato, sembrerebbe il ministro Matteo Salvini

Una lettera indirizzata dagli operatori della Chiesa, quindi presumibilmente da cattolici, alla Conferenza episcopale italiana.

Questo l'ultimo rilancio sull'accoglienza dei migranti. L'iniziativa è stata sottoscritta tanto da presbiteri quanto da laici. Le adesioni, anche in queste ore, continuano ad arrivare su Cercasiunfine.it, che è il sito su cui il tutto è stato pubblicato.

I sostenitori di questa "mossa" hanno chiesto ai vescovi italiani, in verità già molto attivi sull'argomento, d'intervenire "sul dilagare della cultura intollerante e razzista". La premessa è cristallina: "Vi scriviamo - si legge nell'appello inoltrato ai presuli del belpaese - per riflettere con voi su quanto sta attraversando, dal punto di vista culturale, il nostro Paese e l’intera Europa".

Tendenze che i firmatari hanno sintetizzato così: "Cresce sempre più una cultura con marcati elementi di rifiuto, paura degli stranieri, razzismo, xenofobia; cultura avallata e diffusa persino da rappresentanti di istituzioni". Quello, insomma, che forse con un po' d'approssimazione è stato categorizzato come "populismo".

Il nome del ministro dell'Interno non viene fatto, ma il riferimento a Matteo Salvini sembrerebbe palesarsi quando nell'appello si legge di "strumentalizzazioni della fede cristiana con l’uso di simboli religiosi come il crocifisso o il rosario...". Qualcuno si ricorderà della polemica sollevata dopo il giuramento di fedeltà agli italiani.

La Chiesa cattolica non starebbe facendo abbastanza. Le voci levatesi in difesa di coloro che decidono di migrare verso l'Italia sarebbero ancora troppo poche e troppo fievoli. Nonostante i continui richiami di Papa Francesco, del cardinal Bassetti e del segretario di Stato Parolin. Ecco, dunque, la presunta necessità di un "intervento" in grado di chiarire una volta per tutte "da che parte il cristiano deve essere", stando ai dettami del Vangelo.

L'impegno profuso in maniera concreta per l'accoglienza, ancora, non sarebbe più sufficiente. Servirebbe, pare di capire, una presa di posizione definitiva. "Oggi - hanno infatti insistito i sottoscrittori, che presumiamo essere cattolici - riteniamo che l’urgenza non sia solo quella degli interventi concreti ma anche l’annunciare, con i mezzi di cui disponiamo, che la dignità degli immigrati, dei poveri e degli ultimi per noi è sacrosanta perché con essi il Cristo si identifica...". Qualche giorno fa era stato il cardinale Montenegro a dire che è Gesù a recarsi da noi attraverso un barcone. I firmatari attendono adesso "un riscontro" da parte della Cei.

Tra di loro ci sono parroci, docenti, direttori diocesani, presidenti di associazioni, suore e blogger. Poi, dopo la diffusione della notizia riguardante l'iniziativa, sono arrivate anche le firme di consiglieri comunali, impiegati, professionisti e altri esponenti espressione del mondo laico. Cattolici uniti, con ogni probabilità, per sostenere "l'incociliabilità tra cristianesimo e razzismo".

Commenti

venco

Lun, 16/07/2018 - 12:56

Cattolici contro Salvini? ma è una grande falsità.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 16/07/2018 - 13:00

Questa è una fake news,nessun cattolico è contro Salvini,si stanno inventando di tutto,ma dovrete rassegnarvi voi e francischiello.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Lun, 16/07/2018 - 13:01

Purtroppo i sacerdoti non hanno una visione chiara della realta'. Spesso sono entrati in Seminario a 11 anni. Non hanno mai lavorato e credono che i soldi arrivino dalla Provvidenza e non dal duro lavoro altrui. Bisogna compatirli, porelli.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 16/07/2018 - 13:06

Ah, ho capito. Un cristiano DEVE essere così? Bene, allora cancellatemi. Chiederò di essere ammesso al gruppo misto degli agnostici.

leopard73

Lun, 16/07/2018 - 13:14

Un branco di lazzaroni e mantenuti dal sistema!! Da spedire in africa a zappare la terra.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 13:16

Io da dodici anni attendo la messa quotidiana e vespri. Da un anno individualmente prego il contemplativo rosario e canto le Lodi tutti i santi giorni, per quasi, complessive due ore al giorno. Ero capo educatore degli scout cattolici anche dei nipoti di vescovi oppure sacerdoti. Bene anch'io sono cattolico e chiedo ai vescovi di voltare le spalle alla sinistra e di appoggiare Matteo Salvini.

Aegnor

Lun, 16/07/2018 - 13:17

Gli autori della lettera sono cattoKKKomunisti per la precisione

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 13:20

Il problema è l'ipocrisia di chi arricchirsi con gli sprecati "35 euro" invece di vivere la povertà evangelica.

yorick

Lun, 16/07/2018 - 13:22

Sono un cattolico non praticante,un cattivo cattolico.Tuttavia sentirmi adittare come razzista e manigoldo quando voglio difendere il mio mondo da una invasione -anche pacifica ma che può trasformarsi in una cosa molto seria -mi fa sentire male.Come mai l'Episcopato polacco, Ceko,Slovacco , Ungherese non fanno altrettanto con i loro fedeli? Coma mai Marco d'Aviano chè stato l'anima della resistenza contro gli assedianti islamici di Viennaè stato beatificato da Papa Giovanni Paolo II? Le invasioni, pacifiche o armate sono o non sono sempre invasioni?Ci sarà un sacerdote o un Vescovo - come il cardinale Biffi - che ci illumini ?

Fearlessjohn

Lun, 16/07/2018 - 13:23

I cattolici dovrebbero rendersi conto che la loro Chiesa ha già tanti problemi da risolvere di suo, che non si capisce come abbiano il tempo di impicciarsi degli affari interni italiani. Pensi la CEI ad evitare i ricorrenti scandali che avvengono tra mura che invece dovrebbero essere immacolate. E stiano certi che una Chiesa del "fate come dico ma non fate come faccio" non può avere ascendente morale sugli italiani sani di mente. Gli italiani danno ciò che possono, la Chiesa neanche quello.

stefano1951

Lun, 16/07/2018 - 13:26

Quanti di quei firmatari avranno le mani in pasta nel trogolo colmo di miliardi per l'affare dei clandestini?

rossini

Lun, 16/07/2018 - 13:30

Caro wilegio, condivido pienamente. Per intanto, se non l'hai già fatto, cancellati dalla lista dei babbei che finanziano la Chiesa Cattolica di Bergoglio con il loro 8 x 1000.

paolone67

Lun, 16/07/2018 - 13:34

Ovviamente si parla della lettera indirizzata da una minoranza dei cattolici. Della maggioranza rappresentata dai milioni di italiani che annno votato per Salvini o che per il 52% (dati di qualche giorno fa) sono d'accordo con la stratta sull'immigrazione, non si parla. E poi smettiamola di chiamare xenofobo uno che semplicemente sta cercando di applicare un po' di buon senso che negli ultimi anni pareva smarrito.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 13:34

35 euro sono troppi. La Chiesa è una famiglia e se assiste i suoi figli d'Africa abbia gli assegni familiari come tutte le famiglie italiane. Se no il "migrante Michelazzo" faccia il Christian Andersen.

MarcoTor

Lun, 16/07/2018 - 13:46

Tranquilli, l'8 per mille non lo vedete più. Avete veramente rotto con questo miscuglio tra cristianesimo e movimentismo di sinistra (cose che stanno come l'acqua con l'olio tra l'altro).

Valvo Vittorio

Lun, 16/07/2018 - 13:47

La Chiesa ha la presunzione di essere universale, lo Stato italiano esercita la propria giurisdizione più modestamente sul territorio italiano. Questa visione distorta entra in conflitto giuridico e il fanatismo accelera il diverbio! I compromessi hanno una durata limitata rispetto all'esistenza millenaria dei contendenti: la Chiesa sino all'anno scorso manteneva la pena di morte; lo stato italiano l'ha abolita da diversi decenni! In sintesi sono due poteri che saranno sempre conflittuali! Libera Chiesa in libero Stato non potrà giammai realizzarsi!

nopolcorrect

Lun, 16/07/2018 - 13:58

"coloro che DECIDONO di migrare verso l'Italia" Ehhhhh? Posso decidere quanto voglio e quel che voglio ma poi, per esempio, decidere di comprarmi una Ferrari non basta per avere una Ferrari. Si cade dalle nuvole leggendo simili stupidità. Decido di volere una bella donna, ma se la bella donna non mi vuole? Devo per questo accusarla di aver paura di me perché mi rifiuta? Per favore basta con le idiozie dei buonisti, non se ne può più.

VittorioMar

Lun, 16/07/2018 - 14:03

..il Vaticano e il suo tramite la CEI agisce e "LAVORA" come Partito Politico...gli venga riconosciuto solo il 2X1000 !!

vaigfrido

Lun, 16/07/2018 - 14:04

E i suddetti non hanno niente da dire per le persecuzioni che i cristiani subiscono nel mondo dai musulmani ? e noi li dovremmo accogliere ? Va bene ma calare le braghe in questo modo non me lo sarei mai aspettato

MARCO 34

Lun, 16/07/2018 - 14:04

Immagino che fra gli impiegati citati nell'articolo di siano i "furbetti del cartellino" che avranno firmato appena rientrati in ufficio!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 16/07/2018 - 14:04

questi non sono cattolici, sono quelli che mangiano col business dei "migranti"

diesonne

Lun, 16/07/2018 - 14:04

diesonne gli estensori della lettera dovevano inviare la lettera non ai vescovi -cei-ma a tutti i deputati e senatori cattolici presnti nel parlamento italiano-le leggi le fanno i parlmentari non i vescovi della cei

NoSantoro

Lun, 16/07/2018 - 14:09

Non sono credente ma pochi giorni fa sono andato ad una funzione religiosa per il trigesimo della scomparsa di un amico. Oltre ai parenti ed amici del defunto, erano presenti non più di 10 persone, tutte signore avanti negli anni, tra cui 2 suore dalla pelle scura e la badante di una delle presenti. E' la fine del cattolicesimo.

petra

Lun, 16/07/2018 - 14:11

Salvini ha giurato di agire "nell'esclusivo interesse del popolo Italiano". Questo ci aspettiamo da lui. Il resto sono illazioni e opinioni.

frabelli1

Lun, 16/07/2018 - 14:12

Quesi, da sempre, non pensano alle Anime, alla Chiesa, alle persone, ma al potere politico. Per loro il dispregiativo "Prete" calza a pennello

lawless

Lun, 16/07/2018 - 14:14

sarebbe ora di chiarire se i prelati sono cittadini italiani o della città del vaticano. Il vaticano non è nella UE, fa parte solo dell'OSCE quindi rispetto all'unione europea lo possiamo definire uno stato anomalo, in particolare per l'italia, che predica cose parziali e tendenziose senza averne diritto. Se questa presunta azione per mettere all'angolo salvini non è una vera e propria ingerenza contro l'italia (stato sovrano a tutti gli effetti) ditemi un po voi cosa è. La chiesa è in stato confusionale. Da quando ha lasciato il suo mandato, quello di pensare alle anime, dedicandosi alle cose terrene come un normale mortale non ha più modo di esistere e il declino irreversibile dei fedeli lo sta dimostrando.

evuggio

Lun, 16/07/2018 - 14:15

ammesso che sia vero, se i cattolici che la pensano in modo opposto si mettessero a scrivere sommergerebbero di lettere il Vaticano, le Curie e le canoniche!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Lun, 16/07/2018 - 14:35

Cristo ha detto di amare i propri nemici, ma non ha mai denigrato i propri sostenitori perche' non seguivano il Suo insegnameto; se lo ricordino questi 'cattolici' parassiti che sperperano i soldi dei contribuenti per 'curarsi' dei migranti. Se davvero lo vogliono, lo facciano con mezzi esclusivamente propri e non a scopo di lucro

APPARENZINGANNA

Lun, 16/07/2018 - 14:40

Diciamo che è la Cei che si è fatta indirizzare la lettera. Destinino all'accoglienza degli immigrati gli edifici di proprietà della Chiesa Cattolica sui quali non pagano l'IMU.

DRAGONI

Lun, 16/07/2018 - 14:56

BASTERA' METTERE UNA TASSA AD HOC, DA FARE PAGARE SOLO DAI CATTOLICI ED DAI LORO VESCOVI, IN MODO TALE DA RENDERE REALI I LORO DESIDERI.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 16/07/2018 - 15:01

Quando vedo tutti quei cappellini colorati glieli rovescerei volentieri a scappellotti uno per uno.

oracolodidelfo

Lun, 16/07/2018 - 15:05

Mi piacerebbe vedere chi sono i firmatari di questa lettera...... In merito a Salvini mi pare che sia più cristano lui di questi sottanoni ben pasciuti, al caldo d'inverno ed al fresco d'estate. Salvini vuole interrompere la tratta degli schiavi, i sottanoni vogliono incrementarla, privatizzando i guadagni e socializzando i costi.....

manfredog

Lun, 16/07/2018 - 15:10

..cos'era un consiglio di amministrazione per tutelare gli affari interni..!? mg.

SergioBonci

Lun, 16/07/2018 - 15:12

I vescovi italiani e non, se volessero fare veramente del bene come dicono sovente, si preoccupassero veramente dei nostri terremotati, per i quali non è stato fatto nulla. Infatti, tra massimo un paio di mesi arriverà la stagione autunno/inverno e, questi poveretti si verranno a ritrovare ancor peggio di oggi. Già le strade sono rimaste tali e quali e come sappiamo tutti durante l'inverno in tali zone oltre alle piogge torrenziali arriverà la neve e non potranno più ricevere sostentamenti e viveri. Questa è l'emergenza non si dolgano per i finti/migranti poiché per loro i soldi si trovano sempre e comunque.

SergioBonci

Lun, 16/07/2018 - 15:12

I vescovi italiani se volessero fare veramente del bene come dicono sovente, si preoccupassero veramente dei nostri terremotati, per i quali non è stato fatto nulla. Infatti, tra massimo un paio di mesi arriverà la stagione autunno/inverno e, questi poveretti si verranno a ritrovare ancor peggio di oggi. Già le strade sono rimaste tali e quali e come sappiamo tutti durante l'inverno in tali zone oltre alle piogge torrenziali arriverà la neve e non potranno più ricevere sostentamenti e viveri. Questa è l'emergenza non si dolgano per i finti/migranti poiché per loro i soldi si trovano sempre e comunque.

ginobernard

Lun, 16/07/2018 - 15:20

il percorso di maturazione delle coscienze porta necessariamente ad un ateismo razionale. Molte delle fedi soprattutto in Italia sono dovute al fatto che la Chiesa cattolica gestisce migliaia di posti di lavoro nella PA e nelle partecipate pubbliche. Basta passare il rassegna i dossier degli uffici del personale e ci trovi tutte le lettere di raccomandazione. Come fa un paese del genere a stare ancora a galla per me è un mistero. Speriamo che un giorno tutto questo schifo finisca.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 16/07/2018 - 15:21

E' vero, razzismo verso gli italiani.

ginobernard

Lun, 16/07/2018 - 15:24

la forza della chiesa è nella paura che l'uomo ha di morire. Le conversioni più celebri di autentici bastardi sono avvenute in punto di morte. E loro su questa paura hanno creato un impero mondiale.

dagoleo

Lun, 16/07/2018 - 15:27

Guarda che ricca riunione di inutilità.

paolo b

Lun, 16/07/2018 - 15:33

i vescovi farebbero meglio ad occuparsi di salvare la chiesa, fate un giro nelle chiese e parrocchie e vedrete che i fedeli che le frequentano sono molto pochi e molto anziani tra qualche anno non ci andrà più nessuno se non qualche fanatico integralista, i sacerdoti ormai li reclutano solo nei paesi de terzo mondo (un modo come un altro per campare senza prendere i barconi) forse qualche domanda del perché di questa disaffezione dovrebbero porsela, non è che gli italiani siano diventati tutti atei ma forse si sono stancati del clero e delle sue posizioni assurde

nopolcorrect

Lun, 16/07/2018 - 15:43

Siamo l'unico Paese al mondo, oltre all'Iran, dove i preti pretendono di fare politica.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 16/07/2018 - 15:51

Pianeta Terra: microscopico pianeta di una delle miliardi di stelle della periferica galassia via Lattea che è a sua volta una delle miliardi di galassie dell'Universo che ha 15 miliardi di anni, la Terra ne ha 5, e solo da 5000 anni si può parlare di civiltà tra l'altro nate in Africa. Terra i continenti sono in movimento, ci sono i super vulcani come Campi Flegrei che possono mettere fine sicuramente all'intera Europa ma anche al Pianeta, l'inquinamento mette in pericolo le api e di conseguenza alla sopravvivenza umana ecc ma su questo minuscolo pianeta c'è ancora chi dice prima noi ( Salvini e company)....se un Dio c'è non ha fatto distinzioni tra bianchi neri gialli blu ecc...i vescovi dicono questo e concordo! **

Happy1937

Lun, 16/07/2018 - 15:52

Dei non cattolici hanno mandato una lettera a falsi cattolici.

Fjr

Lun, 16/07/2018 - 15:54

AAA cercasi cattolici ancora fiduciosi

zadina

Lun, 16/07/2018 - 15:57

Questi cattolici tanto premurosi per la accoglienza dichiarino quanti clandestini profughi o migranti chiamateli come preferite ma sono sempre quelli di queste persone quanti ne avete accolti nel vostro appartamento inseriti nel vostro stato di famiglia e con quanti avete condiviso i vostri pasti quotidiani?... sono sicuro che nessuno di voi ha fatto questa opera di bene da VOI tanto decantata, smettete di parlare ma dimostrate coi fatti quello che predicate continuamente, altrimenti siete buffoni che fanno la rappresentazione giornaliera gratuita.

yorick

Lun, 16/07/2018 - 15:57

Dire alla Chiesa taglia qua, non dare là, paga questo o quest'altro sono pure sciocchezze che vanno fuori dal seminato.I due punti sono i Patti Lateranensi e il Concordato;il primo è un trattato di Pace tra la Santa Sede e lo Stato italiano per l'invasione proditoria dello Stato pontificio e i due, come si dice:Simul stabunt,simul cadent'.La materia è quella dell'invasione dove anche i Papi, ex cathedra ,sono soggetti all'errore o alla maliziosa interpretazione. Ripeto:perchè il Papa non si scaglia contro l'Episcopato polacco,Ungherese,Ceko ecc. che su questo argomento sono molto duri e determinati? Perchè ci scassa solo a noi italiani che siamo in prima linea? Forse perché ci sono molti quaquaraqua tra gli estimatori del turibolo. Perchè il Papa,invece di rivolgersi sempre all'Italia, non si presta a trattare con l'Argentina affinchè prenda un paio di milioni di scurotti e li faccia lavorare nella pampa dando loro lavoro e dignità di uomini?

Divoll

Lun, 16/07/2018 - 15:59

Credete davvero che a questi importi qualcosa della xenofobia? Macche'! I profitti sono in diminuzione da quando sono diminuiti i clandestini. La cosa e' terra terra. Segui il denaro.....

maurizio50

Lun, 16/07/2018 - 16:07

Questa è veramente una fake-news, frutto della propaganda dei catto comunisti favorevoli a continuare a raccattare Africani per farli mantenere dal Popolo Italiano. Notizia spazzatura, tale quale le menti di chi ha ideato la boutade!!!!!!!!!!

paco51

Lun, 16/07/2018 - 16:14

Matteo: recupera un pò di IMU evasa e li fai felici!!!!! La scusa è pro migranti!

tosco1

Lun, 16/07/2018 - 16:14

Ma lo sciopero della fame dei vescovi, e' gia' finito.?

EchiroloR.

Lun, 16/07/2018 - 16:16

l'argentino è un impostore, non è cattolico

titina

Lun, 16/07/2018 - 16:17

Scusate, ma i vescovi stanno nel governo?

Massimo Bernieri

Lun, 16/07/2018 - 16:18

Quante "cose" fanno i cattolici contro la volontà del Papa e della chiesa !

milano1954

Lun, 16/07/2018 - 16:27

rassegnatevi...i cattocomunisti intrallazzoni e famelici non salveranno il PD dalla fine che si merita. e il vostro livore antilega è pari solo al disprezzo con cui avete preso in giro per 25 anni i vostri elettori

antonio54

Lun, 16/07/2018 - 16:36

Questi personaggi si battono con una sola mossa. Non dargli ascolto... per me come se non esistessero. Non condivido nemmeno una virgola di quello che dicono. E per fargli un dispetto, voterò Lega finché vivo...

CidCampeador

Lun, 16/07/2018 - 16:42

Vogliamo papa URBANO IX

nando561

Lun, 16/07/2018 - 16:45

grande bufala i veri Cattolici stanno con Salvini

Gaeta Agostino

Lun, 16/07/2018 - 16:45

I "cattolici accoglienti" italiani chiedono di essere più caritatevoli verso lo straniero che bussa alla nostra porta ??? Che problema c'è ? Per prima cosa si facessero carico a spese loro di tutti i delinquenti che gli schiavisti hanno scaricato in Italia. Dessero esempio di accoglienza ospitando a spese loro i criminali nelle loro chiese e nelle loro istituzioni. Dopo, ma molto dopo, potranno chiedere a me, cattivo cattolico, razzista, xenofobo, populista, fascista e "animale" di accogliere (col cavolo) i criminali rimanenti che loro chiamano "fratelli" e PROFUGHI.

tonipier

Lun, 16/07/2018 - 16:52

" NON CONTINUARE SU UNA LINEA DI STRATEGIA SBAGLIATA," Bisogna convincersi le risorse delle ruberie potrebbero finire...questo lo hanno capito tutti gli ITALIANI ONESTI,

mariod6

Lun, 16/07/2018 - 17:11

Questi baciapile, istigati dai loro consigliori del PD catto-comunisti tipo Prodi, dimostrino quanti parassiti hanno nelle loro case e come li mantengono. Le organizzazioni assistenziali cattoliche quanto incassano per ospitare i "migranti" parassiti, criminali, spacciatori, infingardi e quanto fanno sparire sotto forma di spese di consulenza, mediazione culturale, rinnovo di locali, ecc ??? Ancora nessuno lo dice.

mariod6

Lun, 16/07/2018 - 17:16

Dopo le filippiche del parroc sulla necssità dell'accoglienza del diverso ho cancellato l'8 per mille alla Chiesa. Meglio devolverlo alla ricerca sul cancro. Siete degli ipocriti e spregiudicati. Quanti ne avete in casa vostra di questi invasori mussulmani che si ubriacano ogni giorno, spacciano droga e si fanno di ogni porcheria, scodellano figli a raffica per avere la scusa di dover essere ospitati, ecc. ecc.???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/07/2018 - 17:19

Se anche i prelati si mettano a fare i razzisti, come i komunisti, non c'è più religione. E' proprio vero che la religione è la madre di tutte le guerre. La storia insegna.

luigiB3

Lun, 16/07/2018 - 17:51

Sabato sono andato a Messa e il celebrante era nero. La prima volta che mi succede. Parlava in un stentato italiano tanto che non capivo nulla. Va bene, sono un po' sordo ma allora anche l'altro bianco non lo avrei capito. E pazienza. Al mio amico che avevo di fianco gli dissi: tempo fa erano i bianchi ad andare in Africa; oggi sono loro a venire qua..? Si fece una risata... Che sia che abbiamo bisogno di missionari africani per convertirci a non si sa bene quale religione..? Magari e' la KATTOKOMUNISTAISLAMIKA..? E' davvero il caso di esclamare: SI SALVI CHI PUO'..!!! An salam

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 16/07/2018 - 17:56

É ingiusto che i bamboccioni africani abbiano 35 euro di mantenimento perché i bamboccioni italiani non ce li hanno. A questa ingiustizia é naturale reagire col razzismo: Perché loro si e noi no? Pensano i trascurati italiani. Però é tutta colpa della criminogena politica della sinistra del dividi ed impera. Tanto più che poi pretende il voto di scambio per i previlegi elargiti.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 16/07/2018 - 18:00

QUESTI NELLA FOTO, SONO I RAPPRESENTANTI DELLA """BANDA DEGLI ACCATTONI, COLORO, CHE GODONO DELL`8X1000 DELL INTRIOTO DELLA POPOLAZIONE, E PERDIPIÙ VIVONO DI CARITA E DI DONAZIONI"""!!! HA!HA!HA!

daniel66

Lun, 16/07/2018 - 18:01

Dopo Porta Pia, credevamo che il potere del Vaticano fosse stato ridimensionato con le sue ingerenze nella vita degli italiani: evidentemente ci siamo sbagliati, o è un caso di recrudescenza.

ARNJ

Lun, 16/07/2018 - 18:03

Se si interessassero piuttosto dei pedofili farebbero una cosa santa questi magna magna........!

KaterinaB

Lun, 16/07/2018 - 18:05

In Italia ci sono circa 26000 parrocchie, mi piacerebbe sapere quante di queste hanno accolto dei migranti.Nella mia città non ne hanno accolto neanche uno in questi anni.

d_amod1

Lun, 16/07/2018 - 18:19

Chiesa Cattolica? Giudaica è più corretto.

venco

Lun, 16/07/2018 - 18:19

Cancellati due miei scritti

sparviero51

Lun, 16/07/2018 - 18:33

NON SONO CATTOLICI,SONO "00" CATTOCOMUNISTI !!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 16/07/2018 - 18:34

Ecco cosa ho scritto ai promotori dell'iniziativa: "Sono felice di aver cessato di donare il mio 5 per mille alla chiesa cattolica che ormai non rappresenta più i suoi fedeli visto che è più occupata a fare politica sostenendo gli interessi del capitalismo finanziario globale. Dove eravate quando hanno approvato leggi abominevoli come la Cirinna ? Non mi pare che abbiate fatto alcuna battaglia all'ora per contrastarla . E poi nel merito della questione, quale razzismo ? Quale xenofobia ? La vostra è una inziativa politica indegna , come cattolico mi vergogno per voi "

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/07/2018 - 18:41

Cattolici chi?? Ma per favore, casomai cattocomunistronzi.

ESILIATO

Lun, 16/07/2018 - 18:41

Francesco, Avignone ti aspetta a braccia aperte......

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 16/07/2018 - 18:56

2- Questi fantomatici "cattolici in fermento" devono essere quattro sagrestani in pensione (e magari gestiscono qualche coop che accoglie i migranti). La stragrande maggioranza dei cattolici ne ha le tasche piene degli immigrati e sta con Salvini. E non sono "moderati", come continua a credere Berlusconi, sono incazzati neri.

asalvadore@gmail.com

Lun, 16/07/2018 - 19:08

Gli Italiani non capiscono perché condizionati da bugie ascoltate dall'infanzia in famiglie ipocrite e in scuole cattololiche. La chiesa é sempre sata storicamente nemica dell'unitá d'Italia,´delle masse umili ee dell'Italia unita poi, dopo il l'unitá, arrivare al punto di vietare ai cattololici di votare. La cosa cambió quando i liberali proposero la tassa sull'ereditá e cosí immediatamente si formó il partito di Don Sturzo con l'unico proposito di bloccare questa legge. Il risultato fu ua crisi endemica di corti governi che portó al potere Mussolini che nel 1939 firmó quell'aborto che si chiama Concordato. In tutto il tempo della repubblica abbiamo avuto un solo uomo di Stato che fu scalzato da due nanerettoli del suo partito. il fedele del Vaticano Andreotti ed l¡cattolico-italiano Fanfani.Da allora la elite politica é diventata un formicaio dove il concetto di patria é sconosciuto.

baronemanfredri...

Lun, 16/07/2018 - 19:10

ERO IN FARMACIA PER COMPRARE UNO SPAZZOLINO ELETTRONICO, QUANDO DAVANTI AL SOTTOSCRITTO C'ERA UN ANZIANO CHE AVEVA BISOGNO URGENTEMENTE DI PILLOLE PER LIBERARE I SUOI INTESTINI, HO PENSATO DOPO CHE LE PILLOLE AVRANNO FATTO EFFETTO AVRA' BISOGNO DI CARTA IN ABBONDANZA ECCO CHE MI SONO RICORDATO DI QUESTA LETTERA. SE E' POSSIBILE LA REDAZIONE POTREBBE FARE ALMENO 30 COPIE E MANDARLE A QUESTO POVERO VECCHIO CHE NE AVRA' VERAMENTE BISOGNO E TANTA. FATE UN OPERA DI BENE FATE RISPARMIARE I ROTOLI CHE SONO COSTOSI E DATE LE COPIE DI QUESTA LETTERA, OLTRE QUESTO USO NON ESISTE ALTRO. BUONO PER QUESTO UTILIZZO. PUO' ESSERE PUBBLICATA?

Prameri

Lun, 16/07/2018 - 19:37

Questi irresponsabili: papa, cei, cardinale Montenegro, parroci, docenti, direttori diocesani, presidenti di associazioni, suore e blogger, consiglieri comunali, impiegati, professionisti e altri esponenti espressione del mondo laico. Cattolici uniti, con ogni probabilità, per sostenere "l'inconciliabilità tra cristianesimo e razzismo": tutti questi continuano a non rendersi conto di volere attirare in Italia il massimo dell'immigrazione col massimo della disorganizzazione. Vogliono la scomparsa dell'Italia e vogliono la scomparsa del cristianesimo, pur di accogliere i musulmani che li vogliono sodomizzare sia da un punto di vista psicologico religioso che pratico lavorativo reale fisico.

istituto

Lun, 16/07/2018 - 19:48

I veri cattolici doc votano a destra perché ormai SOLO la destra difende la famiglia, la vita, i bambini, la Chiesa Cattolica e la Legge Morale Naturale ed i Dieci Comandamenti e votano quindi o Salvini o Meloni. I fatti dicono questo. Le chiacchiere stanno a zero.

Solovale48

Lun, 16/07/2018 - 19:50

Le faccio solo due domande:1) ma veramente lei pensa che queste persone rappresentino tutti i cattolici ? 2) ma davvero lei pensa che il Ministro Salvini si lasci intimidire? Se fosse così non si meriterebbe la fiducia e la stima che la maggior parte delle persone gli dimostra. Forse Vescovi e cattolici che scrivono cose tanto scriteriate dovrebbero, prima di dedicarsi al traffico di esseri umani, leggere la Dottrina Sociale della Chiesa.

rrobytopyy

Lun, 16/07/2018 - 19:51

Evviva i migranti. da un colloquio intercettato in vaticano: -saranno la nostra salvezza, ne va della nostra sopravvivenza, più analfabetismo arriva e più sarà lenta la nostra estinzione-

steacanessa

Lun, 16/07/2018 - 20:18

I sedicenti cattolici seguaci dell’antipapa invece di pensare ai cristiani massacrati dagli islamici se la prendono con chi vuole risolvere i problemi.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 16/07/2018 - 20:39

2mila anni di parassitismo non gli sono bastati, adesso vogliono anche prevaricare la politica del nostro paese ..... mandiamoli tutti a lavorare in miniera, nel suo silenzio sentiranno più forte la voce del loro idolo !!!

buri

Lun, 16/07/2018 - 21:27

si occupassero delle chiese sempre più vuote invece di attaccare Salvini farebbero cosa utile

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 16/07/2018 - 22:14

I cattolici scrivono?? Ma che titolo è questo? Per cortesia non scrivete più simili cose. La verità è un gruppuscolo di politicanti sedicenti cattolici ha scritto un manifestino politico mandandolo alla CEI. Chi lo ha detto che i cattolici italiani sono contro Salvini? Sono sicuro che è vero tutto il contrario. Il fatto è che i vertici della Chiesa italiana sono occupati dai cattocomunisti che se la suonano e cantano da soli. Sono certo che nel giro di pochi anni questi residui cattocomunisti spariranno dalla faccia della terra, ormai la storia li sta portando al redde rationem...

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 16/07/2018 - 23:56

ah ah ah siete fantastici. Un branco di preti di sinistra si scatena contro un tipo che non solo continua a ciarlare in modo inconclusionato e che fa molta pena per non riuscire nemmeno a fare una DICO una delle cose del suo programma del "cambiamento"

yorick

Mar, 17/07/2018 - 01:05

@d_amod1 - "Chiesa Cattolica?Giudaica è più corretto" . Mi sfugge il sigificato recondito dell'affermazione soprattutto in questo contesto.Cosa c'entra il Giudaismo dentro a certe testoline malate? Forse l'ebraismo è il male radicale e c'entra sempre ? Ma caro d_amod1, forse ha studiato preso l'Università di Norimberga?

wintek3

Mer, 18/07/2018 - 10:50

Cattolici contro Salvini? io farei un referendum e poi ce la raccontiamo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 01/08/2018 - 11:39

Bisogna fare di più sul piano dell'autodistruzione della Chiesa Cattolica: perorare a suon di lettere la SCOMUNICA per chiunque abbia votato Lega, chiunque affermi che Salvini fa bene, chiunque sia d'accordo con le politiche migratorie dela governo gialli-verde. Dai, una bella scomunica così restate in quattro gatti (con grande rispetto e devozione per i gatti quelli veri)!