Sea Watch attracca a Lampedusa. Arrestata la capitana

L'Ong: "Basta, dopo 16 giorni dal soccorso Sea Watch 3 entra in porto". Rotto il blocco. E Carola adesso rischia

Alla fine, la capitana Carola Rackete lo ha fatto. Si è spinta fino al limite e, dopo aver sfidato il governo italiano e il suo ministro dell'Interno per giorni, ha attraccato la Sea Watch 3 nel porto di Lampedusa. Ancora una volta contro la legge. L'ultimo braccio di ferro tra la Ong e Matteo Salvini si gioca poco dopo l'una di notte.

"Basta, dopo 16 giorni dal soccorso Sea Watch 3 entra in porto", fa sapere si Twitter la Ong che dalle parole passa poco dopo ai fatti muoveno verso il porto, forzando di fatto il blocco. Ma ad attedere la capitana non c'erano solamente i rappresentanti del mondo buonista italiano, che finalmente hanno trovato un leader da seguire. C'era pure la Guardia di finanza che, come riporta l'Agi, hanno provveduto ad arrestarla "per violazione dell'articolo 1100 del codice della navigazione, che - come spiega la stessa agenzia - richiama il comportamento del comandante o dell'ufficiale che commetta atti di resistenza o di violenza contro una nave da guerra nazionale, ed è punibile con la reclusione da tre a dieci anni".

Bisogna vedere cosa accadrà ora. Certo è che le azioni di Carola si sono spinte troppo oltre in questi 16 giorni. La sorte di 40 persone è stata decisa più che dal ministro dell'Interno dalla stessa capitana. Che ha fatto trasformato il salvataggio di 40 innocenti in mare in un caso politico. Di cui forse ora pagherà le conseguenze.

Commenti

Marcolux

Sab, 29/06/2019 - 04:18

Se rischianda 3 a 10 anni, sarei già stracontento se facesse tre mesi, ma so già ch Patronaggio domani stesso la libera, rimettendo in mare la bagnarola negriera, per altre scorribande in Libia! Così il traghetto continuerà! Ma Salvini arriverà all'80% da solo, e dopo sarà dura anche per le toghe rosse!

GPTalamo

Sab, 29/06/2019 - 05:08

La vicenda avrebbe dato meno fastidio se la capitana fosse stata italiana. Il fatto che l'azione illegale e' stata fatta da una straniera a casa nostra e a scapito dei nostri soldi e' molto piu' offensivo. Questi migranti dovrebbero essere presi dalla Germania, dato il racket di Rackete.

d'annunzianof

Sab, 29/06/2019 - 05:15

BASTAAAA!!! SBATTETELA IN GALERA!! FACCIAMOCI RISPETTARE!! IN SEDICI (16!) GIORNI POTEVA BENISSIMO NAVIGARE E ATTRACCARE IN QUALSIASI PORTO DELL'OLANDA O DELLA GERMANIA!!

Italianoinirlanda

Sab, 29/06/2019 - 05:24

E adesso si vedrá se la legge é uguale per tutti o no, se l'Italia é uno stato degno di rispetto o se é soltanto una repubblica delle banane, se la magistratura fa rispettare le leggi o preferisce interpretarle. Certamente, chi é andato sulla nave negriera, chi ha osannato e incensato un equipaggio di ipocriti criminali che in nome di un finto buonismo pensano solo ad accontentare i loro mandanti e ad ottenere donazioni, chi in ogni occasione non ha fatto altro che osannare la Racketeurope e sputare sulla Salvinitalia, nel bene o nel male verrá ricordato dagli italiani

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 29/06/2019 - 05:29

Che si faccia un bel po’ di galera e poi paghi i danni e sia espulsa, con divieto di rientro in Italia. E i suoi sicofanti , fiancheggiatori, nostrani e foresti siano inquisiti per concorso morale verso questa fanatica.

amedeov

Sab, 29/06/2019 - 05:38

ora una punizione esemplare per far capire che le leggi di una nazione si rispettano

effecal

Sab, 29/06/2019 - 06:02

Per i traditori cattocomunisti è un gran giorno la loro eroina consegna i croceristi e si inizia a fatturare.

matteo lamanna

Sab, 29/06/2019 - 06:21

Matteo Lamanna. il Massimo della pena deve essere comminato ed inoltre una multa salata, rimborso danni provocati e sequestro della nave. senza sconti di alcun tipo!

pasquino38

Sab, 29/06/2019 - 06:26

Leggo su alcuni quotidiani che una motovedetta della GdF che tentava di impedire l'attracco ha corso il rischio di venire investita e di essere schiacciata contro la banchina. Un vero e proprio atto di pirateria, per di più con a bordo parlamentari italiani!!! Credo sarebbe opportuno che qualcuno indaghi sul comportamento tenuto dai signori Del Rio e c. mentre la nave su cui si trovavano tentava di investire un mezzo militare italiano!

Ritratto di scappato

scappato

Sab, 29/06/2019 - 06:26

Mi preoccupa quel "forse".

marrone

Sab, 29/06/2019 - 06:42

Credo che debbano pagare multa anche coloro che sono saliti a bordo parlamentari e non..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 29/06/2019 - 06:44

oltre all'arresto della sbruffoncella, credo che la cosa importante sia sequestrare la nave e mandarla in demolizione altrimenti fra un mese si ripete questa commedia.

Manlio

Sab, 29/06/2019 - 06:46

Ora i nostri occhi, senza filtri politici ma da italiani, sono sulla nostra magistratura.

MellontaTauta

Sab, 29/06/2019 - 06:48

Già dal titolo "Carola adesso rischia" , si intuisce come ci sia anche la possibilità che non le accada praticamente nulla. Mentre , per la sfilza di reati commessi, in un paese normale, si farebbe un bel po di anni in gabbia di sicuro, senza sconti. Non si può prendere per i fondelli un intero stato e passarla liscia. Se non le viene inflitta una pena esemplare sarebbe una figuraccia davanti al mondo intero!

oracolodidelfo

Sab, 29/06/2019 - 06:50

Razzetta, l'hai fatto. Ora in galera tu, l'equipaggio, i sinistri se sono ancora a bordo. Senza se e senza ma. Di reati ce ne sono a bizzeffe. Ti sei permessa di abusare della pazienza dell'Italia, di insultare un Ministro e con lui la maggioranza degli italiani esausti che non ne possono più di subire i soprusi di luride canaglie, categoria alla quale appartieni. Racchetta, tu non sei coraggiosa anzi sei pavida. Se fossi coraggiosa saresti entrata subito in porto. L'hai fatto solo quando il carico di clandestini ti ha minacciato di buttarti a mare se non gli avresti fatto toccare terra. Questa è solo una parte di verità. Mi auguro che ti sottopongano ad un pressante interrogatorio per farti confessare la filiera dei farabutti che ti sta dietro! Ed ora: impara l'italiano!

pier1960

Sab, 29/06/2019 - 06:50

un bel giudice rosso come la capitana e tutto finisce come al solito....

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 29/06/2019 - 06:53

La guardia di finanza,mi sembra piu'ovvio i carabinieri.

oracolodidelfo

Sab, 29/06/2019 - 06:56

Raccattona.....a scopo di lucro, hai sequestrato 42 persone altro che salvato! Se avessi voluto veramente salvarle, prima di raccoglierle in mare avresti dovuto predisporre per il loro sbarco autorizzato ed immediato! Hai raccolto il fardello, guadagnandoci, per collocarlo su altrui spalle ed altrui spese. Una donna che fa la negriera forse non è esistita nemmeno nei tempi d'oro della tratta degli schiavi!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 29/06/2019 - 07:04

Landed, as usual. Ora il processo, che trasformerà la Capitana in una eroina. Mediaticamente sarà la Caporetto di Salvini.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 29/06/2019 - 07:09

Immigrazione clandestina? Ma se non ha fatto sbarcare nessuno. È stata sempre in contatto con le autorità italiane, sono loro che hanno fatto sbarcate i migranti. Credo che l’unico reato imputabile possa essere accesso non autorizzato in territorio italiano. Comunque il processo sarà una bolgia mediatica e per la Capitana sarà un’apoteosi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 07:19

Sono convinto più che mai che uno degli "uccellini" saliti a bordo, abbia suggerito la mossa "eclatante" alla pasionaria tedesca. Non avrebbe avuto conseguenze, a parte l'arresto momentaneo. Se qualche "botteghino" accetta scommesse, dieci euro li metto in palio..

Dordolio

Sab, 29/06/2019 - 07:20

Ma dai, sappiamo tutti come andrà a finire. La crucca la galera VERA la vedrà col suo binocolo da marina, starà un po' ai domiciliari in un albergo. Poi tornerà a spasso e se veramente le cose si mettessero male se la squaglierà in sicurezza. La nave verrà dissequestrata (NON è confiscata) e tornerà poi a navigare. I migranti magari ce li ciucceremo noi. La cosa importante è che una condotta come la sua può alla fine rendere: il fine del tutto era dimostrare che qualsiasi cosa dica o faccia Salvini le leggi italiane esistono solo per alcuni, non per altri. Anomalia del tutto italiana..... Ci volevano azioni più incisive: tutti gli scafisti arrestati e condannati per direttissima a pene severissime, nave affondata subito e migranti rimandati in Africa immediatamente.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 29/06/2019 - 07:22

Arrestata? Conoscendo certa "magistratura" italiana mi sto chiedendo, per quante ore?

Manart

Sab, 29/06/2019 - 07:27

WOOOW !! se non riusciamo a fermare neanche un mercantile che entra nelle acque territoriali, cosa ci serve la Marina Militare, l'Esercito ?

il sorpasso

Sab, 29/06/2019 - 07:28

Ottima decisione!

Marguerite

Sab, 29/06/2019 - 07:28

Comunque vadano le cose adesso, Salvini ha fatto male a mettersi in avanti, perché adesso per il mondo intero la bella Capitana è un eroina che ha salvato dei disperati, malgrado il brutto politico col la barba che la trattava di “sbrufoncella”. Di più si legge nella stampa internazionale che la Capitana ha la legge marittima con lei, visto che il testo dice “La Convenzione internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare del 1974 stipula - l’obbligo generale fatto ai capitani di portare soccorso alle persone in difficoltà “ Carole sarà dunque aiutata dai miglior avvocati internazionali e l’Italia risulterà la cattiva che ha comunque ospitato meno migranti dei altri paesi di Europa....Salvini essendo sempre in campagna elettorale non si rende conto di quello che fa, e sarebbe stato meglio farli sbarcare senza rumore e poi rispedirli uno a uno....senza rumore come fanno i altri paesi....

Giorgio1952

Sab, 29/06/2019 - 07:30

Finalmente arrestata la pericolosa criminale, così gli xenofobi tutti saranno contenti a cominciare dal leader maximo, perché è stata la capitana Carola ad essersi spinta come scrive Riva “troppo oltre in questi 16 giorni. La sorte di 40 persone è stata decisa più che dal ministro dell'Interno dalla stessa capitana. Che ha fatto trasformato il salvataggio di 40 innocenti in mare in un caso politico”. Crozza direbbe “Riva ma che caxxo dici?” Lei avrebbe trasformato in un caso politico quello che Riva stesso chiama “salvataggio” e “Di cui forse ora pagherà le conseguenze”? Io credo che le conseguenze le debba pagare tale Matteo Salvini, vice premier di un paese che dovrebbe essere civile, ministro di un governo che dovrebbe essere democratico, leader di un partito che …. Beh lasciamo perdere.

Jon

Sab, 29/06/2019 - 07:35

I Paesi vicini e sicuri erano Tunisia e MAlta. La Rakatta ha catturati i clandestini e trasportai in lungo ed in largo per i mari, al sol fine di creare danno di immagine al nostro Paese. La negriera ha compiuto duiversi REATI, ma il primo e' DI FALSO IDEOLOGICO. Non puo' USARE i migranti per scopi diversi e personali..( cioe' di chi la paga..)

Carlo36

Sab, 29/06/2019 - 07:38

10 anni di galera senza alcuna possibilità di sconti è il minimo per una che crede di poter calpestare le leggi in virtù della sua prepotenza e criminale educazione. La nave va immediatamente affondata o regalata per sorteggio a onesti pescatori. Tutti i beni della ONG vanno sequestrati ed incamerati dallo Stato. I clandestini paganti e finti naufraghi vanno rimpatriati negando loro anche il solito trucco osceno di permettere loro ogni possibilità di asilo per farli restare in vacanza pagata a spese degli italiani come vorrebbero i traditori di questo paese. Ripristinare i controlli alle frontiere anche per impedire a certi personaggi europei come questa idiota tedesca di rimettere i piedi in Italia dopo aver scontata la pena carceraria di 10 anni almeno.

aswini

Sab, 29/06/2019 - 07:41

voglio proprio vedere, sono in trepida attesa, la magistratura vermihlia nella persona di patronaggio, che applica la leggein maniera obiettiva e super partes.Vedremo la solita barzaletta all'italiana

savonarola.it

Sab, 29/06/2019 - 07:54

Avete detto bene: FORSE PAGHERÀ LE CONSEGUENZE. Lo spero anch'io, ma con la magistratura che ci troviamo....

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 29/06/2019 - 07:57

Sapendo di essere giudicata in Italia Carola dormirà sonni tranquilli.

Ricky971

Sab, 29/06/2019 - 07:57

Arrestata? Conoscendo che aria tira in certe procure, speriamo che lunedì non sia già libera ti tornare a fare danni...

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Sab, 29/06/2019 - 08:05

Se l'Italia fosse un paese serio: - tanti, tanti, anni di galera alla signora previo pignoramento di tutti i suoi beni - nave confiscata, se utile, o distrutta - blocco navale come qualcuno va, da anni dicendo - rivalutazione, seria, del senso della UE E' ora di dire basta, non è pensabile che altri abbiano a decidere per noi, la situazione è tragicomica... sveglia!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 29/06/2019 - 08:06

Beh magari le potrà servire per imparare l'italiano visto che in questa lingua non è proprio ferrata.Purtroppo per le arance dovrà aspettare qualche mese.

Holmert

Sab, 29/06/2019 - 08:06

Questa ed il suo equipaggio, si è fatto beffe delle leggi italiane, come fossero carta da cesso. Non c'è da meravigliarsi, essendo tedesca, i cui geni sono a tutti gli effetti quelli dei loro avi nazisti seguaci del sanguinario e pazzo Hitler, che consideravano le leggi degli altri ed i trattati, degli inutili pezzi di carta straccia. Voi pensate che il nostro assetto post comunista che sta alle fondamenta dello stato, la punisca seriamente per questo? Pia illusione,l'Italia sta rivelando il suo vero volto, o comandiamo noi o comandiamo noi, è il motto delle sinistre.

clz200

Sab, 29/06/2019 - 08:06

Santa subito con tanto di santuario in cui suona "bella ciao" e le anime candide di sinistra che fanno il picchetto d'onore per l'eternità magari con le due Simone come damigelle d'onore. Oppure un lavoro in una comunità di anziani

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 29/06/2019 - 08:06

salvì, abbiamo "abbuscato" un altra volta! 4 comunisti, 10 scafisti e un magistrato rosso sono più forti della maggioranza del popolo italiano!

oracolodidelfo

Sab, 29/06/2019 - 08:08

Rackete, mistificatrice, al momento dell'entrata in porto, se la motovedetta della GdF non è lesta a scansarsi, la investi in pieno! E tu comanderesti e guideresti una nave? Tu andresti per mare a salvare le persone? Tu sei un rischio anche se guidi un pedalò ed in tutte le cose che fai! Racchetta, hai la patente per le vetture? E c'è chi ti sostiene ed applaude!

Italianocattolico2

Sab, 29/06/2019 - 08:09

Vanno arrestati anche tutti i membri dell'equipaggio ed i politicanti da strapazzo presenti a bordo che non hanno impedito la violazione del codice penale e militare. Tutti in galera e radiati dal Parlamento per tradimento e ribellione alle leggi dello Stato da loro indegnamente rappresentato.

oracolodidelfo

Sab, 29/06/2019 - 08:12

Dopo lo sfiorato scontro con la motovedetta della GdF in porto, urge controllare i titoli e le idoneità di questa "capitana" Temo che se tornasse in mare sarebbe più rischioso per i clandestini salire sulla sua bagnarola che rimanere sui gommoni!! Rackete, in porto vai a scontrarti! Vai a fare la calza! A dire il vero sono contenta per l'eventuale spavento che puoi aver causato ai sinistri a bordo!

Italiano_medio

Sab, 29/06/2019 - 08:12

La capitana NON ha salvato proprio nessuno, non sono naufraghi, erano assistiti e saziati sulla nave, di cosa stiamo parlando ? Solo i sinistrati credono di aver salvato qualcosa ...

VittorioMar

Sab, 29/06/2019 - 08:19

..e i Parlamentari Italiani che hanno ISTIGATO la condotta ILLEGALE contro le leggi di uno STATO SOVRANO ??..e la PORTAVOCE DELLA ONG ??...e l'ARMATORE ??..ora potrebbe essere la "CAPITANA" oggetto di SCAMBIO E DI RICATTO ma noi siamo ...BUONI e qualche volta FESSI....!!!

Gualfredo

Sab, 29/06/2019 - 08:20

Gli uomini delle forze dell'ordine che cadono come mosche, quotidianamente aggrediti da immigrati fuori di testa. L'Olanda che non si degna di rispondere all'Italia. Infine oggi, il caso di un barcone comandato da una ragazza che riesce a tenere in scacco, e alla fine fregare clamorosamente, una nazione di 61 milioni di abitanti ed i suoi militari. A questo punto, Malta può tranquillamente invadere la Penisola con soli 100 soldati, e piantarci sopra la propria bandiera: non dovrebbe incontrare ostacoli o difficoltà di sorta, e magari avrebbe anche il plauso della nostra meravigliosa sinistra. Siamo RIDICOLI, compreso Salvini che blatera di "vittoria"...!

gambapaolo

Sab, 29/06/2019 - 08:20

Della serie Salvini come ministro degli interni non conta un fico secco.Solo parole bla bla bla

Ritratto di angeloarcadu

angeloarcadu

Sab, 29/06/2019 - 08:22

infatti stavo entrando per aggiornare la notizia perchè avevo seguito tutta la diretta di rai news24. addiritura i nostri pseudo rappresentanti di pd,leu ed si fanno il tifo per carola e danno indicazioni ai magistrati per l'assoluzione ed il dissequesro della nave che ha speronato la vedetta della gdf. bella figura che stiamo facendo;quanti dublinanti ci rispedirà la cancelliera oltre a chiedere la testa di Salvini?prevedo tempi scuri per il povero stivale.

alfonso cucitro

Sab, 29/06/2019 - 08:25

In carcere militare lei e l'equipaggio e trattati come in tempo di guerra. Hanno voluto la bicicletta ad ogni costo e contro le leggi civili e militari italiane ed è giusto che ne paghino le conseguenze. Devono essere sottoposti a processo da giudici militari e condannati per i molteplici reati a cui sono andati incontro.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 29/06/2019 - 08:26

Carico a destinazione. Hanno vinto ancora i trafficanti di migranti irregolari e hanno perso ancora le contraddittorie leggi di un mondo in piena confusione.

SeverinoCicerchia

Sab, 29/06/2019 - 08:28

Ha voluto stabilire un principio? Bene, lo facciamo anche noi e adesso vada giustamente in galera

Ritratto di .macCatTaGirone..

.macCatTaGirone..

Sab, 29/06/2019 - 08:29

in un PAESE SERIO rischierebbe minimo 10 anni e la CONFISCA della bagnarola, buon per lei che è sbarcata nel paese di PULCINELLA dove rischia MICIO MICIO BAU BAU

marcovenezia

Sab, 29/06/2019 - 08:30

Arrestata,ma prestissimo rilasciata,mentre coloro che pagando per venire in italia sono i mandanti di questa azione illegale hanno ottenuto ciò che desideravano , la sig.Rackete ha vinto,si è dimostrata più forte di quello che dovrebbe essere uno stato di 60 milioni di abitanti delle sue istituzioni e delle sue leggi!Significa che ormai è il caso di smetterla di abbaiare alla luna e accettare il nostro destino di espressione geografica da invadere e di popolo da sfruttare per fornire vitto, alloggio,cure mediche,scuola,divertimenti ai nuovi padroni, gli invasori,prepariamoci noi e i nostri figli ad un futuro da schiavi abitanti di una landa dove la vita di tutti i giorni sarà pericolosa e dove presto non saremmo più padroni neppure delle nostre case e delle nostre vite,in fondo è già un po così da alcuni anni!

beowulfagate

Sab, 29/06/2019 - 08:32

"Carola rischia".Sì,rischia di perdere qualche giorno di vacanza,e per questo sta già pensando alla richiesta danni.

kennedy99

Sab, 29/06/2019 - 08:36

e carola adesso rischia il condizionale è d'obbligo perchè conoscendo la cara magistratura italiana. arrestata giustissimo ma che rimanga in carcere. non che dopodomani conoscendo i cari giudici italiani in libertà con tanto di scuse e nave riconsegnata. spero molto di sbagliarmi ma mi sa che purtroppo non sbaglio. e questo sarebbe un gravissimo errore contro l'italia e contro tutti gli italiani.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 29/06/2019 - 08:43

Hai perso, Matteo e con te tutta la UE col suo sempre e solo velleitario contrasto al traffico di esseri umani. Le leggi sono troppo contraddittorie per poter fermare chi entra illegalmente e fintanto che i "diritti umani" continueranno a prevalere rispetto al diritto alla sicurezza di uno Stato.

maurizio50

Sab, 29/06/2019 - 08:44

Tranquilli. Domani l'ineffabile PM di Agrigento disporrà il rilascio della guerrigliera tedesca tanto apprezzata dalla Sinistra, perchè non ci sarà "pericolo di reiterazione del reato" ovvero "pericolo di fuga". Scommetto 1000 Euro contro 1 centesimo!!!!

VittorioMar

Sab, 29/06/2019 - 09:08

...e LEGA e SALVINI HANNO RAGGIUNTO IL 40%...FdI e la MELONI 8% !!

trasparente

Sab, 29/06/2019 - 09:08

I magistrati e i sinistroidi la difenderanno in tutti i modi, diranno "poverina" era sotto stress! Piccola multa e ripartirà per nuove avventure sul mare.

Italianoinirlanda

Sab, 29/06/2019 - 09:10

E adesso si vedrá se la legge é uguale per tutti o no, se l'Italia é uno stato degno di rispetto o se é soltanto una repubblica delle banane, se la magistratura fa rispettare le leggi o preferisce interpretarle. Certamente, chi é andato sulla nave negriera, chi ha osannato e incensato un equipaggio di ipocriti criminali che in nome di un finto buonismo pensano solo ad accontentare i loro mandanti e ad ottenere donazioni, chi in ogni occasione non ha fatto altro che osannare la Racketeurope e sputare sulla Salvinitalia, nel bene o nel male verrá ricordato dagli italiani.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 29/06/2019 - 09:18

Dei COMUNISTI ITALIANI HANNO TRADITO L`ITALIA

MOSTARDELLIS

Sab, 29/06/2019 - 09:21

"Gesto politico di cui forse ora pagherà le conseguenze"? Eh si, fate bene ad usare il condizionale. Con la magistratura italiana non si sa mai. Intanto bisognerebbe sottrarre questa delinquente alla giurisdizione di Patronaggio e mandarla presso un Tribunale normale. Solo così ci sarà una speranza in più che questa delinquente pirata e negriera possa esser giudicata in modo imparziale. Se la lasciamo ad Agrigento domani sarà già fuori.

hellas

Sab, 29/06/2019 - 09:24

Questa arrogante , supponente ragazzotta tedesca è un bruttissimo personaggio, espressione perfetta della deriva della sinistra europea, ma ancora più indecenti , squallidi e ingiustificabili sono Delrio, Orfini e Fratojanni che hanno fatto una penosa passerella ad uso elettorale. Fanno veramente schifo !

Alessandro.Pisan

Sab, 29/06/2019 - 09:46

La capitana è ai domiciliari NON in carcere dove dovrebbe stare: il crimine vince ancora e tutti i clandestini sono sbarcati.

Davons

Sab, 29/06/2019 - 09:53

Calma e gesso: non è finita. Come già evidenziato sin dai primi momenti, il Comandante ha invocato la "forza maggiore"; è nel suo diritto e difficilmente contestabile in ogni sede, vista la figura giuridica di un Comandante di Nave. Molto, quasi tutto, dipenderà dal Giudizio, non quello di Primo grado che potrà risentire dalle posizioni dei Giudici locali, ma in sede di appello. Let's wait and see. Per il momento il vero risultato è il "posizionamento" del PD e della minoranza che lo sostiene: sono i pericolosi nemici dell'Italia e degli italiani; una realtà interna dalla quale bisogna difendersi.

EnricoV8

Sab, 29/06/2019 - 09:57

Se il sottoscritto, cittadino italiano incensurato, commettessi anche solo la metà dei reati commessi nelle ultime 100 ore dalla sbruffoncella "capitana" verrei immediatamente ammanettato, poi sbarruto al gabbio in attesa del magistrato. Perchè dalle immagini dell'arresto manca solo il tappeto rosso e la piggia di petali?

bernardo47

Sab, 29/06/2019 - 10:05

Questa sciocca porta inconsapevolmente altri voti a salvini...incredibile!

aldoroma

Sab, 29/06/2019 - 10:07

pure i politici PD a bordo al gabbio

f35

Sab, 29/06/2019 - 10:24

Si sa benessimo come finira. Non fara un giorno di carcere. Troveranno un giudice di estrema sinistra che fara finta di indagare. Poi decidera che ha fatto tutto giusta, sara liberata e la nave desequestrata. Come ha detto compagna carola: "ho fiducia nella magistratura"

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 29/06/2019 - 10:38

Arresto sì, ma domiciliare. Domiciliari anche a chi, intenzionalmente, sperona un'auto della polizia per forzare un blocco stradale? Qualcosa, come al solito, non torna.

pinuzzo48

Sab, 29/06/2019 - 10:40

una sconfitta per gli anti italiani nostrani

simone66

Sab, 29/06/2019 - 10:43

Ma un commentino anche minimo da parte del nostro Ministro della Difesa? Sempre che esista e non sia invece un'entità estratta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 11:28

Giorgio1952 - 07:30 Allora deve dare dello xenofobo anche al procuratore della repubblica che ha stigmatizzato il comportamento della "capitana", questo oltre il fatto che i migranti saranno redistribuiti in paesi che ne hanno fatto richiesta (come aveva paventato lo stesso Salvini). Per non parlare della manovra fatta dalla Sea Watch che ha messo in pericolo la vita di alcuni finanzieri su un natante. Ho la netta sensazione che lei sia fuori rotta, peggio della tedeschina.

equo52

Sab, 29/06/2019 - 11:30

Cosa sarebbe successo se lo stesso comportamento l'avesse tenuto un capitano italiano, entrando di prepotenza in un porto tedesco, con una nave battente bandiera di un altro stato UE?

emigrante

Sab, 29/06/2019 - 12:08

Posta ai domiciliari. Dopo aver rotto le scatole per due settimane, irriso l'Italia e le Forze dell'Ordine, infranto leggi, mostrato arroganza in ogni manifestazione, speronato un'imbarcazione militare, va ai domiciliari! Con tutti i comforts, e probabilmente in questo momento è a pavoneggiarsi al centro di giornalisti e troupes televisive, e ad inviare messaggi sui "socials". Vergogna!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 12:10

W LA CAPITANA****La vicenda della saint'louis Il capitano del transatlantico, il tedesco Gustav Schröder fece di tutto per proteggere i profughi. Si rifiutò di restituire la nave alla Germania e convinse gli ufficiali statunitensi a collaborare con i governi europei per trovare una soluzione. Così, quando la nave raggiunse Anversa, il 17 giugno 1939, il Regno Unito accettò di accogliere 288 passeggeri, mentre i restanti 619 finirono in Francia (224 persone), Belgio (214) e Paesi Bassi (181). Secondo il museo United States holocaust memorial, di questi 619 sopravvissero alla guerra in 365, mentre gli altri persero la vita (molti dopo essere stati deportati ad Auschwitz e a Sobibor)...e un capitano umano quanto quello della saint'louis farebbe lo stesso e se molti di quelli che qui commentano piuttosto che tornare nei lager libici.. dirotterebbero la nave... Carola NON UNA TRAFFICANTE MA UNA GRANDE UMANISTA!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/06/2019 - 13:16

La prossima volta a fare il blocco mettetegli davanti una fregata. O la portaerei.

Ricky971

Sab, 29/06/2019 - 13:48

@Simone66: e cosa c'entra il Ministro della Difesa?

SpellStone

Sab, 29/06/2019 - 13:51

ogni giorno che passa sono meno soldi per i criminali che lucrano sulla vicenda...

Antonio43

Sab, 29/06/2019 - 15:57

Demetra quelli erano davvero dei perseguitati, ma questi in Libia ci sono andati con le loro gambe, sapendo bene cosa li aspetta. Possibile che costoro non trovino conveniente pagarsi un biglietto aereo, non trovino il tempo per richiedere un visto, possibile che affrontino viaggi che durano settimane, se non mesi, passando da un campo all'altro e pagando comunque in termini di fatica, umiliazioni, prezzi altissimi oltre il denaro. Allora qual'è lo scopo di questa emigrazione forzata? vengono da paesi il cui reddito annuo arriva si e no a qualche migliaio di dollari, come fanno i più poveri a procurarsi queste somme? Sono quasi tutti giovani, non hanno avuto modo di guadagnare una somma enorme per loro, cosa hanno promesso allora se e quando riescono a raggiungere l'Europa?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 16:50

@antonko43 perche' servono timbri e passaporti, non ha idea di quanto sia difficile per un extracomunitario sbarcare nel Vecchio continente. Le code nei consolati sono lunghe quanto la lista dei documenti da presentare anche solo per un visto turistico. Estratti conto, certificati del datore di lavoro, dichiarazioni di stato di famiglia, dei redditi, fedine penali, e poi la prenotazione dell’albergo con pagamento anticipato, il biglietto andata e ritorno, l’assicurazione medica e i contanti sufficienti per tutta la durata del soggiorno. Se invece di essere turisti si viene invitati, si aggiungono documenti del cittadino o dell’ente ospitante (con l’impegno ad assumersi tutte le spese, incluso il rimpatrio), e corrispondenza personale, in base alla quale i funzionari stabiliranno se il legame con chi vi invita è sufficientemente profondo da giustificare il viaggio. PS UNA SPERANZA SEPPUR CONTROLLATA BISOGNEREBBE DARLA Visti piu' Facili.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 17:05

@antonio43 basta andare a chiedere agli stessi migranti come fanno o andare a leggersi le loro testimonianze, racconti o usare un po la testa...arrivano pagando delle somme alle varie tappe ai vari "accompagnatori/ frontalieri". In contanti? Ovviamente no...hanno con sé il minimo indispensabile e il cellulare gli viene lasciato perché con esso comunicano alla famiglia/amici dove versare i soldi per fargli continuare il viaggio ( il cell è un lasciapassare per i prossimi se viene lasciato ai primi arriveranno i secondi...per partire a prescindere dalle ragioni per cui partono si indebitato, che fuggano per guerre, carestie ecc o per il sogno di una vita migliore...in Senegal gli stipendi sono di 50 euro circa...non c'è nessuna ONG o entità a chiamarli...50 euro contro 1000/1500 euro...e finché pagano vengono trattati """decentemente""" quando i soldi da casa finiscono c'è il peggio del peggio e la morte...per quello non vogliono tornare...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 18:23

@@@antonio43 basta andare a chiedere agli stessi migranti come fanno o andare a leggersi le loro testimonianze, racconti o usare un po la testa...arrivano pagando delle somme alle varie tappe ai vari "accompagnatori/ frontalieri". In contanti? Ovviamente no...hanno con sé il minimo indispensabile e il cellulare gli viene lasciato perché con esso comunicano alla famiglia/amici dove versare i soldi per fargli continuare il viaggio ( il cell è un lasciapassare per i prossimi se viene lasciato ai primi arriveranno i secondi...per partire a prescindere dalle ragioni per cui partono si indebitato, che fuggano per guerre, carestie ecc o per il sogno di una vita migliore...in Senegal gli stipendi sono di 50 euro circa...non c'è nessuna ONG o entità a chiamarli...50 euro contro 1000/1500 euro...e finché pagano vengono trattati """decentemente""" quando i soldi da casa finiscono c'è il peggio del peggio e la morte...per quello non vogliono tornare...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 18:30

@antonio43...i soldi per il viaggio li raccimolano vendendo le loro case o terra o con prestiti da parenti amici o peggio...facendo debiti pensando di poter trovare l' America qui e se partono quelli per motivi economici rischiando la vita si figuri gli altri...serve un.mondo più equo

Antonio43

Sab, 29/06/2019 - 19:56

E no Demetra, ancora di più non possiamo essere noi italiani l'ultimo campo di raccolta per questi poveracci, dove bivaccano per anni, anche qui vittime di chi lucra sulla loro speranza e dove spesso finiscono nell'illegalità. Come ben sa, le frontiere intorno a noi sono chiuse, ben chiuse. Francia, Svizzera e Austria non solo non li fanno passare, ma se qualcuno riesce ad oltrepassare il confine, dopo un pò ce li rispediscono indietro. Facile prenderli, in questi paesi non si bivacca, per cui sono subito individuati. E allora la soluzione è un'altra, il problema è di tutto i paesi più ricchi, a cominciare dagli arabi ed intanto i più sfortunati ne mettessero al mondo qualcuno in meno, visto che non sono in grado di, quantomeno, sfamarli.

Zingarettibacia...

Sab, 29/06/2019 - 20:50

Bastxxxi, in cambio pugno durissimo con questa stxxxza, forte dell'appoggio dei politici Italiani. 16000 euro e domiciliari a scelta?? Mi viene da ridere. Non è più il momento di scherzare ormai di fronte a questi atti ed invasioni. Resistenza a blocco militare, sequestro di persone per fini politici, traffico di esseri umani, danni economici per introduzione di clandestini nello Stato Italiano ed economici per i costi del blocco. Inoltre punire i sovversivi politici che si sono recati sul ponte di questa nave pirata, sequestro dei loro conti per finanziamento di attività illegali. CONFISCA della nave. Fatti sentire Ministro Salvini, stavolta per i tuoi elettori devi farlo. FATELA MARCIRE SENZA SCONTI DI SORTA IN CARCERE!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 21:20

@antonio43 non ho mai scritto ne pensato che ad occuparsene debba essere solo l'Italia...ne che sia un bene l'emigrazione...c'è se ne dovrebbe fare carico tutta l'Europa....Visegrad compreso ...e comunque la soluzione e ' che non emigrino....quindi un mondo piu' equo economicamente....e ' il sistema economico che produce gli effetti e non gli effetti che vanno combattuti.