Sea Watch, la capitana insiste: "Pronta a forzare il blocco"

La sfida di Carola Rackete all'Italia: "A costo di perdere la nave, faccio sbarcare questi migranti a Lampedusa"

"Io voglio entrare. Entro nelle acque italiane e li porto in salvo a Lampedusa". Carola Rackete, 31enne "capitana" della Sea Watch 3, non si fa fermare dal divieto di attracco sul territorio italiano ed è pronta a forzare il blocco.

"Sto aspettando cosa dirà la Corte europea dei diritti dell'uomo. Poi non avrò altra scelta che sbarcarli lì", ha detto a Repubblica, sostenendo di essere pienamente consapevole del fatto che sarà accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. "Ma io sono responsabile delle 42 persone che ho recuperato in mare e che non ce la fanno più", insiste, "Quanti altri soprusi devono sopportare? La loro vita viene prima di qualsiasi gioco politico o incriminazione. Non bisognava arrivare a questo punto".

Da 13 giorni la nave olandese della Ong tedesca è ferma davanti alle coste italiane. "I migranti sono disperati", dice la Rackete, "Qualcuno minaccia lo sciopero della fame, altri dicono di volersi buttare in mare o tagliarsi la pelle. Non ce la fanno più, si sentono in prigione. L'Italia mi costringe a tenerli ammassati sul ponte, con appena tre metri quadrati di spazio a testa". A bordo ci sono anche tre ragazzini di 11, 16 e 17 anni.

"Siamo stanchi, siamo esausti. Fateci scendere", chiede uno dei naufraghi in un video pubblicato da Forum Lampedusa Solidale, "Immaginate come deve sentirsi una persona che è scappata dalle carceri libiche e che ora si trova sui, costretta in uno spazio angusto, seduta o sdraiata senza potersi muovere. Inevitabilmente rischia di sentirsi male Non ce la facciamo più, la barca è piccola e non possiamo muoverci. Non c'è spazio. L'Italia non ci autorizza a sbarcare, chiediamo il vostro aiuto, chiediamo l'aiuto delle persone a terra. Pensateci perché qui non è facile".

Oltre all'Italia, anche Malta ha negato l'autorizzazione a sbarcare. E, nonostante la lettera di Matteo Salvini, nemmeno l'Olanda sembra voler in qualche modo collaborare alla soluzione della vicenda. Resta l'ipotesi Tunisia, ma la Rackete non vuol cedere: "Non ha una normativa che tuteli i rifugiati", spiega. La "capitana", del resto, aveva rifiutato anche di portare i naufraghi salvati a Tripoli, nonostante fosse stato indicato proprio quel porto come approdo.

"Per quanto mi riguarda la Sea Watch in Italia non ci arriva, può stare li fino a Natale e Capodanno", ribatte però Matteo Salvini, "Sono passati 13 giorni, se avessero voluto sarebbero già arrivati in Olanda. È una presa di posizione politica, è una provocazione. La Sea watch è una nave olandese di proprietà di una ong tedesca, il problema quindi non è nostro, ma decidano tra Amsterdam e Berlino. Aspetto con serenità la sentenza della corte di Strasburgo. Qualunque cosa ci dirà Strasburgo noi andremo avanti. Può anche arrivare la regina di Svezia, a me non interessa: questa è una nave illegale, una nave pirata, nave abusiva. L'atteggiamento dell'Olanda è curioso, perchè da un lato ci danno ragione dall'altro dicono che non è un problema loro".

Commenti

Stefan Alm

Mar, 25/06/2019 - 10:33

I radical-chic di Sea-Watch quasi tutta gente di estrema sinistra della Linke o dei Grünen hanno dichiarato guerra al governo e al popolo italiano.

Infondoasinistra

Mar, 25/06/2019 - 10:33

Comandante Rackete, il mondo civile ha bisogno di persone come Lei, che non ci facciano vergognare di essere cittadini europei. Le faccio i miei migliori auguri per una soluzione positiva del caso.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 25/06/2019 - 10:36

In tredici giorni la Capitana poteva arrivare in Olanda comodamente. Perche' non l'ha fatto? Questa provocazione allo Stato italiano da chi e' sponsorizzata?

Maura S.

Mar, 25/06/2019 - 10:37

Non la vuole più nessun paese, che si arrangi, , Sua la scelta, sua la decisione.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Mar, 25/06/2019 - 10:38

Ma chi comanda in ITALIA ?!?! IL governo, cioè noi ITALIANI, ho qualunque bandito e pirata straniero che vuole dettare le sue leggi ???

Italianocattolico2

Mar, 25/06/2019 - 10:39

Questa jena ridens se li porti in Germania o in Olanda e non pretenda di scaricarli come sempre in Italia. nessuno di noi le ha chiesto di andare a prenderli dagli scafisti e quindi se li tenga stretti e li porti dove le pare ma non in Italia.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/06/2019 - 10:40

mahhh,che si tiene a fare il "Pietro Venuti"??

Hapax15

Mar, 25/06/2019 - 10:42

Perché non li hai fatti sbarcare a Rotterdam o ad Amburgo, evitando a tutti di perdere giorni inutili? Perché non li hai fatti sbarcare nei resort turistici delle spiagge tunisine, evitando di perdere settimane e tenere in ostaggio i tuoi protetti clandestini?

ted

Mar, 25/06/2019 - 10:42

Devono cercare pubblicità, visibilità . Per VENDERE meglio il prodotto !!!

Pippo3

Mar, 25/06/2019 - 10:44

"Immaginate come deve sentirsi una persona che è scappata dalle carceri libiche e che ora si trova sui, costretta in uno spazio angusto, seduta o sdraiata senza potersi muovere" mi sta dicendo che erano meglio le galrre libiche?

ginobernard

Mar, 25/06/2019 - 10:44

In galera !!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 25/06/2019 - 10:44

Facciamoli sbarcare, sequestriamo la nave e li rispediamo al mittente. Cosi' tutti sono contenti.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 25/06/2019 - 10:44

Tunisia , luogo dove oggi ci sono decine di migliaia di turisti riversati da booking.com e expedia , luogo dove ci sono migliaia di pensionati Italiani che sono andati li volontariamente per godersi la loro pensione esentasse , Tripoli metropoli da 2 milioni di abitanti dove adesso nel loro porto decine di navi merci stanno scaricando tranquillamente il loro carico, Tripoli gode di un bellissimo aeroporto internazionale , li sono arrivati in aereo i cosiddetti finti naufraghi, hanno pagato il biglietto Libia destinazione Italia, e adesso stanno aspettando di sbarcare come pattuito.

Pippo3

Mar, 25/06/2019 - 10:46

L’ex capitana della Sea Watch Pia Klemp, su consiglio dei suoi avvocati, è rientrata precipitosamente in Germania dopo aver saputo che le FFOO italiane intercettavano ponte radio e telefoni satellitari. Rischia 20 anni di galera per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Segui il suo esempio e togliti dagli zebedei

momomomo

Mar, 25/06/2019 - 10:46

..."... Resta l'ipotesi Tunisia, ma la Rackete non vuol cedere: "Non ha una normativa che tuteli i rifugiati"..."... Scusi Sig.ra Capitano: ma ma chi ha accordato alle persone a bordo della nave che lei comanda lo "statuto di rifugiato"!!!???

Aegnor

Mar, 25/06/2019 - 10:47

Pure io faccio gli auguri alla Comandanta Rackete, qualche anno di galera e di lavori forzati, cosi' impara cosa significa vivere nel mondo civile

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Mar, 25/06/2019 - 10:48

È l'apoteosi dell'ipocrisia. Stanno tenendo in ostaggio 42 "naufraghi", imbarcati ben sapendo quali sarebbero state le conseguenze a cui sarebbero andati incontro, per il loro braccio di ferro con il governo italiano. Per "non arrivare a questo punto" sarebbe bastato sbarcarli presso altri porti. Nel frattempo, si attendono (inutilmente) risposte dall'UE.

Maura S.

Mar, 25/06/2019 - 10:49

Infondoasinistra, se neanche i suoi simili ( i tedeschi) vogliono saperne della Capitana come pure l'Olanda, perché insiste con l'Italia. Chi siamo noi………..= the clandestini's keepers. Per cui lei, come cittadino europeo, trovi un altro paese che li accetti, noi Italiani abbiamo fatto la nostra parte!!!!!!!

antoniopochesci

Mar, 25/06/2019 - 10:50

Salus ante omnia. La salute, la vita prima di tutto: e su questo non ci piove. Però è ormai certificato: a questa comandante della salvezza dei suoi "passeggeri" non frega un tubo. Perchè altrimenti, per un interesse superiore, qual è la sicurezza della vita umana, alzerebbe i tacchi e punterebbe verso un porto aperto e sicuro, quale è per esempio un porto dell'Olanda di cui batte bandiera. Questa signora, invece vuole usare questi profughi solo come scudo umano per far capitolare uno Stato Sovrano, rappresentato, in questo caso, dal Ministro dell'Interno. Che può piacere o non piacere, ma è il Ministro, scelto liberamente attraverso il voto del popolo sovrano che gli ha affidato il compito e le prerogative istituzionali, indisponibili ed inderogabili, della tutela delle frontiere.

leopard73

Mar, 25/06/2019 - 10:50

Fatela entrare in porto poi cacciatela in GALERA questa MERCENARIA e buttate la chiave.

nomen-omen

Mar, 25/06/2019 - 10:51

Non capisco perchè non veda alternative allo sbarco in Italia. Nessuno la trattiene ed è libera di andare dove vuole, ha un pianeta intero a disposizione. O forse il solo scopo è traghettare i migranti clandestini in Italia e non semplicemente salvarli ? L'impressione è che sia un braccio di ferro pretestuoso, volto a riaprire la rotta italiana della tratta degli schiavi.

unosolo

Mar, 25/06/2019 - 10:54

capitan fracassa . perdere la nave ? come se fosse la sua , da qui si vede che dietro a questo giro di persone esiste un grande affare per pochi senza scrupoli , anche se muoiono decine di persone loro le vogliono , e sembra quasi se escono dei morti alzano la risonanza mondiale , chi li uccide sono proprio loro non i mancati soccorsi ,,,

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 25/06/2019 - 10:55

L'Europa ha 500 ml di abitanti, gli afro islamici presto saranno due miliardi, l'art.10 della nostra carta dice che chi non sta bene la può venire qua, la geografia mostra il nostro paese come una longa manus verso di loro ed i nostri soci europei, grazie ad un incauto trattato, accolgono chi quando e quanti vogliono, gli indesiderati ce li rispediscono, anche bruscamente. A qualcuno questa sembra materia per preti, demo bacini-bacini, carità e misericordia?

arnaldo40

Mar, 25/06/2019 - 10:56

Questa pezzente e incosciente, e qui mi fermo, la prima violenza che hanno questi finti profughi, é sta fatta proprio da lei."Ma io sono responsabile delle 42 persone che ho recuperato in mare e che non ce la fanno più" BENE portateli a casa tua. E POI SE DOVESSE ENTRARE CON LA FORZA, NELLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE; SUBITO ARRESTARLA E LA NAVE PORTARLA AL LARGO E AFFONADRLA; SENZA ATTESE GIURIDICHE: cosí per due volte hanno fatto i francesi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 25/06/2019 - 10:57

infondoasinistra@ io invece mi vergogno di essere europeo,la nave è tedesca con bandiera olandese,raccoglie invasori in Libia e pretende di sbarcarli in Italia.L'ottusità di certe persone che vogliono rovinare l'Italia mi sorprende.L'Italia si adegua alle regole dando ospitalità agli ammalati,mentre nè germania nè olanda si fanno sentire.Il mondo ha più bisogno di persone corrette e non di questi piantagrane.

ILSAGGIATORE

Mar, 25/06/2019 - 10:57

Anche l'Olanda fa orecchie da mercante:tutti i soloni del buonismo(a parole) se ne fregano e scientemente vogliono che i clandestini arrivino comunque in Italia. Ma l'Italia non deve assolutamente cedere e se la befana della Sea Watch vuole sbarcarli a Lampedusa, sia immediatamente arrestata e la nave sequestrata o meglio affondata, c osì finirà di nuocere.

maurizio50

Mar, 25/06/2019 - 10:58

Mi auguro che costei poi finisca in galera e qualcuno ne perda le chiavi. Nave ovviamente sequestrata e CONFISCATA. Auf wiedersen, fraulein!!!

frapito

Mar, 25/06/2019 - 10:58

La solita tiritera strappa lacrime e strappa soldi. Il tutto è stato meticolosamente preparato e programmato, sono preparati anche gli appelli. Gentaglia con comportamenti delinquenziali, che non rispettano leggi, specialmente quelle che limitano i loro guadagni. Lo sappiamo tutti che più del 60% delle "donazioni" vanno inesorabilmente nelle loro tasche. Faranno bene (!!!) che entrano a Lampedusa, almeno così si potrà sequestrare questa nave di trafficanti di "risorse" (leggasi schiavi).

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 25/06/2019 - 10:59

e perchè non lo fa anche con malta, la tunisia, l'algeria, la turchia ma solo con l'italia?????? a quest'ora sarebbe arrivati già a rotterdam in olanda!!!porti chiusi. vadano altrove

tilet

Mar, 25/06/2019 - 11:00

Ha ragione da vendere, se deve scegliere tra non rispettare il contratto con pericolosi trafficanti o affidarsi alla buonista giustizia Italiana... Vorrei vedere chi farebbe diversamente!

vince50

Mar, 25/06/2019 - 11:00

Riportarli al paesello,affondare la bagnerola al largo e 20anni di carcere duro alla grande"capitana".Gli altri sapranno......

Giorgio Rubiu

Mar, 25/06/2019 - 11:00

Chiaramente una sfida voluta.Se la Sea Watch invece che puntare su Lampedusa (per sapendo dei porti chiusi) e restare di fronte all'isola per 13 giorni avesse fatto rotta per altri porti non italiani,navigando 24 ore al giorno a 20 Nodi (1 nodo = 1 miglio marittimo in un'ora),in 13 giorni avrebbe percorso quasi 12.000 chilometri.In altre parole avrebbe potuto attraversare l'Atlantico,sbarcare il suo carico negli USA, costa Est,e sarebbe già a metà strada sulla via del ritorno per tornare nel Mediterraneo.Se avesse puntato sugli antipodi,sarebbe a soli 4.000 chilometri per raggiungere l'Australia.Un solo giorno di navigazione in più! Questa cretina deve essere arrestata,processata e condannata.E la nave deve essere sequestrata a tempo indeterminato!

florio

Mar, 25/06/2019 - 11:00

Una violazione mai vista, che forzi pure, sequestro e distruzione della nave, la sig.ra con tutto il suo equipaggio agli arresti immediati, e gli africani rimpatriati senza se e senza ma. Incominciare a fare rispettare le leggi, punire severamente i trasgressori, solo così si potrà evitare ulteriori sopprusi di questi mercenari del mare. Punirne uno per educarne cento, altrimenti non se ne esce.

routier

Mar, 25/06/2019 - 11:01

Una carretta del mare che dichiara guerra ad una Nazione di 60 milioni di abitanti con tanto di esercito, marina e aviazione? Per caso vogliono vincere il concorso per la migliore barzelletta dell'anno?

ILSAGGIATORE

Mar, 25/06/2019 - 11:03

Risulta che a Lampedusa sono stanziati: gli uffici delle chiese evangeliche tedesche che sono tra i maggiori finanziatori di questa nave;l'aereo di Frontex che segnala le partenze dei clandestini alle ONG e loro navi associate; cosa si aspetta a mandarli via??

Luca66

Mar, 25/06/2019 - 11:05

Le odierne navi "Negriere" ed il loro equipaggio per noi Italiani con la "I" maiuscola sono fuorilegge!!! E'inutile e dannoso che qualche Paese Europeo continui a consentirgli di "battere la loro bandiera" (Olanda - Germania e compagnia cantando). Fatevene una ragione ... il vento è cambiato e a "tirar troppo la corda", poi si spezza!!!

Carcharodon

Mar, 25/06/2019 - 11:05

L' Italia non ti costringe a nulla, sei tu l'irresponsabile che a priori ha deciso di scartare altri porti quando potevi farlo da subito. Ora non ti va bene nemmeno la Tunisia? Forza il blocco a Marsiglia e prenditi le manganellate della Gendarmerie, invece di fare la voce grossa qui!. Spero che ti arrestino, non per aver raccolto i migranti (salvato è tutto da dimostrare) ma per la tua criminale arroganza.

alex_53

Mar, 25/06/2019 - 11:05

Cara 'Racchiete' a noi non frega nulla dei migranti nessuno li ha obbligati. Avevi tutto il tempo per andare in Olanda o in Germania. Be abbiamo le scatole piene di voi fancazzisti.

frapito

Mar, 25/06/2019 - 11:06

CORAGGIO!!! FATTI SEQUESTRARE!!!

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Mar, 25/06/2019 - 11:06

Significa che ha ricevuto assicurazioni da qualcuno che la nave non gliela toccano. Scommettiamo?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 25/06/2019 - 11:06

Primo: quel termine ‘capitana’ è orribile. Per assecondare le idiozie del ‘politicamente corretto’, anche voi de ‘Il Giornale’ non temete di cadere nel ridicolo. Secondo: i triviali prosseneti dell’invasione hanno il coraggio di dire e, magari, di tentare sul serio anche di forzare il blocco perché sanno che, dall’altra parte, ci sono i rammolliti che mai e poi mai faranno sentire, sulla lurida pelle dei pronubi del caos, l’eventuale reazione, pragmatica, brutale e spietata, di uno Stato sovrano e potente.

mariobaffo

Mar, 25/06/2019 - 11:06

Cara capitana il gioco politico sei tu che lo fai ,avevi tutto il tempo di andare in Germania o Olanda scegli tu, ma perchè sempre Lampedusa?Basta è ora che prendiamo il comando noi Italiani basta diktat dell'Europa delle nazioni unite ecc,ecc,Ma chi sono questi delle ONG chi credono di essere riempire di migranti una nazione a spese nostre?

kennedy99

Mar, 25/06/2019 - 11:08

magari perdessi la nave cara rackete. forza pure il blocco ti aspettiamo.!!!

effecal

Mar, 25/06/2019 - 11:08

La compagna capitana è pronta a tutto, i kattokomunisti sono allertati, si va verso lo scontro finale.

STEOXXX

Mar, 25/06/2019 - 11:08

La capitana se forza il divieto di entrare nelle nostre acque, la cosa deve essere trattata come un atto di guerra, di conseguenza deve essere arrestata, condannata come terrorista e sbattuta in galera per molto tempo, la nave pirata sequestrata e affondata!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 25/06/2019 - 11:09

L'unica cosa corretta forse sarebbe il SEQUESTRO DI PERSONE.!!!!!

luigirossi

Mar, 25/06/2019 - 11:11

Il vero scopo di questa nave e,'VIOLARE RIPETUTAMENTE LA NOSTRA SOVRANITA'I migranti non c'entrano per nulla,c'entra qualche "agenzia" appartenente a "servizi'.Sbarcare gli africani,arrestare ed espellere l'equipaggio,portare la nave in mare aperto e cannoneggiarla fino a distruggerla.Altrimenti si va avanti all'infinito

dredd

Mar, 25/06/2019 - 11:11

"Ma io sono responsabile delle 42 persone che ho recuperato in mare". Infatti, TU sei responsabile, solo TU

prohalecites

Mar, 25/06/2019 - 11:12

fate scendere i migranti e poi affondate la nave

isolalta

Mar, 25/06/2019 - 11:13

hai ragione tanto ti sequestrano la nave per un mese poi qualche anti italiano toglie il sequestro, tu vieni condannata a 10 giorni di carcere pena sospesa i 42 verranno accolti a spese del popolo italiano, sono già pronti a festeggiare con cartelli tipo "BENVENUTI IN EUROPA"

CidCampeador

Mar, 25/06/2019 - 11:15

se la perdi papi soros si arrabbia fai rotta su lagos dove sarai accolta a braccia aperte dai buoni fratelli africani

McGeorge

Mar, 25/06/2019 - 11:15

La Tunisia ha firmato Convenzione di Ginevra del 1951 sui rifugiati. L’articolo 26 della Costituzione della Tunisia recita: « Le droit d’asile politique est garanti conformément à ce qui est prévu par la loi; il est interdit d’extrader les personnes qui bénéficient de l’asile politique”. Oggi, in Tunisia l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, UNHCR, si occupa dei richiedenti asili in collaborazione con la la Croce Rossa e con la Mezzaluna Rossa tunisina, anche ai fini della gestione del centro di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati, Ibn Khaldun, nel sud del Paese. Perché le persone a bordo della Sea Watch non sarebbero potute essere accolte nel suddetto centro di Ibn Khaldun?

Geegrobot

Mar, 25/06/2019 - 11:15

Infondo a sinistra , per prima cosa io sono Italiano poi sono euromeo, secondo se lei si vergogna tanto può sempre partire per altri paesi ma sembra che senza un passaporto o un visto difficilmente la faccino entrare, e per sentito dire se prova a fornare i blocchi e i divieti le sparano pure e buonanotte ai compagni...provare per credere

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 25/06/2019 - 11:19

pensa se, cara raket, dicessimo anche noi la stessa cosa per esempio '''pur di non fart sbarcare apriamo il fuoco, tu cosa faresti ? lo sai che hai torto marcio? STAI ANDANDO CONTRO LE LEGGI DI UNO STATO SOVRANO E NOI, PUR DI DIFENDERE I NOSTRI CONFINI SIAMO DISPOSTI A TUTTO !

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 25/06/2019 - 11:20

Senti carina, le braghe dalla testa non ce le fai passare. Se come dici sei responsabile dell persone a bordo, e fin qui siamo tutti d'accordo, per la loro sicurezza, una volta constatato che in Italia non si entra era tuo DOVERE cercare, e alla SVELTA un altro porto di attracco. Io penso quindi che la tua ostinazione a stare li' ferma (alla faccia della sicurezza, ma intanto non rischiavi un granche' visto le condizioni meteo), denota un preciso compito (ben remunerato) da portare a termine. FALSA

Mr.Millo

Mar, 25/06/2019 - 11:20

Che entrasse...Poi voglio vedere in diretta su Rai1 l'arresto di tutta questa ciurma di pirati, il sequestro e l'affondamento della barcaccia..

blu_ing

Mar, 25/06/2019 - 11:20

ALMENO CI TOGLIAMO UNA NAVE FUORI DAI MARONI

Ritratto di ursus47

ursus47

Mar, 25/06/2019 - 11:20

€ 50.000 dalla capitana, la confisca della barca.... quasi quasi conviene.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 25/06/2019 - 11:24

Questa "tipa" fa quasi tenerezza,con la sua stupidità!

MOSTARDELLIS

Mar, 25/06/2019 - 11:25

In 13 giorni questa cretina comunista poteva arrivare comodamente in Olanda e in Germani, invece ha preferito fare guerra al Governo italiano. Orta speriamo che la magistratura, per una volta, faccia il proprio dovere.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 25/06/2019 - 11:25

'''Ma io sono responsabile delle 42 persone che ho recuperato in mare e che non ce la fanno più" bene ....anche noi non ce la facciamo più a sopportare ogni gorno le tue lagne......togliti dalla balle che è meglio per tutti....visto che sei repsonsabile delle 42 persone cerca di trovare una soluzione SENZA COINVOLGER CI NON C'ENTAR UNA BEATA MAZZA ,,,,CIOE NOI...GRAZIE E E A NON PIU' ARRIVEDERCI !

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 25/06/2019 - 11:27

Ma cosa serve a fare la Marina italiana solo consumare denaro degli italiani ? Non può mica trainare questa barchetta nelle acque tedesche? Dato che l’equipaggio è tedesco ? O bisogna essere dei esseri umani per capirlo ? Fa pensare che il cervello non ci sia .

gisto

Mar, 25/06/2019 - 11:28

Se non ricordo male,la Corsica fu ceduta dai genovesi ai francesi per pagare debiti militari + la somma simbolica di 1000 sterline. Evaquati gli italiani in continente,quanto varrà Lampedusa? La si può regalare?

Santippe

Mar, 25/06/2019 - 11:29

Ma questi falsi naufraghi come mai si recano in Libia dai Paesi a sud del Sahara e persino dal Bangladesh : non sanno nulla, dopo tanti anni che se ne parla, di campi di concentramento e torture e non so che ci sono in Libia? Qualcuno può fare luce su questo mistero?

Infondoasinistra

Mar, 25/06/2019 - 11:29

Ma è così difficile da capire? Portando i migranti in Libia o in Tunisia, non verrebbero garantiti in alcun modo i diritti di chi potrebbe chiedere lo status di rifugiato. Nessun altro paese europeo ha concesso l'autorizzazione allo sbarco e, giustamente, la Seawatch punta il dito anche contro le altre nazioni dell'Unione. Lampedusa è il POS più vicino al punto di prelevamento dei naufraghi ed è lì, con buona pace del Capitone, che la nave deve andare.

clayriz

Mar, 25/06/2019 - 11:30

Usare i migranti e approfittare della loro situazione di disperazione per fini politici mettendo in scacco le leggi degli Stati è da criminali. In altri Paesi questi personaggi verrebbero messi direttamente in galera e le loro navi sequestrate. Non è questo il modo di affrontare questi problemi.

sorgetorix

Mar, 25/06/2019 - 11:31

La comandanta ed il suo equipaggio avendo già ricevuto il compenso per il trasporto non vogliono restituirlo , la destinazione del biglietto era l'Italia e quella sarà , biglietto di sola andata compreso vitto e alloggio per un numero imprecisato di anni

Tommaso_ve

Mar, 25/06/2019 - 11:31

Allora: scacco matto in tre mosse. 1 - Olanda da il benestare all'avvicendamento del comandante con un comandante della Guardia Costiera italiana (ma sarebbe meglio olandese); 2 - La Guardia Costiera sale a bordo e prende il controllo della nave e la fa attraccare a Tunisi; 3- Tutti scendono a terra felici e contenti.

Drprocton

Mar, 25/06/2019 - 11:32

Infondoasinistra tolga a sinistra e veda cosa le rimane del suo nick.

VittorioMar

Mar, 25/06/2019 - 11:35

...finalmente HANNO CONSIGLIATO la "giusta" DECISIONE..PERDERE NAVE...COMANDANTE ED EQUIPAGGIO...!!!..tanto poi ci "PENSANO" i magistrati Italiani...che con l'ARIA CHE TIRA...sapranno prendere la "giusta" decisione ...ANTI ITALIANI...non avendo altro da "PERDERE"....!!

Ritratto di airone_90

airone_90

Mar, 25/06/2019 - 11:36

Prendono in giro...Se veramente gli stessero a cuore i migranti, si sarebbero diretti verso un altro paese visto che l'Italia ha vietato l'ingresso. In tutti questi giorni avrebbero già raggiunto altri porti europei (Francia o Spagna) e invece vogliono insistere nella loro sfida all'Italia. Incomprensibili.

roberto67

Mar, 25/06/2019 - 11:36

I soprusi verso quei disperati li ha commessi proprio lei. Avrebbe potuto sbarcarli in Tunisia il giorno stesso del naufragio, come le avevano proposto gli stessi Libici. Ha voluto portarli in Italia, perché? Per onestà, avendo ricevuto parte del biglietto pagato dai migranti ai trafficanti? Queste ONG fanno soldi sulla pelle dei migranti, nel modo più lurido e ipocrita. Mi auguro che la nave venga requisita e portata verso il cantiere più vicino per la demolizione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 25/06/2019 - 11:39

L'ideale sarebbe che Olanda e Germania prendessero una metà ciascuno di questi poveracci. La nave, se approda sarà confiscata (non sequestrata) in caso di reiterazione del reato, il comandante multato e, in base al fondo per i rimpatri, coloro che non hanno diritto saranno rispediti al "mittente". Se costoro sono sul serio profughi o rifugiati non dovrebbero distruggere i propri documenti. Ecchediamine!

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Mar, 25/06/2019 - 11:42

Infondoa sinistra....Comandante sequestratrice di esseri umani che stavano per essere caricati a bordo di una motovedetta libica, nonché trafficante di esseri umani. Se veramente teneva a quel carico di clandestini li portava in Olanda od in Germania invece di andare a spasso per il canale di Sicilia ed entrare, su appuntamento con gli scafisti, in acque libiche per il "salvataggio ". Porti chiusi.

istituto

Mar, 25/06/2019 - 11:42

Era logico che andasse a finire così. La sua posizione è chiaramente ed esclusivamente politica. Poteva portare i " migranti " in Tunisia ed Algeria o Malta ma guarda un po' come sempre questi eroi del mare poi si impuntano SOLO davanti alle nostre coste per motivi esclusivamente politici. Ed ora forzando il blocco otterrà 3 risultati. 1 passare da vittima 2 portare a terra le risorse 3 mostrare quale è la " via" , la " procedura " a tutte le altre Ong piratesche. Salvini falla SUBITO BLOCCARE DALLA MARINA MILITARE SE MUOVE UN SOLO PASSSO !!!!

Drprocton

Mar, 25/06/2019 - 11:43

Se in Italia ci fosse una magistratura seria e professionale ( non tutta però) anziché sinistra e immigrazionista, questa tetesca buonista andrebbe sbattuta in carcere per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, senza se e senza ma, visto che lo ha deciso lei e la gentaglia che la finanzia di sfidare apertamente il governo italiano. Vanno sequestrati pure i loro aerei civetta. Invece che fanno certi magistrati indegni? Firmano addirittura circolari per non portare in carcere nemmeno le rom ladre recidive. Paese di Pulcinella come siamo se non ci saranno purghe per la parte malata e ideologizzata delle istituzioni non ce ne usciremo più.

Vigar

Mar, 25/06/2019 - 11:44

Se forza il blocco pigliatela a cannonate! Finchè non si creerà un problema veramente serio ed altamente drammatico, non si arriverà mai ad una soluzione. Mettiamo olanda, germania, eu e tutta la compagnia cantante di buoni, bravi, accoglisti, pacifisti, vaticano, preti sciolti, ong, ecc. davanti al fatto compiuto. Poi si vedrà.

Giorgio5819

Mar, 25/06/2019 - 11:45

Forzare il blocco ? Fuoco di avvertimento.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 25/06/2019 - 11:45

Devono ubbidire al gruppo Bilderberg che ha deciso di impoverire il mondo portando miseria fame per poter schiavizzare il popolo cosi per un tozzo di pane faremo qualsiasi cosa, specie se il pane è per i nostri figli. L'ultimo baluardo è questo governo. In nome di un falso salvataggio dalla guerra, ma vediamo cosa fanno queste Persone tutto il giorno.

steluc

Mar, 25/06/2019 - 11:45

Dichiarare Lampedusa e aree limitrofe zona militare, in vigore il codice militare in tempo di pace . Sbattete la Rackete ( in veneto significa bidone, roba vecchia che non va) a Peschiera. E chiudete i finti profughi in un centro di detenzione, come l'Australia.

Grix

Mar, 25/06/2019 - 11:52

A 5 nodi per 13 giorni avrebbe potuto percorrere 2.880 chilometri... Per quale ragione dunque e' stata tutto questo tempo solo ed unicamente davanti alle coste Italiane ma non e' andata davanti alla Francia o alla Spagna? Per quale ragione non si piazza davanti a Montecarlo e chiede di entrare in porto? Solo gli stolti continuano a fare orecchie da mercante negando una motivazione puramente politica antagonista fuorilegge.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 25/06/2019 - 11:53

PER QUESTA SITUAZIONE NOI DOBBIAMO RINGRAZIARE IL PD CHE HA ABITUATO QUESTI SCHIAVISTI A PORTARE IN ITALIA 100IA DI MIGLIAIA DI GENTE CHE NON HA NIENTE DEL NAUFRAGO OPPURE DI PROFUGHI!QUI SI CERCA DI FORZARE LA MANO AL GOVERNO ITALIANO PER FAR ENTRARE ALTRI MIGLIAIA DI COSIDETTI PROFUGHI IN ITALIA É FAR ESASPERARE ANCORA DI PIU GLI ITALIANI CHE HANNO LE PALLE PIENE DI ONG CHE CERCANO DI GOVERNARE LA POLITICA EMIGRATORIA ITALIANA!MA CHI É CHE COMANDA IN ITALIA IL GOVERNO ELETTO DA NOI?! OPPURE LA UE?! O FORSE LE ONG?!.

illavoro

Mar, 25/06/2019 - 11:53

Questi cialtroni in 13 giorni avrebbero potuto raggiungere qualsiasi altro porto, perché vogliono entrare solo in un porto italiano? Sono questi i veri sequestratori dei presunti naufraghi!!

Frankdav

Mar, 25/06/2019 - 11:56

È sempre più evidente l'intento politico di delegittimare l’Italia e il governo, se la loro priorità fosse davvero quella di salvaguardare i migranti li avrebbero già portati in Francia o Spagna.

rawlivic

Mar, 25/06/2019 - 11:57

la persona lasciata uscire (non scappata) dalle carceri libiche era li perche' entrata illegalmente in Libia, non per volonta' dei libici. Questi clandestini se ne fottono delle regole di ingresso ed impongono con prepotenza la loro presenza. Sono da rispedire al mittente senza pieta'.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 25/06/2019 - 11:57

Speriamo che ti arrestino. Le leggi vanno rispettate.

rawlivic

Mar, 25/06/2019 - 11:57

non sono rifugiati ma migranti clandestini!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/06/2019 - 11:58

Allora l'India non ha insegnato nulla? Anni ad attendere un processo fasullo per i due marò, dove non esistevano prove, rinvii su rinvii. Facciamo entrare questa nave, arrestiamo la ciurma e teniamola nelle nostre galere per i prossimi 3 anni, anche più se necessario, intanto si smantella la nave e si rimandano indietro i migranti, probabilmente ci vorranno un paio di anni, ma almeno quelli che li hanno raccolti restano in carcere diversi anni... ci vuole molto?

Trinky

Mar, 25/06/2019 - 12:01

Vai che come metti piede qua vai in galera e poi vediamo come fanno a salvarti i tuoi connazionali! E ci spieghino come mai non ha voluto portarli dai loro fratelli arabi......

Massimocubo53

Mar, 25/06/2019 - 12:05

Le 42 persone "salvate" dalla Sea Watch 3 sono tutto ma sicuramente non sono NAUFRAGHI . Si fanno caricare su un gommone dopo avere fatto parte della navigazione su una barca madre e poi chiamano soccorso con il telefono satellitare !!! DEVONO ESSERE RIPORTATI IN AFRICA : basterebbe dare un pò di denaro ad Egitto oppure Tunisia esattamente come viene fatto con la Turchia che si becca credo ben 6miliardi di € (e mi sembra che l'Italia contribuisca per svariate centinia di milioni di € per raggiungere tale somma erogata dalla UE) per bloccare quelli che vogliono arrivare in Europa da posti molto più pericolosi , Siria , Iraq , Afghanistan , che dall'Africa . Perchè il Governo Italiano non fà tali proposte alla UE per fare i campi di raccolta in Egitto e in Tunisia ???

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 25/06/2019 - 12:09

Se si stabilisce il principio che basta avere quattro disperati su una barca per forzare la sovranità degli Stati, allora chiunque potrà farlo. A questa scemetta va fatto capire chiaramente che è finita la pacchia, quindi i palestrati o li riporta in Libia, o in Germania, o in Olanda o a casa sua.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 25/06/2019 - 12:09

Non siamo padroni in casa nostra,commandano gli altri,e ora che gli italiani tirino fuori le palle,nel nostro paese non entra nessuno.le leggi le facciamo e decidiamo noi.

Giorgio5819

Mar, 25/06/2019 - 12:12

Serve un punto di rotture, serve spezzare questa catena di illegalità, di criminalità nel business del trasferimento clandestino di genti senza alcun diritto di mettere piede in Italia. Serve dare un segnale preciso a TUTTI gli attori di questo progetto criminale.

fedeverità

Mar, 25/06/2019 - 12:13

Sbarca nella tua terra...questa non è!!!

fedeverità

Mar, 25/06/2019 - 12:15

Ora hanno rotto veramente!! Sequestrate la nav,date da bere e mangiare a tutti e riportateli indietro!!! E' ora di finirla! Molti non hanno capito che gli Italiani hanno votato SALVINI e Di Maio!

silvano.donati@...

Mar, 25/06/2019 - 12:16

macchè "e li porto in salvo" questa favoreggia l'immigrazione clandestina, è lo stesso che se alla frontiera, invece di mostrare il passaporto io dò uno spintone ai doganieri e faccio passare un clandestino irregolare ...neanche 'salvato' ma 'traghettato gratis' dalla Libia (dove doveva esser sbarcato) all'Italia ! Galera alla Rackete e al suo immondo racket !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/06/2019 - 12:18

Tanto sai bene che prima o poi te le daranno tutte vinte.Non andrai nè in galera, non pagherai una multa, e nemmeno ti sequestreranno la nave. Ormai noi italiani siamo perdenti per natura, per dna, per che non so cosa, partendo dal calcio e finire con le guerre. Siamo nemici anche con noi stessi. Mai vedere il futuro ed il bene degli italiani, essere compatti, mai.

bernardo47

Mar, 25/06/2019 - 12:19

Che la Marina con rimorchiatori, appena entra in nostre acque, la agganci e la riporti da dove è venuta!amen.

illavoro

Mar, 25/06/2019 - 12:19

Infondoasinistra? molto in fondo direi.

Manlio

Mar, 25/06/2019 - 12:20

Ma c'è ancora qualcuno che non comprende il perchè Salvini blocca 43 naufraghi ? Il problema non sono loro ma le ONG. Se non esistessero ed i naufraghi fossero su un loro barchino, Salvini li avrebbe già accolti. Ma le ONG sono un vero pericolo, non una risorsa, come voleva la sinistra. Ci porterebbero migliaia di derelitti in Italia per scopi oscuri: NESSUNO crede al buonismo, le ragioni sono solo politiche.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 25/06/2019 - 12:20

per@infondoseidifintasinistra. lei mi deve spiegare perchè la civilissima Danimarca di vera sinistra cerchi di cacciare i finti profughi mi spieghi perchè Cuba nazione al 100% comunista mandi via tutti i clandestini dicendo senza troppi problemi che il welfare cubano è studiato appositamente per 11 milioni di cubani è non per accogliere e mantenere clandestini stessa cosa fa l'Armenia nazione nativa di mia moglie dove non entri se non sei gradito anche questa di sinistra nazionalista dunque di che parli fascistella globalista=pdiota da quattro soldi

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 25/06/2019 - 12:21

La Sea Watch ha dichiarato guerra all'Italia. E' una guerra non convenzionale. Usano gli esseri umani come se fossero le armi necessarie a conquistare un territorio destabilizzandolo. I clandestini non sono coscienti di essere solo le pedine di una guerra di conquista che i terzomondisti vinceranno quando completeranno la sostituzione etnica.

Infondoasinistra

Mar, 25/06/2019 - 12:21

Dante 59, non mi risulta che le leggi del mare siano cambiate e neppure quelle sul diritto di asilo. Se il Bomba, omonimo di un altro tristo figuro, vuole cambiare leggi e normative, che lo faccia, senza emanare un decretino che, al vaglio di Costituzione e norme di diritto internazionale, ha la stessa valenza di un peto in una notte di burrasca.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/06/2019 - 12:21

Appena un miglio entro le nostre acque, agganciarla e rimorchiarla fino in tunisia. Vediamo chi la spunta. Però non facciamo i fessi che gli facciamo il pieno di gasolio, si arrangino.

lafinedelmondo

Mar, 25/06/2019 - 12:21

L'OLANDA ADESSO E' COLPEVOLE "TANTO QUANTO!" L'ONESTA' INTELLETTUALE E LO SPIRITO EUROPEO AVREBBERO CONSIGLIATO DI OFFRIRE DA SUBITO COLLABORAZIONE ALL'ITALIA (INTENDO GOVERNO ELETTO DAI CITTADINI ITALIANI)... E' EVIDENTE CHE, COSI' NELLE QUESTIONI ECONOMICHE, ANCHE IN TEMA SICUREZZA GLI STATI MEMBRI DI QUESTO CONTINENTE FASULLO, C'E' UN DISEGNO PER LASCIARE SOLA L'ITALIA E GLI ITALIANI A PATIRE QUESTA ENORME INVASIONE

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 25/06/2019 - 12:22

SE è pronta a forzare il blocco allara è pronta anche all'affondamneto del naviglio e all'arresto suo e del suo equipaffio.

The_Dark_Inside

Mar, 25/06/2019 - 12:25

Questa signora "capitana" va arrestata e processata per direttissima per sequestro di persona. E' lei stessa che sta tenendo in ostaggio i clandestini trattenendoli da ben 12 giorni, contro la loro volontà di sbarcare, al largo di Lampedusa anzichè proseguire verso il primo approdo disponibile, al solo miserabile scopo di montare il caso con l'Italia per fare riprendere la tratta dele persone e i morti in mare. In 12 gg avrebbe potuto arrivare ad Ajaccio, Marsiglia, Barcellona, Oporto... ...Amsterdam.

giottin

Mar, 25/06/2019 - 12:25

Ancora qualche ora e poi il capitano del 37% di italioti, come al solito cederà! Hahahaha

barnaby

Mar, 25/06/2019 - 12:26

@ Koerentia - In tredici giorni poteva fare mezzo giro del mondo. Non lo ha fatto perché ha l'ordine dalla - chiamiamola - Spectre di portarli in Italia, sponsorizzata e sostenuta politicamente dai comunisti e dagli infondoasinistra decerebrati.

Lugar

Mar, 25/06/2019 - 12:27

Strenuamente attaccata alla ormai vecchia politica migratoria, questa donna che ora ha paura di trasportare questi immigrati in germania(perchè sa cosa l'aspetta) tenta disperatamente a costo di rimetterci la nave (è sicuro che ce la rimette) di approdare dove è stato sempre possibile farlo cioè a Lampedusa.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 25/06/2019 - 12:28

Ergastolo col 41bis ai pirati. Processo ai giudici della Corte Europea. AFFONDARE LA NAVE. ROMPERE LE RELAZIONI DIPLOMATICHE CON GERMANIA E OLANDA. LA PROSSIMA VOLTA SPARARE.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 25/06/2019 - 12:28

Quando si decide per un braccio di ferro, bisogna avere in partenza le carte giuste per una possibilità di successo. Salvini purtroppo, grazie anche al fatto che è solo contro tutti, contro anche gli stessi vertici di tutte le istituzioni italiane, non le ha. Pertanto i "Naufraghi Africani" sbarcheranno e chi ha votato Lega, deluso, lo mollerà. La strategia parte da lontano.

ted

Mar, 25/06/2019 - 12:29

Quanta gente priva di scrupoli che vuole fare carriera "usando" i sentimenti caritatevoli ed umanitari delle persone "ricattandole" moralmente. Sono il peggio del peggio!!! Non si accorgono neanche che sono dei BURATTINI al servizio di esseri immondi , i quali belli belli comodi a New York e Bruxelles "giocano" con i destini di milioni di persone e dei Popoli. NON L'AVRANNO VINTA!!!

paco51

Mar, 25/06/2019 - 12:29

infondoasinitra: io considero i Tedeschi i miei alleati, però a questa faccio eccezione e sto con i partigiani!

timoty martin

Mar, 25/06/2019 - 12:30

Capitana fuori di testa, le leggi, gli ordini si rispettano,sempre. Ma forse i sinistroidi incoscenti si considerano sopra le leggi. Capitana va processata e condananta immediatamente. Come mai i Paesi Bassi non intervengono e non se la prendono in Olanda? Chi paga questa nave pirata e quali gli stipendio di questo equipaggio nemico dell'Italia?

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 12:31

infondoasinistra 10,33 - illustrissimo, l'ultima cosa di cui ha bisogno la società civile sono le persone come la Rackete e la Sea Watch 3 e la immonda filiera dei trafficanti di esseri umani che ci fanno vergognare di appartenere al genere umano. Faccio i miei migliori auguri agli umani probi ed onesti affinchè possano vedere marcire in galera questi lupi famelici travestiti da pecorelle.

paco51

Mar, 25/06/2019 - 12:33

giottin: non offendere il nemico, se con una legge democratica ed antifascista si decidesse di affondare la nave si trovano 1000 volontari!

Italiano_medio

Mar, 25/06/2019 - 12:33

NO, NO, non è l'Italia che ti costringe a tenerli lì, sei tu cara capitana che li costringi a stare fermi lì invece di sbarcare in Tunisia o altri porti, e sei responsabilissima della loro salute e delle tue errate decisioni.

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Mar, 25/06/2019 - 12:36

Voglio l’Italia condannata per crimini contro l’umanità e Salvini, Minniti e Gentiloni in carcere per genocidio! Benvenuti FRATELLI D’AFRICA!

Alfa2020

Mar, 25/06/2019 - 12:39

Il popolo Italiano deve scendere in piazza e fare capire che siamo stufi del buonismo della sinistra e della chiesa

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 25/06/2019 - 12:39

come sei buona! "a costo di perdere la nave" quanta fretta che hai, sei stata contattata dai tuoi colleghi scafisti libici per che è pronto un altro carico di schiavi da imbarcare a 1.000 dollari a cranio?

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 25/06/2019 - 12:39

Bene, questa è assunzione di responsabilità. in 13 giorni poteva raggiungere qualsiasi porto europeo e non mentre ha scelto la sfida forte delle sofferenze umane dei futuri clandestini che trasportava. Ora divce di voler forzare il blocco. Benissimo, che arrivi e che si applichino pedissequamente TUTTE le norme sanzionatorie del caso. quindi, se ancorchè non previsto, si affondi la bagnarola. UNA IN MENO !!! poi parleremo del resto

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 25/06/2019 - 12:39

Il silenzio della UE della Germania e dell'Olanda indicano che stanno usando questi clandestini per togliere di mezzo Salvini. Il quale non deve cedere anzi vanno disdetti gli accordi di Dublino sui migranti e attuare il blocco navale come suggerisce l'On. Meloni.

schivalenza

Mar, 25/06/2019 - 12:40

Allora, Carola.Il "favoreggiamento dell'immigrazione clandestina" è un reato, il "gioco politico" lo stai facendo tu, l'"incriminazione" si fa nei confronti di chi commette una reato. Sei tedesca: portali in Germania. "Scappati dalle carceri libiche?":mi risultava che dall'inferno non si scappasse. Malta no, Olanda no, Tripoli no, Italia sì? Piuttosto, avete ricariche a sufficienza per gli i-phone ?

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mar, 25/06/2019 - 12:44

Per diventare comandanti di una nave occorrerebbe studiare un po' le rotte navali, almeno per sommi capi. Conoscere la sola rotta per Lampedusa pare indice di scarsa competenza.

mozzafiato

Mar, 25/06/2019 - 12:44

INFONDO A SINISTRA alias ELKID (detto ELPIRL) eccoti di nuovo a sognare leggi inesistenti per contrastare Salvini ! Non sognare kompagno e resta con i piedi sulla terra ! Voialtri teste di legno komuniste insistete con la buffonata DEI NAUFRAGHI, DEI PERSEGUITATI POLITICI E ORA ANCHE LA PANZANA DEI FUGGIASCHI DALLE CARCERI LIBICHE ! TUTTE BALLE SOSTENUTE SOLO PER DARE ADDOSSO A SALVINI il quale ha "il torto" di voler rispettare le leggi con ogni mezzo legittimo ! Leggere le fesserie che hai il coraggio e la faccia di ... da reiterare qui, e'una offesa alla morale civile: quindi prendi paletta e secchiello e vai a giocare con i bimbi tuoi amici sotto casa, prima di passare in Comune a fare danni li

tilet

Mar, 25/06/2019 - 12:47

Di Maio svegliaaaa, caccia via la 30 che per difenderci servono le palle e non una mollacciona. Ci vuole un blocco navaleeeee

effecal

Mar, 25/06/2019 - 12:48

La compagna carola ha il sostegno incondizionato dei cattocomunisti traditori

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 25/06/2019 - 12:49

se non rispettano le leggi del popolo italiano,che ha eletto liberamente il governo,vanno arrestati e buttate via le chiavi.perche non si prendono in giro i popoli.che non vogliono clandestini.

antonioarezzo

Mar, 25/06/2019 - 12:52

HA FRETTA DI RISCUOTERE.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 25/06/2019 - 12:52

Noi Italiani col Piave ci siamo assicurati una Nazione libera. Possiamo farlo ancora con Lampedusa. Attenti ragazzi attenti che gli Italiani sono dei duri quando si parla della loro casa, della loro libertà e della loro famiglia. Non metteteci alla prova, ci rimarreste male.

Gualfredo

Mar, 25/06/2019 - 12:53

Cara Capitana dall'animo gentile: perchè non porta il suo carico sofferente e disgraziato nelle civilissime e biondissime Germania e Olanda, anzichè incaponirsi per settimane lungo le coste di un Paese fascista, levantino e retrogrado come l'Italia? E' sicura che qui sia sicuro? Non si sente un po' colpevole di questa disumana perdita di tempo? Guardi che i posti in paradiso sono limitati...Si decida!

ginobernard

Mar, 25/06/2019 - 12:56

"a costo di perdere la nave" solo perchè non è sua ... chissà l'armatore se è così entusiasta. A parte che non so quanto possa valere sta bagnarola ... sarei curioso di saperlo. Sta facendoci danni incalcolabili. Se non possiamo affondarla compriamola a teniamola in secca no ?

Gengiscan48

Mar, 25/06/2019 - 12:56

Secondo la logica di queste persone, io potrei decidere di andare davanti alle coste libiche con una barchetta di pescatori di quelle che si affittano a marechiaro a napoli, far salire una decina di persone su questa barca e poi chiamare immediatamente i soccorsi perche` la mia barca non riesce ad arrivare sotto le coste italiane. Io invece penso che verrei portato immediatamente in caserma. Perché se vado li' a fare appositamente i salvataggi,devo sapere dei rischi che faccio correre a chi salvo e quindi mi devo attrezzare adeguatamente anche sapendo che c'e` una nazione che si e` stufata di prenderseli tutti da sola.Quindi eventuali morti li devono sentire sulla coscienza proprio loro e non gli altri italiani o Salvini.

moichiodi

Mar, 25/06/2019 - 12:57

10 articoli sulla nave. Non una sulla reperimento di fondi per evitare l'europa. Il giornale ci porta dove vuole lui. Non una parola sulla trattativa con l'ue. È specializzato in materia di salvini. Migranti delitti di stranieri ovviamente..islamici e qualche pizzico di soros......ma comunque raggiunge lo scopo, basta contare i commenti....

il_corsaro_nero

Mar, 25/06/2019 - 12:57

@Infondoasinistra: ehi genio, a prescindere che hanno prelevato i clandestini (non naufraghi o migranti) in zona SAR libica, peraltro, abbandonando un gommone perfettamente funzionante (cosa vietata dalle convenzioni internazionali) ma 12 giorni fa il porto più vicino sarebbe stato in Tunisia che, peraltro, ha firmato la Convenzione di Ginevra oppure Malta! Inoltre, in 12 giorni la bagnarola col prezioso carico avrebbe potuto raggiungere tranquillamente un porto olandese, nazione di appartenenza della nave! Se vogliono sbarcare a Lampedusa, un motivo ci sarà! Fatti una domanda!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 25/06/2019 - 12:57

Capitana uncino Rackete, sostando in acque territoriali da più di 15 giorni e considerato che i finti naufraghi vogliono scendere, e tenuto conto che gli è stato assegnato in precedenza un porto dove poterli sbarcare, in termini giuridici tutto questo si chiama SEQUESTRO DI PERSONA! Se fossi per Salviini, metterei nelle acque territoriali una motovedetta con l'equpaggio pronto a bloccarla e ad arrestarla, poi preso il comando della sua bagnarola fare sbarcare i clandestini in un altro porto non italiano, per non farla passare da carnefice a vittima-eroe.

Marcolux

Mar, 25/06/2019 - 12:57

Vieni vieni, finto capitano, prestanome del vero capitano che pensa di farla franca! Questa viziatella radical chic neanche sa condure un pedalò. Avrà visto il mare giusto in vacanza coi suoi genitori. Venga pure, si prepari alla galera e alla CONFISCA della nave negriera, che è molto diverso dal fermo in rada! La confisca toglie di fatto legalmente la proprietà! A meno che la toga rossa di turno non violi anche questa legge dello Stato. Per loro è normale! Ma attenti...i tempi e i venti stanno cambiando!

Italiano_medio

Mar, 25/06/2019 - 13:01

Se quello della Capitana non è un vero e proprio sequestro di persona dei migranti, allora ... di che stiamo parlando. Vada in Tunisia o Olanda.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/06/2019 - 13:03

Italia terra di fuorilegge.Infondoasinistra se è per questo di banditi e fuorilegge l'Italia è piena.Non hai che la scelta.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 25/06/2019 - 13:06

SALVINI NON CEDERE........SE HAI BISOGNO CHIAMA E NOI CI SAREMO !

nova

Mar, 25/06/2019 - 13:08

Li faccia sbarcare in Corsica, in Spagna, in Montenegro o Croazia che sono Paesi NATO. Oppure in Israele, dato che le spiagge israeliane non sono blindate dal famoso muro di cemento armato lungo 800 km e alto 12 metri.

fedeverità

Mar, 25/06/2019 - 13:14

Caro comandante, è finito il giochino,bisogna che ti trovi un lavoro vero....ti scoccia un pò,vero???? VAGABONDA!!!

ipocrisia-super

Mar, 25/06/2019 - 13:16

Nessun precedente per le ONG. Nessuna legalità nell'illegalità. I buonisti si sforzino a capire che mandando i clandestini in Italia gli stessi sarebbero senza mangiare e senza un posto dove stare nel giro di breve tempo .. altrimenti proprio buoni non sono.50000 euro sono troppo pochi

IVANKA

Mar, 25/06/2019 - 13:16

SALVINI MOSTRA GLI ATTRIBUTI - Sigonella docet

fedeverità

Mar, 25/06/2019 - 13:17

Sfamate tutti e riportateli indietro...la capitana invece arrestatela!!!

Ritratto di Pictures

Pictures

Mar, 25/06/2019 - 13:24

La notizia farà sicuramente piacere ai ferrivecchi e ai centri di recupero rottami di Lampedusa. Suvvia sig.ra Rackete, le galere italiane non sono così male come quelle libiche da lei costantemente chiamate in causa. Avrebbe dovuto stare più attenta a scuola. Avrebbe fatto tesoro di quello che uno dei vs. più grandi politici, il canceliere Helmut Schmidt disse categoricamente: lo stato non potrà mai accettare ricatti O non glielo hanno insegnato?

Amazzone999

Mar, 25/06/2019 - 13:27

La maggior parte dei commenti rivela che la misura ormai è colma. Nessuno, se non i dissennati o i collaborazionisti, sopporta più l'operato delle ONG. Anche noi siamo esausti, stanchi di tratta degli schiavi, di individui potenzialmente ostili, di infiltrati islamici, di false vittime e manipolate notizie, di appelli che fanno leva sul sentimento e azzerano la ragione, di progetto Eurabia e diktat ONU-UE, di comunità tribali, violente e feroci, antitetiche alle nostre. Senza identità, senza orgoglio di appartenenza, senza consapevolezza della propria civiltà e cultura, le poleis greche non avrebbero mai potuto sconfiggere l'immenso esercito persiano. E noi dovremmo cedere a una miserabile nave pirata, o meglio una nave di corsa al soldo di qualcuno? Lasciamoli al loro destino. Non si schiodano? Sono responsabili delle loro decisioni. Violano la legge ed entrano nelle acque italiane? Affondiamo, arrestiamo, respingiamo.

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 13:29

moichiodi 12,57 - fra i commenti c'è anche il suo.......

Iacobellig

Mar, 25/06/2019 - 13:34

Il capitano della nave che vuole sfidare governo, leggi e maggioranza del popolo italiano dev’essere arrestata appena mette piede in acque italiane. Non è sopportabile che qualcuno sfidi l’Italia senza che nessuno intervenga pesantemente. Il comandante è responsabile dei clandestini trasbordati sulla nave e ne pagherà le conseguenze penali e civili!

siniscalcocacciatore

Mar, 25/06/2019 - 13:38

Ah ecco hanno cacciato pure la capitana. Cosa si inventano questi.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 25/06/2019 - 13:38

Io li farei entrare se Salvini ha la garanzia scritta che i clandestini vadano in Germania e Olanda. Agli anarchici dell'equipaggio dare l'ergastolo e la nave demolirla. Questo è il migliore compromesso possibile.

Ritratto di guidograziani

guidograziani

Mar, 25/06/2019 - 13:44

Ma l'Italia ha un ministro degli esteri? Perché non convoca l'ambasciatore Olandese per presentare una nota di protesta? Perché non richiama il nostro ambasciatore in Olanda? Perché l'Italia non ricorre alla Corte di giustizia europea?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 25/06/2019 - 13:49

vedremo quindi se la nostra marina strapagata sarà capace di bloccarli, in caso negativo, radiare i militari e gli ufficiali in questione !!!

Cyroxy80

Mar, 25/06/2019 - 13:54

Non c'è nessun blocco navale.. E' liberissima di entrare, però qualora lo facesse la nave le viene sequestrata, lei si prende una multa da 50.000€, verrà indagata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed i clandestini, almeno in teoria, dovrebbero esser portati in Olanda che poi gestirà le varie richieste di asilo o provvederà al rimpatrio dei non aventi diritto.

Falcon20

Mar, 25/06/2019 - 13:56

INFODASINISTRA Tu sai perchè questi signori vogliono venire per forza in italia? la nave è sicura quindi può viaggiare in tutto il mondo. Perchè ha lasciato soffrire quella povera gente per tredici giorni quando poteva benissimo navigare verso i loro porti? Cortesemente puoi rispondere al mio quesito Grazie

mozzafiato

Mar, 25/06/2019 - 13:58

MAICHIODI meno male che fra una furiosa rosicata e l'altra, trovi anche il tempo di scrivere le solite becerate alle quali credono soltanto bolscevichi, no global e minorati mentali ! Tu kompagno, continua a leggere il ciclostile del centro sociale "STALIN PER SEMPRE" IL QUALE TI HA FORGIATO POLITICANTE, vedrai che li troverai pace per i tuoi denti e le tue mascelle ormai allo stremo

Corsicana77

Mar, 25/06/2019 - 14:04

Cosa vuol dire "la capitana"?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 25/06/2019 - 14:05

Che cosa aspetti il nostro Governo per reagire CON I FATTI a simili PROVOCAZIONI, DIO SOLO LO SA. "Non auro sed ferro recuperanda est PATRIA!!"

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 25/06/2019 - 14:05

"Quanti altri soprusi devono sopportare? Ma gli ITALIANI ? Sa quel popolo che abita in Italia, Paese Sovrano ? Dico gli Italiani, devono subitre quello che LEI decide ? E Perche' ????' Domani io decido di PORTARE A CASA SUA 30 persone..... le va bene??? Arrestate questo essere NON UMANO !!

piardasarda

Mar, 25/06/2019 - 14:10

se l'Olanda si fosse fatta carico delle persone sulla sua imbarcazione il problema sarebbe stato risolto da dodici giorni. sembra che lei voglia fare da padrona in casa d'altri. cosa che in Olanda non le è consentito come pure in Germania, quando parla non si rivolga all'Italia ma agli olandesi e ai tedeschi.

Frankdav

Mar, 25/06/2019 - 14:13

La Libia di questi tempi non è certo il posto migliore dove soggiornare ma questi ci sono entrati volontariamente, e la ONG se solo avesse voluto li avrebbe potuti sbarcare in qualunque altro porto che non sia l’Italia. Questi giocano sporco e usano gli immigrati per i loro fini politici, altro che solidarietà. L'europa, come sempre se ne frega, salvo lavarsi la coscienza con proclami di buoni intenti fini a sè stessi. Meno ipocrita la posizione dei Paesi di Visegard che almeno hanno l'onestà intellettuale di dire che loro i migranti non li volgliono. Non si capisce poi perchè Malta (a cui peraltro va tutta la mia solidarità) rifiuta lo sbarco e nessuno si permette di dire niente.

Dordolio

Mar, 25/06/2019 - 14:14

Nessuno a bordo "è scappato dalle carceri libiche". Sono tutti andati appositamente in Libia al fine di venire qui per farsi mantenere da noi. Non ci sono neppure naufraghi di alcun tipo, si sono mossi come da piano preordinato e ripetuto centinaia di volte al con lo scopo di fingersi tali. Non meritano assolutamente nulla, se non di venire riportati esattamente da dove sono partiti. E senza discussioni, poi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/06/2019 - 14:15

Se non si "stringono"le condizioni per ottenere lo status di rifugiato, queste storie NON finiranno mai. Si deve far sapere che l'ottenimento di tale status in Italia e cosi difficile onde scoraggiare quelli che ci provano!!!! AMEN PS Mieichiodi 12e57, se NON ti piacciono gli articoli del Giornale, vai a leggere e commentare quelli di altri quotidiani, senza offendere i lettori e commentatori di questo!!!! AMEN.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 25/06/2019 - 14:15

Ah, dimenticavo... l'equipaggio arrestato per pirateria, la nave sequestrata MANU MILITARI (AL DIFUORI DI REGOLE CIVILI), RIMORCHIATA IN ALTO FONDALE ED AFFONDATA. Mezza giornata di "casino" per dare UN ESEMPIO ed UN TAGLIO DEFINITIVO ALLA GUERRA ASIMMMETRICA CONTRO L'ITALIA.

Marcolux

Mar, 25/06/2019 - 14:15

Salvini questa volta ti giochi la faccia! Non cedere, neanche di un millimetro! Piuttosto stacca la spina ai 5 stalle! Non ne possiamo più di comunisti al governo!

Corsicana77

Mar, 25/06/2019 - 14:16

Comunque se la capitana forza il blocco, la procedura più leggera é l' intervento di ColMoschin e/o Comsubin per arrestarla immediatamente, e al limite distribuire qualche genere di prima necessità per gli africani. Un intervento più pesante, quello appropriato per un' invasione, comporta lo speronamento della bagnarola o i siluri

giancristi

Mar, 25/06/2019 - 14:17

Ma perché non è andata in Olanda? Noi di migranti non ne vogliamo più. Non siamo un campo profughi. Gli africani facciano meno figli. Usino i preservativi. Quelli mettono al mondo figli a vagonate, poi li dobbiamo mantenere noi!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 25/06/2019 - 14:31

Nessun compromesso, ora basta. Non sono scesi a compromessi gli Israeliani, al loro tempo, e dopo le loro "cure" nessun'altra "nave umanitaria" ha piu' provato a sfidarli per portare "aiuti" ai Palestinesi". Piaccia o no, "IL POTERE STA SULLA CANNA DEL FUCILE", come sosteneva Mao Zedong.

Marcolux

Mar, 25/06/2019 - 14:32

Dice la sprovveduta attivista comunista: " a costo di perdere la nave". E Soros che ti direbbe se Salvini ti confisca la bagnarola negriera? Soros e gli altri schifosi finanziatori dell'immigrazione clandestina, dei fautori dell'invasione e della rovina dell'Italia? Credo che dovresti dare delle scuse e giustificazioni no? Non è che domattina ripartite facilmente per un altro carichetto di clandestini...attenta mocciosetta, non tirare troppo la corda!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 25/06/2019 - 14:37

Venga emesso un "avviso ai naviganti" che QUALSIASI TENTATIVO DI SCARICARE "NAUFRAGHI" IN TERRITORIO ITALIANO VERRA' CLASSIFICATO COME "ATTO OSTILE" ED ASSOGGETTATO AD AZIONI RITORSIVE BELLICHE. Mi chiedo, e vi chiedo: se una nave, battente bandiera di qualsiasi Paese compie ATTI DI PIRATERIA, ci si deve per forza attendere un'intervendo del Paese di Bandiera, o e' invece LECITO INTERVENIRE DA PARTE DI QUALSIVOGLIA MARINA MILITARE??

Blueray

Mar, 25/06/2019 - 14:45

Ricordo benissimo l'abbordaggio della Katër i Radës con 120 albanesi ad opera della corvetta Sibilla nel canale d'Otranto il 28 marzo 1997. La sinistra aveva messo in campo un blocco navale rigidissimo e Repubblica batteva le mani. Il naufragio dell'imbarcazione albanese fece 81 morti. Non pongo l'attenzione su questo fatto, comunque tragico, ma su altri due: 1) L'Italia sovrana era allora una potenza mondiale e nessuno profferì parola 2)L'Onu si mosse immediatamente e mandò 6500 (dico seimilacinquecento) soldati in Albania per arginare i flussi clandestini. Solo 22 anni fa ma sembra un secolo. Il confronto con l'oggi è il più fulgido esempio della catastrofe prodotta dall'Ue e dai suoi trattati che minano le proprie fondamenta e i propri popoli.

dani501

Mar, 25/06/2019 - 14:49

Ogni marinaretto da strapazzo può contravvenire alle leggi di uno Stato?

Malacappa

Mar, 25/06/2019 - 14:50

E noi pronti ad affondarti

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 25/06/2019 - 15:11

In una querelle come quella delle navi negriere avere avversari come Boldrini, Gomorra, DeMagistris, Orlando, centri sociali ad elica, preti e magistrati è una fortuna sfacciata. Faccenda tanto chiara e pericolosa ma caldeggiata dai soliti democratici bacini-bacini può capitare solo da noi. Detto e sottoscritto da uno che non voterà mai per Salvini.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 25/06/2019 - 15:15

Pronti ad affondarla!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 25/06/2019 - 15:18

Capitano Rakete, faccia un atto di eroismo, si diriga in Tunisia, gli faccia vedere che ha le palle!

Happy1937

Mar, 25/06/2019 - 15:23

Appena la nave dovesse veramente violare le acque territoriali italiane questa" Capitana " deve essere immediatamente prelevata da una motovedetta e associata al più prossimo carcere del nostro Paese.

tirex

Mar, 25/06/2019 - 15:23

Carola Rakete deve essere subito dismessa dal suo incarico e con disonore! Se poi la UE non obbliga Germania e Olanda a prenderseli allora bisogna uscire da quel letamaio. Non ci sonbo altre vie!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/06/2019 - 15:25

Se forza i lblocco, bombardatela.

Happy1937

Mar, 25/06/2019 - 15:26

infondoasinistra : con gente come te si capisce perché l'Italia sta affondando.

antonio54

Mar, 25/06/2019 - 15:32

In un paese normale uno che viola una legge di uno Stato sovrano, non la passa liscia. Sicuramente si becca un po' di galere e in questo caso, anche la confisca dell'imbarcazione. Però qui siamo in Italia, dove tutto potrebbe finire a tarallucci e vino. Vediamo come andrà a finire...

effecal

Mar, 25/06/2019 - 15:37

I meravigliosi kattokomunisti sono dalla parte degli scafisti trafficanti e contro il proprio paese, sono felici così.

Frankdav

Mar, 25/06/2019 - 15:48

Mi chiedo (ma è pura cuoriosità la mia) cosa succederebbe alla nave Sea Watch e al suo equipaggio se facessero una cosa del genere in Australia...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 25/06/2019 - 15:56

Avranno pane per i loro denti.

karlo999

Mar, 25/06/2019 - 15:58

SIGNORA CAPITANO!!!QUANTI SOLDI LE DANNO PER FARE LA TASSINARA!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 25/06/2019 - 16:05

Il 90% dei commentatori qui sopra, pur animati da uno spirito di sovranità nazionale che condivido, crede che l'Italia tenga il coltello dalla parte del manico e possa in qualche modo dirigere la situazione. Io non lo credo. Il coltello un uomo solo lo sta tenendo per la lama, ed è anche coraggioso nel farlo, ma prima o poi dovrà cedere. Tutto il resto d'Italia, dal vertice supremo delle istituzioni giù giù per tutta la piramide, tiene di nascosto il manico e non vede l'ora di poter tagliare quella mano fastidiosa che resiste per cedere di nuovo la nostra sovranità all'Europa.

Jesse_James

Mar, 25/06/2019 - 16:07

"La Tunisia non ha normativa che tutela i rifugiati"....e chi le dice, cara Capitana Rackete che gli ospiti della sua nave siano rifugiati? Per quanto mi riguarda potrebbero essere delinquenti comuni fuggiti da un carcere bomrbadato durante gli scontri a Tripoli. Non hanno documenti, non hanno impronte, sono dei fantasmi. Potrebbero essere chiunque, anche terroristi pronti a fare un attentato. Se li porti a casa sua!

giovanni61

Mar, 25/06/2019 - 16:22

un'idea sarebbe che lo Stato fondasse delle magnifiche Ong, che avranno a disposizione un bel pò di bagnarole, pescare gli autonaufraghi e portarli davanti alle coste di Olanda, Francia, Germania e così via così sicuramente li accoglieranno a braccia aperte e avremmo risolto il problema.

Tommy40

Mar, 25/06/2019 - 16:28

Servizi segreti tedeschi, francesi ed olandesi sfidano il governo Salvini con l'intento di farlo cadere. Poi avremo un governo più europeista.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 25/06/2019 - 16:30

Questa donna ha fatto capire chiaramente che viene pagata solo se il bottino lo scarica in Italia; non deve passare .

baio57

Mar, 25/06/2019 - 16:34

Il vero dramma è che in Italia abbiamo ancora MILIONI di infondoasinistra e di moichiodi .

IrCacini

Mar, 25/06/2019 - 16:35

Ma una bella esercitazioncina della Marina Militare in quel di Lampedusa no ?

nomen-omen

Mar, 25/06/2019 - 16:36

E' pronta a forzare il blocco perchè i loro avvocati le hanno spiegato che in molti la sosterranno (UE, media, magistrati, politici PD, coop...) e che tanto in Italia finisce tutto a pizza e fichi e non andrà in galera, nonostante la legge.

ricktheram

Mar, 25/06/2019 - 16:37

per me può entrare. una volta dentro, lei e l'equipaggio arrestati e in galera. nave sequestrata e smantellata. che problema c'è?

apostrofo

Mar, 25/06/2019 - 16:37

La "Rakete" ( razzo. in tedesco) se forza il divieto sarà arrestata e non credo solo per traffico di clandestini. La nave che fine farà ? Farà rifornimento e correrà di nuovo davanti alle coste libiche per iniziare una nuova sfida al paese Italia ? E noi Italia caleremo di nuovo le brache davanti ad un naviglio privato un po' tedesco e un po' olandese. Se arriviamo a questo ,possiamo anche cambiare nome al paese o glie lo cambieranno gli invasori con le complicità non solo dei buonisti italiani, ma anche dei paesi membri dell'Unione Europea, unendoci alla quale saremmo stati più forti e intoccabili … Alla faccia !

salvofranco

Mar, 25/06/2019 - 16:42

Cyroxy80 13:54, NL dirà che la S.W. aveva ottenuto un certificato non già dallo Stato olandese bensì da una agenzia sportiva privata. NL non si riconosce come "Stato di bandiera" di S.W. ai sensi della convenzione UNCLOS. Significa che quella nave non risponde ai requisiti necessari affinchè esista legittimamente un"legame sostanziale" (art. 91 e 94) tra la stessa e l'ordinamento nazionale olandese,condizione necessaria perchè quella nazione possa LEGITTIMAMENTE CONCEDERLE la sua bandiera ed ISCRIVERLA nei propri REGISTRI.

hectorre

Mar, 25/06/2019 - 16:46

furbetta, sei tu l’unica responsabile di questa situazione...non ci sono più i pidioti al governo e quindi devi sottostare alle leggi in vigore!!!...i porti sono chiusi e lo sapevi anche prima di partire....la nave è olandese e la bandiera è tedesca, in 13 giorni potevi attraccare in qualsiasi altro porto...Francia e Spagna non sono poi così lontane....Salvini non mollare!!! sta solo esasperando la situazione è i registi sappiamo chi sono, i malfattori che hanno creato questo business!!!

Luca66

Mar, 25/06/2019 - 16:46

Amazzone999 ore 13.27, concordo con lei al 100% per quanto ha scritto. Purtroppo gentaglia come Soros ecc. vogliono fortemente questa "invasione" o, meglio, deportazione di novelli schiavi in Italia e in Europa perché ci vogliono impoverire al fine di governarci meglio. Quando la classe media sparirà del tutto (due forse tre generazioni da ora), rimarranno solo poveri ed ignoranti da una parte e ricchissimi dall'altra. Tornerà così il già visto "medioevo", con i re e i preti (colti e intelligenti) a far la loro sporca parte e le loro persecuzioni contro quei pochi che si opporranno! La storia si ripete ...

Giorgio Rubiu

Mar, 25/06/2019 - 16:47

@ Raperonzolo Giallo- on è un uomo che tiene il coltello dalla parte del manico.Lui è solo il rappresentante eletto dei milioni di italiani che lo hanno votato perché faccia sapere al resto del mondo che la maggioranza degli italiani ne ha le tasche piene.Sul fatto che prima o poi dovrà cedere,dipende in quali condizioni lo farà.Se li fa sbarcare, li mette su un treno e li manda in Germania-Olanda non è "cedere". Se sequestra la nave a tempo indeterminato,incassa una multa da 50.000 € e fa sbattere in galera per alcuni comandante ed l'equipaggio,non è "cedere" bensì vincere la partita e lanciare un forte messaggio a tutti quelli che vorrebbero provarci ed ai falsi buonisti come lei!

Ettore66

Mar, 25/06/2019 - 16:56

..... il bottino....li affondiamo.... ma cosa siete diventati?

SPADINO

Mar, 25/06/2019 - 16:59

LA SOLUZIONE E' UNICA : O BLOCCO NAVALE, O FAR SBARCARE GLI IMMIGRATI, ARRESTARE I DELINQUENTI DELLA SEA WATCH ED AFFONDARE LA NAVE. E COSI' CON TUTTE LE ALTRE NAVI COMANDATE DA DELINQUENTI OLANDESI, FRANCESI, TEDESCHI O ITALIANI CHE SIANO.

carpa1

Mar, 25/06/2019 - 17:05

franco-a-trier_DE - 13:03. C'è un detto che recita: parenti serpenti. Non è mai stato così attuale; applicabile anche quando, non essendo in grado di trovarsi un'occupazione nel paese natio, l'emigrante arriva a nutrire un odio viscerale nei confronti del paese che ha lasciato addossando a questo tutte le colpe per sua incapacità a crearsi una vita dove è nato e riversando tutta la bile che ha in corpo sui suoi ex concittadini colpevoli, secondo lui, di averlo tradito. Ma la domanda è: chi è il vero traditore?

MarioNanni

Mar, 25/06/2019 - 17:05

blocco navale con cannoni puntati; i confini sono sacri e l'Italia non sopporta di essere minacciata. perchè se passa il principio che per invadere basta soccombere alle minacce di soggetti stranieri con a bordo clandestini, la frittata è fatta.

trasparente

Mar, 25/06/2019 - 17:07

Il problema sono sempre i 5stalle! Se il ministro della difesa Trenta faceva partire una nave militare e accompagnava forzatamente questi immigrati clandestini fino in Olanda o Germania la questione era risolta.

marcinco64

Mar, 25/06/2019 - 17:11

Bene la resistenza di Salvini in nome del popolo italiano. Persone arroganti in sprezzo al volere del popolo italiano vuole imporre la propria visione delle cose; tutto ciò non è tollerabile. Se forzeranno il blocco confisca della nave immediata. In quanto a "infondoasinistra": vergognati traditore della democrazia; devi essere parente di qualche partigiano, classico pugnalatore alle spalle.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 25/06/2019 - 17:21

Salvini dovrebbe autorizzare un sistema inventato tanti anni fa dall'Olanda giustappunto, ovvero le "lettere di corsa" (da qui i Corsari). La lettera di corsa verrebbe quindi assegnata ad armatori italiani che sarebbero quindi autorizzati a cercare, distruggere o catturare beni e persone che in qualche modo abbiano violato leggi o gli interessi dello Stato italiano. Quindi i privati potrebbero assalire qualsiasi imbarcazione ostile e tanti saluti alle Sea Watch battenti bandiere straniere o anche italiane nemiche.

Giuseppe45

Mar, 25/06/2019 - 17:30

Di quel che succede nei campi libici, non me ne frega una beneamata mazza! Non possiamo sensibilizzarci e farci carico di risolvere i problemi dell'intera umanità. Risolviamo solo quelli dei nostri connazionali. Il capitano in gonnella è arrogante e testardo: nessun'altra soluzione le va a genio. L'Italia mostri grinta e fermezza. Se entra nelle nostre acque territoriali, l'arresti col resto della ciurma e sequestri il natante oltre a comminarle la multa che merita. La pazienza è finita!

inventocolori

Mar, 25/06/2019 - 17:38

RETE METALLICA ALLE ELICHE..............

inventocolori

Mar, 25/06/2019 - 17:43

Infondoasinistra Comandante Rackete, il mondo civile ha bisogno di persone come Lei, che non ci facciano vergognare di essere cittadini europei. Le faccio i miei migliori auguri per una soluzione positiva del caso.....IL CONTESTO NON E' QUESTO..............NOI NON SIAMO CITTADINI EUROPEI...NOI STIAMO DIVENTANDO LA FOGNA D'EUROPA !!!!!!!!!!!

tuttoilmondo

Mar, 25/06/2019 - 17:52

IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI - IO LI SALVO E TU LI MANTIENI -

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mar, 25/06/2019 - 17:59

Mi piacerebbe vedere la Sea Watch che "pendola" di fronte a Marsiglia. Ma no, questa è pagata per rompere le scatole al governo italiano. Da chi? Di recente un certo Soros ha detto che non gli va bene come presidente EU né Weber né Weidmann e in Europa sono tutti preoccupati...

SPADINO

Mar, 25/06/2019 - 17:59

INVENTOCOLORI : CHISSENEFREGA DI ESSERE CITTADINI EUROPEI QUANDO GLI IMMIGRATI SONO NEGLI ALBERGHI E GLI ITALIANI A VOLTE DORMONO IN MACCHINA.

maurizio.fiorelli

Mar, 25/06/2019 - 17:59

""Quanti altri soprusi devono sopportare? La loro vita viene prima di qualsiasi gioco politico o incriminazione. Non bisognava arrivare a questo punto".Ma gentile signora, modo di dire stavolta, la prima (ir)responsabile è proprio lei che pur commettendo reati su reati continua a farsi passare da verginella prendendo come ostaggi quelle stesse persone che non avrebbe dovuto "Andare a pescare" in quel mare e secondo sbarcarle, come da moltissime parti le hanno ripetuto, o in Olanda o in Germania. Avrebbe avuto il tempo di arrivare anche in Brasile dal momento che è ferma da due settimane,complimenti per l'azione veramente "UMANITARIA"