Sea Watch, la Guardia di Finanza a bordo

Dopo aver forzato il blocco della capitaneria, la Gdf è salita a bordo per controllare i documenti della nave e i passaporti dell'equipaggio

"Le autorità italiane sono salite a bordo della Sea Watch 3. Ci troviamo fuori dal porto di Lampedusa. Hanno controllato i documenti della nave e i passaporti dell'equipaggio e ora stanno aspettando istruzioni dai loro superiori". Così la capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, in un video diffuso su Twitter dalla ong. "Spero vivamente che possano presto fare scendere dalla nave le persone soccorse", afferma Rackete. La nave Sea Watch 3, con a bordo 42 migranti, è entrata in acque italiane nel primo pomeriggio forzando il blocco dopo 14 giorni al largo delle coste di Lampedusa.

La conversazione tra la nave della ong tedesca e la Capitaneria di porto di Lampedusa è stata riportata da SkyTg24: "Se il vostro stato di necessità è... non posso più garantire lo stato delle persone, devo far sbarcare le 42 persone che ho a bordo. Virerò la barca, entrerò nelle acque territoriali". La capitaneria chiede di passare su un altro canale, ma poi dice - con tono perentorio -: "Non siete autorizzati a entrare nelle acque territoriali italiane".

Fonti di palazzo Chigi segnalano che "prima del Consiglio dei ministri odierno, il presidente del Consiglio Conte, il ministro degli Interni e vicepremier Matteo Salvini ed il ministro degli Affari esteri Enzo Moavero Milanesi hanno avuto un confronto di aggiornamento sul caso Sea Watch 3. All'esito del confronto, dopo aver preso atto della violazione, da parte della nave, del provvedimento di divieto di ingresso nelle acque territoriali emesso dal ministro degli Interni in data 15 giugno u.s., di concerto con il ministro della Difesa e con il ministro delle Infrastrutture, e dopo avere preso atto del passo formale compiuto dall'Ambasciatore italiano all'Aja nei confronti del governo dei Paesi Bassi, di cui la nave batte bandiera, hanno concordato di proseguire nelle iniziative formali volte a verificare l'eventuale condotta omissiva di detto governo".

Potrebbero non sbarcare questa sera dalla nave Sea watch i 42 migranti a bordo. Come apprende l'Adnkronos, al momento, non ci sarebbe l'autorizzazione allo sbarco da parte dell'autorità di pubblica sicurezza. La situazione potrebbe evolversi in serata, ma per ora è ferma. La nave si trova davanti al porto di Lampedusa, in attesa delle decisioni delle autorità.

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è intervenuto dicendo: "Lampedusa e l’Italia hanno bisogno di turisti che pagano, non di clandestini che dobbiamo mantenere noi. Sulla Sea Watch c'è un Paese europeo, che è l'Olanda, che se ne frega. C'è la Germania, di cui ha la cittadinanza l'equipaggio, che se ne frega. C'è l'Unione europea che, come al solito, dorme".

Commenti

jekill

Mer, 26/06/2019 - 19:49

Adesso arresto, galera, affondare la bagnarola e ritirare gli ambasciatori dalla germania e olanda

nigib

Mer, 26/06/2019 - 19:51

arrestate la capitana e riportate la barca a tripoli

Antibuonisti

Mer, 26/06/2019 - 19:54

la nave e' territorio olandese ci sono i presupposti per aprire un incidente diplomatico e richiedere i danni.

PaoloPan

Mer, 26/06/2019 - 19:54

Arrestate l’equipaggio e affondate la nave!

gabriel maria

Mer, 26/06/2019 - 19:54

fate scendere tutti,confiscate la nave e regalatela ai pescatori sardi o genovesi..... Salvini deve capire che l'otto per mille per la chiesa cattolica,e per i protestanti luterani,che sono i veri finanziatori di questa barca, va eliminato,essi lo usano per andare contro il popolo italiano... Nel 2018 questa nave ha salvato 5500 persone,ognuna di esse ha pagato 3000 euro per un incasso totale di oltre 16 milioni di Euro...mica male come investimento e noi gli daremo 10000 euro di multa!ridicolo!!!

Davons

Mer, 26/06/2019 - 19:55

ATTENTI a non fare (ulteriormente) la figura dei FESSI! Questi hanno una batteria di avvocati alle spalle. O hanno già la certezza dello "stato di necessità" riconosciuto dal Magistrato con il quale in Italia si giustifica tutto, oppure sono pronti a sbarcare il carico e poi svignarsela. Chi e con cosa li fermerebbe??

giosafat

Mer, 26/06/2019 - 19:56

L'equipaggio, capitano in testa, deve scendere dalla nave con i ceppi ai piedi come si usava fare con i pirati e i viaggiatori paganti vanno riportati, rimborsati dal tour operator, al porto di partenza. Questi sono soltanto delinquenti da trasferire nelle patrie galere....

tilet

Mer, 26/06/2019 - 19:57

Ministro della difesa 30aaaaaaaaa ci seiiiiiiiii??!!

Ritratto di Lp700

Lp700

Mer, 26/06/2019 - 20:00

Da nave rompi ghiaccio a rompipalle il passo e breve

Algenor

Mer, 26/06/2019 - 20:00

Vorrei vederli fare la stessa prova di forza contro un porto russo o cinese, invece che contro un paese prigioniero di catto-comunisti collaborazionisti ed antinazionalisti come il nostro.

Carcharodon

Mer, 26/06/2019 - 20:00

Magari Carola conta sull' alto patronaggio della magistratura.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 26/06/2019 - 20:01

Viva l'Australia. Se fossero stati italiani, a quest'ora tre quarti della popolazione sarebbe indocinese e al posto delle città ci sarebbero le palafitte nelle paludi.

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 20:01

Troppo poco, troppo irresoluti ,troppo morbidi e inefficaci. Con questa gente necessita estrema durezza, altrimenti affonda l'Italia.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 26/06/2019 - 20:02

Abbordarli bisognerebbe.... rimpatriare i 'migranti' e non dico cosa bisognerebbe fare all'equipaggio

tosco1

Mer, 26/06/2019 - 20:03

Vediamo se finisce a tarallucci e vino. Che si sarebbe stata autotassazione degli accoglienti uomini di sinistra,non c'era nessun dubbio. Forse avrebbero dovuto farlo per sostenere ;le famiglie bisognose italiane, ma per quelli,non ci sentono.Per me, quello che conta, e'segnare il primo ingresso di sea Watch 3. Mi aspetto anche ci riprovi, cosi' almeno mettiamo la parola fine a questa nave che pretende di dettare legge in Italia. Quindi, prossima volta,confisca ed affondamento.Aspettiamo tutti.

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 20:05

Arrestare il comandante e equipaggio subito. Mi auguro che la magistratura applichi la legge vigente evitando che il paese sia ridicolizzato per una forzatura di una imbecille tedesca!!!

GPTalamo

Mer, 26/06/2019 - 20:07

E' ovvio che il vero fine di questo antagonismo e' di piegare il governo, non di salvare quelle persone.

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 20:07

Evitare di utilizzare le desinenze al femminile, una moda lanciata da altra imbecille (boldrina).

bernardo47

Mer, 26/06/2019 - 20:09

tedesca capitana dei miei corbelli, vada in germania a fare la cretina!e si trovi un fidanzato almeno poi dorme serena....

porcorosso

Mer, 26/06/2019 - 20:11

Se un aereoplano viola lo spazio aereo italiano intervengono immediatamente i caccia dell'Aeronautica Militare. La nostra difesa marina ha evidentemente delle falle...

stefi84

Mer, 26/06/2019 - 20:18

La legge è chiara. Arresto della comandante e confisca nave. Se l'Italia si dimostrerà molle, altra gente attraverserà il mediterraneo, con relativo aumento dei morti. Salvini è candidato al premio Nobel per la pace, proprio per le migliaia di vite di migranti salvate, vediamo se lo merita.

blu_ing

Mer, 26/06/2019 - 20:18

arrestare l'equipaggio mettere un comandante italiano e fare rotta verso l'olanda e amen

maricap

Mer, 26/06/2019 - 20:20

Si arresta l'equipaggio, si prende il comando della bagnarola, e via a tutta birra, verso la SAAR libica, dove già è attesa una loro motovedetta per il trasbordo dei 43 paraculi. Se qualche traditore del popolo italiano, dovesse intervenire... niente paura, se vogliono la guerra, che guerra sia. Noi non ci faremo mai sottomettere dai trogloditi africani, né dalla me rda xiunixtrunza loro amica.

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/06/2019 - 20:25

LA SCHIFOSA RICATTATRICE TEDESCA NON DEVE PASSARLA LISCIA: NE VA DELLA FACCIA DI TUTTA LA SACRA PATRIA, VIOLATA E IRRISA

jekill

Mer, 26/06/2019 - 20:27

A Davons: un siluro!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 26/06/2019 - 20:29

Adesso, Salvini e governo tutto,non deludeteci. Questo è un momento storico per la nostra sovranità.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/06/2019 - 20:31

Virerò la barca...MI CHE TERMINI MARINARESCHI,PROPRI DI UN "CAPITANO".."DAI IETTAMI LA CORDA CHE TE LA ORMEGGIO"

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 26/06/2019 - 20:32

Non serve la finanza, ci vuole l'esercito e della magistratura con le @@.

gio777

Mer, 26/06/2019 - 20:32

capitanA ma che cavolo vuol dire???? SI DICE CAPITANO anche se è una femmina anzi le femmine non dovrebbero nemmeno salire su una nave maledetti comunisti

stefi84

Mer, 26/06/2019 - 20:35

Riportateli alla guardia libica, ci pensano loro a riportarli in africa.

Falcon20

Mer, 26/06/2019 - 20:36

Questo è un atto ostile; vediamo come l'Italia si farà rispettare.

pasinels

Mer, 26/06/2019 - 20:38

quella grandissima put tana della capitana sarebbe da mandare a fondo insieme a tutto l'equipaggio ospiti compresi ! Anzi aspettare che salgano a bordo gad lerner, sboldrina ed altri tovarich così la smettono di blaterare...

Blueray

Mer, 26/06/2019 - 20:42

E' tutto il pomeriggio che gironzola a un miglio nautico davanti il porto. Accende e spegne i motori (lo si vede dalla velocità in nodi che tiene). Fa rotta per un po', poi spegne e si lascia andare alla deriva. Cosa significa? Aspetta la notte per fare un colpo di mano? Se voleva forzare il blocco avrebbe già potuto farlo. Ah giusto, aspetta che un magistrato ordini di accogliere!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 20:42

Ragazzi,per favore, non mi rovinate la serata ai petecchiosi no global rossi qui ! Loro vivono nel sogno che le nostre leggi e tutte le nostre istituzioni (ovviamente tranne la magistratura gia' a loro associata) siano quelle che popolano i loro incubi da surplus di "roba" /o erba ! Orsu' tutti in coro, inneggiamo alla cap. SPARROW della situazione ora definitivamente assurta agli altari del peggio della feccia italiana allocata a sinistra !

[_Raphaël_]

Mer, 26/06/2019 - 20:45

E' evidente che la volontarietà di infrangere la legge di uno Stato sovrano ha creato un caso di rilievo diplomatico. Inoltre è grave che ci sia stato un dissequestro, valutato quanto poi, in forma reiterata, si è verificato. Il provvedimento della magistratura ha indebolito il valore assoluto della legge, quindi è manifesto che l'applicazione delle norme, così com'è stata operata, ha perseguito finalità diverse da quelle dell'Ordinamento Giuridico. Poichè la magistratura svolge, accanto agli altri poteri dello Stato, un ruolo delicatissimo è, penso, doveroso aprire un'inchiesta e inviare degli ispettori ministeriali; poichè, in termini di reato e non solo di responsabilità civile, non compiere un atto dovuto e equivale a compierlo.

carlottacharlie

Mer, 26/06/2019 - 20:48

Salvini ha più che ragione, dare possibilità di sbarco sarebbe come dirgli: venite a 43 la volta e potrete sbarcare. Possibile ci sono tanti dementi in questo paese? Pensa te, anche quelli di FI continuano dire: tanto sono 43- senza pensino al domani, Poi c'è quel vecchio Mughini che è sulla stessa onda dell'Ong. Dove ti giri vedi solo dei cxxxxxi al cubo che non vedono le conseguenze, personalmente li obbligherei prendersi qualche nero in casa propria così da farli stare zitti e non sfruttare il fondoschiena altrui.

Giorgio5819

Mer, 26/06/2019 - 20:53

"Spero vivamente che possano presto fare scendere dalla nave le persone soccorse"...non c'é nessuna persona soccorsa, ci sono solo clandestini volontariamente ( e a pagamento ) saliti su un gommone dopo aver pagato per essere traghettati abusivamente in Italia. Tutto il resto é truffa, con la connivenza dei maiali di sinistra. Criminali coperti da criminali.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 26/06/2019 - 20:55

Mettetegli le manette e riportate in libia i clandestini.Oppure trasbordate tutti i clandestini per riportarli in libia,arrestate la capitana e affondate la nave.

Ernestinho

Mer, 26/06/2019 - 20:56

Finirà come al solito: a tarallucci e vino!

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 20:56

Carola, faranno scendere prima te, per portarti dritta in galera.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 26/06/2019 - 20:57

Vediamo che fa patronagggggggio ....niente.

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 21:00

Vorrei citare un caso emblematico accaduto a Cesena neigiorni scorsi: una coppia di coniugi ITALIANI ridotti in disgrazia e costretti a vivee all'addiaccio sono stati aiutati fattivamente a trovare un alloggio DA UN ANONIMO BENEFFATORE ! Cosa balza in mente alla gente perbene ? I petecchiosi sinistri, credono che in Italia LA MISERIA E LA POVERTA' ASSOLUTA, SIANO PIAGHE INESISTENTI ! Rag

carlottacharlie

Mer, 26/06/2019 - 21:03

Dargli viveri ed acqua, fare il pieno di gasolio e rimandarla in mare, che scelgano un altro paese e la smettano di fare gli splendidi col nostro fondoschiena.

Cornagro

Mer, 26/06/2019 - 21:03

Salvini non mollare!

delenda_carthago

Mer, 26/06/2019 - 21:04

ma le motovedette regalate ai libici non era meglio usarle per pattugliamento acque ? la guardia costiera perchè non interviene ?

Giorgio5819

Mer, 26/06/2019 - 21:06

maricap, ottimo, se avessimo dei ministri e un presidente della repubblica, invece di avere solo il ministro dell'interno a difendere l'Italia, sarebbe tutto semplice. Equipaggio militare italiano, comandante serio e rotta su Tripoli.

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 21:07

Vorrei citare un episodio che cade a pennello: nei giorni scorsi a Cesena una coppia di coniugi ITALIANI caduti in miseria e costretti a vivere all'aperto, sono stati aiutati da un anonimo benefattore che ha trovato loro una sistemazione ! Come non ricordare ai petecchiosi sinistri nostrani che venderebbero anche le loro figlie pur di far dispetto a Salvini, CHE LA POVERTA' ASSOLUTA E' UNA PIAGA TUTT'ORA ESISTENTE E CHE SONO GLI ITALIANI COLORO CHE DEVONO ESSERE AIUTATI ! Ma non c'e' niente da fare ! Qui siamo di fronte ad una malattia mentale generata dall'odio fisico nei confronti del nemico del proletariato di turno ! STALIN DOCET !

Antenna54

Mer, 26/06/2019 - 21:10

Riportate a Tripoli i passeggeri ed affondate la nave, oppure demolitela che di danni ne ha già fatti abbastanza, anche agli extra a bordo.

Zingarettibacia...

Mer, 26/06/2019 - 21:17

Benito Mussolini, buonanima, adesso ci saresti servito come mai altri. Altro che questi porci di sinistra...

Lucmar

Mer, 26/06/2019 - 21:18

Ma come? Una nave straniera forza un blocco navale, e la guardia di finanza sale a bordo per controlli? Ma andate tutti a cagare...

giancristi

Mer, 26/06/2019 - 21:19

Arrestare il capitano e l'equipaggi e affondare la nave. Forse Olanda e Germania si sveglieranno!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 26/06/2019 - 21:26

....la nave va requisiti e smantellata...fine dei giochi...tedesca è l'ixxxxxxxe che la capitana...di questo mi preoccuperei....i tedeschi la storia l'hanno segnata

45WO708

Mer, 26/06/2019 - 21:28

Parlerà anche 5 lingue, ma in quale lo capisce che non doveva venire per forza in Italia? A questa rompi...ghiaccio una bella denuncia, fra le altre, per sequestro di persona no, eh… li ha tenuti in ostaggio 14 giorni per motivi politici quando poteva scenderli in tutta Europa! Mi sa che per farsi capire da certa gente bisogna proprio sparargli sotto la linea di galleggiamento, i guanti bianchi non funzionano, sono dei professionisti dell'approfittarsene. Spero proprio la sbattano in galera, se la Germania la rivuole (ma ne dubito) se la prenda insieme al carico!

fft

Mer, 26/06/2019 - 21:28

Hey un sacco di gente che da ordini qui.lacobellig,maricap,dvx70,tilet,giosafat,jekill,nigib,paolopan. Penosi

Zingarettibacia...

Mer, 26/06/2019 - 21:28

50mila euro sono bazzecole, buoni solo per mantenere per poche settimane queste bestie. Dovrebbero multare di 50mila euro per ogni migrante più la CONFISCA della nave! Inoltre é chiarissimo che la stronxxetta ha fatto tutto questo per provocare. In 15 giorni avrebbe già attraccato anche in Olanda. Questa schifosa lo ha fatto per provocare, spinta forse anche da qualche bastardo. In America avrebbero già silurato. Carcere! Sequestro di persone, traffico di esseri umani, terrorismo, attentato alla Nazione! Altro che spinta dai diritti umani...

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/06/2019 - 21:32

MA COSA CONTROLLATE A FARE... QUESTI QUI SONO CRIMINALI CHE ISTIGANO ALL'INVASIONE DELLA PATRIA... SAREBBE COME CONTROLLARE L'AUSWEISS AI TEDESCHI IN RUSSIA NEL 41... SEMPLICEMENTE RIDICOLI...

Giorgio5819

Mer, 26/06/2019 - 21:33

Devastante il silenzio del presidente della repubblica, del ministro della difesa, del ministro della giustizia, del ministro degli esteri... molto comodo lasciare Salvini a fare barricate per difendere gli italiani ! Ma pagheranno !

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 26/06/2019 - 21:33

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Non è vero che Germania e Olanda se ne fregano !!! STOP In passato hanno detto come si deve fare !!! STOP In sostanza , siamo sempre là !!! STOP E cioè c'è una e una sola via , ed è il Onefirsttwo 48-hours plane !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 26/06/2019 - 21:34

Ho ascoltato parecchie voci,"queste povere persone dopo 14 giorni in mare non ce la fanno più".Allora mi sono posto una domanda,ma l'equipaggio che sta da più tempo sulla nave come sta.Io credo bene come credo bene gli equipaggi delle petroliere che stanno mesi in mare.Io la kapitana non l'ho vista tanto distrutta,anzi.Forse i kompagni hanno un altro modo di vedere.????

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 26/06/2019 - 21:35

VOGLIO ESPRIMERE IL MIO PIÙ SINCERO E PROFONDO RINGRAZIAMENTO ALLA CAPITANA Carola Rackete PER LA MONTAGNIA DI VOTI CHE HA REGALATO ALLA LEGA E AL CENTRO DESTRA ! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE !

domenico1703

Mer, 26/06/2019 - 21:36

scusate cari signori, mi viene in mente... ma dov'è quel don ciotti che giorni fa tanto inneggiava alla legalità e al rispetto delle leggi? non sarà mica il suo appello rivolto solo all'antifascismo?? perchè non interviene contro una poveretta malata di protagonismo che apertamente sfida le leggi dello Stato? vergogna caro sacerdote!!

Pietroilgrande

Mer, 26/06/2019 - 21:39

Ritirare gli ambasciatori da Germania e Olanda, e affondare la bagnarola Il Comandante in carcere pane ed acqua e gettare la chiave I 42 clandestini un regalo x la Diocesi di Torino

domenico1703

Mer, 26/06/2019 - 21:41

aspetto ancora di sentire don ciotti, prete della Chiesa di Gesù Cristo, che ha richiamato tutti al rispetto della legalità... ma forse intendeva solo per le leggi che dice lui, perchè questa baldanzosa ragazza sta sfidando l'Italia... vergogna, stiamo dimostrando di essere un paese di mollacchioni

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 21:43

Come da copione,questi verranno fatti scendere,accolti come naufraghi bisognosi e il governo non coeso (cinque stelle è meglio che vi date una mossa per non perdere quello che vi è rimasto come elettorato)che non riesce a fare da muro contro l'arroganza dell'UE ,con i suoi veti ,che obbliga lo Stato Italiano a genuflettersi ancora una volta..

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 21:50

Questo sbarco è l'ennesima dimostrazione del fallimento delle politiche di sinistra che si sono fatte prendere per i fondelli dall’Europa e dalle loro promesse di solidarietà

pushlooop

Mer, 26/06/2019 - 21:50

Un intero continente tenuto in scacco da quattro clandestini su un barcone...che bella fine abbiamo fatto

gambapaolo

Mer, 26/06/2019 - 21:51

Come al solito il vostro Capitano non se lo fila nessuno.Porti chiusi ma tutte le Ong in arrivo sono sempre riuscite a sbarcare i profughi.Invece di sbraitare riuscisse una volta ad usare il cervello ....ma forse non ne ha.A casa ,subito!

leserin

Mer, 26/06/2019 - 21:55

Adesso aspettiamo un magistrato che ordini lo sbarco e faccia arrestare Salvini per aver difeso i confini.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 26/06/2019 - 22:15

Un Paese normale avrebbe abbordato la nave con incursori armati, arrestato l'equipaggio e fatto rotta verso l'Africa dove depositare i clandestini scrocconi. Noi siamo un Paese di pastafrolla.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 26/06/2019 - 22:18

Ci vuole una risposta eclatante altrimenti accadrà di nuovo. Visto che i paesi europei pensano ai cavoli loro, noi dobbiamo fare altrettanto per il bene degli italiani. E poi dicono che siamo noi che ci isoliamo da questa specie di Europa. Portare in aereo a bruxelles i 43 ed affondare la nave.

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 22:20

@gabriel maria,soldi finiti chissà a chi!

uberalles

Mer, 26/06/2019 - 22:28

Ripeto: SILURI 1 E 2 ..... FUORI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/06/2019 - 22:28

Insisto anche se non mi pubblicherete!!! Al momento dello sbarco sul molo ci vuole la Polizia di Frontiera, che chiede i documenti agli sbarcanti!!! Chi non li ha,deve andare in GALERA per immigrazione clandestina perche cosi avviene in TUTTI i paesi del mondo e NON riesco a capire perche in Italia NO!!!! AMEN.

uberalles

Mer, 26/06/2019 - 22:29

I kompagni, in Italia, arrivano a malapena al 20 % dell'elettorato...Possibile che con questa percentuale catatonica premortuaria vogliano comandare l'Italia tutta?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 22:32

@nigib - perchè riportarla a Tripoli, quando è più economico affondarla?

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 22:33

@porcorosso,no!con le navi è diverso!gli aerei ostili o riconosciuti tali, per i danni che possono cagionare (specialmente dopo l'11/09/01) possono essere abbattuti!le navi viceversa,per la loro lentezza sono ritenute meno pericolose!il problema è la nostra maggi sdra dura che sarebbe stata capace di inquisire i nostri marinai se avessero esploso colpi di avvertimento come fanno le navi dei paesi civili!

Infondoasinistra

Mer, 26/06/2019 - 22:59

Stefi84, con quale imputazione si dovrebbe arrestare la comandante, atteso che l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è semplicemente ridicola, considerando il fatto che i migranti soccorsi vengono regolarmente consegnati alle autorità di frontiera del paese di sbarco?

apostrofo

Mer, 26/06/2019 - 23:20

Se non si prende posizione sul serio, come farebbe l'Olanda e la sessa Germania, si Sea Watch ne arriveranno a migliaia.

apostrofo

Mer, 26/06/2019 - 23:25

Per una volta reagire alla tedesca, con decisione

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Mer, 26/06/2019 - 23:30

Affondare la nave e prendere a calci in cxxo la capitana. Mxxta da 500.000€ così vediamo se i radical chic sono ancora così benevoli con i loro portafogli, che tengono rigorosamente nella tasca "destra". Siamo una nazione, è ora che ci rispettino tutti, porca txxxa !!! E chi non la pensa così che si tolga dalle palle e vada a vivere nei paesi limitrofi (francia, germania, olanda, belgio). L'italia agli italiani.

Deltaforce999

Mer, 26/06/2019 - 23:31

Scommetto che finirà tutto a tarallucci e vino e il solito magistrato sinistroide li lascerà liberi

Frenzy

Mer, 26/06/2019 - 23:33

Come italiano, mi sento offeso e umiliato. Mi attendo gesto forte dal governo. Ora BASTA

il nazionalista

Mer, 26/06/2019 - 23:33

Gli scafisti olandesi e tedeschi in GALERA , la nave pirata alla demolizione ed i ‘ poveri migranti ‘ in un centro CHIUSO e SORVEGLIATO e tenuti lí fino al RIMPATRIO - meglio ancora riportarli in LIBIA!!

Falcon20

Mer, 26/06/2019 - 23:51

Solita buffonata i migranti scenderanno e non succederà niente; trattano l'Italia come una pattumiera e i nostri politici lo permettono.

stefi84

Gio, 27/06/2019 - 00:10

Violazione delle leggi italiane, che infatti prevedono una multa da 10.000 a 50.000 euro per il comandante, oltre alla confisca della nave. La nota positiva è che come nel recente passato, porteranno voti a Salvini (ah no, a questo ci penseranno quei pd che vogliono salire a bordo della nave)

robertino

Gio, 27/06/2019 - 01:21

Una farsa che fa' ridere i polli, oltre che mezzo mondo. Cosa aspettate a mettere tutti in Galera e buttar via le chiavi. Siamo proprio una repubblica delle Banane, e Mattarella zitto e muto, ma che Presidente sei tu ??? Vergognati, non rappresenti minimamente il nostro Popolo !!! Non riusciamo neanche piu' a difendere e a far rispettare i nostri confini. Ma che ci stai a fare al Quirinale ?

Lavorapermantenermi

Gio, 27/06/2019 - 01:48

A leggere molti commenti, manca solo che si debba dichiarare guerra all'Olanda ed alla Germania. Nazioni invase dagli italiani. Personalmente mi auguro che prima o poi, in galera ci vada qualcuno di questo governo che di cambiamenti ne ha fatto tanti…….ma in peggio!

GPTalamo

Gio, 27/06/2019 - 05:24

Questa vicenda e' talmente assurda e offensiva per l'Italia che puo' venire il dubbio che sia stato Salvini il mandante, per attirare a se' piu' voti. Comunque, scherzi a parte, siamo un popolo di ebeti inetti. Come detto da un altro lettore, se questa nave fosse entrata senza permesso in acque territoriali USA, i marines avrebbero gia' sequestrato la nave e imprigionato tutti.

diegom13

Gio, 27/06/2019 - 05:41

Vista la situazione, direi che il governo italiano può solo far creare un paio di finte ong di sinistra che si piazzino di fronte alla costa libica, segnalino la propria posizione ai trafficanti e, una volta raccolti i migranti, dicano che l'Italia non è un porto sicuro, e vadano quindi in Olanda e Germania.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 06:25

BASTA CHIACCHIERE! d'ora in avanti solo risposte MANU MILITARI!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 06:42

Questa Europa è un groviglio di papponi e distruttori bravi solo a controllare gli altri ; cosa aspettiamo ripartire da soli ?mi pare che il fondo celo stanno facendo toccare ?non abbiamo speranze assieme a questa gente lo si è ben capito ?anche dalle piccole cose .

Manlio

Gio, 27/06/2019 - 07:09

La grande assente in questo ballo delle responsabilità è la Magistratura. Forse la crisi del CSM fa mancare alla base le decisioni sul modo opportuno di interpretare le leggi e quindi nessuno decide. Stiamo a vedere.

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 08:09

..a cosa serve la FIRMA del Presidente della REPUBBLICA ??..a NIENTE !!..che risate che si fanno...!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 27/06/2019 - 08:11

ora che è nella rada di lampedusa,qualche toga sul rosso tentera' la carta del finto sequestro??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/06/2019 - 08:11

Ci siete saliti a bordo, potete prendere il timone e portarlo in Libia. Non c'e bisogno di portarli a terra per poi fare i rimpatri che sappiamo che non avverà mai.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/06/2019 - 08:13

Arrestare e chiedere una condanna a pagare un miliardo di euro di risarcimento, perchè tanto ci costano e ci hanno costato le loro bravate.

gio777

Gio, 27/06/2019 - 08:17

50.000 euro non bastano nemmeno pagare i danni

aleppiu

Gio, 27/06/2019 - 08:19

iononmollo ma tu sei uno di quei legaioli che fino all'anno scorso a pontida bruciava il tricolore e voleva la padania??? italia agli italiani.......sicuramente i veri italiani non siete nemmeno voi, bifolchi!!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 08:24

Oggi avremo la sfilata di comunisti per Lampedusa; giustamente a spese di noi italiani.

nino49

Gio, 27/06/2019 - 08:43

L'Europa tutta se la ride e ci prende per i fondelli! Olanda e Germania fanno orecchie da mercante! I politici italiani d'opposizione (PD in testa)applaudono e solidarizzano con chi calpesta le leggi italiane! CHE FARE? RIMETTERE TUTTO IN DISCUSSIONE (DUBLINO)!! USCIRE DALL'EUROPA!! SE OSTACOLI DA M5S NUOVE ELEZIONI POLITICHE!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/06/2019 - 08:50

jekill Mer, 26/06/2019 - 19:49 e rispedire i rispettivi ambasciatori,diplomaticamente, a calci 'ntù ( . ) in cruccolandia e nel paese dei klompen

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Gio, 27/06/2019 - 08:55

Mi raccomando: hotel a 5 stelle per la capitana, il suo equipaggio ed i 43 migranti. Controllate che abbiano il wi-fi ed un cellulare ognuno in modo che possano dire a tutto il mondo che hanno vinto il Turista Per Sempre. Riparate il loro peschereccio nel caso decidano di portarci altri migranti e continuate a fare entrare tranquillamente nei nostri porti chiunque, anche le sbruffoncelle. Direi che dei pasticcini alle nostre ambasciate olandesi e tedesche si possano anche mandare con il ringraziamento di tutti gli italiani.

nerinaneri

Gio, 27/06/2019 - 09:14

mozzafiato:ragazzi? che ragazzi? anziani, pensionati, ottuagenari...

baio57

Gio, 27/06/2019 - 09:26

@ fankazzista Alle ore 1.48 è ancora aperto il cesso asociale ?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/06/2019 - 09:30

Lavorapermantenermi Gio, 27/06/2019 - 01:48,nomen et omen!anche tu mangiancoppa a spese di Pantalone ed habituè dei cessi sociali,vero??

Ritratto di alex274

alex274

Gio, 27/06/2019 - 09:38

Speriamo che riempiano la nave di cimici per ascoltare le conversazioni e le trasmissioni con chi li paga.

dredd

Gio, 27/06/2019 - 10:00

Per farla entrare in porto datela a Schettino

Rixga

Gio, 27/06/2019 - 10:05

Infondoasinistra...continuate a chiamarli migranti senza sapere se siano in possesso o no dei documenti di identità. Senza di questi sono clandestini e non migranti. La guardia di finanza presumibilmente è salita per verificare anche questo. Se non sono in possesso dei documenti tutti il capo di imputazione di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è legittimo. Provi lei ad andare alla frontiera svizzera o in aeroporto e pretendere di passare senza documenti. Oppure provi a guidare un tir e forzare il blocco alla frontiera avendo all'interno dei clandestini. Le leggi si rispettano, ma abbiamo visto che certa magistratura preferisce tentare di applicarle solo nei confronti del governo (caso diciotto) piuttosto che di tutti. E questo non è accettabile in un paese che si vuole definire civile. Dura lex, sed lex.

db1818

Gio, 27/06/2019 - 10:08

Ma tutti quelli che generalmente parlano a vanvera oggi fanno silenzio?

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 27/06/2019 - 10:40

Il popolo italiano corra ad armarsi, perchè qui tutto quello che crediamo di avere è a rischio. La Germania ha giurato di seppellirci sotto orde di barbari infami condotti da ong covo di pirati e di assassini. Sta per rinascere il IV Reich nazista, sostenuto dalle sinistre di tutto il mondo e da @Francesco-non-papa, l'eretico Bergoglio.