Sea Watch, insulti alla Rackete sul molo di Lampedusa

Sul molo di Lampedusa urla e insulti per la capitana di Sea Watch subito dopo lo sbarco e l'arresto: "Sei una venduta..."

Subito dopo l'attracco della Sea Watch nel porto di Lampedusa si è scatenato l'"inferno". Ad attendere lo sbarco della capitana sul molo c'erano alcuni sosetnitori della ong, ma anche alcuni lampedusani del tutto contrari all'arrivo di altri migranti. E così, proprio mentere la Rackete scendeva dalla nave, la notte del porto è stata investita da urla e da insulti per la stessa "capitana". Dalla banchina del porto c'è chi ha urlato "Ciao crucca", "Venduta, venduta...". Poi c'è chi è andato oltre con insulti pesantissimi e farsi del tutto sopra le righe: "Spero che ti violentino sti negri, a quattro a quattro...". E ancora: "Zingara, corn..., criminali".

Poi c'era anche chi chiedeva di allontanarla dall'isola: "Tossica, ti devi vergognare, vattene in Olanda". Insomma la tensione al momento dello sbarco della Rackete è salita alle stelle. Il video degli insulti è stato postato dal dem Davide Faraone che si trovava a bordo della Sea Watch. Poi sono arrivate le scuse, soprattutto quelle di un ragazzo, un pizzaiolo che aveva alzato fin troppo i toni: "Ero ubriaco stanotte, chiedo scusa alla comandante Carola per averle rivolto quegli insulti sessisti. Mi dispiace ma ero arrabbiato perché due giorni prima dei tunisini avevano molestato la mia ragazza e ce l'avevo con loro. In ogni caso non sono leghista ma voto per il M5S", ha raccontato all'Adnkronos.

Ad accendere gli animi anche la manovra folle della capitana che ha forzato il blocco in mare entrando con violenza nel porto di Lampedusa tentando di speronare una motovedetta della Guardia di Finanza. Proprio una unità delle fiamme gialle ha presidiato il molo fino all'arrivo della nave. Quando il "bisonte" si è avvicinato troppo la motovedetta dei militari è rimasta schiacciata tra il muro della banchina e la nave. Una mossa, quella della Rackete che le costerà anche l'accusa di tentato naufragio per cui sono previste pene fino a 12 anni di carcere. Subito dopo lo sbarco la ragazza tedesca è stata arrestata dai finanzieri e portata via dal porto. Intanto la Sea Watch dopo lo sbarco all'alba dei migranti ha ripreso la navigazione con a bordo le autorità italiane per spostarsi nel porto di Licata. L'indagine infatti riguarda la procura di Agrigento che dovrà decidere poi in merito al sequestro della nave come previsto dalle nuove norme volute fortemente da Salvini con il decreto Sicurezza bis.

Commenti

titina

Sab, 29/06/2019 - 12:48

insulti inaccettabili.

Ritratto di FraBru

FraBru

Sab, 29/06/2019 - 13:33

Procura di Agrigento? beh, allora ci penserà towarisch Patronaggio a risolvere tutto in burletta! Attento Salvini, imputazione in vista!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 29/06/2019 - 15:12

Vi rivedremo presto in mare con Carola al timore. Ad maiora!

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 15:21

alla fine la cosa grave sarebbero gli insulti alla kapitana per la sua prodezza?

kennedy99

Sab, 29/06/2019 - 15:28

perchè questa cosa si aspettava dai lampedusani che la applaudissero. quelli per riceverli deve andare nei salotti televisivi con qualche esponente targato pd. li di sicuro ne riceverà.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 29/06/2019 - 16:01

x titina: Inaccettabili? Perché? O per te sono buoni solo gli insulti contro Salvini, contro la Lega o la Meloni? Toscani, quello che si crede un fotografo, lo hai mai sentito? O letto?

174VAM

Sab, 29/06/2019 - 16:52

volendo ci sono gli insulti rivolti a salvini da quel "gran signore" di sofri

hellas

Sab, 29/06/2019 - 17:11

Staminchia....te lo auguri tu, credo che invece questa volta vada diversamente, e la tua bella capitana andrete a trovarla in galera, mentre la bagnarola verrà demolita...

Ritratto di charlye08

Anonimo (non verificato)

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 29/06/2019 - 17:24

vi è una colossale differenza: chi insulta gli Italiani nella persona di Salvini ha la protezione delle toghe. Questo lo sappiamo e lo sapete vero?

lorenzovan

Sab, 29/06/2019 - 17:51

soliti leoni neri da tastiera..appena li prendono piagnucolano e chiedono pieta'o si inventano le scuse piu' idiote

lorenzovan

Sab, 29/06/2019 - 17:54

a saggezza e cambia niock..che diventa una vera beffa..uno che scrive che Salvini rappresenta gli italiani e' tutto fuorche' saggio..Capitan Nutella rappresentera' i patani e i sorci neri..e si ferma la...e lo sa tanto bene che lo dice pure..Mai sentito da lui dire che e' il ministro di TUTTI GLI ITALIANI

Teobaldo

Sab, 29/06/2019 - 18:05

...quindi l'auspicio di stamicchia è che ci siano ancora un sacco di persone che scappano dalla Libia e questo pur di dare ragione e incenso a chi viola le nostre leggi e i nostri confini..non sarebbe meglio auspicare che di salvataggi non ci sia più bisogno?...ehh...nooo...non si può....gli sciacalli per nutrirsi hanno bisogno di cadaveri...

nerinaneri

Sab, 29/06/2019 - 18:12

...il caldo non ferma i camerati vestiti da leghisti...

nerinaneri

Sab, 29/06/2019 - 18:14

...nessun rispetto per i camerati vestiti da leghisti...ma era la stessa cosa quando erano bananas...

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 29/06/2019 - 18:23

Stoca@@o 15:12, Ubi maior minor cessat, rincoglionito anti-italiano.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 29/06/2019 - 18:25

Lorenzino Van, invece le lesbiche comuniste che lavorano ai servizi sociali che sono brave solo a fare il lavaggio del cervello ai bambini e strapparli alle loro famiglie per darle alle checche, sono delle leonesse....ma sparisci te, staminchia e nerdina neri, babbeo sinistrato...

lorenzovan

Sab, 29/06/2019 - 18:26

fermo restando che non so se mi stiano piu' sui cxxxxxxi i buonisti delle ONG o i buzzurri che augurano morte e peste a tutti quelli che non concordano con loro..estrema destra e estrema sinistra vuoti a perdere

lappola

Sab, 29/06/2019 - 18:49

Almeno quattro insulti se li è presi questa demente. Sarebbe stato meglio se anziché quattro fossero stati quattro milioni, perché quattro soli non bastano per orientarli verso i cinque parlamentari comunisti saliti a bordo.

Cheyenne

Sab, 29/06/2019 - 18:59

non capisco. Salvini può essere impunemente insultato e la racchetta NO perchè magari lerner e don(?) biancalani s'incazzano?

nerinaneri

Sab, 29/06/2019 - 19:02

cape code: non hai collassato oggi? allora domani...

herman48

Sab, 29/06/2019 - 19:11

"Ti stupreranno i ne(g)ri"? Non credo. La parola "stupro" sottintende la mancanza di volonta' di collaborare di una delle parti.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 29/06/2019 - 19:41

Non c´é bisogno che la violentino lei da brava drogata (Olanda) la da volentiere ai negroni, come la metá della crew formata da donne in cerca del manico nero.

caren

Sab, 29/06/2019 - 22:05

nerinaneri, lo sai che stai diventando pesante? I consigli non si danno a nessuno, ma se permetti te ne do uno io con umiltà: impara a rispettare le persone.

herman48

Sab, 29/06/2019 - 22:11

E' andata alla stessa scuola di navigazione dove s'e' diplomato Schettino?

nerinaneri

Dom, 30/06/2019 - 07:12