Sea Watch nel mirino dei pm. ​La procura apre un'inchiesta

Aperto un fascicolo contro ignoti ad Agrigento. E spunta l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Adesso sul caso Sea Watch irrompe la procura di Agrigento. Il prcuratore aggiunto Salvatore Vella ha aperto un fascicolo contro ignoti che ipotizza il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. A mettere al centro delal vcienda la procura di Agrigento è stato lo sbarco di 10 migranti per motivi di salute a Lampedusa. Insomma adesso le toghe cominciano a mettere nel mirino la nave. E di fatto va ricordato che in questo caso vengono applicate le nuove norme del dl Sicurezza Bis che prevedono multa e confisca della nave per l'ong. Solo qualche giorno fa si era consumato uno scontro durissimo tra il ministro degli Interni, Matteo Salvini e i pm di Agrigento. Il titolare del Viminale ha puntato il dito contro la prcura che puntualmente in diversi casi degli ultimi mesi ha dissequestrato l'imbarcazione permettendo la ripresa delle operazioni in mare. A maggio scorso l'ultimo episodio.

La Sea Watch era stata sottoposta a sequestro probatorio poi revocato dal Gip. Pochi giorni dopo dal dissequestro la nave è tronata in mare e in quel tratto che separa la Libia dall'Italia ha recuperato 52 migranti. Intanto Sea Watch Italy su Twitter ha lanciato un messaggio che arriva fino a Berlino: "Dopo oltre sei giorni dal soccorso, SeaWatch è ancora bloccata con a bordo 43 naufraghi, di cui 6 donne e 3 minori non accompagnati, uno di soli 12 anni: hanno bisogno di sbarcare subito. Chiediamo con forza che si faciliti la disponibilità delle città tedesche pronte ad accoglierli". Infatti almeno 50 città tedesche hanno mostrato la loro disponibilità per accogliere i migranti. Ma ad opporsi è stato il ministro degli Interni tedesco Seehofer che non ha ancora dato il suo assenso. Insomma il braccio di ferro tra Viminale e Sea Watch adesso arriva anche in Germania. L'Ong è tedesca e questa volta la Germania non potrà far finta di nulla.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/06/2019 - 13:54

Come ignoti1!! Ma se sanno nome e cognome di chi ci vive su quelle navi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/06/2019 - 14:01

Comeee!!! Prima la dissequestrano e li lasciano liberi di andare a TRAGHETTARE FINTINAUFRAGHI, poi aprono il fascicolo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina!!!! Abbiamo la magistratura piu RIDICOLA del mondo!!!jajajajajajaja.

kennedy99

Mar, 18/06/2019 - 14:01

lo hanno capito tutti che è favoreggiamento all'immigrazione clandestina. non serve essere dei dottori come voi per capirlo.

cgf

Mar, 18/06/2019 - 14:11

è solo una mossa per poter indagare prima di altri, poi tutto a tarallucci e vino, tutti liberi perché il reato non sussiste. Si vede da come sono partiti, si conoscono nomi e cognomi ed aprono il fascicolo contro ignoti. Nel mondo ci prendono in giro anche per situazioni come queste

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 18/06/2019 - 14:17

ah ah ah! la procura apre una inchiesta ah ah ah! quale procura quella di roma? ah ah ah!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 18/06/2019 - 14:17

cara comandante, preparati a passare qualche giorno in gattabuia e comincia a dire a soros di aprire il portafoglio ! :-)

ilgrecista

Mar, 18/06/2019 - 14:18

Ignoti? Tutto il mondo conosce l'identita' di questi criminli

agosvac

Mar, 18/06/2019 - 14:19

Egregio do-ut-des, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto l'articolo!!!!! Non solo si conoscono perfettamente i colpevoli, ma sono anche recidivi!!!!!

27Adriano

Mar, 18/06/2019 - 14:19

Perchè contro ignoti?? Cosa è una presa per i fondelli?? Quelli della procura di Agrigento, sono per caso ubriachi di Marsala??? Cose da ...giustizia italiana.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 18/06/2019 - 14:25

Film già visto. Comodo escamotage per il più che scontato "liberi tutti". Mi meraviglio che qualcuno creda ancora a queste "uscite" della procura agrigentina.

africano

Mar, 18/06/2019 - 14:26

È la solita farsa per farli sbarcare. Aprono inchiesta, sequestrano, fanno sbarcare, e poi dissequestrano. E arrivederci alla prossima

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 18/06/2019 - 14:26

Ignoti? Ma che figura ridicola! Conoscono ad uno ad uno tutti i membri dell'equipaggio ...... per favore non ditemi che di tratta di un altro trucco per far sbarcare i clandestini!

bernardo47

Mar, 18/06/2019 - 14:30

Tutti in accordo per far prendere voti a salvini! Da non credere!

pc64

Mar, 18/06/2019 - 14:33

Sarà mica il solito finto sequestro per far sbarcare le "risorse"?

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 18/06/2019 - 14:39

ATTENZIONE!!!!! Potrebbe essere un "cavallo di txxxa" per poi arrivare al sequestro, allo sbarco e poi ……. al DISSEQUESTRO-

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/06/2019 - 14:42

probabilmente,la procura,vuol far sbarcare i clandest..risorse per poi lasciare libera la carretta del mare che si ri-precipiterà nelle acque libiche,previa comunicazione satellitare sul punto di traghettamento!!

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 18/06/2019 - 14:43

Coraggio formalizzate il tutto altro che ignoti.

Mborsa

Mar, 18/06/2019 - 14:45

L'inchiesta non sarà un mezzo per fare entrare la nave in porto e sbarcare gli immigrati? In pratica l'apertura del fascicolo, anticipa l'eventuale reato di ingresso nelle acque territoriali.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 18/06/2019 - 14:46

favoreggiamemto di chi? la procura di Agrigento si autoindaga?

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 18/06/2019 - 14:51

"Hanno bisogno di sbarcare subito". E perché ? Sono annoiati ? Oppure perché la carretta deve riprendere la raccolta migranti ? Nemmeno la Germania li vuole (al momento). Portateli in Vaticano.

antonio54

Mar, 18/06/2019 - 14:53

Mi sa che il pressing di Salvini comincia ad avare i primi effetti. Come ignoti. A bordo c'è tanto di comandante donna più l'equipaggio. Più noti di così….

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 18/06/2019 - 14:58

@pc64 Se vuoi sequestrare una nave non puoi farlo in acque internazionali e con le persone a bordo. Fatte le solite eccezioni, questo lo capiscono anche i "Salviner's" ... Quanto agli "ignoti", la formulazione non può essere che quella, trovatevi un parente o un amico che ha studiato diritto che ve lo spiega. E fatevi anche spiegare che il fatto che il procedimento si apra "verso ignoti" non cambia nulla.

Drprocton

Mar, 18/06/2019 - 15:02

Contro ignoti? Un'altra trovata per poi arrivare probabilmente al succo del problema? Cioè ingegnarsi, in virtù del principio giuridico, un qualcosa per far sì che il pool di Agrigento trovi il modo di far sbarcare per l'ennesima volta i finti profughi ( visti i numeri e le statistiche è molto probabile) sul suolo italiano? Una procura molto attiva e solerte in tema d'immigrazione. Poi se c'è di schierarsi contro il ministro dell'interno non ne parliamo. Ma in Italia si può sapere quanti sono i giudici immigrazionisti che hanno veramente aperto le loro porte per accogliere anche un solo bambino immigrato e mantenuto con il loro bilancio familiare? Ce ne sarà almeno uno in Italia che sta dando il buon esempio. O no? Così ci potremmo complimentare per il fulgido esempio dato alla collettività..

Scirocco

Mar, 18/06/2019 - 15:04

Evidentemente alla procura di Agrigento hanno già capito che il vento è cambiato e quindi è meglio darsi da fare, ma per difendere gli Italiani!

tziubakis

Mar, 18/06/2019 - 15:26

La solita scusa per far sbarcare tutti, sequestrare la barca, dissequestrarla e via al prossimo giro. Il problema italiano non é l'euro, non é il debito pubblico. E' soltanto la magistratura

m.de.lapalisse

Mar, 18/06/2019 - 15:48

Scirocco potrebbe aver ragione.Non dimentichiamo che il 24 luglio 43 eravamo ancora tutti convinti che "si fermassero sul bagnasciuga" ed il 26 eravamo tutti antifascisti schiamazzanti e festosi per la caduta del regime.Franza o Spagna purchè se magna

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 18/06/2019 - 15:57

...SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE finalmente!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/06/2019 - 16:03

Pronti via.....già archiviato, nave dissequestrata....

TonyR

Mar, 18/06/2019 - 16:05

Non vorrei che si tratti di un escamotage per evitare la confisca, che scatterebbe se la S.W.3 entrasse in acque territoriali di sua iniziativa. Ma se fosse la procura ad intimare al capitano di presentarsi per, mettiamo, essere interrogato, la nave sarebbe autorizzata ad entrare in porto senza incorrere nella detta confisca. Poi seguirebbe la solita trafila: sbarco clandestini-sequestro farsa-dissequestro. Se cosi fosse qualcuno in alto non dovrebbe più far finta di niente.

maurizio50

Mar, 18/06/2019 - 16:05

Non crediamoci. E' solo fumo negli occhi. Stante i precedenti, prima o poi agiranno contro il Ministro!!!!

Amazzone999

Mar, 18/06/2019 - 16:06

La preparazione di un altro sequestro burla o una burla di sequesto perpetrata da Patronaggio & Soci? Legittimo sospetto. Così, con tale dinamica, li fanno sbarcare e impongono il girotondo dei clandestini. Cinquanta migranti al giorno toglie libertà e felicità di torno. Ma con il Decreto bis non era la procura di Catania ad assumeva la competenza sulla questione ONG? Quella agrigentina si è fiondata sulla faccenda con estrema aviditas.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 18/06/2019 - 16:07

Sarà però il finale sarà, s.c., il solito..

BER

Mar, 18/06/2019 - 16:23

Signor El Presidente appena ha terminato la lezione di diritto mi dica cortesemente una cosa: se la Libia non e' un paese sicuro perche' i migranti che partono dai vari stati dell'Africa per imbarcarsi vanno in Libia.In sostanza la Libia e' sicura per imbarcarsi ma non e' sicura per il riapprodo?

roberto zanella

Mar, 18/06/2019 - 16:32

BENE IL TAR DEL LAZIO HA RESPINTO IL RICORSO DI SEA WATCH..!!!!!!!!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 18/06/2019 - 16:43

UN FASCICOLO LO AVEVANO APERTO GI' PRIMA CHE FACESSE QUESTA NUOVA BRAVATA , CHE FINE HA FATTO?

ex d.c.

Mar, 18/06/2019 - 16:53

Quante inchiesta hanno aperto sulla Sea Watch?

rocky86

Mar, 18/06/2019 - 17:09

Non è che approfitteranno per provare a sollevare l'incostituzionalità del Decreto Sicurezza bis voluto da Salvini ?

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 18/06/2019 - 17:09

Domanda per il comandante della Sea Watch : perché non ha chiesto un porto sicuro a Algeria, Marocco, Egitto, Spagna, Francia, Monaco, Egitto, Albania, Montenegro, Croazia, Slovenia, Libano e Turchia ? Sono tutti paesi che in una settimana di navigazione avrebbe potuto raggiungere benissimo e ai quali non ha dato l'opportunità di essere accoglienti con i naufraghi

glasnost

Mar, 18/06/2019 - 17:25

Ma secondo voi questi PM non stanno ESAGERANDO nella contrapposizione al Governo, scelto dal popolo? Non fidatevi mai di costoro, ma non per le intercettazioni di Palamara, per tutti i loro arroganti comportamenti antidemocratici.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Mar, 18/06/2019 - 17:33

Non sará mica una scusa per sequestrare di nuovo la nave, dopo che si sono messi d'accordo tra ONG e magistratura? Se é cosí la Sea Watch dovrebbe forzare il blocco a ore.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 18/06/2019 - 17:34

@Candidoecurioso Lo hanno fatto, nessuno ha risposto al pari dell'Italia. se qualcuno gli offre un porto ci vanno, stia sicuro. Se non lo facessero sarebbero in torto ... Monaco ... non sto scherzando, ma lo sa che è una idea grandiosa? Porca miseria più ci penso e più mi piace, uno spettacolo grandioso!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/06/2019 - 17:35

Questa si che e una bella notizia roberto 16e32!! Saludos.

dare 54

Mar, 18/06/2019 - 17:35

Ma ... non è che il reato di favoreggiamento si consuma all'ingresso nelle acque territoriali? Non si può fare il processo alle intenzioni, quindi ...

dedalokal

Mar, 18/06/2019 - 17:38

…Sulla vicenda della nave Ong Sea Watch, i pm di Agrigento aprono un fascicolo contro ignoti? Contro "ignoti"? Qui siamo alle barzellette...Ma davvero dobbiamo assistere ad una umiliazione del genere..?

VittorioMar

Mar, 18/06/2019 - 17:43

...indagate ma con calma senza fretta !!....ma i clandestini "OSPITATI" su questa "BAGNAROLA" non sono SEQUESTRATI ??...oltre all'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA NON SI evidenzia un SEQUESTRO DI PERDONA A SCOPO ESTORSIVO E RICATTATORIO ??...ma no..è in DIFESA DELLA DIGNITA' UMANA ..portarli in CROCIERA...una esperienza APPAGANTE....!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 18/06/2019 - 17:58

@BER si la lezione l'ho finita. In realtà ho spiegato cose banalissime ma poiché tanti continuano a stupirsi e a preoccuparsi di questa cosa "contro ignoti" era necessario rasserenare le loro menti. Al momento non può essere che così ma questo non pregiudica l'indagine tranquilli! Quanto poi alla sua domanda rispondo con un'altra domanda. Facciamo finta che lei si trovi in un bosco, alle sue spalle si scatena un incendio e l'unica via di fuga è un sentiero molto pericoloso. Cosa fa? resta dov'è o affronta il rischio di prendere il sentiero pericoloso che però la potrebbe condurre in salvo?

Marcolux

Mar, 18/06/2019 - 18:05

sarà l'ennesima presa per i fondelli dei PM rossi, a danno degli italiani e soprattutto contro Salvini. Oppure, con il putiferio del marciume che sta emergendo in Magistratura, non è che i vari Patronaggio & C cominciano ad avere qualche ripensamento?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 18/06/2019 - 18:07

Macche ignoti cominciate a indagare LA SCIACQUETTA TEDESCA CHE SI DICHIARA CAPITANA E POI SOROS CHE FINANZIA LA ONG !!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 18/06/2019 - 18:07

@elpresidente: da quanto ho letto un porto sicuro è stato chiesto solo a Italia, Malta, Libia e Tunisia, perché vicini. Se però poi si può rimanere in mare una settimana in attesa, senza sentirsi sequestrati o sequestratori di nessuno, vuol dire che chi necessitava un porto non erano i "naufraghi", ma i "migranti"

Marcolux

Mar, 18/06/2019 - 18:11

I nomi e cognomi dei farabutti che sopno sulla Sea Watch 3 li conosce anche il gatto! Sono mesi e mesi che li interrogate e fate finta di incriminarli. Sono sempre gli stessi, ma a quanto pare gli unici che ne ignorano le identità sono coloro che dovrebbero perseguirli. Ma come facciamo ad essere rispettati nel mondo? Una qualsiasi bagnarola carica di lerciume è in grado di piegare un Paese che fino a pochi anni fa, prima del PD, era la quinta potenza mondiale e la seconda potenza economica e militare europea.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 18/06/2019 - 18:12

Dovrebbe essere più che evidente che chi dissequestra le navi ONG favorisce così l'immigrazione clandestina e commette un reato. Lo capirebbe anche un ritardato mentale.

Reip

Mar, 18/06/2019 - 18:18

Favoreggiamento sarebbe il minimo!

tormalinaner

Mar, 18/06/2019 - 18:32

Tanto fumo e niente arrosto, aprono l'indagine e la chiudono dopo una settimana e gli scafisti illegali tornano in mare. Una vergogna!

cotia

Mar, 18/06/2019 - 18:35

Una nave é territorio di appartenenza alla bandiera di registrazione: perché allora in questo caso non viene applicato il trattato di Dublino , perché solo quando arrivano in Italia devono essere registrati in Italia e quando lo sbarco é effettuato su navi straniere deve essere sempre in Italia? Misteri della sinistra sempre più trinariciuta che ha gestito il problema nel più sinistro dei modi.

ROUTE66

Mar, 18/06/2019 - 18:55

APRONO UN INCHIESTA CONTRO IGNOTI? MA VA DIANO UN OCCHIATA AI GIORNALI LI SI TROVANO DICHIARAZIONI E FOTO DI QUESTI IGNOTI (solo a loro) COMUNQUE VISTI IL TEMPO TRASCORSO DAL SALVATAGGIO SAREBBERO POTUTO ARRIVARE TRANQUILLAMENTE IN VISTA DELLE COSTE SPAGNOLE,LI LI ASPETTANO A BRACCIA APERTE. ALLORA NON CI RESTA CHE UNA DOMANDA ,PERCHè OSTINARSI A VENIRE IN BRACCIO AI FASCISTI E NON ANDARE DA CHI è FELICE DI ACCOGLIERTI?

BER

Mar, 18/06/2019 - 19:00

Signor El Presidente, mi permetto di dirle che non si risponde ad una domanda con un'altra domanda.Per tornare al suo paragone le dico che non regge perche' se la Libia non e' un paese sicuro sarebbe come dire che il bosco sta gia' bruciando e lei ci si e' volutamente cacciato. E quindi ripeto: se la Libia non e' un paese sicuro perche' i migranti che partono dai vari stati dell'Africa per imbarcarsi vanno in Libia.In sostanza la Libia e' sicura per imbarcarsi ma non e' sicura per il riapprodo?

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 19:01

solita scusa per farla attaccare?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 18/06/2019 - 19:04

Ma dove hanno studiato questi magistrati di Agrigento??? Alla Sorbona, oppure in qualche università nel corno dell`Africa??? Quello che non capisco, è che abbiamo un comunista, come capo di stato, e sembra che a lui poco interessa il comportamento della magistratura, ne della malapolitica del governatore di Palermo, ne del comportamento di questo, contro il MINISTRO Salvini!!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 18/06/2019 - 19:24

Probabilmente non hanno ricevuto il rateo pattuito per viaggio. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Mauritzss

Mar, 18/06/2019 - 19:40

Nel caso che il tar o qualche procura voglia decidere in favore degli invasori, sarà utile far partire una class action contro questi giudici, per procurato danno al nostro welfare e sicurezza. La class action sarà depositata su una procura affidabile, che dovrà così mettere obbligatoriamente sotto inchiesta i colleghi anti-italiani. Scateniamo una guerra tra procure con il popolo a fianco di quelle valide, cosìcchè il repulisti potrebbe anche riuscire.

Rottweiler

Mar, 18/06/2019 - 19:47

Sono su un barcone olandese di una ong tedesca. Suolo europeo ma non italiano. Identificazione a bordo e scalo solo se c'è un aereo di queste 2 nazioni pronto in!ista per partire. In caso contrario buon Natale a bordo del barcone scafista.

Mauritzss

Mar, 18/06/2019 - 19:55

Se la procura di Agrigento fa sbarcare tutti, class action di risposta, depositata su altra procura affidabile, la quale dovrà inquisire obbligatoriamente i colleghi. Tra procure non si scontrano, ma se sono chiamate espressamente in causa e per di più hanno l'appoggio del Popolo allora possono agire con decisione.

gianfranco9385

Mar, 18/06/2019 - 19:56

la banda Bassotti togata non condannerà mai gli scafisti targati O.N.G.,vorrebbe dire rispettare e sottomettersi al legislatore, scordiamocelo!!!!!!!

HARIES

Mar, 18/06/2019 - 20:51

Ma dai... i PM odierni sparano con il MIRINO? Quelli sparano solo dove gli conviene. Non hanno le P... come le avevano Falcone e Borsellino.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 18/06/2019 - 21:08

Basta che non sia un altro trucco per alla fine MANDARLI ASSOLTI E RIVERITI!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 18/06/2019 - 21:12

"Questa volta"? Provate un attimo a chiedervi PERCHE'... Monti, Letta, Gentiloni, Renzi... "QUESTO E' IL BALLO DEI QUAQUA', QUAQUAQUA QUAQUARAQUA'!"...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 18/06/2019 - 21:25

@El Presidente: barzelletta: Girando per un sentiero in un bosco un tizio si ritrova davanti ad un grande cartello: "ATTENZIONE!!! ZONA FREQUENTATA DA PERVERTITI STUPRATORI!!" Il tizio, nonostante tutto prosegue, e, una cinquantina di metri dopo, al di la' di una curva, un secondo cartello, piu' piccolo, e piu' in basso: "VI RICORDIAMO LA PERICOLOSITA' DEL LUOGO, AVANZANDO LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!". Il tizio continua a proseguire, fa un 200 metri e, dopo un'ennesima curva, vede qualcosa biancheggiare alla base di un tronco. Guarda meglio, e vede che si tratta di un biglietto da visita, vergato in caratteri abbastanza piccoli. Si china, e lo legge: "TROPPO TARDI!!!" ;-))

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 18/06/2019 - 21:53

Fascicolo contro ignotiiiiiiii!!!!!! MA LA SEA WATCH E' NOTA PER REITERAZIONE AL TRAFFICO CLANDESTINO. LA CAPITANA KARTOFFEN è UN SOGGETTO REALE E NON IGNOTO;I TRAFFICANTI DI UOMINI SONO NOTI...CARO PM DI AGRIGENTO A CHI VUOI DARLA A BERE TU E TUTTA LA TUA COMBRICCOLA. LA MAGISTRATURA DI AGRIGENTO Pè GIA' ALL'ATTIVO PER SEQUESTRARE LA NAVE E POI PER DISSEQUESTRARLA DOPO QUALCHE GIORNO. COMPLIMENTI BEL GIOCO SPORCO CONTRO I DIRITTI DI CHI NON VUOLE QUESTO CRIMINE. MAGISTRATI CRIMINALI CHE NON SIETE ALTRO A CHI VOLETE DARLA A BERE? SIAMO STUFI DELLE VOSTRE SENTENZE CRIMINALI CHE PUNTUALMENTE SI FANNO SENTIRE. PIUTTOSTO ANDATE A SBLOCCARE MIGLIAIA DI PROCESSI CH E CHE NON AVETE TEMPO PER SMALTIRE LA MOLE DI LAVORO PIUTTOSTO CHE INTERESSARVI SOLO DEI MIGRANTI:SIETE DEGLI ITALIANI VIGLIACCHI CHE USANO IL POTERE A PROPRIO PIACIMENTO...VERRA' IL GIORNO IN CUI...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 18/06/2019 - 21:54

Mettono sotto inchiesta la Guardia di Finanza e Salvini? I dieci sbarcati sono stati introdotti in Italia dalla Guardia di Finanza mica da Sea Watch 3. Che non è nemmeno entrata in acque italiane.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 18/06/2019 - 22:19

La solita inchiesta farlocca che finirà come tutte le altre, con un grande applauso per i traghettatori di africani. Venghino signori, c'è sempre posto in Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 22:27

@Hernando45 - carissimo, lo sapevamo già che andava a finire così.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 22:29

@El Presidente - abbiamo capito che sei il marcione comunista che vuole che l'Italia sia invasa da ogni tipo di feccia e vuoi farlo mantenere agli italiani che lavorano e non dai parassiti comunisti. Tu appartieni a questi ultimi, vero?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 18/06/2019 - 22:40

Innanzitutto non sono ignoti, in secondo luogo mi sa che ricomincia la pantomima: sequestro della nave per far sbarcare i migranti, seguito da dissequestro per permettere alla nave di ricominciare la propria attività lucrativa.

roberto zanella

Mar, 18/06/2019 - 22:40

NON C'E' PATRONAGGIO? E QUESTO SALVATORE VELLA CHI E'?

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 23:23

@elpi rlesente,se sea watccc,dopo avere imbarcato un carico a 15 nm dalla libia,si accorgesse di avere una falla nello scafo,e che sarebbe a rischio naufragio (stavolta sul serio!) secondo te cercherebbe di raggiungere un porto sicuro italiano?

Destra Delusa

Mar, 18/06/2019 - 23:30

IERI A LATINA UN MIGRANTE SALVA LA VITA AD UN BIMBO ITALIANO CHE STAVA AFFOGANDO A RIO MARTINO. VOI STATE ANCORA A LITIGA' COI MIGRANTI. BUFFONI, PENSATE ALL'ECONOMIA CHE AFFONDA.

Iacobellig

Mer, 19/06/2019 - 07:15

Una farsa soli per farla entrare in porto per poi lasciarla di nuovo libera per navigare e continuare il lavoro di trasporto.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 19/06/2019 - 10:56

Ribadisco che chi vuole i migranti può prenderseli a casa propria mantenendoli a proprie spese. Una minoranza italiana fatta di comunisti, radicali, centri sociali, vescovi e preti capeggiati dal Sinto padre, non possono tenere in scacco la stragrande maggioranza degli italiani che non vogliono saperne di farsi invadere da coloro che vogliono islamizzarci. I suddetti sedicenti democratici e, in realtà, cattomarxisti, accettino le regole democratiche, rinunzino alla lotta contro la Nazione e alla sua integrità. Altrimenti prima o poi saranno chiamati a rispondere delle loro nefandezze. La storia insegna che esistono anche le rivoluzioni. Non approfittino della pazienza degli Italiani.