Sea Watch si avvicina al porto. "Migranti a terra coi gommoni"

La "capitana" forza (ancora) il blocco e si porta all'ingresso del porto di Lampedusa. Intervengono le Fiamme Gialle

Ancora una volta la "capitana" della Sea Watch, Carola Rackete, sfida le leggi italiane. Dopo qualche ora di stallo a poche miglia dall'ingresso del porto di Lampedusa, la Rackete ha deciso di ignorare l'alta della Guardia di Finanza e di avvicinarsi uletriormente al porto dell'isola. A comunicare l'ennesima mossa della capitana è stata la portavoce dell'ong, Giorgia Linardi: "Questa mattina intorno alle 10 la nave ha inviato una comunicazione alle autorità informandole del fatto che siano trascorse ormai 24 ore dallo stato di necessità che ha costretto l’ingresso nelle acque territoriali. Alle 14.16 ha dichiarato di procedere verso il porto. A circa un miglio dal porto le è stato intimato di spegnere i motori. La nave si trova ora a un miglio dall’ingresso del porto di Lampedusa".

Siamo di fatto all'atto finale di questo braccio di ferro. La Guardia di Finanza è riuscita a fermare la Sea Watch proprio a poche miglia dal porto dell'isola. Ma dopo alt da parte delle fiamme gialle, la Rackete avrebbe svelato il suo piano. Di fatto la donna al comando della nave starebbe organizzando uno sbarco per i migranti utilizzando due gommoni. Con queste imbarcazioni, sempre secondo il piano di Sea Watch, i migranti dovrebbero raggiungere il porto. La Guardia di Finanza però non ha fornito alcuna risposta all'equipaggio della ong. Intanto, sempre l'ong, ha presentato un esposto alla procura di Agrigento per "valutare i soccorsi" che in queste ore sono stati forniti ai migranti a bordo dell'imbarcazione. "Vogliamo portare all'attenzione dei magistrati - spiegano i legali della ong - i tratti essenziali della vicenda, relativa alla presenza, davanti al porto di Lampedusa, della nave Sea-Watch 3". I difensori chiedono di valutare la "sussistenza di eventuali condotte di rilevanza penale, poste in essere dalle autorita marittime e portuali preposte alla gestione delle attivita di soccorso, nonché demandare alla valutazione dell'autorita giudiziaria l'adozione di tutte le misure necessarie a porre fine alla situazione di gravissimo disagio a cui sono attualmente esposte le persone a bordo della nave". Insomma il braccio di ferro sullo sbarco non è ancora finito. Ora è muro contro muro tra il Viminale e lo staff di Sea Watch.

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 27/06/2019 - 16:31

Chiamano a raccolta "i Magistrati", ovvero i loro migliori alleati. Alla fine i guerrieri africani (non dimentichiamo che questi poveri "disperati in fuga" sono tutti uomini) sbarcheranno esultanti per aver raggiunto il mantenimento perenne, e "i Magistrati" troveranno un modo per aprire fascicoli contro tutti quelli che hanno cercato di impedirlo. Normale scenario all'italiana.

glasnost

Gio, 27/06/2019 - 16:32

Forse i nostri precedenti governi marcati PD avevano fatto credere al sig. soros che l' Italia sarebbe stata al suo servizio. E adesso, che questo non avviene, il Soros forse si arrabbia davvero con 'sti sciagurati! E sembra stia provando a dare qualcosa anche ai 5S, oltre che a +Europa (ma quelli contano poco).

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 16:33

Arrestare TUTTI,klandestini parakuli e kapitana esagitata:quest'ultima a processo direttissimo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e violazione delle leggi italiane,i parakuli afro imbarcati sul primo aereo cargo e rimandati al via....

venco

Gio, 27/06/2019 - 16:35

In ogni caso gli sbarcati vanno reclusi fino al loro rimpatrio e la nave con suo equipaggio va sequestrata.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 27/06/2019 - 16:36

Questa ha realizzato che l'Italia è il paese in cui, col plauso della sinistra, si può fare tutto quello che si vuole. In barba alle leggi prontamente etichettate come "fasciste".

giosafat

Gio, 27/06/2019 - 16:36

Voglio portare all'attenzione dei magistrati le ripetute violazioni alle leggi vigenti da parte del capitano che andrebbe immediatamente arrestato. Datevi una mossa....

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 16:36

Ai bei tempi tali teste marce si potavano. E comunque... metodo Bava Beccaris unica igiene del mondo.

Dordolio

Gio, 27/06/2019 - 16:36

Cialtroni. Se veramente c'era un "problema umanitario" il nord Africa era pieno di porti presso i quali sbarcare i "naufraghi". No, era proprio qui da noi che dovevano essere scaricati. Delinquenza allo stato puro. Negrieri, solo negrieri. E hanno tenuto e tengono loro in ostaggio quella gente portandola di qua e di là per giorni. Ed essa stessa è complice e vittima di quesi farabutti.

Divoll

Gio, 27/06/2019 - 16:36

Dovrebbero arrestarla adesso, portarla di forza via dalla nave e direttamente in galera.

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 16:36

...non solo il VIMINALE ma tutto il GOVERNO DELLA REPUBBLICA...questo é BULLISMO o dichiarazione di GUERRA..come lo definite VOI...??

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 16:38

il mondo è così ... se ti fai agnello i lupi ti si mangiano Infatti i preti lo dicono pure ... la giustizia non è di questo mondo.

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 16:38

Il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è stato REITERATO! Adesso la CONFISCA DELLA NAVE E L'ARRESTO DELL'EQUIPAGGIO È AUTOMATICO! MATTARELLA? MINISTRA DELLA "INCLUSIONE"? PREFETTO? Ben svegli? E SOPRATTUTTO DA CHE PARTE STATE?

Ciccio-Terrasini

Gio, 27/06/2019 - 16:38

CAPITANO SALVINI, SE NON TI FANNO LAVORARE PER GLI ITALIANI E TI METTONO TUTTI GLI OSTACOLI POSSIBILI, SIA I SINISTRI CHE I TUOI PARTENER DI GOVERNO, DIMETTITI, FAI SALTARE IL BANCO E VAI ALLE ELEZIONI. ORMAI E' CHIARO CHE NON SI PUO' VIVERE IN QUESTO TIPO DI EUROPA.

agosvac

Gio, 27/06/2019 - 16:40

Francamente non capisco come mai la Guardia di Finanza non abbia ancora arrestato il comandante fuorilegge della nave fuorilegge e confiscato la stessa nave.

carpa1

Gio, 27/06/2019 - 16:40

Bucategli i gommoni e che la capiscano una volta per tutte in che casino si sono avventurati. Dimostrano di avere necessità di un'azione proporzionata e non a parole, perchè capiscano che cosa vogliono gli italiani e non quei quattro pezzenti di una sinistra ormai allo sfascio. Hanno avuto a disposizione ben due settimane per capire che la rotta tenuta non era compatibile con le decine di persone che hanno raccattato per mare tenuto in ostaggio per tutto questo tempo.

cgf

Gio, 27/06/2019 - 16:41

appena l'ultimo migrante è sceso, sparate direttamente contro la nave PIRATA!!!

Manlio

Gio, 27/06/2019 - 16:41

Dopo lo scandalo del CSM ci si chiede se i cittadini italiani hanno fiducia nella magistratura. Osservando quanto accade in queste ore con la SeaWatch 3 la risposta sembra essere ovvia.

gneo58

Gio, 27/06/2019 - 16:42

un paio di raffiche di mitra sui gommoni e non scende piu' nessuno.

Ritratto di Adam98

Adam98

Gio, 27/06/2019 - 16:42

Soros si certo, ma voi vedete complotti ovunque?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 27/06/2019 - 16:43

Ridicolo il fatto che le autorità italiane non abbiano il sopravvento nei confronti di chi trasversalmente e con prepotenza ha di fatto dichiarato una guerra non voluta dagli italiani. A questo punto quanto dichiarato dalla Meloni sembra l'unica soluzione possibile: sbarco degli immigrati clandestini attivando subito le procedure di rimpatrio; arresto di tutto l'equipaggio per favoreggiamento all'immigrazione clandestina; affondamento della nave. In quattordici giorni avrebbero tranquillamente raggiunto i porti olandesi o tedeschi visto che la neve batte bandiera olandese e l'ong in questione è tedesca.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Gio, 27/06/2019 - 16:43

Ma non abbiamo una Marina che possa costringere con le cattive a rispettare le leggi dello Stato? Che pagliacciata é questa? Uno si presenta davanti alla porta di casa e fa quello che vuole?

kennedy99

Gio, 27/06/2019 - 16:44

tutta questa gente è stata illusa dai precedenti disgraziati governi targati pd. specialmente da quel signore di rignano sull'arno e dal siciliano che in italia c'era posto per tutti. ora danno la colpa a salvini. mai illudere le persone perchè dopo le conseguenze sono amare molto amare per tutti.

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 16:45

vi ricordate quando, negli anni '90, uno motovedetta della guardia cosiera italiana ( o della GdF o della marina Militare, non mi ricordo) speronò davanti alle coste pugliesi una imbarcazione con clandestini provenienti dall'Albania? I morti annegati furono parecchi.

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 27/06/2019 - 16:45

Siamo spacciati: i "motivi umanitari" sono al di sopra di qualsiasi cosa. Perderemo, e quando accadrà le ONG saranno legittimate a fare la spola tutti i giorni. L'unica è rottamare la nave.

APG

Gio, 27/06/2019 - 16:46

Negli USA la situazione sarebbe già stata risolta da mo'! A quest'ora la Sea Watch ed il suo contenuto sarebbero solo un vago ricordo.

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 16:46

Nessuna nave militare in zona? Il nostro "valorosissimo" presidente della repubblica e la sua degna "ministra dell'inclusione pentastellata" sono al torneo di boccette? Tutti nascosti per far fare a Salvini il lavoro, no? Mi sbaglierò, ma a me puzza tanto di (non mi viene la parola)

GioZ

Gio, 27/06/2019 - 16:47

Sono in acque nazionali senza permesso: il capitano va subito arrestato, la nave va portata in Olanda con il resto dell'equipaggio e i cosidetti naufragi sotto chiave. Dopo questa bella crociera gli passerà la voglia.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 27/06/2019 - 16:48

questo vuol dire che solo il popolo può davvero cambiare le carte in tavola in Italia? è chiaro che prima o poi si arriverà allo scontro totale e non solo politico.

ulio1974

Gio, 27/06/2019 - 16:49

salvini, oramai, farebbe prima a fare scendere gli immigrati, metterli in un centro d#accoglienza, arrestare e mettere a processo il personale dell#equipaggio.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 27/06/2019 - 16:49

E come sempre...quest'ermo colle,E questa ....., che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude......

Antibuonisti

Gio, 27/06/2019 - 16:49

forse i magistrati pensano che la loro lauta pensione gli sara' pagata da questi clandestini . se cosi' sara' credo che l'importo in busta sara' 0

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 27/06/2019 - 16:49

C'è da far rilevare al Ministro Salvini la perfetta tattica organizzativa della ONG; tattica oserei dire da azione di commandos militari. Copiate gente, copiate e imparate come si fa: una ragazza di 31 anni, da sola, ha invaso l'Italia e l'ha conquistata! Che figuraccia planetaria! E noi saremmo la settima potenza mondiale e andiamo in giro per il mondo a esportare le tattiche di polizia e di guerra?! Che risate! Tengo a precisare che io mi sento molto depresso per quanto sta accadendo e che mi dispiace per il mio Paese e i miei concittadini.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 16:51

Qui si continua a voler spacciare un'INVASIONE come "operazione di soccorso". Non e', e NON E' MAI STATA COMPITO DELLA GIUSTIZIA CIVILE. QUESTO E' TERRENO DI SCONTRO PER LE FORZE ARMATE, CHE OLTRE TUTTO DOVREBBERO RISPONDERE DEL MANCATO ARRESTO DEI REPROBI.

apostrofo

Gio, 27/06/2019 - 16:52

QUAND'E' CHE VIENE RIMORCHIATA AL LARGO, LEI ARRESTATA, NAVE SEQUESTRATA (E POI CONFISCATA) CLANDESTINI FATTI SCENDERE E RIPORTATI IN SEDTTIMANA NELLE LORO TERRE O IN LIBIA DOVE SI SONO IMBARCATI ??

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 16:52

Come minimo QUARANTENA SULLA NAVE.

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 16:52

Affondate la Sea Watch, però aspettate che salgano quelli del PD.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 16:53

GUAI AI GIUDICI CHE SI PERMETTANO DI APPOGGIARE QUESTO ATTO DI OLTRAGGIO ALL'INTEGRITA' DEI NOSTRI CONFINI.

mifra77

Gio, 27/06/2019 - 16:55

Hanno capito che in Italia i delinquenti possono tutto perché abbiamo la sinistra e la magistratura che li protegge. Fosse per me la tedesca ed il suo carico a quest'ora erano già in Libia a piangere la propria arroganza. Se questi invasori non verranno bloccati a norma di legge, da oggi nessun giudice potrà condannare e per nessun misfatto chiunque delinque. La magistratura ha deciso che l'invasione è legale e gli Italiani che hanno già dovuto subire invasione e illegalità generalizzata proveniente dall'est, ora devono lasciare spazio vitale ai vitelloni neri che ci mandano i preti ed i conquistatori dell'Africa nera che se li vogliono togliere dalle balle.Non ho sentito ancora intervenire Landini; egli tace perché colluso con i fautori dell'invasione libera. Gli è bastato intervenire in Calabria con il suo berretto da spaventapasseri ed ora per tre mesi è a posto. Prossima uscita a ottobre con l'Italia nera.

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 16:56

In un paese serio, ad esempio Stati Uniti, Russia, Cina, Australia ed altri, sarebbero stati cannoneggiati non appena si fossero rifiutati di rispettare l'ALT. Ma ovvio questi paesi mica hanno MATTARELLA LA TRENTA I 5S E LA MAGISTRATURA che abbiamo noi (i comunisti manco si considerano, dopo questa vicenda saranno allo zero virgola e Salvini oltre il 50% da solo)

d'annunzianof

Gio, 27/06/2019 - 16:58

SMETTETELA DI GIOCARE A MORRA E ARRASTATELI!!

Luca66

Gio, 27/06/2019 - 17:00

Ma porca p.....a!!! Vogliamo finirla con sto giochetto di questi novelli negrieri di m...a che ci stanno prendendo per il c..o!!! Sparate prima una raffica di avvertimento e poi ad altezza uomo, pardon ... donna. Così la facciamo finita per sempre!!!

pinolino

Gio, 27/06/2019 - 17:00

E magicamente le notizie sulla manovra economica scivolano a fondo pagina togliendo, speriamo molto temporaneamente, le castagne dal fuoco a premier e vicepremier (entrambi).

autorotisserie@...

Gio, 27/06/2019 - 17:01

OGGI A LAMPEDUSA ...TUNISINI CHE NON SCAPPANO DALLA GUERRA,....CHE FAI SALVINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....IO LI AVREI MESSI SULLA STESSA BARCA E LI ACCOMPAGNAVO .NELLE ACQUE TUNISINE.....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

steluc

Gio, 27/06/2019 - 17:02

Insomma,solo noi autoctoni figli della serva dobbiamo rispettare le leggi della repubblica. Nel silenzio del pdr altri le ignorano completamente col beneplacito di chi dovrebbe farle rispettare.

Luigi Farinelli

Gio, 27/06/2019 - 17:02

Il "gravissimo disagio dei migranti" deve essere addebitato esclusivamente a questa galoppina di Soros e dell'Europa menefreghista, che si ricorda di essere "Unita" solo quando chiede sanzioni per giustificare vincoli demenziali adottati pedissequamente senza alcun rigore di calcolo. Deve essere arrestata o gli Italiani che hanno attribuito una maggioranza netta alla Lega e a FdI cominceranno a sentirsi parte non di una nazione ma di una terra di conquista da parte della prima sbruffoncella cresciuta a pane e ideologia ma con le spalle coperte da danarosi "filantropi", generosi come squali.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Gio, 27/06/2019 - 17:04

Addestriamo per anni le forze speciali e quando è ora di intervenire dove sono? La trenta come al solito dorme o è in perenne letargo? Povera italia.

COSIMODEBARI

Gio, 27/06/2019 - 17:04

Praticamente i gommoni non solcheranno il mare per grazia ricevuta ma guidati da una persona che potrebbe essere uno dei clandestini. Forse lo scafisti originario. Chiunque sarà si prenderà il nobile titolo di scafista, mentre il capitano donzella chissà forse proverà a scappare con nave ed equipaggio. C'è da sperare che i clandestini non finiscano in mare.

Carcharodon

Gio, 27/06/2019 - 17:04

Mi domando: ma le Fiamme Gialle non possono sostituirsi alla capitana al comando della nave e impedirle di manovrare?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 17:05

Se il fattaccio avesse coinvolto gli Usa e le sue acque territoriali,a quest'ora la Sea Watch era in fondo al mare e il suo contenuto a nutrire i pesci. Con buona pace dei sinistri.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 27/06/2019 - 17:05

Le nostre democrazie sono infarcite di troppe regole e regolette, che agevolano chi le regole non intende rispettarle.

Chanel

Gio, 27/06/2019 - 17:06

Le si doveva impedire l’ingresso nelle acque territoriali come fu fatto dal governo Prodi, adesso mi pare un po’ tardi. Una domanda a chi è in grado di rispondere: ma ai clandestini a bordo non ci sono reati da addebitare? Non si parli di umanità, la comandante sapeva benissimo del divieto e ha deciso di prendere ostaggi queste persone per violarlo creando un pericoloso precedente per tutte le navi a venire. Ai parlamentari PD che sfilano a Lampedusa e ai nostri magistrati che prenderanno in carico il problema non interessa quanto deciso dalla Corte europea?

eiger70

Gio, 27/06/2019 - 17:06

MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE: provate ad andare sul corriere e vedere come sa stamattina hanno eliminato i commenti su questi articoli. Quelli di stamane erano in maggioranza contro la sea watch. E' deciso che dobbiamo accogliere e dissentire non è possibile. Smettiamola di parlare di manipolazioni dell'informazione da parte della dx. Le evidenze parlano. Vergogna.

ELZEVIRO47

Gio, 27/06/2019 - 17:06

Siamo alla solita becera arroganza teutonica.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 27/06/2019 - 17:07

@Adam98: E voi che vedete fassssssssisti ovunque? Che, tra parentesi, più fascisti di voi comunisti al mondo non c'è ne!

Dordolio

Gio, 27/06/2019 - 17:09

Considero Berlusconi un avversario politico, pur stimandolo come persona e per certi suoi iniziali trascorsi politici. Bene, una volta ebbe a dire: "Entrati nella cosiddetta stanza dei bottoni ci rendemmo conto che in realtà non potevamo comandare nulla". E' il caso evidentemente di Salvini oggi. Ce la mette tutta con un piglio e cipiglio rimarchevoli. Ma chi comanda in realtà sta altrove. Magari è un privato cittadino che non è stato eletto da nessuno ma "Ha vinto o'concuorso" e indossa una toga. O semplicemente c'è gente che per paura delle conseguenze non fa quel che invece dovrebbe, avendo una divisa. Tutto questo è vergognoso, semplicemente.

Alain#

Gio, 27/06/2019 - 17:09

Menono Incariola: ahaha.... decide lei come devono comportarsi i giudici?!?

mozzafiato

Gio, 27/06/2019 - 17:11

ADAM 98 ma kompagno mio ! Se noi vediamo complotti dappertutto, perche' non migri verso un giornale i cui lettori si adeguano alle leggi confezionate nelle peggiori sedi no global europee ?

ClaudioD1961

Gio, 27/06/2019 - 17:12

Be, ora cosa ci aspettiamo? Che la procura interviene come al solito, una pacca sulle spalle alla Sea Watch, facciamoli scendere in barba a tutte le nostre leggi, incluso il codice della navigazione, tanto, stiamo in Italia, va tutto bene, ma sempre a tarallucci e vino deve finire? Come mai soltanto noi cittadini dobbiamo pagare se commettiamo delle violazioni? Questi NON sono Naufraghi, sono saliti volontariamente e pagando la tratta, ma se la Libia non è sicura, come mai arrivano lì e si imbarcano per venire soltanto da noi, e come mai se realmente la situazione è instabile come si dice, con le varie organizzazioni unhcr, oim, presenti ancora non sono presenti forze dell'ONU a tutela della popolazione?

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 17:15

tutti uomini in eta giovanile e le donne, i bambini e gli anziani lasciati nelle loro terre se la passano meglio?

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 17:15

Che tutti vedano la diretta TV! I traditori della Patria sino sulla nave degli scafisti e sono tutti del PD! ORFINI, DEL RIO SIETE CONTRO LA NAZIONE, VERGOGNATEVI (per non dire altro). Guarda o popolo italiano chi è CONTRO DI TE e solidarizZa con il NEMICO! Guarda bene popolo italiano, ricorda e VOTA di conseguenza!

omaha

Gio, 27/06/2019 - 17:16

Ma viene da ridere Io non ho mai visto nella mia vita, che uno stato debba avere timore di una nave (piccolina) comandata da una donna (molto giovane) non italiana e che viola una legge italiana Solo in Italia possono succedere certe cose Fossimo stati in America, partivano dei colpi di cannone per intimare all'Alt e poi l'affondamento. Qui l'ong fa un esposto contro il governo italiano. Come se il governo italiano, fosse governato a sua volta da un altro governo, a cui devono tenere conto Lo stato si deve difendere da un gruppo di ragazzette straniere alla guida di una barchetta Roba mai vista e sentita Sono senza parole

antonioarezzo

Gio, 27/06/2019 - 17:18

Salvini dovrebbe mobilitare qualche migliaio di persone verso lampedusa !

Davons

Gio, 27/06/2019 - 17:18

L'avevo annunciato: questi hanno una squadra di legali con le palle e stanno imponendo la loro volontà utilizzando ogni piega e ogni piaga normativa. I sinistri imbarcati saranno pronti a testimoniare lo "Stato di necessità" e la Magistratura (se compiacente) potrebbe a questo punto non solo obbligare lo sbarco, ma anche chiedere il rinvio a giudizio di Salvini per una caterva di reati. Leggi fatte o sottoscritte, accettate e subite da imbelli e servili che cancellano la Sovranità del popolo italiano!

mozzafiato

Gio, 27/06/2019 - 17:18

e'semplicemente incredibile la sfacciataggine di questa miserabile no global komunista che se ne strafotte di tutte le leggi italiane ed insiste nella sua delinquenziale posizione ! Sorge spontaneo il dubbio che ci sia gia' un accordo top secret con la locale magistratura (patronaggio docet)la quale ha gia' assicurato "il proprio doveroso intervento". SE SI ELENCANO TUTTI I MISFATTI COMPIUTI DA QUESTO AVANZO DI GALERA (a cominciare dalla sottrazione dei clandestini alla guardia costiera libica) ci sarebbe da carcerarla (ai lavori forzati) a vita DA SCONTARE IN LIBIA !!!

tilet

Gio, 27/06/2019 - 17:20

Qualcuno svegli la Trenta dal letargo, qui ci vuole in alt militare. Stiamo diventando gli zimbelli del mondo.

tosco1

Gio, 27/06/2019 - 17:21

Ma non hanno gli arpioni le motovedette italiane.?Son curioso di vedere come va a finire.Ma sono sicuro che 27 anni di carcere al capitano,non gli basteranno

onurb

Gio, 27/06/2019 - 17:24

Per favore, un siluro che parta accidentalmente, una volta che saranno tutti sbarcati.

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 17:25

Guarda la diretta TV, POPOLO ITALIANO, stampati bene in memoria le facce di chi sta CONTRO L'AMATA PATRIA! GUARDALI BENE, SONO TUTTI CON DI TE, CONTRO LA NAZIONE, CONTRO I TUOI FIGLI! SONO TUTTI DEL PD! Non dimenticare POPOLO ITALIANO, NON DIMENTICARLI MAI! E MATTARELLA E LA TRENTA DORMONO!

Cyroxy80

Gio, 27/06/2019 - 17:25

Questa si merita veramente una punizione esemplare, e schiaffoni ai suoi genitori per come l'hanno educata. Si sta, in tutti i modi, prendendo gioco delle leggi e dell'Italia. MA QUELLA BARCA SAR TEDESCA IN AVVICINAMENTO DI NOME REZAI, COSA STA PER FARE???????

Davons

Gio, 27/06/2019 - 17:25

Se sbarcano è ora di andare ad elezioni, fare la conta e se gli Italiani sovranisti sono la maggioranza, cambiare le Leggi infauste e punitive e far pagare i costi dell'infame sottomissione dell'Italia alla Sinistra al servizio dei globalisti terzomondisti. Si può fare! Dobbiamo imparare a usare la Legge quanto loro!

tziubakis

Gio, 27/06/2019 - 17:26

Siamo lo zimbello del mondo. siamo l'unico paese dove il governo non può governare

pmario

Gio, 27/06/2019 - 17:27

Dalle informazioni sentite in TV, i clandestini della Sea Watch sono per lo più tunisini, quindi vanno rimpatriati immediatamente. Non sfuggono da guerre o carestie se non forse dalle loro galere. Purtroppo con la tattica da guerriglia della Ong arriveranno, li sbarcheranno e la nave ripartirà verso nuova "raccolta di turisti paganti" ed il capitano con l’equipaggio ci faranno il gesto dell'ombrello.

alfonso cucitro

Gio, 27/06/2019 - 17:29

Le forze dell'ordine a bordo;arresto dell capitano e del'equipaggio e passare la patata bollente all'Olanda.Son essi,i rappresentanti dei Paesi Bassi a doversi accollare il carico umano a bordo della nave,la quale deve essere sequestrata e affondata. I rappresentanti del governo olandese possono benissimo inviare un aereo e trasportare gli immigrati nel lor paese.

diesonne

Gio, 27/06/2019 - 17:30

DIESONNE ATTO FINALE DELLA TRAGI-COMMEDIA RECITA DALLA CAROLA

pastello

Gio, 27/06/2019 - 17:30

Salvini, perché la nave non è stata fermata prima che entrasse nelle nostre acque territoriali? Mi viene un dubbio, tanta caciara ma sei d'accordo anche tu a farli sbarcare. Sarebbe la tua fine

colomparo

Gio, 27/06/2019 - 17:31

Questa farsa grottesca deve finire una volta per tutte. In nessun altro paese il governo si fa imporre da una ONG il modo di gestire il flusso dei migranti e l'accoglienza !! Pazzesco, questi qua vogliono fare l'accoglienza per tutti sulla pelle di milioni di cittadini poveri italiani !

apostrofo

Gio, 27/06/2019 - 17:31

Si possono fermare anche i gommoni, ma intanto la nave va sequestrata e la valorosa fanatica capitana arrestata. L'ultima: l'Europa ci aiuta solo dopo lo sbarco dei clandestini. Ma che bravi , ci danno la caramellina se siamo stati bravi, come il cagnolino sulle zampe posteriori

gbgiangi

Gio, 27/06/2019 - 17:33

Beh, da oggi in poi io faro' quel che credo , non mi fermerò mai più davanti a nessun ALT, chi sono io meno di un migrante , casomai uguale ed essendo uguale vale x lui e vale x me, ci vuole una RIVOLUZIONEEEEEEEEEEE

Sessantottino

Gio, 27/06/2019 - 17:34

Ma questa non è "apologia di reato"?

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 17:35

La capitana anarchica non ha mai dimostrato coraggio in questa azione, ma immenso potere e copertura per mezzo di un pool legale internazionale cui l'ha accompagnata in questa impresa. Finirà come sempre che i 42 passeggeri li dovremo mantenere e forse pure subire in giro per qualche nostra città; la capitana verrà indagata ma poi rilasciata e accolta tra gli onori a guisa di neo Giovanna D'arco da Bruxelles, Onu, progressisti, Anpi e Vaticano; il natante tornerà successivamente al "lavoro" con un nuovo comandante; per l'Italia, oltre la beffa, un chiaro segno che il sistema democratico e la sovranità come li abbiamo conosciuti, sono finiti, perché il potere politico non ha più giurisdizione. Monti ci aveva avvisati già ai suoi tempi. Siamo solo schiavi destinati ad essere assorbiti progressivamente dal sistema cinese tanto caro alle sinistre, sempre che il popolo non si svegli dal letargo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 27/06/2019 - 17:35

Forse non avete capito che tutti gli altri ministri, Difesa, Esteri, più la presidenza della Repubblica non vedono l'ora che sbarchino in modo da risolvere la "crisi diplomatica". Per loro, per TUTTI loro, il problema è Salvini, non la Sea Watch. Prima lo capirete prima smetterete di invocarli.

ilcapitano1954

Gio, 27/06/2019 - 17:38

Una nave che viola le leggi di una stato, viene immediatamente fermata ed il comandante arrestato. Subito dopo l'arresto la società di navigazione provvede ad inviare un nuovo comandante oppure al passaggio al comando del primo ufficiale. Perchè questo comandante non è stato ancora arrestato. Le violazioni effettuate e continue sono palesi. Cambiamo la frase : LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, dalle aule dei tribunali, almeno saremo meno ridicoli.

apostrofo

Gio, 27/06/2019 - 17:38

Ma basta con questo balletto. Questa un dietro non ci andrà mai. E' troppo ghiotta l'occasione per farsi pubblicità personale e per la "buona causa" appoggiata come sempre da chi di questo paese non glie ne può fregar di meno e che ha creato questa situazione. Perciò procedere a fare il da farsi che sappiamo tutti e che vuole chiunque abbia un minimo di buon senso e di sano orgoglio personale

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 17:41

E' una vergogna italidiota senza precedenti!! Il premier con la gelatina nei capelli è silenziosamente assente, la trentuno è invisibile, il moavero è in vacanza ma,.......il Capo delle FFAA, nonchè presidente del CSM come mai tace e non " invita" i magistrati a prendere atto che trattasi di reato penale?!! Per non parlare della Monkerini e del tajan silenziatisi in nome del rispetto verso l'Italia. Mi auguro che Salvini, anche se da solo, riesca a porre fine a questa scellerata e criminale azione programmata da paesi stranieri con la complicità delle massime Istituzioni Italiane. A quando una rivolta, pacifica, per estromettere questi traditori e sciacalli dal Nostro Paese?^

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 17:41

L'Olanda comunica "La nave è nostra mano dobbiamo prendere i migranti" Persino loro, i legettimi proprietari della nave, li schifano! MATTARELLA!!!! TRENTA!!! DOVE SIETE!!!! USCITE FUORI!!!! SIETE A LIBRO PAGA DEGLI ITALIANI!!! VENITE FUORI SUBITO!!!!

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 17:45

POPOLO ITALIANO GUARDA LA DIRETTA! GUARDA DI CHI SONO LE FACCE DEI TRADITORI SULLA NAVE SCAFISTA CHE TRAMA CONTRO DI TE CON GERMANIA E OLANDA! MARCHIALI A FUOCO NELLA TUA MENTE! SONO TUTTI DEL PD! RICORDA BENE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO OGGI, O POPOLO ITALIANO, PERCHÉ NON HAI PIÙ ALIBI!

Ritratto di Newyork

Newyork

Gio, 27/06/2019 - 17:45

ARRESTATELI TUTTI!!! Provate Voi a disobbedire ad un qualunque posto di blocco di Polizia o carabinieri. Se qualunque persona può disobbedire perchè allora continuiamo a pagare le tasse ed a rispettare le Leggi dello Stato??? ARRESTATELI TUTTI

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 17:46

POPOLO ITALIANO GUARDA LA DIRETTA! GUARDA DI CHI SONO LE FACCE DEI TRADITORI SULLA NAVE SCAFISTA CHE TRAMA CONTRO DI TE CON GERMANIA E OLANDA! MARCHIALI A FUOCO NELLA TUA MENTE! SONO TUTTI DEL PD! RICORDA BENE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO OGGI, O POPOLO ITALIANO, PERCHÉ NON HAI PIÙ ALIBI!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/06/2019 - 17:48

Queste porcherie avvengono quando un governo, pur legittimato dal voto popolare e da un accordo scritto fra due partiti, ha in sè alcuni rappresentanti del governo ombra imposti dall' "Alto". Ancor più sintomatico il fatto che più ci si accanisce contro il comunista padano ma, tu guarda, le preferenze per la Lega sono in lento e costante aumento. Arrivare a tifare per una che viola regole per di più non promulgate da questo governo è sintomo di quanto disse Giolitti (o Mussolini) al tempo: «Governare gli italiani non è difficile, è inutile!»

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 17:51

Rackete. Linardi ecc. le responsabilità penali sono tutte e solo vostre e ringraziate quei politici italiani che per interesse e visibilità personale vi stanno dando corda, commettendo i vostri stessi reati. Mi auguro che questi farabutti vengano adeguatamente indagati e condannati.

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 17:51

Conte, Toninelli, Trenta, Mocherini, Tajani, Moavero Milanesi e Mattarella dove siete!!??? Dov'è la magistratura sempre solerte a favore dei comunisti (leggasi PD) & company?

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 17:57

Sergio Mattarella, nostro (?) rappresentante, cosa Vuole fare oltre che restare in silenzio assenso? Non è Lei il Capo delle Forze Armate e della giustizia (CSM)? Non prova disagio e, forse, un pò di vergogna per aver abbandonato il Nostro Paese alle scorribande di criminali che Lei, con il Suo silenzio, asseconda?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 27/06/2019 - 17:59

Per quale dannato motivo la capitana e il suo equipaggio visto che è entrata abusiamente in territorio Italiano non viene arrestata e tradotta in carcere insieme alla sua ciurma. Se uno attraversa in modo illegale un confine è passibile di arresto o no? I c.d migranti vanno fatti sbarcare, vanno sedati e caricati in un aereo e riportati in Libia. La nave va demolita o affondata.

Dordolio

Gio, 27/06/2019 - 18:00

Le sinistre e non solo strillano ogni giorno: SIAMO ISOLATI IN EUROPA! In realtà siamo derisi. Non presi sul serio. Del resto chi si permetterebbe di alzare un dito quando il magistrato di turno è pronto a darti anni di galera anche se tuteli gli interessi nazionali?

CARLOBERGAMO50

Gio, 27/06/2019 - 18:02

salvini gli italiani sono con te. tieni duro. ardire ma non ordire. basta ma la trenta che cosa fa di certo non fa trentuno, ma solo uno ossia fa finta di niente. ma la nostra marina non puo ' intervenire? ha paura o ha le mani legate dalla sinistra che vuole solo una nazione povera dove poter liucrae con tutto a partire dai centri di accoglienza. Dì Annunzio (arcangelo Gabriele) salvaci tu. 10 flottiglia MAS, prima gli arresti di tutto l' equipaggio. a Rebibbia la tedesca comandate e i passeggeri CLANDESTINI subito con aerei di stato riportati nel loro Paese. poi un bel siluro per affondare questa bagnarola. Ah dimentricavo richiamo immediato degli ambasciatori Italiani in Olanda ed in germania, le prese per i fondelli non piaccioni agli italiani cum grano salis

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 27/06/2019 - 18:03

I manigoldi PiDioti saliti sulla nave Sea Watch guidati da Delirio dovrebbero essere inquisiti per favoreggiamento di attività criminale, commercio di schiavi e sfruttamento della prostituzione.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 18:06

I cattocomunisti traditori sono felicissimi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 27/06/2019 - 18:22

@omaha 17:16...anche io!Ho vissuto per motivi di lavoro in quasi tutti i Paesi del Mondo...Non ho mai assistito ad una situazione così umiliante per un Paese,come questa!...Ma....Ma erano/sono tutti Paesi,coesi sulla loro "territorialità",non come l'italia(volutamente minuscolo),laddove ancora a Marzo 2018 avevamo il 78% della popolazione che ha votato partiti,sfacciatamente "pro-invasione"(PD & soci di merende"),sostanzialmente "pro-invasione"(M5s),e moderatamente "pro-invasione"(FI)!!

Iacobellig

Gio, 27/06/2019 - 18:25

L’imbecille del comandante pensa ancora di dare ordini all’italia invece di prenderli. È la magistratura dov’è?

Manlio

Gio, 27/06/2019 - 18:31

magistrati ? che silenzio assordante !

karlo999

Gio, 27/06/2019 - 18:34

I confini sono inviolabili!!!!!!!!!!!!!!!!!NON E' POSSIBILE CHE UNA NAVE STRANIERA VARCHI IMPUNEMENTE LO SPAZIO MARITTIMO ITALIANO:ARRESTATE TUTTI!!!!

DRAGONI

Gio, 27/06/2019 - 18:36

MA NON è PIU' OBBLIGATORIA L'AZIONE PENALE QUANDO LA MAGISTRATURA HA UNA NOTIZIA DI REATO?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 27/06/2019 - 18:37

Il clero-i kompagni -le toghe -l'UE andate...............................

Agus

Gio, 27/06/2019 - 18:44

Arrestare la tedesca e l`equipaggio, portare la nave al largo e affondarla non rottamarla che ci costa troppo, poi prendere i clandestini, caricarli su un aereo e riportarli in Tunisia della quale sono cittadini, vedrete poi che gli altri prima di partire ci pensano 100 volte

Trinky

Gio, 27/06/2019 - 18:46

possono sempre bucarsi i gommoni......

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 27/06/2019 - 18:56

Nella vita serve pazienza, come fanno i gatti: si appostano davanti la tana della preda e sanno che prima o poi dovrà venire fuori. C’e qualcuno che crede che questi migranti non sbarcheranno?

scric

Gio, 27/06/2019 - 18:58

Uso delle armi tiriamo fuori le palle BLOCCO NAVALE se l’Europa non ci aiuta allora prendiamo esempio da Trump alziamo i muri basta ho finito anche il vomito

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/06/2019 - 19:06

Ma cosa stiamo giocando, ad Un Due Tre Stella? Prima fuori dal confine marittimo, poi dentro, poi ad un miglio alla fine in porto e poi ormeggiato eppoi tutti che si sentono ammalati, come i finti invalidi del meridione. In Spagna avrebbero assaltato la nave e fatto fare inversione.

riphumanity

Gio, 27/06/2019 - 19:10

l'Italia ormai è un paese finito:siamo destinati a diventare la discarica dell'Africa e non solo...Questi criminali sono furbi,hanno ben capito che siamo un popolo senza spina dorsale e permissivo,quindi ne approfittano sapendo che tutto gli è permesso.Vicende come questa di ripeteranno all'infinito purtroppo.

angri35

Gio, 27/06/2019 - 19:11

Ricordate che il Viminale è la sede del nostro Ministero degli Interni mentre gli altri buonisti o quelli che dormono sul Sagrato non sono più Italiani. Ma quelli che hanno rovinato l'italia.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 19:13

oceanicus Bravissimo

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 27/06/2019 - 19:15

Ma in questo dannato paese esiste o non esiste un capo del governo? Esiste o non esiste un ministro degli esteri? Esiste o non esiste un ministro della difesa ? Esiste o non esiste un presidente della repubblica? Dove si sono nascosti ? Solo Salvini deve combattere questa battaglia ? Matteo, butta all'aria questo governo di vigliacchi, andiamo a votare a settembre e prenditi il 60%. Poi farai la resa dei conti.

alcoolizzato_doc

Gio, 27/06/2019 - 19:16

Mandate i militari, hanno forzato un blocco navale di uno stato! Prelevate la capitana e portatela in un luogo segreto, prima o poi i suoi amici olandesi verranno a cercarla e allora vedremo!

salvofranco

Gio, 27/06/2019 - 19:25

Blocco navale? Quello si fa con le navi da guerra! E poi cosa significa dare l’alt? Le motovedette dovevano chiuderle il passo, e farsi speronare magari, ma non farla avvicinare. Ora la situazione sarebbe TOTALMENTE CAPOVOLTA. Non ci sarebbero nemmeno sfilate buoniste dei sinistri. Se questi scendono e l’eroina de sta ceppa la fa franca allora sì che saremo invasi per l’eternità.

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 19:52

SPARARE A VISTA A CHIUNQUE, PREVIO AVVERTIMENTO: LA STESSA CONSEGNA VALEVA, E VALE, PER OGNI CASERMA, NON VEDO PERCHE' NON DEVE VALERE PER LE COSTE...

Amazzone999

Gio, 27/06/2019 - 20:23

C.L.N 16.45 e Walhall 17.35 - Condivido il senso di impotenza e sconforto che emerge dalle vostre parole. Sin dall'epoca dei Comuni, gli italiani sono divisi, gli uni contro gli altri, facile preda di invasori e Stati ambiziosi, hanno acquisito tardi e stentatamente il senso della patria e della nazione. L'unico vero collante sono state. l'arte e la cultura, veicolate da élite raffinate e ciniche, ma amanti della bellezza e dell'intelligenza. Con l'immigrazione globalista stiamo perdendo anche questo, assieme alla sovranità, povere anime morte in un mondo spietato con intrecci complessi. Vogliono sostituirci o renderci schiavi, complice la fronda interna degli immigrazionisti ad oltranza, pervasi di fobia populista e retorica antirazzista, anelanti alla distruzione e alla rovina dell'Italia per un mondo nuovo dai contorni barbari e selvaggi. Il comportamento della Sea Watch corrisponde ai loro desideri: illegale, protervo, impudente, senza regole e ritegno.

il_Caravaggio63

Gio, 27/06/2019 - 20:26

vanno arrestati, contestati i reati singolarmente, in modo che ci mettano mesi a tornare in mare, e sperando che ci sia prima o poi un giudice sano di mente che li condanni, per ogni singolo reato cosi se ne stanno al gabbio x un pò, e portare i " profughi all'asinara, rimettiamo in funzione il carcere. questi sono clandestini, si lasciano li qualche mnese in attesa, e poi si rimpatriano, si mettono in quarantena.

carpa1

Gio, 27/06/2019 - 20:35

I clandestini non devono ASSOLUTAMENTE toccare il suolo italiano neppure sotto forma di imbarcazione italiana in quanto poi per legge dovremmo procedere al riconoscimento; ci hanno fregato con Dublino, non hanno voluto modificare le regole e quindi se li tengano gli olandesi poichè sono imbarcati su una nave che batte la loro bandiera. Neppure la questione umanitaria ha alcuna validità; si gestiscano, il problema che hanno creato, l'Olanda nei cui registri navali è registrata (e quindi suolo olandese) e l'equipaggio tedesco che ha deciso, subito dopo l'ultimo dissequestro, di prendere il mare con lo scopo dichiarato ai quattro venti, di sfidare l'Italia. Sapevano dei porti chiusi ed hanno volutamente puntato verso l'Itaia per poi cazzeggiare per due settimane a ridosso delle nostre acque territoriali. Salvini guai a mollare; sono loro dalla parte del torto marcio con sequestro di clandestini per due settimane.

ValdoValdese

Gio, 27/06/2019 - 20:37

… … CHIUDERE I PORTI ITALIANI A TUTTE LE NAVI DI BANDIERA OLANDESE FINCHE' L'OLANDA NON LA TOGLIE ALLA SEA WATCH 3...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/06/2019 - 20:40

SE LE TOGHE FANNO AMMUINA,PREVEDO BRUTTI PERIODI PER LORO,IL POPOLO E' ARRIVATO AL LIMITE ED UN AZZARDO CONTRO DI ESSO,POTREBBE SCATENARE UNA REAZIONE NON "UMANA" O DEL "VOLEMOSI BENE" MA TUTT'ALTRO!

carlottacharlie

Gio, 27/06/2019 - 21:20

Dovrebbe diventar obbligo di mitragliare chi fa azione criminale, senza porsi domande già che questi farabutti negrieri trafficanti d'uomini e di chissà cos'altro fanno azioni di guerra. La bontà senza ragionamento porta sempre all'idiozia di cui si pagano sempre le conseguenze. Deve diventare chiaro a tutto il mondo che qui nessuno sbarcherà mai proprio per non essere presi in giro da criminali mafiosi e farabutti.

maricap

Gio, 27/06/2019 - 22:14

Ritratto di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo Gio, 27/06/2019 - 16:31 Armi al popolo e poi vediamo.

newman

Gio, 27/06/2019 - 22:25

Pensavo ci fosse una legge di sicurezza che regola questi eventi. Qui, invece, si discute: "La Guardia di finanza ordina di, ma lo staff della nave vuole ....". Ma dove siamo? Di nuovo teatrino all'italiana? In altri termini, la legge non cambia niente e Salvini dice "La prossima volta li fermo." Perché non questa volta? E cosí sará per altre innumerevoli volte in cui questi indegni giochetti saranno giocati.

maricap

Ven, 28/06/2019 - 03:27

Ministro trenta, dato che non sei stata capace di bloccarla prima del suo ingresso nelle nostre acque territoriali, ora falla scortare fuori da esse. Due rimorchiatori che la affianchino e uno dietro che la spinge . Se qualcuno tenta di intervenire, schieri l'esercito, e chieda a Salvini a schierare i suoi uomini. I traditori della patria, vogliono la sottomissione del popolo italiano ai trogloditi, che hanno importato a centinaia di migliaia, e di quelli che vogliono ancora fare arrivare. Se ce la dobbiamo giocare, facciamolo finché siamo in tempo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/06/2019 - 08:08

Ora basta, sbattete i ngalera tutto l'equipaggio e affondatela nave. Che si lamentino dove vogliono. Nel caso lo facessero, triplicatela pena. Punto. COn gcerta gentaglia i metodi civili non servono, se non a farsi prendere i ngiro. Pane al pane, vino al vino. A comportamenteo da delinquenti ci si risponde per le rime.