Naufragi, bilancio dell'Unhcr: 500 morti al largo della Libia

Almeno tre, secondo il portavoce dell'agenzia, le navi affondate negli ultimi giorni. 800 tra vittime e dispersi

Sarebbero almeno tre i naufragi avvenuti davanti alla Libia. Lo dice il portavoce dell'Unchr, Carlotta Sami, secondo cui si parla "di almeno 500 morti in tre giorni". L'ultimo è avvenuto ieri sera, quando 250 persone sono affogate al largo delle coste di Tripoli. Sarebbero 800 le persone coinvolte nei tre naufragi, se si considerano sia i morti che i dispersi.

Un portavoce della marina libica, Ayub Qassem, ha detto che finora sono solo 36 i corpi di migranti recuperati, ma che "ci sono molti cadaveri in mare". La maggior parte delle vittime, ha aggiunto, erano africane e tra di loro c'erano anche molte donne.

Secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), altre 500 persone risultano disperse dopo un naufragio avvenuto la scorsa settimana a 300 miglia al largo di Malta. I trafficanti avrebbero di proposito fatto colare a picco l'imbarcazione su cui viaggiavano, dopo uno scontro con i migranti.

Commenti

poitelodico

Lun, 15/09/2014 - 13:09

500 in meno che non verranno da noi a campare di rendita!

TruthWarrior1

Lun, 15/09/2014 - 13:12

Ma quante risorse stiamo perdendo! E adesso, chi pagherà le nostre pensione?

Ritratto di Lua78

Lua78

Lun, 15/09/2014 - 13:22

tragedia. ma ancora nemmeno sfiora le vittime cristiane provocate dai loro stessi aguzzini.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 15/09/2014 - 13:24

Troppo pochi! La disgrazia vera sono quelli che arrivano vivi!

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 13:43

sarà preoccupato il ministro Franceschini...500 turisti in meno!!! così si mette in crisi l'attività alberghiera!!!

blackbird

Lun, 15/09/2014 - 13:58

Uccisi dal buonismo! Ma non hanno ancora capito che quella di mandare in mare barconi semidistrutti è la nuova tattica messa in atto grazie alla scellerata operazione salvataggio italiana? Infatti i trafficanti e i clandestini sperano che la barca resti a galla giusto il tempo di venire recuperati dalle navi militari italiane, dopo, l'accesso all'Italia è sicuro e assicurato!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 15/09/2014 - 13:59

Bene! Di piu di piu!!!

epesce098

Lun, 15/09/2014 - 14:21

Grazie al nostro governo in combutta con gli scafisti: uno di questi è stato fermato e rilasciato per ben sette volte e, ogni volta che veniva rilasciato, ritornava con altri barconi carichi di immigranti.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/09/2014 - 14:30

SEGUITE QUESTO RAGIONAMENTO, SINISTRI!!! Se siete sulla tazza e all'improvviso un immigrato irrompe nel bagno perche' "ha bisogno", voi che fate? Lo accogliete nel vostro bagno e magari gli date anche da mangiare? CERTO CHE NO! Il bagno e' occupato e lo state usando voi! Lo caccereste via a pedate: che si trovi un bagno libero! Noi facciamo ancora peggio. Col Mare Nostrum praticamente andiamo a prendere il migrante direttamente a casa sua e ce lo portiamo in bagno con noi: VI SEMBRA RAGIONEVOLE? A me sembra un'idiozia, e anche un peccato verso il Signore (due uomini in bagno = promiscuita' omosessuale). Questi comunisti, se fossero al potere senza il controllo di Silvio, non ci farebbero nemmeno andare al bagno in pace. RIFLETTETE!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 15/09/2014 - 14:34

Acc...! Solo 500 ...

magnum357

Lun, 15/09/2014 - 14:59

I libici non fanno controlli perchè sono tutti a libro paga dei trafficanti e se ne fottono !! Poi naturale che arrivino da noi !!

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 15/09/2014 - 15:19

Questa Carlotta Sami, successora della Boldrini all'UNHCR è anche lei di famiglia bene, paracomunista e con portafoglio e carriera assicurati? Solo per sapere e preparaci al futuro....(czz!!! vuoi vedere che ci ho preso?)

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 15/09/2014 - 15:23

...Chi sono e dove sono quei capi di stato e di Governo che vollero a tutti i costi abbattere Gheddafi, unico uomo in grado di governare la Libia e con il quale era, pur sempre possibile mantenere rapporti e stipulare trattati? Costoro dovrebbero essere considerati responsabili delle migliaia di immigrati, che muoiono in mare nel tentativo di raggiungere le coste italiane, e processati, almeno politicamente.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 15/09/2014 - 15:25

Cari commentatori, voi continuate a dichiarare che i "sinistri" vorrebbero lasciare le porte spalancate all'immigrazione, ma così non è: anche ai "sinistri" preoccupa questa grande ondata immigratoria. Ma quello che preoccupa di più sono i vostri commenti carichi di odio e disprezzo. Quando ero più ingenuo mi chiedevo come fosse stato possibile che fossero esistiti i lager con il beneplacito della popolazione. Ora mi è molto più chiaro e a questo punto non vorrei aggiungere altro perchè diventerei offensivo. Ringrazierei se, per questa volta, il giornale pubblicasse il mio commento. Grazie.

Giorgio5819

Lun, 15/09/2014 - 15:35

Se le organizzazioni umanitarie mondiali avessero a cuore il problema non li farebbero partire. In realtà è più comodo lasciare le cose come stanno e aspettare che i coglioni italiani si occupino del recupero delle carrette.

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 15:47

@angelolibero70: ma in che mondo vivi? i sinistri sono contenti di questa ondata migratoria perchè sono proprio le loro cooperative a gestire l'accoglienza di tali masse di clandestini (non migranti, ma clandestini!)oltre chiaramente alla caritas e alle altre onlus ammanicate col Vaticano! Ricordati, inoltre, che grazie a questi flussi stanno entrando in Italia oltre che persone che hanno problemi con la giustizia nel loro paese, anche orde di potenziali terroristi! Non scordarti mai che il 95% delle persone che entrano in Italia sono musulmani e vedi quello che stanno combinando ogni giorno! Se poi sei felice di questo andazzo, ti consiglierei di scrivere a Mohamed Ahmed Alfano e offrirti per ospitarne a casa tua una quindicina!!! (la notte, però, stai attento alla gola!!!)

amledi

Lun, 15/09/2014 - 15:48

La notizia è stata data da tutti i TG, ma solo dopo dieci minuti dall'inizio...chissà perchè? Sarà stato per ordine di qualcuno che prova vergogna ad aver incoraggiato al "suicidio", con l'OPERAZIONE MARE NOSTRUM, una massa infinita di persone?

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 15:52

@angelolibero70: ma lo sai, almeno, che quando arrivano vengono ospitati in alberghi minimo a tre stelle (e a volte non gli vanno bene nè la sistemazione, nè i pasti o la vicinanza di altre etnie)e fino alla fine della procedura del riconoscimento dello status di rifugiato hanno una provvigione di 40 euro al giorno oltre alle sigarette e al cellulare gratis? E noi dovremmo pagare le tasse per mantenere questo andazzo? Ma sono io che se aggiungessi qualcosa diventerei offensivo considerato che pago il 44% di tasse a questa merda di Stato!!!

lento

Lun, 15/09/2014 - 15:58

Ogni tanto il mare diventa "nostrum complice" .Grazie Mare ..

vince50

Lun, 15/09/2014 - 16:00

Ebbè....meno male che ci aiuta mare nostrun,visto che noi siamo incapaci.Mi dispiace,sarà anche spietato ma le verità vanno dette non sussurrate.

aitanhouse

Lun, 15/09/2014 - 16:01

ormai la disponibilità di barconi più affidabili è finita; il milione di clandestini che preme sul retroterra libico impone alla criminalità di fare presto,il tempo cambia e si rischia di perdere un vero tesoro. Allora si mette mano a bagnarole putride, tanto quei cretini di italiani col loro assurdo "mare nostrum" arriveranno e ci salveranno: questo è il ragionamento del resto perfettamente logico e le centinaia di morti in mare ,altrettanto logica conseguenza. L'UNHCR conta i morti! bravi, sono solo contabili e predicatori del ca..., essi lodano sperticatamente gli italiani per il semplice motivo che sono gli unici che si sono sobbarcati questa tragedia mentre tutti se ne strafregano. E gli italiani ,cosa pensano? si crogiolano sulle lodi dei menefreghisti e per quanto a pensare.....dimostrano un vuoto spaventoso...altrimenti si renderebbero conto che queste centinaia o migliaia di morti ricadono anche sulla loro coscienza e sul loro sciocco buonismo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/09/2014 - 16:10

@angelo libero... ma lei e' italiano? E allora si preoccupi solo degli italiani! Perche' dobbiamo aiutare persone nate al di fuori dei confini della nostra patria? (escludo anche i terroni, pero', che non sono proprio italiani) Se legge la Bibbia vedra' che dice lo stesso... o magari lei e' ateo oltre che comunista? Lei sta dalla parte sbagliata della storia ma ha ancora tempo per redimersi e chiedere misericordia prima a Dio, e poi magari anche a Silvio

aitanhouse

Lun, 15/09/2014 - 16:11

Carlotta Sami:"una delle priorità su cui lavoreremo è l'accoglienza delle persone che arrivano in Italia" da Vita.it del 15 settembre 2014 Qualcuno chieda a questa signora se nella sua megalomania crede di avere il possesso fisico , economico e sociale dell'italia oppure se pensa che gli italiani debbano essere piegati al suo volere o abbiano perso il diritto di decidere sul chi e sul come ricevere estranei in casa propria.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/09/2014 - 16:12

@angelo libero... ma lei e' italiano? E allora si preoccupi solo degli italiani! Perche' dobbiamo aiutare persone nate al di fuori dei confini della nostra patria? (escludo anche i terroni, pero', che non sono proprio italiani) Se legge la Bibbia vedra' che dice lo stesso... o magari lei e' ateo oltre che comunista? Lei sta dalla parte sbagliata della storia ma ha ancora tempo per redimersi e chiedere misericordia prima a Dio, e poi magari anche a Silvio

Lepanto71

Lun, 15/09/2014 - 16:18

Esiste una "cupola" che porta avanti un piano per la distruzione della cultura europea e della razza bianca.E' il piano Kalergi. Solo il "Vento Divino" ci puo' salvare !

pastello

Lun, 15/09/2014 - 16:26

Un bell'albergo qui vicino ne ospita una trentina. Quando passo lì davanti, mi guardano, sorridono e pensano: ecco un coglione che ci mantiene e ci manterrà a vita.

pastello

Lun, 15/09/2014 - 16:26

Un bell'albergo qui vicino ne ospita una trentina. Quando passo lì davanti, mi guardano, sorridono e pensano: ecco un coglione che ci mantiene e ci manterrà a vita.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/09/2014 - 16:29

Concordo pienamente con corsaronero. Aggiungo poi che queste tragedie "ad hoc" sembrano quasi fatte apposta nei momenti giusti per suscitare indignazione nell'opinione pubblica e costringerci ad accogliere altri di questi non-italiani! Sospetto fortemente che si stiano auto-affondando una barca ogni tanto proprio per questo scopo. Infatti i radicali terroristi sono ben felici di suicidarsi pur di raggiungere il loro scopo diabolico. Guarda caso prima di Mare Nostrum, e soprattutto quando comandava il grande Silvio, non e' mai successo nessuan di queste tragedie, anzi ne arrivavano pochissimo (credo meno di dicei barche ogni estate, ora ne arrivano dieci al giorno...basta vedere il TG). RIFLETTETE SU QUESTO!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 15/09/2014 - 16:33

In passato era sempre colpa di Berlusconi (assassino) e della Bossi - Fini. Ed è accaduto molto poco (rispetto ad oggi) anche perché si era prodotto un certo controllo che rendeva impegnativa ai mafiosi l'organizzazione della traversata, dovendo utilizzare mezzi e scafisti più idonei alla navigazione di altura. Poi sono venuti la Boldrini e il Papa. Adesso una qualsiasi barca sfondata è buona per mettere in mare clandestini, tanto telefonano e arriva "mare nostrum". La mafia si frega le mani e la gente muore affogata a frotte (anche davanti le coste libiche), ma la cosa non interessa più a nessuno e nessuno si picca di dare dell'assassino a chicchessia. W il Papa, W la Boldrini, W il cattocomunismo.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/09/2014 - 16:35

Non c'e' piu' posto in Italia per nessuno! Io quando vado a lavoro, trovo sempre l'autobus strapieno, e poi passa sempre meno a causa della sovrapopolazione! E poi c'e' sempre meno lavoro: pensate quanti lavori si libererebbero in Italia se MANDASSIMO VIA TUTTI QUELLI CHE NON POSSONO PROVARE DI ESSERE ITALIANI DI ALMENO QUINTA GENERAZIONE!!! Mi auguro che qualche politico con il coraggio di fare scelte un po' impopolari ci costringa anche a non fare piu' di un figlio per coppia (solo se eterosessuale). Purtroppo non ci sono politici italiani coraggiosi, tranne il GRANDE SILVIO ovviamente.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Lun, 15/09/2014 - 16:47

TROPPO POCHI!! FORZA NETTUNO!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/09/2014 - 16:49

Il Signore vi aiuta ringraziatelo e ogni tanto andate in chiesa ad ascoltare una messa.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/09/2014 - 16:50

Le responsabilità, i colpevoli, i mandanti sono i seguenti : Renzi, Half-ano, pd, sel, preti. Chiedere a loro chiarimenti.

berserker2

Lun, 15/09/2014 - 16:51

....."Secondo l'UNHCR sono 500....." Ehhhhh BUMM!!!! Prima non affondavano mai, adesso, improvvisamente, affondano a mucchi, a flotte, 3 barconi qui, 2 barconi lì. Barconi, scialuppe, canotti, ciambelle gonfiabili, navi, motoscafi, portaerei, mò affondano tutti! Già che c'erano potevano pure spararla grossa, tipo 2.000/5.000..... In effetti le Coop rosse che ci mangiano sopra 100 euro a clandestino dicono che i naufragati sono più di 24.000...... e che ne hanno ripescati solo 8! Mentre per UNICEF, FAO, Emercency e Medicins sans frontier sono più di 40.000 e ne hanno ripescato solo uno, che però è risultato defunto 2 anni fa per dissenteria...... Ma vabbè, stà a guardà il capello, tutto fa brodo per la nobile causa! Va da sè, che sull'onda emotiva, della grande commozione, miezzo a tutta quella gente, nel momento culminante, va incrementato e migliorato mare nostrum.......zazzà! Catto-sinistrati, non so se siete più imbecilli o più in mala fede.... magari facciamo tutte e due le cose insieme eh!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 15/09/2014 - 16:51

sempreforzasilvio# Sono italiano ... e anche settentrionale. E' evidente che lei cerca di inquadrarmi ... comunista ... ateo ... Sono un uomo, che guarda altri uomini, donne, bambini, morire. A lei non fa nessun effetto? E' contento?

berserker2

Lun, 15/09/2014 - 16:56

500???? Tutti in una botta???? Ma è OVVIBILE!!!! Pvesto, mave nostvum deve diventave Autobus Nostvum......li dobbiamo andare a pvendeve col bus "navetta" divettamente nel desevto!!!! Che OVVOVE!!!! Solidavietà, umanità, integvazione, accoglienza!!!! Fvangesco aiutaci tu, dillo ai cattivi occidentali e agli imbecilli italiani che bisogna fave di piùùùùùù! (nota, per quelli normali che leggono, il testo è con la erre moscia, come si usa tra i sinistrati poco puliti ma intellettuali e chic....).

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 15/09/2014 - 17:09

come diceva qualcuno.....VERGOGNA!!

berserker2

Lun, 15/09/2014 - 17:11

....."Secondo l'UNHCR sono 500....." Ehhhhh BUMM!!!! Prima non affondavano mai, adesso, improvvisamente, affondano a mucchi, a flotte, 3 barconi qui, 2 barconi lì. Barconi, scialuppe, canotti, ciambelle gonfiabili, navi, motoscafi, portaerei, mò affondano tutti! Già che c'erano potevano pure spararla grossa, tipo 2.000/5.000..... In effetti le Coop rosse che ci mangiano sopra 100 euro al giorno a clandestino dicono che i naufragati sono più di 24.000...... e che ne hanno ripescati solo 8! Mentre per UNICEF, FAO, Emercency e Medicins sans frontier sono più di 40.000 e ne hanno ripescato solo uno, che però è risultato defunto 2 anni fa per dissenteria...... Ma vabbè, stà a guardà il capello, tutto fa brodo per la nobile causa! Va da sè, che sull'onda emotiva, della grande commozione, miezzo a tutta quella gente, nel momento culminante, va incrementato e migliorato mare nostrum.......zazzà! Catto-sinistrati, non so se siete più imbecilli o più in mala fede.... magari facciamo tutte e due le cose insieme eh!

berserker2

Lun, 15/09/2014 - 17:12

500???? Tutti in una botta???? Ma è OVVIBILE!!!! Pvesto, mave nostvum deve diventave Autobus Nostvum......li dobbiamo andare a pvendeve col bus "navetta" divettamente nel desevto!!!! Che OVVOVE!!!! Solidavietà, umanità, integvazione, accoglienza!!!! Fvangesco aiutaci tu, dillo ai cattivi occidentali e agli imbecilli italiani che bisogna fave di piùùùùùù! (nota, per quelli normali che leggono: il testo è con la erre moscia, come si usa tra i sinistrati poco puliti ma intellettuali e che fa tanto chic....).

maurizio50

Lun, 15/09/2014 - 17:15

Da quando non è più al governo il centrodestra, e sono tre anni, l'invasione degli Africani è cresciuta di dieci volte rispetto a quei tempi! Grazie alla politica dei Compagni e di quel sorcio di Alfano abbiamo africani, arabi, est-europei che spadroneggiano in casa nostra, . Ci rapinano, uccidono la nostra gente e il governo degli imbecilli fa finta di niente! Per fortuna ogni tanto qualcuno di questi africani incappa in una disavventura e va a fondo! E il nostro governo che fa? Il sorcio Alfano dice trionfante" Sul problema immigrazione l'Europa ci ha ascoltato". E poi?Tutto come prima.Quante migliaia di Africani ancora andremo a raccattare?? Attendiamo risposte dai benpensanti di sinistra!!!!!!

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 17:38

@angelolibero70: ma non ti fa nessun effetto lo sgozzamento in diretta da parte dei musulmani di persone colpevoli solo di non professare la loro religione? sei contento? Sei contento di pagare le tasse per mantenere gente nullafacente che vuole solo diritti e niente doveri a che, per la maggioranza, vengono arruolati dalla malavita organizzata? Beh, io no! Vogliamo evitare la strage di persone innocenti? basterebbe investire nei paesi direttamente nei paese d'origine, perchè non tutti, anzi la minoranza, proviene da paesi dove sono in atto guerre o persecuzioni!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 15/09/2014 - 17:39

Stamattina nella palestra che frequento ho fatto questa domanda a un funzionario delle forze dell'ordine: dimmi secondo le vostre stime in percentuale il numero dei possibili tagliagole che arrivano in italietta. Risposta: da un minimo del 3% ad un massimo del 20% per ogni barcone arrivato...BRRRR

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/09/2014 - 17:41

@angelolibero Ma queste persone che sono naufragate NON SONO ITALIANE! Nemmeno sono cristiani! Come fa a non capire? Intanto a casa loro hanno ammazzato, anzi decapitato, TRE CRISTIANI... io mi preoccupo dei cristiani, non capisco perche' lei non faccia lo stesso. La invito a leggere un bellissimo articolo comparso qualche settimana fa su Il Giornale che spiegava PERCHE' I CRISTIANI SONO SUPERIORI!

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 17:42

@roberto53: hai dimenticato l'ex ministra abbronzata,la Kyenge! che Dio ce ne scampi e liberi presto!!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 15/09/2014 - 18:04

Speriamo che vedendo che vanno a fondo un bel po' di barconi la smettano di partire e di venire vero le nostre coste.Sarebbe una grazia di Dio. Comunque visto che vanno a fondo davanti alla Libia non capisco cosa c'entriamo noi: che ci pensi la Libia.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/09/2014 - 18:54

500 di meno.

pastello

Lun, 15/09/2014 - 19:08

Non capisco perché " dovremmo aiutarli a casa loro " Guardate com'è ridotto il continente africano, quel poco di buono che c'è l'hanno portato i bianchi. Sono dei buoni a nulla? Cazzi loro!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/09/2014 - 19:34

TRUHT LA VOSTRA PENSIONE LA PAGHERà LA GERMANIA LA MERKEL VISTO CHE SIETE DELLA SINISTRA ITALIANA COMUNISTA, E VISTO CHE DITE CHE è UNA DELLA EX GERMANIA DEL EST LEI PAGHERA TUTTI QUANTI VOI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/09/2014 - 19:35

SE NON VI AIUTATE FRA VOI COMPAGNI CHI VI AIUTA?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 15/09/2014 - 19:42

Secondo me lo fanno apposta...sarà giunta la notizia che mare nostrum sta per terminare e vogliono spronare gli italiani a continuare.Letta starà piangendo come un forsennato adesso.Alfano invece deve dimettersi immediatamente...altri 500 morti sulla sua coscienza e su quella di chi ha organizzato mare nostrum...ironia della sorte morivano molti meno immigrati prima che mettessero mare nostrum che adesso!!!!!!

NON RASSEGNATO

Lun, 15/09/2014 - 19:58

mi pare che alla gente normale non glie ne freghi niente

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 15/09/2014 - 20:08

mi dispiace, mi dispiace davvero perche' non e' difficile immaginare l'inferno degli ultimi momenti della vita di questa gente MA quello che non viene fatto dai nostri cialtroni governanti, viene fatto dal destino.Qualcuno deve pur pensare ANCHE agli Italiani.

killkoms

Lun, 15/09/2014 - 20:52

ma questi signori dello unchr(o come si chiama),a parte incassare un buon stipendio,con relative indennità,cosa fanno?lo chiedrei alla carica istituzionale!

forzaecoraggio

Lun, 15/09/2014 - 21:29

@angelo libero - concordo con te che ci sono un sacco di commenti crudeli, tuttavia credo che siano frutto del troppo buonismo che sta imperando in Italia /europa oltretutto in tempo di crisi , vedo con orrore il fantasma del nazismo , anch' esso figlio di una grande crisi . Basterebbe gestire la situazione con buon senso ma mare nostrium è stato un grave errore , si potrebbe ancora rimediare ma abbiamo una classe politica ridicola e sono profondamente preoccupato. 800 morti in una settimana non è altruismo è una vergogna. Cordialmente .

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 15/09/2014 - 21:29

Angelo libero, sarai anche libero ma rimani pur sempre un idiota.

piedilucy

Lun, 15/09/2014 - 21:56

500 morti e 5000 sbarcati solo un 1% non raggiunge l'italia PURTROPPO perciò smettetela di dirci che è una tragedia che affoghino....

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 15/09/2014 - 21:56

non posso condividere alcuni post che esultano alla morte. di fronte a questi fatti però mi pongo una domanda: ma l'ONU, lOSCE, etc. etc. non hanno nulla da dire alla Libia ? non s'era detto che la primavera araba avrebbe portato libertà e dignità a tutti? Allora perché non si impongono delle sanzioni alla Libia che consente la partenza di questi barconi ? non dovrebbero sentire un po' di "vergogna" anche loro ?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/09/2014 - 00:24

Appare sempre più evidente la menzogna che regge l'operazione Mare Nostrum. Era iniziata come operazione per prevenire le centinaia di morti affogati in mare. ORA I MORTI NON SONO PIÙ CENTINAIA MA MIGLIAIA. Ciononostante quella inutile e dannosa operazione continua. CHI STA SCHIFOSAMENTE LUCRANDO SU QUESTA INARRESTABILE MATTANZA?

ric42

Mar, 16/09/2014 - 06:41

Di fronte all'apatia della comunità europea, la cosa, purtroppo mi lascia indifferente.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/09/2014 - 08:07

Tutta questa gente, MUORE, PER ALLUCINAZIONI,(PENSANO CHE L`EUROPA, SIA L`ELDORADO, ALTRA IPOTESI, CHE SONO SPINTI DAGLI "AMMAZZA CRISTIANI", CHE HANNO LORO LAVATO IL CERVELLO). Bisogna fermare al più presto questa invasione e PUNIRE,COLORO CHE IGNORANTI DEI FATTI, AL GOVERNO PUNTAVANO IL DITO,VERSO GLI ITALIANI CON INSULTI VERSO LA POPOLAZIONE,( MENTRE LORO VIVONO NELLA RICCHEZZA CON TUTTE LE AGEVOLAZIONI.) Se questa gente, vuole suicidarsi è padronissima di farlo, perciò non capisco,tutti gli aiuti che vengono dati loro. Per finire, dirò solamente questo, "IN ITALIA E IN EUROPA, NON C`È POSTO PER TUTTA LA POPOLAZIONE AFRICANA, GIA QUELLA CHE C`È STA CAMBIANDO IL SISTEMA DI VIVERE !!!

GMfederal

Mar, 16/09/2014 - 08:17

Alleluia!! Alleluia!!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 16/09/2014 - 09:42

Una volta se ne sarebbe parlato per settimane ... oggi è quasi una routin ... pazzesco! più di 800 morti!!!! e il trafiletto finisce a mezza pagina ... ci stiamo abituando? o dobbiamo mantenere buoni rapporti con l'altra destra?

Altaj

Mar, 16/09/2014 - 09:45

E il lutto nazionale ? Questi 3000 morti dell' operazione "mare nostrum" non ne sono degni ? La sfilata dei papponi davanti alle bare di Lampedusa, non la fanno più ?

yulbrynner

Mar, 16/09/2014 - 10:19

da italiano non mi piace che il mio paese sia invaso da centinaia di migliaia di stranieri pero sono una persona UMANA E SENSIBILE a differenza vostra MI FATE SOLO SCHIFO MA VERAMENTE SCHIFO E TANTA PENA SIETE DEI POVERETTI D'ANIMO GENTE DA EVITARE COME L'HIV L'EBOLA O LA PESTE

Mobius

Mar, 16/09/2014 - 11:23

Certo, morire in un naufragio è più spettacolare che morire in patria per fame, guerre o malattie, come spesso accade da quelle parti. Se fossero rimasti a casa loro forse non si sarebbero salvati, e allora amen; o forse si sarebbero salvati, e allora hanno fatto male a partire. Nell'un caso o nell'altro, che colpe abbiamo noi?