Semina il panico col coltello. Tunisino attacca gli agenti. Salvini: "Espulso"

Un immigrato ha aggredito guardie giurate e poliziotti davanti a un bar di Pachino (Siracusa). Salvini: "Ora sarà espulso"

Momenti di paura a Pachino in provincia di Siracusa. Un tunisino di 33 anni, Sabeur Ben Ali, ha seminato il panico in un bar del piccolo centro siciliano. L'uomo è entrato in un locale chiedendo da bare. La barista si sarebbe rifiutata dopo aver notato il palese stato di ebrezza dell'uomo. A questo punto si è scatenata la furia del tunisino. L'uomo ha estratto il coltello. Immediata la reazione di due guardie giurate. Il tunisino ha provato a colpire i due agenti con il coltello. In pochi minuti però è stato dato l'allarme e sul posto sono arrivate le volanti della polizia. I poliziotti sono riusciti a fermare l'uomo dopo aver subito un'aggressione.

La furia del nordafricano si è abbattuta prima sulle guardie giurate e dopo sui poliziotti, il tutto con un coltello tra le mani. Dopo il fermo l'uomo è stato portato nel commissariato di via Tafuri. Le accuse a suo carico sono di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, percosse, minacce e danneggiamento. L'immigrato era già stato raggiunto da un decreto di respingimento. Gli agenti hanno sequestrato un coltello a serramanico e altri tre che l'uomo nascondeva nella tasche della giacca. E in questa vicenda è arrivato il pugno di ferro del ministro degli Interni, Matteo Salvini, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato il video dell'attacco del tunisino: "Il "signore" del video, che ha seminato il panico in una tabaccheria di Pachino (Siracusa) tentando poi di accoltellare delle guardie giurate, è stato arrestato e condotto al centro per il rimpatrio di Caltanissetta, da dove verrà ESPULSO verso la Tunisia. Altro che "Salvini troppo cattivo"... A mai più rivederci! #lapacchiaèfinita", ha scritto il vicepremier su Facebook. Adesso l'aggressore dovrà tornare in Tunisia dopo aver seminato il terrore per le strade di Pachino.

Commenti

agosvac

Mer, 10/04/2019 - 12:48

Tranquilli, buonisti: farà ricorso ed un giudice compiacente antiitaliani bloccherà tutto dicendo che il poveretto quasi assassino era momentaneamente fuori di testa a causa dell'alcol ( ma agli islamici non dovrebbe essere proibito da Allah il bere???).

lappola

Mer, 10/04/2019 - 12:48

Macché espulso ... Salvini !!! scendi dalle nuvole !!! Ma chi lo espelle .. Per espellerlo ci vuole un giudice con la "G" maiuscola, dove lo trovi oggi un giudice con la "G" Maiuscola? pensa a riformare la legge piuttosto, stile america; giuria popolare composta da 7 cittadini, poi vedi come cambia la storia.

routier

Mer, 10/04/2019 - 12:49

Espulso? Con il solito foglietto tipo carta igienica che lo invita a lasciare il nostro territorio, o caricato di forza su un traghetto? Fateci sapere.

mzee3

Mer, 10/04/2019 - 12:54

Si...si...si… continuate a dare queste notizie! Queste fanno odiens(ma è corretto e giusto ..per carità!) ma nulla in prima pagina a caratteri cubitali sul : " SARA' UN ANNO BELLISSIMO!"..."ABBIAMO CANCELLATO LA POVERTA'!" FLAT TAX PER TUTTI".. Di queste notiziole nulla in prima pagina dopo il GRANDE ANNUNCIO del A.E.F.. C O M P L I M E N T O N I !!! Il capitano non si deve toccare adesso ..tra poco ci sono le elezioni ..quindi... calma ragazzi...calma.. MEGLIO FARE LA NOTIZIA CHE SALVINI SI E' PRESENTATO CON LA NUOVA FIDANZATINA!

moichiodi

Mer, 10/04/2019 - 13:12

Il comandante sfrutta tutto pur di sopravvivere. Senza pudore.

moichiodi

Mer, 10/04/2019 - 13:15

Un panico, un panico. Meno male che c'é salvini

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 10/04/2019 - 13:21

Bella trovata questa dei governi africani, che fanno tanto bello spazio nelle carceri e ce ne mandano il precedente contenuto.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mer, 10/04/2019 - 13:22

Oddio, poveraccio come fara' a pagarmi la pensione dalla Tunisia ?

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 10/04/2019 - 13:24

Date le innumerevoli inspiegabili e violentissime aggressioni, mi viene il sospetto che faccia più comodo favorire l'espatrio dei propri malati psichici piuttosto che spendere soldi in strutture psichiatriche per rinchiuderveli

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 10/04/2019 - 13:37

Qualche giudice troverà il modo per non espellerlo dal nostro paese.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/04/2019 - 13:39

Ditelo a Casarini.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mer, 10/04/2019 - 13:40

Amico @mzee3 ci spieghi che cosa significa "odiens". Grazie. Intanto torna a "squola".

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 10/04/2019 - 13:41

ma lasciatelo che si integri che premura avete?

moichiodi

Mer, 10/04/2019 - 13:42

Gli stranieri, se non ci fossero bisognerebbe inventarli...

blackbird2013

Mer, 10/04/2019 - 13:49

Il solito ubriacone, niente di nuovo. Espulso? magari si. Il problema è che la fogna ubriaca italiana non la si può neanche pensare di espellere, questo è il vero dramma!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/04/2019 - 14:04

Il taser?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 10/04/2019 - 14:30

L'immigrato portatore di Cultura aveva già il foglio di espulsione, ora dovrà portarne con sé due, più il coltello, una situazione di disagio permanente che certamente gli consentirà di ottenere uno Status di Protezione Umanitaria. Prepariamo gli assegni per il mantenimento.

Jesse_James

Mer, 10/04/2019 - 14:36

Iappola ore 12:48 - Hai perfettamente ragione. Ma con chi la fa questa riforma della giustizia? Con i 5 stelle?.....Sì! Allora stiamo freschi! Costoro non vogliono poggiare a terra un metro di rotaia per la TAV, e secondo te con Bonafede, in special modo, appoggiano una riforma così epocale?

lorenzovan

Mer, 10/04/2019 - 15:04

Jesse James..tutto vero..ma allora quando io accuso Salvini di fare propaganda per le menti deboli " espellero' 600.000 illegali" HO RAGIONE ??»? VA BENE CHE LA POLITICA E' L'ARTE DI MENTIRE..MA ALLORA NON FARTI PASSARE PER UNA PERSONA DIFFERENTE DA QUELLI CHE TI HANNO PRECEDUTO..MICA TUTTI HANNO L'AMNELLO AL NASO

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 10/04/2019 - 16:36

attenti dirà di esser GAY e nessuno potrà più toccarlo ALLEGRIA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 10/04/2019 - 16:54

@navigatore 16:36....mi ha preceduto!Se dichiara di essere GAY,chi lo tocca più?!

paco51

Mer, 10/04/2019 - 18:16

deve andare a spiegare le sue ragioni a casa dei sindaci che vogliono i porti aperti! lappola: ha ragione sempre e solo giudici popolari per ogni processo, la pena la stabiliscono altri. Questa sarà la più grande rivoluzione altrimenti è fuffa, così i processi durano al massimo due/tre giorni! Salvini sei avvisato o ci riesci o aspettati problemi.

lisanna

Mer, 10/04/2019 - 19:07

gay anche lui?

ziobeppe1951

Mer, 10/04/2019 - 19:07

Perugini...ho visto dei trichechi con l’anello al naso..lololololo

lisanna

Mer, 10/04/2019 - 19:08

Salvini dovrebbe formare una taskforce di giudici per i decreti di espulsione. Ovviamente non i soliti

Reip

Mer, 10/04/2019 - 19:11

Bah... Inutile commentare che negli USA altro che espulsione... All’africano lo avrebbero abbattuto! Una bestia in meno....

Teobaldo

Mer, 10/04/2019 - 21:29

ma un calcio nelle palle...ovvero nei cabasisi..nooo?

effecal

Mer, 10/04/2019 - 21:37

Un amico della sinistra strafiga buonista

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 10/04/2019 - 22:10

Ma avete notato l' odio comunista-progressista-liberal-sovietico-baldracco nei commenti ?

Giorgio5819

Mer, 10/04/2019 - 22:33

@mzee3, impara a scrivere in italiano...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/04/2019 - 23:04

Un'altro ( l'ennesima risorsa) per la quale la "giustizia" Italiana trovera sicuramente una scusa, contro l'editto del ministro,per farcelo TENERE e MANTENERE!!!! Ciao Beppe il Perugini e ancora fermo al VINTAGE lollol!!!jajajajajajaja.

TitoPullo

Mer, 10/04/2019 - 23:08

E buttate fuori a calci 'sta marmaglia africana!!

Jesse_James

Ven, 12/04/2019 - 11:08

@lorenzovan - Tranquillo che se Salvini governasse solo o con la Meloni avrebbe già fatto tutto ciò che a promesso. Ma da questa eterogenea (a dir poco) alleanza, cosa si pretende? Forse, ad inizio alleanza aveva calcolato che il percorso con i grillini sarebbe stato più facile, questo te lo concedo.