La sentenza indigesta del Tar ​adesso fa infuriare Sea Watch

L'ong critica la decisione dei giudici che hanno respinto il ricorso contro il blocco imposto dal Viminale: "Atto gravissimo"

Il Tar ha respinto il ricorso della Sea Watch contro il provvedimento del Viminale che impone il divieto di ingresso nelle nostre acque territoriali. Implicitamente i giudici hanno dunque confermato la mossa di Salvini. E questo, a qunato pare, non è stato digerito da Sea Watch e da Mediterranea. Il tribunale amministrativo ha dunque riconosciuto come legittimo il provvedimento del Viminale. È dunque arrivata la reazione delle ong: "Il Tar del Lazio non ha rigettato nel merito il ricorso presentato dagli avvocati del team legale di Mediterranea Saving Humans in favore di Sea Watch 3. Ciò significa che non si è pronunciato sulla legittimità del provvedimento, il primo a discendere direttamente dal Decreto sicurezza bis, che ad oggi impedisce alla nave di fare ingresso in acque territoriali italiane. Il tribunale amministrativo si è infatti limitato a respingere la richiesta di sospendere temporaneamente gli effetti del provvedimento in questione".

Le ong mettono nel mirino i giudici e contestano la loro decisione: "Ciò - prosegue la nota - appare comunque gravissimo. Il Tar ha infatti paradossalmente sostenuto che lasciare in mare 43 persone inclusi dei minorenni, più l’equipaggio della nave, per giorni e giorni, non rappresenti quelle condizioni di eccezionale gravità e urgenza che consentono di approntare misure cautelari come quella richiesta". Poi un altro affondo: "Il Tar non accenna mai, inoltre, al diritto internazionale del mare, che impone l’obbligo di sbarcare i naufraghi soccorso nel porto sicuro più vicino e più rapidamente possibile, e al quale ogni provvedimento come quello emanato contro Sea Watch è e deve essere subordinato". Infine Sea Watch e Mediterranea attaccano (ancora una volta) il governo italiano: "La paradossale e assurda guerra contro l'umanità e il diritto internazionale nasconde accordi e finanziamenti a quelle che di fatto sono milizie armate e continua a testare, in mezzo al Mediterraneo, quanto l'opinione pubblica italiana ed europea sia disposta a sopportare il disprezzo della dignità delle persone, oltre che offrire ai governi un'arma di distrazione di massa che permette loro di non occuparsi dei veri problemi delle popolazioni di cui sono responsabili: il lavoro, il reddito, il welfare, l'impoverimento di paesi alla deriva. Distruggere i diritti umani e lo stato di diritto nel Mediterraneo significa renderli fragilissimi anche in terra. Dal futuro delle nostre navi - si conclude la nota congiunta - dipende il futuro delle nostre società".

Commenti
Ritratto di llull

llull

Mer, 19/06/2019 - 16:22

L'equivoco di fondo e chiamarli "naufraghi". Le persone in questione partono su bagnarole, includono volutamente minorenni e donne in gravidanza, partono anche senza carburante e sono alla mercè di loschi individui che hanno pagato per per metterli in mare. Possiamo definirli "naufraghi"? Parrebbe proprio di no.

cgf

Mer, 19/06/2019 - 17:17

gli stessi giorni di 'sosta' potete impiegarli per andare ad Amburgo. Problemi di carburante? a vedere i bilanci non si direbbe

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 19/06/2019 - 17:21

Ci dovevano pensare prima o questi balordi pensando ai soldi che intascheranno si è annerito il cervello ; fate un bel carico di gasolio acqua andate andate in Germania vi stanno aspettando.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 19/06/2019 - 17:25

sea watch archiviata.

cir

Mer, 19/06/2019 - 17:56

marco piccardi..aspetta a dirlo!

kennedy99

Mer, 19/06/2019 - 18:20

no cara sea wacth era un atto gravissimo se vi davano ragione. non si entra in casa di altri senza il permesso e con arroganza e prepotenza. cambiate lavoro e fate un lavoro onesto e smettetela di collaborare con trafficanti di uomini senza scrupoli. gli italiani ne hanno piene le scatole cari signori.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 19/06/2019 - 18:21

Portateli in Olanda o Germania i disperati che attirate nelle vostre reti infami mercanti di carne umana.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 19/06/2019 - 18:21

Sottoscrivo

baronemanfredri...

Mer, 19/06/2019 - 18:21

E CHI SE NE FREGA SE IL LORO FEGATO SI SPAPPOLA PERCHE' GLI MANCANO I SOLDI SULLE LACRIME DEI BAMBINI QUANDO VEDONO LE LORO MADRI MORIRE IN BARCHE PIENE DI SCHIAVI O PIANGONO LE MADRI CON LACRIME SOPRA I FIGLI MEGLIO LORO CHE SOFFONO E NON IL SOTTOSCRITTO O NOI VERI ITALIANI.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 19/06/2019 - 18:22

Un paese con le palle metterebbe in atto, magari senza ammazzare nessuno, la strategia "Rainbow Warrior".

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 19/06/2019 - 18:22

Questi pretendono di venire in Italia, quasi fosse un diritto acquisito. Mò hanno proprio rotto. Affonnateli e nun se ne parla più!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 19/06/2019 - 18:24

Vendo pomate per deretani rossi.....ahahahaah

Trefebbraio

Mer, 19/06/2019 - 18:24

Le navi delle ONG vanno fermate, con le buone o con le cattive maniere. Ma soprattutto sarebbe opportuno il carcere e la revoca dei requisiti per tutti i comandanti che pilotano queste moderne galere. Basta negrieri nel mediterraneo, basta boiardi nelle aule di giustizia.

armando45

Mer, 19/06/2019 - 18:26

Bastardi andate a ropere le p...e in germania/olanda Raus.

maricap

Mer, 19/06/2019 - 18:27

Salvini, con i suoi dieci milioni di elettori, italiani DOC, vi sta impedendo di trasformare, il bel Paese che il mar circonda e l'alpe, in un campo di battaglia. Perché quello succederebbe di sicuro, quando i trogloditi mussulmani, si sentiranno abbastanza forti da poter affrontare gli autoctoni. Già dopo i primi spari, interverrebbero USA, Russia, Cina Iran, Arabia Saudita,Qatar ecc ecc, ognuno a difendere i propri interessi, proprio come in Siria. Non è che a me dispiacerebbe se gli idioti crepassero sotto i bombardamenti, il fatto è che essi, non sono affatto selettivi.

frapito

Mer, 19/06/2019 - 18:28

Capisco che per qualche sinistrato è solo un round perso, nel frattempo ROSICATE INFAMI!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/06/2019 - 18:29

Qualcuno sa dirmi se nel frattempo che staziona al largo di Lampedusa, i quotidiani rifornimenti di acqua e vettovaglie nonche medicine o altro, che vengono effettuati dalle nostre guardiacosta, li stanno pagando i KRUKKI o li paghiamo ancora NOI!!! Perche se cosi fosse forse e meglio farli sbarcare e mettere in un vero campo profughi (quelli con le tende) appositamente allestito a Lampedusa che come scriveva qui ieri uno dei "protettori" delle RISORSE (NICK scopone) e deserta e tenerli li fino a quando non chiedono di essere RIPORTATI o in Libia o al loro paese!!!! Che ve ne pare!!!jajajajajaja

DUROEPURO

Mer, 19/06/2019 - 18:29

Dal futuro delle nostre navi - si conclude la nota congiunta - dipende il futuro delle nostre società". sì ...società' per azioni, illegali ben pagate!

compitese

Mer, 19/06/2019 - 18:31

"Dal futuro delle nostre navi - si conclude la nota congiunta - dipende il futuro delle nostre società." . Presuntuosetti!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/06/2019 - 18:32

Per questi "paladini" della bonta, quando le sentenze sono a loro favore, non si possono DISCUTERE. Quando viceversa sono CONTRO sono GRAVISSIME!!!!jajajajaja.

zadina

Mer, 19/06/2019 - 18:35

Le Ong fanno parte dei trafficanti lucrano sulla pelle di poveri diavoli che non sanno che se si facessero rilasciare il passaporto dal loro paese di origine e se hanno una qualifica lavorativa potrebbero andare in altri paesi con un aereo e spenderebbero molto meno danaro senza nessuno rischio per la loro incolumità senza passare tramite delinquenti irresponsabili e affamati di danaro.

Sceitan

Mer, 19/06/2019 - 18:35

Quando arrivera' la resa dei conti, e arrivera' per tutti coloro che hanno guadagnato a qualsiasi titolo, con il traffico di clandestini, l'unica cosa ad essere sospesa sara' la vostra carogna maleodorante. All'albero maestro.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 19/06/2019 - 18:36

---ma VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII finalmente !!!|

Marcolux

Mer, 19/06/2019 - 18:37

Ah ah ah!!!! Te toghe rosse che li hanno sempre appoggiati comunciano ad avere paura? Tremano le poltrone intoccabili? Meglio fregarsene dei migranti e delle ong negriere! Chi se ne frega!

Doc47

Mer, 19/06/2019 - 18:38

e ong mettono nel mirino i giudici e contestano la loro decisione: "Ciò - prosegue la nota - appare comunque gravissimo. Il Tar ha infatti paradossalmente sostenuto che lasciare in mare 43 persone inclusi dei minorenni, più l’equipaggio della nave, per giorni e giorni, non rappresenti quelle condizioni di eccezionale gravità e urgenza che consentono di approntare misure cautelari come quella richiesta". In altre Nazioni, vedi Australia, vi avrebbero portato in un porto sicuro di qualche isola persa nel mare. In altre Nazioni non vi avrebbero lasciato "in mare" ma nel mare.

MOSTARDELLIS

Mer, 19/06/2019 - 18:39

"...l'opinione pubblica italiana ed europea,,," Imbecilli, l'opinione pubblica italiana è tutta contro di voi, negrieri e banditi del mare. Andate a lavorare, farabutti. Prima o poi la magistratura entrerà nei vostri conti corrente e allora ne vedremo delle belle.

rocchetti

Mer, 19/06/2019 - 18:44

Il capitano della nave dovrebbe essere arrestato perché è lui che non fa sbarcare i falsi profughi in qualsiasi porto che non sia l'Italia, può andare dove vuole, ha una nave e ha tutto il mondo a disposizione e invece vuole tenerli prigionieri sulla nave perché il suo scopo è solo quello di infrangere la legge italiana facendoli sbarcare solo in Italia; se volevano processare Salvini per sequestro di persona, perchè non processano questo capitano per lo stesso reato, non li sta forse tenendo imprigionati su una nave senza portarli a terra dove ci sia il permesso di sbarcare, se la nave è tedesca almeno in Germania potrebbe sbarcare non potrebbe impedirglielo nessuno.

gstrazz46

Mer, 19/06/2019 - 18:45

Questi sono del tutto sce.mi ed ipocriti: nessuno ha bloccato la nave con clandestini ed equipaggio; era liberissima di raggiungere Libia, Tunisia,Spagna.... qualsiasi altro Paese. Sono dei provocatori miserabili e si appellano a presunte motivazioni umanitarie che non convincono più nessuno

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 19/06/2019 - 18:46

...si stanno scoprendo A POCO A POCO TUTTI GLI ALTARINI Italiani ..sia delle ong sia dei magistrati.... forse siamo al GRANDE CAMBIAMENTO ..giustizia VERA... -senza tanti sviolinamenti- SI SPERA

Cheyenne

Mer, 19/06/2019 - 18:46

MA QUESTI SONO MATTI VOGLIONO IMPORRE LE LEGGI DELLA TORTUGA A UNO (SOLAMENTE UNO) STATO SOVRANO. VADANO IN SPAGNA DA MACRON IN OLANDA. NOI NON LI VOGLIAMO. FINTI NAUFRAGHI, FINTI UMANITARI

bernardo47

Mer, 19/06/2019 - 18:46

Questi zucconi delle ong,continuano imperterriti a non capire che stanno portando ancora più voti a salvini.....non entra nel loro cervello! Che siano in accordo?

flip

Mer, 19/06/2019 - 18:47

vietare l'ingresso nei mari Italiani alla sea watc. Chiaramente nave(?) pirata quindi pericolosa per l'incolumità dei cittadini Italiani!. effettuare il aequestro e per l'eventuale riladcio deve pagate un milione di euro. lo stesso trattamente per tutte le bqrchette ong o pseudo tali!.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mer, 19/06/2019 - 18:47

Appunto: gli Italiani disprezzano le ONG, non la dignità delle persone, perchè ora sono le ONG che distruggono i diritti umani dei migranti ad esempio tendoli forzatamente e ostinatamente sequestrati per giorni e giorni davanti a Lampedusa anzichè sbarcarli in un altro porto non Italiano. Appare chiarissimo l'intento delle suddette ONG: mettere in difficoltà il Governo Italiano ed in particolare il Ministro dell'Interno e causare un incidente con le Procure che spesso sono compiacenti.

Carlopi

Mer, 19/06/2019 - 18:48

Ma come si permettono questi pirati stranieri di contestare le leggi ed i provvedimenti della giustizia italiani. Arrestarli ed incarcerarli appena possibile !

27Adriano

Mer, 19/06/2019 - 18:50

Rimandate i clandestini in Libia e affondate la bagnarola con tutto l'inutile equipaggio. Non abbiamo tempo da perdere. Gli Italiani sono stufi di associazioni criminali e dannose.

Rottweiler

Mer, 19/06/2019 - 18:50

Clandestini, chiamiamo li con il loro vero nome. E le ONG radicalshit sono pirati, da inquisire e processare per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Confiscare i beni in Italia per pagare il vitto/alloggio dei clandestini, e dichiararle illegali.

carpa1

Mer, 19/06/2019 - 18:51

... condizioni di eccezionale gravità e urgenza che consentono di approntare misure cautelari come quella richiesta... E no, cari signori ipocriti, le ECCEZIONALI GRAVITA' ED URGENZE NON SONO QULLE CREATE AD ARTE COME FATE VOI ANDANDO A RACCATARE IN PUNTI APPOSITAMENTE CONVENUTI GENTE CHE E' STATA SPINTA IN MARE COò SOòO SCOPO DI LUCRARE SULLA LORO IGNORANZA, sulla quale ignoranza speculano troppe organizzazioni che, sfruttando questi boccaloni, hanno costruito una rete di "agenzie viaggi" farlocche su cui gli ipocriti del buonismo di bassa lega vi ci sono buttati a pesce con reti telefoniche, aerei da ricognizione e navi che, definire negriere, sarebbe un offesa a quelle che nei secoli scorsi facevano la spola tra africa ed america; quelli, almeno, non hanno mai cercato di nascondere il loro business.

Loher77

Mer, 19/06/2019 - 18:53

A prescindere da questa situazione sono sbarcati 45clandestini a Lampedusa arrivati da soli fino alle coste. Smacco sia per Sea Watch che per Salvini...bisogna fermare queste bagnarole. Per chiarezza sono contento di quanto stia facendo Matteo ma bisogna osare ancora di più. Basta clandestini!!!

neucrate

Mer, 19/06/2019 - 18:57

Se sono furbi, entrano in Italia dicendo che i naufraghi hanno sequestrato l'equipaggio, ed il problema è risolto

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 19/06/2019 - 18:58

"...Dal futuro delle nostre navi - si conclude la nota congiunta - dipende il futuro delle nostre società". Ecco, appunto, sparite voi e le vostre navi e la società starà molto, ma molto meglio!

STEOXXX

Mer, 19/06/2019 - 18:59

Buffoni e delinquenti oltre ogni ragionevole dubbio..vanno arrestati e la nave affondata!

VittorioMar

Mer, 19/06/2019 - 18:59

..ATTO GRAVISSIMO quale ??..quello PIRATESCO della loro NAVE ED EQUIPAGGIO ??...quello SI...il resto E' ATTO DI LEGALITA' !!

Giorgio Rubiu

Mer, 19/06/2019 - 19:00

@ cir - Tu speri che non sia archiviata. Infatti non lo è. E' perfettamente in grado di navigare e, se invece che ciondolare in mare aperto davanti a Lampedusa per tutti questi giorni avesse fatto rotta verso la Francia (Ajaccio, Corsica è Francia!) sarebbe arrivata comodamente in porti sicuri come Marsiglia, Nizza, Cannes o, se in vena di mondanità balneare, Saint Tropez o Juan le Pin. A tiro c'é anche il Principato di Monaco. Non è Francia, ma Montecarlo è un porto sicurissimo, se ti lasciano attraccare. Ho paura, però, che a Montecarlo non la farebbero nemmeno avvicinare neanche se avesse a bordo 20 minorenni non accompagnati e 20 donne incinte.

sorgetorix

Mer, 19/06/2019 - 19:01

Se si ferma il commercio umano si bloccheranno anche le donazioni ed i loro lauti compensi ,a questi poveretti toccherà chiedere il reddito di cittadinanza, ma sarà molto lontano dai guadagni a cui sono abituati

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 19/06/2019 - 19:01

Consiglio di passare per Gibilterra ed andare in germania,fatevene una ragione:)

tosco1

Mer, 19/06/2019 - 19:02

" dal futuro delle nostre navi dipende il futuro delle nostre societa'." Esattamente d'accordo, perche' sicuramente vuol significare che se lasciamo che le navi delle Ong abbiano un futuro, non ci sara' futuro per le nostre societa'.Che abbiano capito qualcosa.? Noi e' da tanto che l'abbiamo capito, per loro disgrazia.

newman

Mer, 19/06/2019 - 19:03

Mi interesserebbe conoscere i nomi del "team legale" di "Mediterranea Saving Lives" e da chi questi avvocatucci vengono finanziati.

rigampi51

Mer, 19/06/2019 - 19:04

Wowwww finalmente

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 19/06/2019 - 19:04

Naufraghi ??? Ma mi faccia il piacere ...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/06/2019 - 19:05

Non è giusto mettere gli allarmi nelle case, non si può rubare onestamente. Facciamo ricorso al TAR che non ci impedisca di rubare nelle case senza che un apparecchio mette in allarme tutto il vicinato. E' un atto gravissimo se non ce la passa.

tosco1

Mer, 19/06/2019 - 19:05

Quello sbuffo di fumo sulla fiancata mi ha fatto venire una domanda :non e' che dopo la sentenza del Tar hanno preso a cannonate Lampedusa.?

momomomo

Mer, 19/06/2019 - 19:06

..."... "Atto gravissimo..."... Ci credo bene che gravissimo, quando uno ti lascia morire di fame...

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 19/06/2019 - 19:07

Ormai questi decidono pure le leggi e comandano più del csm.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/06/2019 - 19:08

E sì, sono sempre altri i problemi che noi dovremmo risolvere. Quello dei migranti per loro non è un problema per noi. Solita solfa di sx, i problemi sono altri. Cioè se lui fuma, non parla e non legge, perchè tutto insieme non si può fare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 19/06/2019 - 19:08

Buon maalox,sinistroidi.

nunavut

Mer, 19/06/2019 - 19:08

Le sentenze si rispettano SEMPRE, secondo secondo la vostra logica anteriore ora che non vi piacciono v'incavolate e le volete contrastare.

buonaparte

Mer, 19/06/2019 - 19:16

comunque oggi proprio a lampedusa sono arrivati con un barcone circa 50 clandestini che sono stati tutti portati al centro di raccolta.sono passati davanti alla sea watch. DOVE ERA LA MARINA ITALIANA? CHE VERGOGNA POTREBBERO ARRIVARE CON DELLE BOMBE ATONICHE, TONNELLATE DI DROGA, SIGARETTE DI CONTRABBANDO E ARMI E NESSUNO VEDE NULLA . MA CHI E' DAVANTI AI RADAR . PAPAERINO? VERGOGNA MINISTRA TRENTA . GLI UFFICIALI PIU PAGATI AL MONDO .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 19/06/2019 - 19:17

Tutti debbono prestare molta attenzione. Qui si vede che sono i nemici degli italiani, schierati ed i fiancheggiatori nascosti. Gli italiani non dimenticano e arriveremo a fare giustizia dei nostri nemici sia quelli imbarcati che nelle aule di presunta giustizia.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 19/06/2019 - 19:19

La sentenza indigesta del Tar ​adesso fa infuriare Sea Watch, che DEVE andare in Germania o in Olanda senza rompere le p...e a noi italiani...

Carcharodon

Mer, 19/06/2019 - 19:21

Togliete l' ancora e andate in Tunisia, che fate prima.

Lucmar

Mer, 19/06/2019 - 19:23

Ci sono anch'io che aspetto a dirlo, anzi manco ci penso a dirlo tanto sono sicuro che in un modo o nell'altro sbarcheranno qui, in Italia.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 19/06/2019 - 19:25

Qui c’è la mano del beato padre Marco D’ Aviano per impedire l’invasione mussulmana .

ilpassatore

Mer, 19/06/2019 - 19:25

Ma questa signorina che e'comandante, quanti anni ha? Dopo il nautico ha fatto tutto il periodo di navigazione, che sono diversi anni, per avere l'abilitazione al comando minimo per imbarcazioni fino alle 3000 tonnellate? Non vorrei che dietro ci fosse l'uovo di colombo.

Italianocattolico2

Mer, 19/06/2019 - 19:26

Il futuro delle vostre navi è in fondo al mare. Siete voi trafficanti di esseri umani a guadagnare sulla pelle di questi poveri disgraziati. Con le vostre carrette andate a cercare un approdo nei vostri paesi, Olanda e Germania, non in Italia dove ne avete già scaricati abbastanza con il sostegno delle associazioni che vi lucrano sopra. Vergognatevi, mercanti di morte e di schiavi !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/06/2019 - 19:26

Alè, ora iniziano con quei discorsi strappalacrime. E come sono bravi nel cercare quelle parole che possono fare breccia nei curi dei co.......i.

carlottacharlie

Mer, 19/06/2019 - 19:27

Pensa te, bloccare i criminali farabutti è diventato un atto gravissimo. Continuano con la lagna dei poveri neri? Prendiamoli a cannonate così ce li toglieremo dalle coste e dalle costole. Per sempre. E' inconcepibile che dei negrieri pretendano di poter dettar legge. Bestie ignoranti, trafficanti mafiosi; prendere i naviganti, tutti i naviganti, e rimandarli all'istante da dove sono venuti se vogliamo ci rispettino, altrimenti sarà la solita presa per i fondelli.

Ritratto di BepiSoIo

BepiSoIo

Mer, 19/06/2019 - 19:27

per me, ci stanno inviando anche molti soldati

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 19/06/2019 - 19:27

...AZZZ mà non riconoscono più neanche la magistratura,quando gli va 'ntù ( . )!!

Laxamentum

Mer, 19/06/2019 - 19:28

Questa non ha capito che se gli italiani vanno al voto, la maggioranza sarà Lega-Fdl con blocco navale annesso.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 19/06/2019 - 19:30

l’equipaggio della nave...deve subire,perlomeno due giri di chiglia, come pirati "volontari"!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 19/06/2019 - 19:31

Dal futuro delle nostre navi - si conclude la nota congiunta - dipende il futuro delle nostre società"...ecco perché bisogna affondarle senza por altro tempo e remore!!!

AmilcareTafazzi

Mer, 19/06/2019 - 19:35

Amburgo e aperto

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 19/06/2019 - 19:36

Che goduria.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 19/06/2019 - 19:36

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(Japan)) dice : Hanno pienamente ragione !!! STOP E' tutta una porcheria !!!! STOP Se uno vuole realmente risolvere il problema c'è il Onefirsttwo's 48-hours plane e non questi ridicoli mezzucci di bloccare una nave in mezzo al mare !!! STOP Ricordo a tutti che a bordo della nave ci sono i nostri fratelli neri e non gli alieni da un'altro Universo , che se ci fossero loro farebbero vedere i sorci neri a tutti !!!!! STOP Famous Words from Onfirsttwo&Tutankhamon da Hokkaido(Japan) !!!!!!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Santippe

Mer, 19/06/2019 - 19:47

x llull- 16:22--Ha perfettamente ragione : il naufragio, i naufraghi sono tutt'altra cosa. Qui abbiamo a che fare con un losco commercio di carne umana via mare. Aggiungo:questi falsi naufraghi in partenza dalla Libia non son libici, ma provenienti da Paesi a sud del deserto, quindi attraversano il deserto:possibile che a distanza di anni ancora non sappiano che in Libia, come si dice di continuo, ci sono campi di concentramento e torture?

Aleramo

Mer, 19/06/2019 - 19:47

Due errori si continuano a ripetere sui "porti sicuri": (1) nella legge del mare un porto è "sicuro" se consente l'approdo e lo sbarco in termini di sicurezza, non se il suo governo è democratico o dittatoriale; (2) comunque li si intenda, "porti sicuri" sono anche Marsiglia, Barcellona, Tunisi, che sono a soli uno o due giorni di navigazione...

dnvniqst

Mer, 19/06/2019 - 19:48

Qualcuno mi deve spiegare il tono trionfalistici dell'articolo, se poi fanno scendere i clandestini per "disidratazione"...

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 19/06/2019 - 19:52

Siete voi i responsabili di quelle persone non il TAR o l'Italia, li avete presi vicino le coste Africane dovevate fare rotta verso quelle coste o vero lo Stato che "batte bandiera".

Drprocton

Mer, 19/06/2019 - 19:55

Ci sarà qualche procura solerte in tema d'immigrazione che proverà a fare di tutto per farli sbarcare in Italia a questi tassisti del mare finti volontari lautamente retribuiti. L'ingranaggio della mangiatoia ultimamente si è inceppato e quindi bisogna dare ristoro ai bilanci di qualche accattone buonista.

leopard73

Mer, 19/06/2019 - 20:02

Dovrebbero essere tutti in galera chi viola la legge!!!

Montesquieu2000

Mer, 19/06/2019 - 20:03

I trafficanti di esseri umani di Sea Watch 3 ecc. considerano l'Italia come il ventre molle e la pattumiera d'Europa. Il ventre molle perché politicamente divisa, resa fragile dalle numerose metastasi di sinistra (PD filo Macron, parte della magistrature eversiva, ecc.). Pattumiera d'Europa perché gli altri paesi vogliono (gli illusi!) che l'invasione africana riguardi solo l'Italia. Bisogna far capire alle cosiddette ONG e relative bagnarole che gli Italiani sono incazzatissimi e che non c'è possibilità alcuna che la sinistra, il papa o i vertici europei facciano invadere l'Italia, a meno che non vincano una guerra civile.

pinosala

Mer, 19/06/2019 - 20:05

La faccia tosta di qiuesti novelli negrieri è incredibile. Ma ancora più incredibile è che ci siano ancora tanti Italiani che danno loro ascolto.

pinosala

Mer, 19/06/2019 - 20:05

La faccia tosta di questi novelli negrieri è incredibile. Ma ancora più incredibile è che ci siano ancora tanti Italiani che danno loro ascolto.

FRANGIUS

Mer, 19/06/2019 - 20:07

FARABUTTI E INSULSI.TRAFFICANTI DI CLANDESTINI.LI HANNO STRAPPATI ALLA LIBIA E TUNISIA SOLO PER DANNEGGIARE IL GOVERNO.LA CAUSA DI TUTTO CIO' E' LA GERMANIA ,PATRIA DELLA NAVE SGANGHERATA.PROPRIO LA GERMANIA CHE CON GRAVE DISPREZZO DELLA DIGNITA' UMANA INTORPIDISCE CON PSICOFARMACI I CLANDESTINI PER MANDARLI IN ITALIA.BEH SAPPIAMO CHE LA STORIA CI DICE COME I TEDESCHI RISPETTINO L'UOMO...

Trinky

Mer, 19/06/2019 - 20:08

Perchè non sbarcano a Marsiglia o Barcellona? Poi ci sarebbero Colonia e Anversa.......... tutti porti loro amici!

maugm

Mer, 19/06/2019 - 20:20

Le sentenze non si giudicano, si rispettano!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/06/2019 - 20:22

Mentre le prime ombre della sera calano sulla Sea Watch...e prima o poi bisognera' pur farli sbarcare...a Lampedusa con una barchetta di legno toccavano il sacro suolo italiano in 43...bimbi donne e uomini provenienti dal sacro luogo da cui tutti proveniamo: l'AFRICA...e mentre sulla prima i fari son puntati e sulla seconda menzion ne fa solo la Repubblica....altri barchini e barchette non viste, altre spiagge del sacra Patria si dice fondata dall'Eroe Eneide (turco), son toccate...almen con le ONG controllati sono...con barchi e barchette NO...ma il prof ah ah ah Salvin di barchi e barchette parlar non fa...

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 19/06/2019 - 20:22

Siccome non ho assolutamente voglia di commentare le stron zate che dicono i signori della Sea Watch, mi limito a sottolineare e ad approvare in pieno solo le ultime 2 righe del comunicato, e hanno ragione, in pieno, dal loro futuro dipende anche il nostro, quindi appena si svuota, affondiamola, e il nostro futuro sarà più roseo.

aldoroma

Mer, 19/06/2019 - 20:23

Godoooooooooooooooooooooo

Loher77

Mer, 19/06/2019 - 20:23

A quest'ora erano già in Germania. Dovrebbero essere indagati per sequestro di

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 19/06/2019 - 20:25

non hanno nessuna dignità .... continuano a crederci tutti stupidi .... NON sono naufraghi e tanto meno profughi !!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 19/06/2019 - 20:25

Ma come, i compagni hanno sempre sostenuto che le sentenze si debbono accettare!

19gig50

Mer, 19/06/2019 - 20:26

Ma chi credono di essere questi sciacalli? organizziamo un battello e andiamo a spaccare il muso a questi negrieri. Crepate mer@osi!!

Ritratto di macCatTagirone...

macCatTagirone...

Mer, 19/06/2019 - 20:27

DELINQUENTI, DE LIN QUE NTI

fgerna

Mer, 19/06/2019 - 20:28

Vorrei ricordare a questi prepotenti delle ONG che sono stranieri, vadano a comandare a casa loro. Non se li filanoneanche i loro paesi

oracolodidelfo

Mer, 19/06/2019 - 20:31

"Dal futuro delle nostre navi dipende il futuro delle nostre società"..... E no, illustrissimi! Fate le verginelle violate perchè siete state smascerate ed è stato messo in evidenza il reale vosstro scopo che è politico ed economico. Di tutti gli esseri umani, ovviamente voi esclusi, vi importa un fico secco. Mistificatori!

pastello

Mer, 19/06/2019 - 20:40

E dei 45 " migranti" raccolti oggi dalla guardia costiera e sbarcati a Lampedusa non sapete niente?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 19/06/2019 - 20:41

questi parassiti perché non portano la loro barchetta in Albania, Grecia o ex Jugoslavia?

NoMoreBllsht

Mer, 19/06/2019 - 20:42

Non sono d'accordo con quanti scrivono: portateli in Olanda o Germania. Devono essere riportati indietro da dove sono partiti! Il messaggio che deve passare è che in tutta Europa senza regole, da clandestini, non ci si entra più! L'immigrazione regolare deve essere invece semplificata e favorita: è giusto che chiunque, se rispetta le regole, abbia la possibilità di cambiare e migliorare la propria vita, sempre nel rispetto della cultura e delle tradizioni del paese accogliente.

hectorre

Mer, 19/06/2019 - 20:43

ancora a parlare di questa carretta?????????????????....quattro cogl... che si vogliono sostituire ad un governo e al tar, ora basta!!!!.....in galera l'equipaggio, rimpatriare le risorse e demolire la nave...tutto il resto è noooooiaaaaaaaaa......

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 19/06/2019 - 20:44

ANADFATE IN LIBIA, IN TUNISIA O IN GERMANIA MAFIOSI DI MxxxA. IO SPAREREI ADDOSSO BASTARDI MALEDETTI !!! SPROFONDATE IN FONDO AL MARE !!

savonarola.it

Mer, 19/06/2019 - 20:51

È comprensibile: sono abituati ad essere coccolati dai loro complici negrieri. E adesso che hanno tolto loro il ciuccio di bocca frignano. Ma col tempo spero siano sempre di più quelli che li boicotteranno.

savonarola.it

Mer, 19/06/2019 - 20:52

Ma è presto per festeggiare....

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/06/2019 - 20:56

E RINGRAZINO PURE, che per il momento siamo ancora "repubblica delle banane"... in un Paese piu' serio del nostro, un simile commento ad una sentenza sarebbe stato immediatamente seguito da una CONDANNA PER VILIPENDIO DELLA CORTE.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/06/2019 - 20:59

Gia'... delle VOSTRE SOCIETA', CHE IL DIAVOLO SE LE PORTI! Provate solo ad immaginare di fare cose analoghe in Istraele, e vedrete che, invece di una sentenza contraria, vi ritrovate contro una BORDATA DI CANNONATE!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/06/2019 - 21:00

E ora, A CUCCIA, PRUA VERSO AMBURGO, ZITTI E MOSCA!

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 19/06/2019 - 21:01

Il piano è accuratamente studiato dalla vecchia sinistra. Del resto chi altro può votare PD se non i clandestini o immigrati di Stokausen? Non certo gli italiani. Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, BUFFONI

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 19/06/2019 - 21:02

GRANDE Matteo.

momomomo

Mer, 19/06/2019 - 21:08

@"Aleramo" Assolutamente d'accordo: per un naufrago, uno vero, un "porto sicuro" è il primo pezzo di terra ferma dove esso può mettere piede... Chi sa cosa direbbero i sopravvisuti del naufragio del Titanic ...!!!???

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/06/2019 - 21:15

Altro che "onefirstwo", saprei BEN IO come risolvere la questione in modo definitivo ed "elegante"!

Davons

Mer, 19/06/2019 - 21:16

Se invece di incrociare a sud di Pantelleria la SW3 avesse continuato a navigare, avrebbe raggiunto OGNI porto del Mediterraneo o, in rotta verso l'Olanda, sarebbe già oltre Capo Finisterre. Nel frattempo i "naufraghi volontari" raccolti dal MARIDIVE 20 giorni fa e portati a Zarzis, sono stati reclusi in un centro e "immediately deported" verso i paesi d'origine. Persino i tunisini si sono stufati di favorire la Tratta.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 19/06/2019 - 21:18

Che questa feccia si infuri non interessa a nessuno se non ai loro simili di sinistra. Siamo 10 anni che noi italiani ci siamo infuriati per questo scempio terroristico verso la nostra Patria.

Scirocco

Mer, 19/06/2019 - 21:20

E' cambiato il vento. Questi non hanno capito che prima di entrare in casa d'altri si chiede il permesso ed a loro il permesso è stato negato: in casa nostra non possono entrare. Se vogliono continuare a caricare clandestini per i loro sporchi affari facciano pure ma poi vadano a scaricarli in Francia, in Tunisia, in Marocco, in Spagna ma non da noi.

Divoll

Mer, 19/06/2019 - 21:20

E' la ONG che, per motivi puramente politici e per sottomettere il governo italiano ai progetti delle elite globaliste, tiene in ostaggio i clandestini recuperati (apposta) nelle acque libiche. Infatti, se davvero tenessero agli africani che hanno a bordo, li avrebbero gia' portati altrove invece di giocare al braccio di ferro con l'Italia. Io indagherei la ciurma della Sea Watch per sequestro di persona.

killkoms

Mer, 19/06/2019 - 21:22

@demetraecc.: 1)non li porteranno a migliaia come negli anni del sinustrume; 2)dovranno cercarsi battelli sempre più grandi e costosi; 3)come per quelli di prima non è automatico che rimarranno!

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 19/06/2019 - 21:22

Affondare, affondare, arrestare il "comandante" e buttarlo a marcire in una cella con la chiave di cioccolata.

ClioBer

Mer, 19/06/2019 - 21:25

Qui non c’è più trippa per gatti. Quindi, togliete gli ormeggi, alzate lo Spinnaker e rotta verso l’Olanda.

mozzafiato

Mer, 19/06/2019 - 21:38

DEMETRA, pero' dobbiamo riconoscere che mentre i tuoi sciagurati kompagni qui scrivono le fesserie in maniera piu' o meno rozza scalcagnata e sgrammaticata, tu almeno le scrivi con una prosa poetica da "esercito della salvezza (rosso)" !

Celcap

Mer, 19/06/2019 - 21:39

Le ong e i buonisti la mettono sempre sul patetico per farti sentire in colpa, di che colpa poi bisognerebbe capirlo visto che quello che trasportano sono clandestini che per il 99% non scappa ne da guerre ne da pestilenze ne da fame (guardate come sono palestrati tutti quelli che scendono dalle navi). Non ci casca “quasi” più nessuno e la gente è stufa di essere sotto il giogo di gente che fa solo affari. La gente ha cominciato a capire che dietro tutto quello che succede girano una montagna di soldi e l’umanità è l’ultimo dei problemi che si pongono questi fuorilegge. (Scafisti e chi gli da corda)

dredd

Mer, 19/06/2019 - 21:40

Andatevene via una volta per tutte, smammate, qui non vi vogliamo e quelli che dicono di volervi si guardano bene dall'accogliervi in casa loro.

mozzafiato

Mer, 19/06/2019 - 21:42

CIR (17,56) E PERCHE'? HAI FORSE DECISO DI PRELEVARLI E PORTARLI TUTTI A CASA TUA DOVE LI ALLOGGERAI, CUSTODIRAI, MANTERRAI ... IL TUTTO A TUE SPESE ? Comunque intanto che aspettiamo a dirlo, tu continua a rosicare : sei appena arrivato allll'osso mascellare superiore... prima di arrivare alla materia molle del cervello ... campa cavallo !

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 19/06/2019 - 21:43

I clandestini in Germania o Libia l'equipaggio della nave arrestato!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 19/06/2019 - 21:52

portateli in Australia. vi accolgono a braccia aperte a parte la distanza

Blueray

Mer, 19/06/2019 - 21:57

Guarda caso tutto è andato esattamente come da mio commento di 1 g e 21 h fa. Ora verrà effettuata la calendarizzazione del ricorso che verrà discusso al Tar del Lazio coi tempi che gli sono consoni. Seguirà eventuale appello al Consiglio di Stato e quindi fra non meno di 3 anni sapranno se le loro motivazioni sono accoglibili o meno. Peccato che avendo studiato giurisprudenza in qualche scuola per recupero anni, sono convinti che i Tar si occupino del diritto del mare e dell'urgenza degli sbarchi. Il Tar non è un consesso buonista ed esamina la correttezza amministrativa degli atti impugnati. Fine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/06/2019 - 21:58

neucrate 18e57 carissimo DECIDI, O sono FURBI o sono FINTINAUFRAGHI !!!!jajajajajaja.

Facciamofintache1

Mer, 19/06/2019 - 22:10

Questi finché non verranno presi a sassate non lo capiranno che non sono una nave di soccorso umanitario ma degli spregevoli e rivoltanti trafficanti di umani al soldo dei più sinistri personaggi e le persone con cui fanno affari sono clandestini e come tali vanno trattati. Non c'è più da discutere ormai si può soltanto dialogare con proiettili e palle di cannone dato che questi criminali si credono al di sopra della legge e vogliono che sia interpretata a loro favore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/06/2019 - 22:21

Il DELIRIUS TREMENS della DEA CONTINUA alle 20e22. Negli USA ancor oggi e da piu di 40 anni, i Cubani,gli Haitiani ed i Dominicani, che riescono con i loro mezzi a raggiungere la Florida, spariscono, che vuor di DEA!!! Che una volta sul territorio, senza neanche una bottiglia di acqua ARRANGIATI!!! Ed e quello che piu o meno avviene per gli sbarcati di nascosto che stai citando. Nessuno di questi INESISTENTI , viene messo in Hotel a spese nostre e mantenuto. Mentre invece quelli che i tuoi amici delle ONG ci traghettano,vengono per forza messi a NOSTRO CARICO!! E da 7 anni sono qualcosa come 10 miliardi anno (due finanziarie) che ci stanno caricando sulle tasse!!!E gli Italiani come il sottoscritto che le tasse (TANTE) le pagano sul serio (non come le tue) SIAMO STUFI.Perche vorremmo che i nostri soldi siano spesi per diminuire le TASSE a chi crea posti di lavoro VERI!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/06/2019 - 22:28

Quando non c'erano le ONG. ...«Siamo amareggiati e distrutti. Ogni giorno troviamo cadaveri nelle nostre reti insieme al pescato». Fabio Micalizzi è il presidente dell’Associazione pescatori marittimi professionali della Sicilia (Apmp). Uno che esce nel mare di fronte alle coste siciliane ogni giorno. Un mare in cui prima si trovavano solo i pesci. Oggi i pescatori trovano nelle reti i cadaveri dei numerosi profughi e immigrati, vittime dei continui naufragi nelle acque del Mediterraneo. Oltre 1.500 dall’inizio del 2015. «La maggior parte dei pescatori quando trova un cadavere ormai non lo segnala più ufficialmente per non avere grattacapi giudiziari», racconta Micalizzi. Segnalarlo, per un pescatore, significherebbe essere interrogato e fermato in porto per molti giorni. * PS e ieri come oggi con barchini arrivano in piccole spiagge e annegano senza che nessuno li veda...almeno con le ONG arrivano controllati.

paolone67

Mer, 19/06/2019 - 23:09

Bla bla bla. Tante ciance per non dire che l'hanno presa in quel posto.

killkoms

Mer, 19/06/2019 - 23:24

@pastello,basta che non li portino altri!saranno identificati ed espulsi!

il nazionalista

Mer, 19/06/2019 - 23:42

Certo per la flotta degli scafisti n. 2 è un brutto colpo!! Speravano in aiuti interni all’ Italia!! Vediamo se le teste di legno del ‘ lupo di mare ‘ capiscono di salpare per altri lidi o si intestardiscono a restare al largo di Lampedusa?? Se prevale l’ ultima soluzione, allora: buona Estate al mare!! Anzi IN mare!!

sfn65

Mer, 19/06/2019 - 23:59

Fate ribrezzo, siete degli sfruttatori della povera gente, li usate per fare i soldi!!!! Cosa offrite a questa povera gente????niente! Manovalanza per la criminalità, una vita di strada, prostituzione per le donne, pusher per gli uomini..... per voi basta che vengono e fate i soldi insieme agli scafisti! Andate in Africa se volte aiutarli.. investite i soldi del vostro padrone Soros in Africa a casa loro!!!Ipocriti!!!! e non portateli in Europa per ridurli a degli schiavi delle società occidentali!!!

apostrofo

Gio, 20/06/2019 - 00:57

"Gravissimo", il termine che vedo ripetere nell'articolo è il ripetersi delle provocazioni della ONG nei confronti dell'Italia

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 20/06/2019 - 03:03

Ma chi si credono di essere ? Il fatto di agire "per un bene superiore" li ha convinti di essere Dio. Certo che di arroganza ne hanno da vendere. Patetici.

Iacobellig

Gio, 20/06/2019 - 08:22

Atto gravissimo è il vostro, siete dei delinquenti incalliti, che da molto tempo e con l’aiuto della sinistra fate quelli che volete contro disposizioni governative e volontà della maggioranza degli italiani. Meritate la galera a lungo, delinquenti!!! Fatela finita con la vs. organizzazione fuori legge.

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 20/06/2019 - 08:50

@ DemetraAtenaAngerona.....gentile signora....i Troiani (Eneadi 2000 - 1900 a.C.)cosi come gli Ittiti, erano popoli indoeuropei..... i Turchi erano una popolazione nomade dell'Asia Centrale con un'origine mongolica la cui apparizione documentata nella storia ... risale al 730 d.C....Quanto alla comparsa dell'Africa nella storia....ancora non pervenuta !!!

bombacchio

Gio, 20/06/2019 - 08:57

Un'enorme campagna elettorale per Salvini e Lega!

lakos29

Gio, 20/06/2019 - 08:58

Stranamente li prendono vicino alle coste africane ed il porto sicuro più vicino è l’Italia? Quindi tutti i turisti che frequentano l’Egitto e altri paesi nordafricani sono tutti in pericolo? Hanno trovato un giudice con le palle che non è colorato di rosso e quindi piangono.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 09:01

Ho una proposta per la vignetta del giorno. Sulla spiaggia di Lampedusa un impettito Salvini (senza felpa che fa caldo) con lo sguardo fiero volto verso l’orizzonte in cui in lontananza si scorge, minuscola, la sagoma della Sea Watch 3, ripete stentoreo il sacro mantra: “La pacchia è finita!” … nel frattempo, poco lontano sulla spiaggia, un gommone con 45 persone a bordo approda serenamente a terra … Perché lo sapete che ieri mattina ne sono arrivati 45 proprio a Lampedusa no? Magari bisognerebbe dirgli che “i porti sono chiusi”, vedi quello di Pozzallo ad esempio …

ValdoValdese

Gio, 20/06/2019 - 09:25

Si può chiedere alla Guardia Costiera libica perché sequestra i nostri pescherecci che entrano nelle acque territoriali della Libia e non sequestra queste navi Ong?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 20/06/2019 - 09:33

Non mi piace affatto che, nonostante abbia preso il 2 di picche, stazioni imperterrita davanti all'isola. Non è che si "ammaleranno" tutti e ce li dobbiamo sussare?

honhil

Gio, 20/06/2019 - 09:44

Le Ong a quanto pare vogliono imporre all’Europa la loro democrazia. Proprio come fanno le mafie. A servizio di una sola bandiera e un solo dio: il business. Le Ong, in definitiva, con in mano il vangelo sorosiano, hanno esplicitamente dichiarato che vogliono privatizzare il Mediterraneo. Per farne il loro catino con esclusivo affaccio sullo Stivale.

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Gio, 20/06/2019 - 09:45

Ma quando si parla di diritto del Mar Mediterraneo, a quali leggi si fa riferimento, diritto europeo oppure un mix di diritti tribali delle sponde meridionali, che richiedono il rispetto dei diritti umani solo sulle nostre coste e non nei paesi arabi ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 20/06/2019 - 09:45

Riappropriamoci i nostri diritti mandando a.......o il pensiero negriero dei pdioti. Per intanto la cosa va così,fatevene una ragione...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 20/06/2019 - 09:50

Quindi, GIA' NEL 2015, a detta di Micalizzi, I PESCATORI AVEVANO IMPARATO A VOLTARSI DALL'ALTRA PARTE!!! COMPRESO DEMETRA??

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 10:02

Su Repubblica compare un video della Racchetta che chiede di far sbarcare i clandestini a bordo perchè vi sono problemi di disidratazione ecc. Guarda un po'....i salvatori che devono essere salvati...che salvatori sono? Non capisco cosa ha impedito sino ad oggi a Racchetta di portarli ad Amburgo! Penso che questa "fanciulla" tema le aggressioni dei clandestini a bordo.....Se così fosse, assaggerebbe, anche lei, quello che assaggiano tanti italiani ed italiane onesti e lavoratori. Non capisco inoltre cosa aspettano Olanda e Germania a richiamare a Rotterdam la Sea Watch e a Berlino la Racchetta........

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 10:04

Demetra, con le Ong non arrivavano controllati in quanto senza documenti.

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 10:13

el presidente...09.01...e mentre la barchetta arriva...dall’aeroporto vicino c’è un cargo con 400 risorse che partono per il rimpatrio

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 10:47

@ziobeppe1951 Forse nei suoi sogni ... mi spiace deluderla ma dal punto di vista dei rimpatri questo governo ha clamorosamente fallito non riuscendo neanche ad avvicinare i numeri dei governi precedenti. Se per caso è un aereo carico di migranti che vede in pista è molto più probabile che sia in arrivo dalla Germania e che stia per scaricare in Italia un po' delle migliaia di "dublinanti" di cui, a quanto pare, Salvini ha avuto notizia leggendo un articolo di Repubblica ...

roberto67

Gio, 20/06/2019 - 10:56

I porti sicuri tunisini erano a breve distanza dal punto del cosiddetto naufragio. Se il comandante della Sea Watch avesse avuto rispetto per queste persone le avrebbe portate immediatamente in salvo proprio lì, non in Italia. Oltretutto in questo modo sarebbe potuta tornare a pattugliare il mare il giorno successivo. E' evidente che chi muove questa nave ha ben altri interessi.

pasquinomaicontento

Gio, 20/06/2019 - 11:00

De tutti li commenti,ne avessi trovato uno che dica:-Ce fosse stato "LUI" forse perchè ancora nun erano nati, o quelli che c'erano magara sò tutti morti,chissà...forse uno che jarissumija,ma 'ndo caxxo lo trovi, manco se lo fabbrichi...e poi sto papa, lo semo iti a riperticà in Argentina, che quanno parla manco te guarda in faccia,che la prima cosa che fà appena arivato a Roma se fa cambià l'occhiali...e udite udite,la gente struscia le mani su la vetrina, penzanno che è stata "toccata" dall'argentino,robba da matti...secoli de :-Eppure "QUARCUNO" cià da sta-, nun so cambiati,e se và avanti così, chissà ancora pe' quanto.Sveja la guera è finita!!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 20/06/2019 - 11:12

È ora di rivendicare il diritto di fregarsene delle sorti di questi clandestini e di respingerli a priori. Lottino nelle loro nazioni per costruirsi un futuro migliore. Lavorino e fatichino per dare un futuro ai loro figli. Spazi e risorse ne hanno in abbondanza. Gli europei sono passati attraverso guerre e rivoluzioni per giungere agli attuali livelli di civiltà e progresso ora messi in pericolo dall’invasione islamica favorita da ong e clero cattolico.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 11:18

LE SENTENZE NON SI DISCUTONO ! QUESTO VALE ANCHE PER LA SIUOCH!

silvano.donati@...

Gio, 20/06/2019 - 11:20

meno male che è andata così....! ma se invece ci fosse stata una toga rossa avrebbe fatto un altro danno ! bisogna riformare urgentemnente la giustizia !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 20/06/2019 - 11:20

Noto che ci sono delle persone che godono nel vedere l'Italia rovinata.Ci sono dei presidenti che vanno in sollucchero nel vedere l'invasione.Ma come dice Vasco,"io sono ancora qui".

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 11:21

'''''''..........Dal futuro delle nostre navi - si conclude la nota congiunta - dipende il futuro delle nostre società".''''''''???????????????????????? QUINDI VOI MI STATE DICENDO CHE IL MIO FUTURO DIPENDE DA VOI DELLA SIUOCH????? A POSTO SIAMO !

morello

Gio, 20/06/2019 - 11:23

Non mi piace la politica strumentale di Salvini , tuttavia è anche evidente il disegno politico e non umanitario di questa ONG . " Giorni e giorni in mare " lamentano , bene ci dicano quali altri porti europei avrebbero potuto raggiungere in tutto questo tempo.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 20/06/2019 - 11:23

Ma che bravi sti trinariciuti, Chissà quanti ne ospita a causa sua lo spiritoso El Presidente. Chissà quante volte va alla Caritas a fare il volontario o al Cara a portare denaro, cibo, abiti e tanto altro.

Reip

Gio, 20/06/2019 - 11:26

A parte questa nave, a Lampedusa gli sbarchi pirati di finti profughi clandestini su piccole unita’ motorizzate, sono QUOTIDIANI. Le forze militari e gli organi di sicurezza interni NON sono in grado di garantire l’integrita’ dei confini nazionali e di conseguenza la sicurezza interna! Le stesse magistrature si oppongono! Lo Stato ha perso da anni il controllo della situazione, basta vedere quello che succede! Inoltre da terra da est, il flusso migratorio e’ continuo. La verita’ e’ che stiamo assistendo a uno “show” proposto ai cittadini che pagano le tasse, per dimostrare che lo “Stato Italiano”, tra i piu’ mafiosi e corrotti d’Europa, governo di una Nazione di fatto a “sovranita’ limitata” e zimbello della UE, si impegna a controllare i suoi confini! La verita’ e’ che indipendentemente dalla volonta’ degli italiani sempre piu’ poveri e vecchi, si e’ deciso per una vera “sostituzione etnica”, cosa che infatti sta’ avvenendo!

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 11:42

el presidente...beata ignoranza ..continua a leggere il tuo gazzettaro di riferimento...quello si che ti rende felice

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 20/06/2019 - 11:45

PREMESSO CHE HA QUESTA BARCHETTA TRAFFICANTE GLI STATE FACENDO TROPPA PUBBLICITA' cON QUESTA GENTglia meno se ne parla meglio e' per tutti Non capisco come si permettono ma chi li autorizza a darci ordini, ITALIANI, GIUDICI SVEGLIAMOCI altrimenti questi con due barchette si impadroniscono dll'ITALIA

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 20/06/2019 - 11:45

ALLORA FATEMI CAPIRE UNA ONG SI VUOLE SOSTITUIRE AL GOVERNO ITALIANO É GOVERNARE LA NOSTRA POLITICA EMIGRAZIONALE?!ALLORA IO EMIGRATO IN GERMANIA POTREI ANDARE DAVANTI AL REICHSTAG A BERLINO É PRETENDERE CHE A TUTTI GLI ITALIANI VENGA DATO IL DIRITTO DI COMANDARE IN GERMANIA?!VEDIAMO POI COSA DIREBBERO I TEDESCHI SE OGNUNO DI NOI VORREBBE COMANDARE IN CASA D;ALTRI?!É CHI DIFENDE LA SEA WATCH DEVE ESSERE UN COMUNISTRONZO!OPPURE UNO CHE GUADAGNA SOLDI CON IL MERCATO DEGLI SCHIAVI!EVVIVA SALVINI É AL DIAVOLO SIA LA SEA WATCH E CHI LI DIFENDE!.

carpa1

Gio, 20/06/2019 - 11:59

Il problema, ora, è che con l'ostinato stazionamento prolungato davanti alle acque italiane finsce con qualche ordinanza che ne obbliga lo sbarco per "scopi umanitari" e ci risiamo con le ong che ottengono ciò che vogliono. La soluzione è il sequestro e AFFONDAMENTO di quegli scafi che non ottemperano alle disposizioni continuando a richiamare artatamente partenze dalla Libia al solo scopo di lucrare e delinquere cip to cip con i criminali d'oltremare. Non gli si possono togliere i soldi, come ad Al Capone, perchè non li tengono nelle banche, ma si possono abbattere i moon bird e radere al suolo le loro centrali telefoniche. Problema risolto.

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 20/06/2019 - 12:02

@ El Presidente 10.47.....La maggioranza degli Italiani auspica il rimpatrio di massa dei clandestini (Obama e Trump docent) e supporta le azioni volte a tal fine del Ministro dell'Interno in barba a PD, sinistri vari, Boldrini, Soros ed affiliati, ONU, UNHCR, UNICEF, Amnesty, Save The Children, MSF, El Presidente ecc. !!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 12:05

@navajo quella del "quanti ne ospita a casa sua" è la solita battuta da bulletto da bar che accumuna gli adoratori del messia in felpa. Io non devo accoglierne nessuno in casa mia esattamente come non devo mettermi pala e secchio a tappare buche per strada o a somministrare farmaci negli ospedali perché quelli sono i compiti dello Stato e gli unici doveri che devo assolvere sono quelli di cittadino nei confronti dello Stato e su questo sto serenamente a parte civile. Quelli come lei, capaci di ragionare solo per stereotipi essendo privi di pensiero proprio, dove c'è qualcuno che sottolinea che è una buffonata tenere bloccate 40 persone in mare mentre contemporaneamente te ne entrano a centinaia per altre strade, invece vedono trinariciuti desiderosi di essere invasi da mezza Africa, peccato sia un problema di visione distorta …

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 20/06/2019 - 12:10

però c'è da dire comunque una realtà: mai nella nostra storia almeno dal dopo guerra ad oggi vi sia stato un governo gradito o no che abbia avuto una schiera così ben nutrita di avversari e o nemici sia in campo nazionale che internazionale, vaticano compreso e questo mi lascia un po perplesso

uberalles

Gio, 20/06/2019 - 12:12

L'unica "eccezionale gravità" è quella che permette a navi negriere, in pieno XXI secolo, di scorrazzare senza regole contravvenendo alle disposizioni di legge di Paesi il cui Governo è stato eletto "democraticamente" e non per imprimatur di qualche presidente emerito

agosvac

Gio, 20/06/2019 - 12:20

A questo giovane, avvenente ma poco intelligente capitano sfugge che invece di restare tutti questi giorni a cincischiare sul volere sbarcare i fasulli a Lampedusa a quest'ora li avrebbe potuto fare sbarcare ad Amsterdam o ad Amburgo. Anche prima li avrebbe potuto fare sbarcare in Tunisia, in Spagna o in Francia. Oppure dimentica che il Mediterraneo non bagna solo l'Italia?????

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 12:21

@gianniverde Tu sei la "stellina" che ieri sproloquiava sull'articolo del PM "schierato coi clandestini" perché s'era letto solo il titolo ed era partito a testa bassa ad abbaiare scemenze senza accorgersi che l'articolo diceva una cosa completamente diversa vero? Direi che le tue capacità le hai ampiamente dimostrate! (suggerimento, prima di commentare un articolo leggere il titolo E ANCHE l'articolo). Però ho fiducia in te e ti chiedo di aiutarmi a capire perché, se ha ragione Salvini a dire che in Libia i migranti possono essere riportati senza problemi (soprattutto per chi ce li riporta), perché non ce li fa portare lui dalle navi italiane? Ma se i libici sono disponibili è semplice no? Li si trasborda su una delle nostre navi e li si scarica a Tripoli.

ValdoValdese

Gio, 20/06/2019 - 12:38

… Da qualche tempo fa il Presidente Mattarella, evidentemente per dare una mano agli appetiti del Vaticano, ha preso l'abitudine di attribuire alla nostra Costituzione il concetto di 'accoglienza', il che è falso; infatti La parola ‘accoglienza’ non esiste per nulla nel testo della nostra Costituzione, la quale contiene invece solamene il termine 'asilo', essendo però questo un concetto molto limitativo rispetto a quello di ‘accoglienza’. ‘Asilo’ significa solo ‘ricovero’, mentre l’accoglienza’ è un sentimento e non si può imporre ai cittadini di nutrire un sentimento, i sentimenti o sono spontanei o non sono. Ha anche affermato che nella Costituzione non solo c'è la parola ‘inclusione’ ma la troviamo addirittura 'scolpita', e allora a questo punto la domanda sorge spontanea: "Presidente, ma quando Lei giurò sulla Costituzione e proprio sicuro che giurò su quella della Repubblica italiana?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 12:46

@danutaki Mi spiace ma ha scritto una grossa imprecisione. Ha elencato persone (tra cui il sottoscritto) e organizzazioni CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIE AL RIMPATRIO DEI MIGRANTI, se domattina con uno schiocco di dita, tutti coloro che sono entrati in italia senza averne diritto si risvegliassero nel loro letto nel paese di provenienza io ne sarei contentissimo! Se fosse capace di farlo Salvini lo voterei fino alla consumazione dei secoli! La questione è che la Libia, non è la patria di un sudanese o di un nigeriano o di un congolese o di un iracheno o di un senegalese e così via! Riportarli in Libia non è "rimpatriarli"ma portare degli stranieri in un paese straniero per giunta diviso in due e in cui è in atto una guerra civile che ha già causato 100.000 sfollati tra i residenti, dove sono alla mercè di chiunque e dove, con buona pace del felpato, le organizzazioni internazionali riescono ad entrare in un centro di detenzione su 10, gli altri sono buchi neri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 14:15

Domandina per il SAPIENTONE el Presidente. Cosa ci e andato a fare in Libia (paese in guerra civile) il Congolese o il Sudanese o il Senegalese ecc ecc!!! Su rispondi siamo tutt'occhi per leggerti!! Ed inoltre tra i salvati dai tuoi beniamini delle ONG, quanti Libici ci sono!!! AMEN.

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 16:10

@pasqualesposito,le ong vogliono,semplicemente,linitarsi a fare da vice-scafisti,lasciando gli oneri dell'accoglienza all'Italia!

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 16:55

@hernando45,il solito discorso del cip (come dice l'uccellino)!la libia è un porto sicuro solo per le partenze!

Zingarettibacia...

Gio, 20/06/2019 - 19:21

Ma andate a f in cxlx... Dalle loro navi dipende il futuro delle nostre società...ahaha, si società a responsabilità limitata ed in futuro anche per azioni...

Ritratto di gianniverde

gianniverde