"Senza migranti l'Europa muore"

Il direttore della Fondazione Migrantes, monsignor Giancarlo Perego: "Per rigenerare l'Europa serve l'incontro con il Sud del mondo"

"Per rigenerare l'Europa serve l'incontro con il Sud del mondo". Lo ha affermato il direttore della Fondazione Migrantes, monsignor Giancarlo Perego, intervenuto ad "A Sua Immagine" su Rai Uno, in occasione dell'odierno Giubileo dei Migranti. "L'Europa - ha detto - senza migranti muore. Nei prossimi 5 anni avremo il 30 per cento in meno di giovani, e solo in Italia abbiamo avuto l'anno scorso un saldo negativo tra morti e nascite di 168 mila persone, un dato che ci riporta alla Prima Guerra Mondiale".

"Ci sono forti distorsioni nell'informazione su questi temi, a causa di interessi politici", ha denunciato da parte sua il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, che da parte sua ha ricordato i milioni di "migranti economici" che l'Italia ha dato a tanti paesi del mondo. Tarquinio ha anche sottolineato che le aggressioni alle donne attribuite a rifugiati della Siria e del Nord Africa in Germania "non sono espressioni della cultura islamica quanto piuttosto di un incontro con una cultura come quella occidentale che mercifica e strumentalizza troppo spesso il corpo delle donne".

Commenti

venco

Dom, 17/01/2016 - 11:59

Falsi preti, predichino agli italiani a sposarsi e far figli, e lo Stato aiuti chi fa figli in condizioni disagiate.

Dordolio

Dom, 17/01/2016 - 12:01

Basterebbe incentivare le nascite degli europei. Alcuni ci provarono con successo. Erano..... ah, scusate, non si può dire. Una nota giornalista della TV tedesca - che lo disse documentandolo - venne licenziata sui due piedi. Peccato che non si possa licenziare anche Perego che - a differenza della giornalista - dice scempiaggini (nessuno che durante la trasmissione, piuttosto, si sia alzato per dirgli il fatto suo?).

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 17/01/2016 - 12:03

Bravo Monsignore, è molto giusto, spero solo che le orde islamiche migranti la vengano a trovare un giorno. Vedrà che gratitudine per le sue parole. Sarà una bella esperienza.

arkkan

Dom, 17/01/2016 - 12:03

Meglio morire che vivere con il rischio di diventare "dhimmi". Cioè schiavi.

Maver

Dom, 17/01/2016 - 12:08

Non li vogliamo nemmeno ascoltare. Basta, questa retorica la rispediamo al mittente, anzi individuiamo in questi "signori" i principali responsabili del disastro in cui è precipitata l'Europa. Nemmeno è più possibile glissare sulle gravissime responsabilità che costoro detengono nel difendere con pervicacia tesi che porteranno la nostra Civiltà al collasso e alla fine dei popoli europei.

Pigi

Dom, 17/01/2016 - 12:14

168.000 il saldo tra morti e nascite. Su 60 milioni di abitanti è il 0,26%. Per tornare a 50 milioni, una popolazione già eccessiva per il nostro territorio, ci vorrebbero sessant'anni. Certo, c'è il problema delle pensioni, ma basta lavorare di più e ridurre un tantino le pensioni tanto generosamente elargite in passato, sempre salvaguardando le esigenze basilari. E ridurre anche la massa delle persone che vive di politica o gravita intorno alla politica, vedi televisione di regime. Certo, senza far niente, come ora, finisce male.

primair

Dom, 17/01/2016 - 12:14

perche non mettiamo una nuova moneta ?? euroarabia??

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/01/2016 - 12:15

Se TUTTE le spese di "accoglienza"(sussidi vari,spese della Marina,della Polizia,delle Carceri,dei Tribunali,dell'"ordine pubblico" in genere,della spesa sanitaria,etc....),delle teorie "gender",delle "unioni civili",fossero deviate verso una sana relazione fra una "donna" ed un "uomo",per una responsabile famiglia,con una politica economica che faciliti l'ingresso nel mondo del lavoro,di milioni di giovani "parcheggiati" in attesa di,con altrettanti sussidi alle aziende,per incentivare la manodopera nostrana,dando sicurezza agli italioti,e sostegno alle FAMIGLIE NOSTRANE,NON CI SAREBBE BISOGNO,di questi IMMIGRATI,oltretutto avulsi culturalmente dal nostro "SISTEMA".....Questa è una emerita scusa,una emerita idiozia,che nasconde altri fini!!!

VittorioMar

Dom, 17/01/2016 - 12:16

..e l'AFRICA che fa??

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/01/2016 - 12:16

NO NO E ANCORA NO!!! Eg. (!) monsignor, l'Europa sta già morendo COI migranti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 17/01/2016 - 12:16

ma figuriamoci!!! o si muore di troppe tasse, o si muore per le bombe dei kamikaze, oppure si muore per troppe seghe.... allora cerchiamo di morire in santa pace ributtando in mare quelli che non sono capaci di accettare le regole europee!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 17/01/2016 - 12:17

Senza una politica sulla famiglia dei cittadini europei l'Europa muore ! La chiesa deve combattere per i valori cristiani non venderci all'invasione islamica. La tolleranza va bene ma nel rispetto dei valori cristiani caro monsignore. Le vostre scelta sono fatte sulle nostre spalle e sul futuro dei nostri figli ! Accogliamo con tolleranza gente che per i suoi principi religiosi tollerante non è ! Eppoi non sono profughi la quasi totalità. Abbiamo riempito le nostre strade di nullafacenti disperati che gravano comunque sulle nostre finanze. Saremo costretti a spendere decenni di risparmi per pagare le tasse necessarie a ospitarli, vitto alloggio e tasse non pagate comprese, e poi avremo il problema della LORO disoccupazione ! Mentre il nostro parlamento si dedica con pervicacia a dissertare sulle unioni civili, fottendosene delle famiglie.

giumaz

Dom, 17/01/2016 - 12:18

La solita stupida minestra, riscaldata senza utilizzare il cervello (ammesso che il reverendo ne abbia uno fuzionante).

Ritratto di mino1969

mino1969

Dom, 17/01/2016 - 12:19

con i migranti l' europa muore !!! come mai coloro che sostengono il contrario hanno a che "fare" (o guadagnare) con l' accoglienza e la carita(?) se davvero l' europa ha bisogno di altri cittadini è meglio spendere i soldi per incentivare le nascite di veri europei

st.it

Dom, 17/01/2016 - 12:23

se tutta questa spesa fosse riservata alla tutela delle famiglie, con ogni probabilità si parlerebbe di saldo attivo. ma fintanto che si mescolano questioni demografiche con questioni umanitarie, con questioni etiche ,leggi adozioni e unioni gay, si genera solo una INFAME CONFUSIONE.la qual cosa ,non dispiace a molti.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 17/01/2016 - 12:27

...invece con i migranti muoiono gli europei, bel baratto!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 17/01/2016 - 12:35

Caro il mio lei,l'europa ha solamente bisogno di politiche per incentivare le famiglie e i giovani che vogliono formare una famiglia.Te ghe capi PIRLA!

gigetto50

Dom, 17/01/2016 - 12:35

.....mi astengo dallo scrivere cosa penso di questo monsignore e con quale appellativo l'ho bollato mentalmente. Detto questo, é chiaro che i migranti servono ma non in questo modo caotico ed incontrollato. Rifugiati da guerre a parte. Se qualcuno vuole emigrare in Australia, Usa, Canada, Inghilterra etc, per lavoro, esistono presso le autorita' consolari di questi paesi in tutto il mondo, le richieste di visto lavoro. In base alla effettiva necessita' verificata nel paese in cui si auspica emigrare, vengono poi concessi o rifiutati i permessi di ingresso. Altrimenti, sono irregolari. Tutto qua. Ma questo caos incontrollato di clandestini, questo NO. Se li porti in Vaticano, questo monsignore. Anche perché fanno torto a tantissimi altri loro connazionali che, non avendo il coraggio di prendere i barconi, seguono le procedure canoni e pero' rimangono incastrati nei loro paesi.

Luigi Farinelli

Dom, 17/01/2016 - 12:40

Monsignor Perego, parlando di deficit demografico, farebbe meglio a puntare l'attenzione sulle politiche di de-natalizzazione imposte ormai da decenni, anziché sulla devastante ricerca a tutti i costi di un "compenso" portato da immigrati non integrabili. Contrasti l'aborto libero, difenda la famiglia naturale (prolifica) contro le unioni omosessuali (sterili), attacchi la pornografia che incentiva la misoginia (sterile), la sterilizzazione come condizione per accedere a programmi di sussistenza (vedi "civilissima" Europa nordica). E' ora che la Chiesa si svegli su questi temi e non continui a sconcertare i fedeli con iniziative come quella di boicottare il family day! I prelati ricordino qualche volta che sono Cristiani e cattolici e agiscano in coerenza senza favorire chi il cristianesimo cattolico lo vuole distruggere contando anche sull'immigrazione forzata!

Adinel

Dom, 17/01/2016 - 12:41

Non sanno piu come incentivare l'Africa! Dovrebbero piu appoggiare i nostri giovani e giovani famiglie! Ma su questo viene fatto molto poco. La troppa differenza di cultura, non li fará mai integrare in Europa, pertanto ci scontreremo maggiormente con piu disordini di ogni entitá! E poi che diventerá ? una Euro/ Africa?

mstntn

Dom, 17/01/2016 - 12:42

ancora con 'sta storia che noi siamo stati migranti. Vero ma con i documenti e in alcuni Paesi come la Germania con il lavoro e alloggio già pronti. Non rompete i co................trovatevi un lavoro anche voi preti come succede il altri Paesi!

giannide

Dom, 17/01/2016 - 12:48

Bisogna vedere, quanto, o cosa, ci guadagna, il monsignore, a fare il presidente della fondazione. Il danaro, è la farina del diavolo.

RobertRolla

Dom, 17/01/2016 - 12:50

Meglio meno che negro-islamici.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 17/01/2016 - 12:51

Per rigenerare il mondo non serve importare gente dall'Africa e dall'Asia, ma una politica che supporti la natalità.Quindi, in luogo di mantenere zingari, neri, gialli, lo Stato cercasse di rendere i costi di natalità molto più accessibili a tutti. Quanto scritto dovrebbe valere per tutta l'Europa!

marcomasiero

Dom, 17/01/2016 - 12:53

il monsignore metta giù il fiasco !!! per rigenerare l' Europa bastano leggi che favoriscano le famiglie e le donne e annientare la famigerata EU ! qualunque razza venga su questo continente si DEVE assoggettare alle leggi in vigore anche gli inseminatori folli africani o arabi !!!

gian paolo cardelli

Dom, 17/01/2016 - 12:54

no "monsignore": senza i migranti morirebbero solo i parassiti come lei.

@ollel63

Dom, 17/01/2016 - 12:56

e con l'invasione di mussulmani, ladri, stupratori e quant'altro (ci sono certo eccezioni, ma limitate) FINISCE l'intero occidente

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Dom, 17/01/2016 - 13:02

Ma andate a cagare! Per rigenerare l'europa ci vuole una politica lungimirante che vada esattamente nel senso opposto, la gente non può fare figli, non è che non voglia. C'è bisogno di mano d'opera a basso costo, per questo chi dovrebbe garantirci ci stà svendendo.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 17/01/2016 - 13:10

Con i "migranti" gli italiani,quelli veri" NON trovano più un lavoro,una casa,un futuro per i propri figli.Ilfuturo,in Italia ce l'hai soltanto se sei clandestino,zingaro,rgorosamente non italiano e cristiano.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 17/01/2016 - 13:11

Monsignor Perego, non sapevo che l'acqua santa e l'incenso fossero allucinogeni. E, dopo Tarquinio Prisco e Tarquinio il Superbo, abbiamo anche Tarquinio il Cxxxxxo: tanto per cambiare, se i beduini aggrediscono le donne, la colpa è della cultura occidentale (e già è andata di lusso, la colpa avrebbe potuto essere delle donne). Cioè, se io rubo, la colpa non è mia, ma di chi possedeva quello chi io ho rubato.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 17/01/2016 - 13:14

Questo idiota preferisce che l'Europa muoia per mantenere clandestini a go-go, perché loro devono farci la cresta sul mantenimento. Calci nel lato B fino a che non gli diventa piatto come una tavola.

venco

Dom, 17/01/2016 - 13:16

E' vero il contrario, con i migranti islamici l'Europa muore.

Invisibleman

Dom, 17/01/2016 - 13:17

se sono cosi i numeri, perche ci sono milioni di disoccupati in europa?

paolonardi

Dom, 17/01/2016 - 13:17

Gli immigrati sono solo un grave problema per la sopravvivenza della nostra cultura e della sopravvivenza tout court. Le fette di quali salumi o i fumi di quale sostanza sono sugli occhi o nel cervello del monsignore. Giustificare queste presenze con la scarsa natalita' e' un grossolano errore di chi non conosce la statistica scientifica e i metodi per applicarla a fenomeni che riconoscano un gran numero di varianti. Forse risulterebbe che questo aumento artificiale dall'esterno e' una causa della riduzione della natalita' unita ad un aumento dell'eta' media. Studi scientifici affermano che le polpolazioni si autolimitano numericamente rispetto alle risorse disponibili. Buonisti di tutte le razze studiate e vi renderete conto che le vostre parole sono sproloqui.

Linucs

Dom, 17/01/2016 - 13:18

Ha ragione. Sono decenni che stanno cercando di ridurre la popolazione europea per poi sostituirla pompando negri dal confine, ed è giusto che il programma prosegua come previsto.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 17/01/2016 - 13:18

La chiesa è un danno.Ma vi pare che l'Islam fa di questi discorsi?

agosvac

Dom, 17/01/2016 - 13:19

Ma da dove se la sono uscita fuori, gli esponenti della Chiesa, questa corbelleria che senza i migranti l'Europa muore??? Al contrario una riduzione della natalità non può che favorire il benessere per gli altri. Il mondo moderno è sovrappopolato, se fossimo di meno vivremmo tutti meglio! La gente questo lo ha capito e fa meno figli. Chi invece continua a fare troppi figli è gente che non ha capito niente del mondo moderno. Gente che non ha una chiara visione del futuro!!! E non mi si venga a dire che gli immigrati pagheranno le nostre pensioni, come potrebbero farlo senza che ci sia lavoro disponibile per loro???

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/01/2016 - 13:21

Perchè, nei paesi Europei specialmente in Italia, """ABBIAMO GENTE STRAPAGATA, PER PREVEDERE, PER PROGAMMARE E PER GOVERNARE"""!!! E che, di tutto questo non succede nulla??? Non sarebbe meglio, che tutti i dirigenti, salariati dallo stato Italiano, bebbano lavorare stage, per un periodo di 4 anni e se dimostrano produttività e onestà, farli entrare nel grande circo chiamato governo e AL PRIMO ATTO DI CORRUZIONE ANCHE SE SOLAMENTE INDIZZIATA, """DISTOGLIERLO DA OGNI INCARICO SALARIATO DALLO STATO, COME È STATO FATTO CON Berlusconi??? PENSO CHE QUANDO LA DISCIPLINA VIENE A MANCARE, IL 99,99X100, DI QUESTI PARASSITI, SE NE APPROFITTI DELLA SITUAZIONE??? PERCIÒ PIÙ DISCIPLINA E MENO STIPENDIO!!!

fatevoi

Dom, 17/01/2016 - 13:22

La gente come Tarquinio è insopportabile. Vada a farsi un giro fra le comunità islamiche e poi ne riparliamo. E' il classico esempio di cattolico per il quale noi abbiamo SEMPRE una parte di colpa. Non vale neanche la pena di controbattere punto per punto come ad esempio dire che le donne tedesche stavano per i fatti loro e non hanno provocato nessuno ed altri argomenti. La loro ottusità è pari all'arroganza dei selvaggi di Colonia nella notte di Capodanno.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/01/2016 - 13:26

"Senza migranti l'Europa muore" E NEL FRATTEMPO QUESTI MIGRANTI, POSSONO FARE DEL PAESE UN`IMMINDIZIAIO E DELINQUERE COME VOGLIONO, SEMPRE PROTETTI DA QUELLO SCHIFO, CHE RAPPRESENTA LA GIUSTIZZIA ???

handy13

Dom, 17/01/2016 - 13:28

....meglio pochi ma buoni....che tanti ma cattivi...

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/01/2016 - 13:31

CERTO DOPO 40 ANNI DA PARTE DELLA SINISTRA DI DISTRUZIONE DELLA SOCIETA' OCCIDENTALE E DANDO CREDITO ALLA DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA AI POSTI DI LAVORO DELLE DONNE ALLA POLITICA DELLA CD CARRIERA CARRRIERA MEGLIO LA CARRIERA CHE AVERE FIGLI. LE STRONZE CON LE MIMOSE, ANCHE ALLA TELEVISIONE, CHE PRETENDEVATE? CHI E' LAUREATO IN SOCIOLOGIA IN STORIA E FILOSOFIA STORIA DELLE NAZIONI, MAGARI DI SINISTRA SAPEVATE CHE NON ALLA PRIMA GENRAZIONE, MA ALLA SECONDA (E' SEIAMO ALLA SECONDA) LA POLITICA COMUNISTA DEGLI ANNI '70 PORTAVANO A QUESTE CONSEGUENZE. POI AVETE AVUTO PER OLTRE 25 ANNI GOVERNI DI SINISTRA, COMPRESO IL BISCHERO CHE VOLETE. L'EUROPA GOVERNATA DALLA SINISTRA E DAI PAESI (CACONI DEI MUSSULMANI) E SOCIALISTI HANNO DATO QUESTO. BRAVISSIMI ORA I VOSTRI FIGLI E NIPOTI SARANNO SUCCUBI DI BASTARDI

stronzio

Dom, 17/01/2016 - 13:32

Chi dice queste ca***te è solo un idiota. Se in europa ci fosse in futuro una riduzione graduale di popolazione sarebbe un fatto più che positivo: meno pressione sull'ambiente, più spazi per le persone, meno caos, meno ricerca spasmodica di fonti di energia. Provate a fare un giro in Canada o Nuova Zelanda per capire... Certo il PIL si ridurrebbe, ma l'importante è che non si riduca la ricchezza pro-capite (cosa che con l'invasione in atto sta succedendo). Se qualche azienda poi non troverà dipendenti pazienza, vorrà dire che la gente è già tutta occupata e dovrà cominciare a offrire di più o delocalizzare. Non come ora, che vista la sovrabbondante offerta di manodopera i dipendenti sono sempre di più schiavizzati.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 17/01/2016 - 13:41

Questo come come a tanti colleghi suoi va fatto subito un TSO. Ma come può sostenere scemenze simili?? Certo miserabili e squallidi ladri di soldi senza lavorare, sostengono quanto non gli ha mai reso in vita loro a spese degli italiani. Ma che schifo, se questi sono rappresentanti della Chiesa di Cristo si debbono solo vergognare e nascondersi. Infami.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/01/2016 - 13:44

Egregio monsignore che lei sia giovane od anziano non lo so,ma credo che i suoi neuroni non siano più collaborativi.Se lei vuole incrementare la popolazione europea allora dovremmo importare donne,ma dai dati risultano solo il 10% e quindi non cambia nulla.E poi la vogliamo smettere di parlare di cose fuori dalla religione?????Pensi alle anime e lasci a Cesare quello che è di Cesare.

sergioilpatriota

Dom, 17/01/2016 - 13:44

Si dice di tutto, si nega Dio che non è Dio, si ricorre a qualunque teoria sociologica pur di non ammettere la barbarie della cultura islamica. E il direttore di Avvenire, in mala fede, omette di dire che se le nascite in Italia sono in calo, è perchè le famiglie sanno di non poter permettersi di allevare altri figli data la condizione di crisi e di indigenza in cui versano.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 17/01/2016 - 13:47

"Senza migranti l'Europa muore"...sì, di noia !

sergio_mig

Dom, 17/01/2016 - 13:49

Ma non diciamo sxxxxxxxe, se abbiamo bisogno degli extra comunitari si deve fissare delle quote in accordo con le aziende e regolarizzare i flussi, non aprire le porte come ha fatto Alfano e la sinistra facendo entrare cani. Porci, ma che sistema e questo.

Dako

Dom, 17/01/2016 - 13:51

L`Europa è già morta si aspetta solo il giorno del... FUNERALE!!

alfredewinston

Dom, 17/01/2016 - 13:51

Veramente, siamo già in decomposizione.

Tuthankamon

Dom, 17/01/2016 - 13:53

Non sono d'accordo. Avvenire riflette un punto di vista troppo legato alla sinistra. I dati vengono manipolati in maniera errata. Certo che se si continua a trattare la famiglia (di Europei) con le tendenze attuali, eticamente e materialmente, si finisce per portare avanti il degrado in maniera artificiale! C'è sempre un limite materiale e culturale all'immigrazione, oltre diventa un'invasione a prescindere dalle modalità!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/01/2016 - 13:59

Ma lo sa questo idiota che con i migranti l'Europa diventerà musulmana alla lunga? Qualcuno glielo spieghi a questa emerita testa di Cassio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2016 - 14:00

E LUI cosa aspetta a MORIRE????? Pax vobiscum.

magnum357

Dom, 17/01/2016 - 14:01

Egr monsignor Perego, servono leggi fiscali a favore della famiglia !!!! Queste non vengono nemmeno prese in considerazione dai governanti di turno !!! Poi l'aborto è diventato il contraccettivo facile facile anche per le minorenni !!!!! Cominciano dal nord del mondo a sistemare queste cose!!! In Cina stanno mutando idea e i governanti comunisti hanno capito che se non ci sono donne, gli uomini diventerebbero tutti gay ragion per cui adesso le donne sono autorizzate a fere un secondo figlio ed è già un cambiamento storico !!! Da noi, renxie, scalfarotto e Boschi pensano solo ai gay !!!!!!!!

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Dom, 17/01/2016 - 14:01

Il monsignorone critica le scelte demografiche occidentali ma si è chiesto perchè in Europa non si fanno più figli? Il direttorone di avvenire poi che nega il coinvolgimento dell'islam nelle vicende di Colonia o è cieco o è mentitore. Io a questo cattolicesimo rinuncio!

Ritratto di floki

floki

Dom, 17/01/2016 - 14:06

I preti continuano imperterriti nell'opera di distruzione dei principi posti a fondamento delle culture e tradizioni occidentali.... nel servire i poteri massonici finanziari dell'U.E. per annichilire i popoli europei e i relativi modelli sociali.... e nello sparare caxxxte.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/01/2016 - 14:14

Spiegati i vuoti, alla domenica, in piazza S.Pietro...

AG485151

Dom, 17/01/2016 - 14:15

Da un direttore della " fondazione migrantes " ( di che vive , chi paga , cosa fa , quanti ne ospita , ... non si sa ) puoi aspettarti soltanto espressioni come queste . Sulla violenza dei migranti alle donne tedesche non dico quello che penso di questo direttore dell'avvenire .

dario1946

Dom, 17/01/2016 - 14:16

Se fornissimo al "nostro" monsignore una calcolatrice e lo invitassimo a fare 2 conti: TOTALE COSTI IMMIGRAZIONE (DIRETTI ED INDIRETTI)/DIVISO NUMERO CLANDESTINI troverebbe una cifra elevata da utilizzare per contribuire ad aiutare le coppie italiane che non possono avere figli perchè altrimenti non potrebbero mantenerli in modo corretto. Se invece di contribuire con 37.5 euro giornaliere per mantenere in albergo i clandestini le devolvessino nel modo: 1 clandestino=1 coppia italiana con figli minori avremmo 2 vantaggi: più figli da italiani Anche se in ritardo vorrei segnalare, contrariamente a quanto aveva affermato prima di abbandonare l'aula universitaria che non ci sono clandestini in albergo in Italia, che a Bormio presso l'hotel Stella ci sono una trentina di clandestini dei quali una quindicina si reca al campo di calcio dell'oratorio a giocare . alle 11.30 tornano si fanno la doccia e vanno al ristorante a pranzare. tutti i giorni così.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 17/01/2016 - 14:20

Monsignore, le auguro che le orde islamiche migranti bussino presto alla sua porta. Vedrà che la tratteranno con tanta riconoscenza e gratitudine. La affido a loro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 17/01/2016 - 14:21

sergioilpatriota: il "monsignore" in questione parlava di EUROPA mica (solo) di Italia! E tu rispondi "...è perchè le famiglie sanno di non poter permettersi di allevare altri figli data la condizione di crisi e di indigenza in cui versano.". Ma guarda che paesi come la Germania, Danumarca, Svezia, Olanda e altri mica sono nella stessa situazione economica dell'Italia. Io vivo in Germania. ho 72 anni (con qualche acciacco) e sono subissato da offerte di lavoro. Qui c'è crisi di manodopera e tutti quelli che vogliono lavorare sono i benvenuti. Eppure si fanno ancor meno figli dell'Italia!!! Perché?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 17/01/2016 - 14:23

Si dimentica che l'Italia ha dato molti migranti all'inizio del 1900, ma osservavano le leggi del paese ospitante e, poi, solo alcuni sono diventati mafiosi o altro. La maggior parte si è integrata con la popolazione locale, accettandone le leggi ed il loro modo di vivere. Esattamente quello che succede in Italia, no.......... Negli Stati Uniti ci ho vissuto e so come è andata. Il Monsignore si è forse bevuto il cervello, o fa solo i suoi interessi. Profughi va bene, migranti economici NO!!

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 17/01/2016 - 14:31

GiancarloPerego e Marco Tarquinio sono fuori di testa

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Dom, 17/01/2016 - 14:32

Ma quanto sono "sapienti" tutti questi opinionisti (prelati e non) che,grazie alla presenza in TV riescono ad influenzare il senso comune delle cose. Perchè, invece, non dicono che il calo delle nascite è frutto di leggi sventurate che non danno prospettive a giovani che vorrebbero mettere su famiglia, perchè il mercato del lavoro è stato stravolto e distrutto dalla legge Fornero? Perchè non dicono che le politiche di assistenza alle famiglie sono insufficienti e vessatorie e, dunque, si mettono al mondo meno figli? Perchè non dicono che stanno preferendo le famiglie arcobaleno a quelle normali e naturali? Quindi: ... abbbiamo davvero bisogno di importare "fattrici" di uomini? "Conquisteremo l'Europa grazie alle vostre leggi ed all'utero delle nostre donne". Meditate

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 17/01/2016 - 14:35

Fuori i clandestini dall'Italia

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 17/01/2016 - 14:36

mi sembra più un discorso da imam che da sacerdote!!! credo che nella chiesa cattolica sia stata contagiata da un visus islamista veramente forte, oppure, vista la capacità di mimetizzarsi e infiltrarsi, stiamo vivendo l'islamizzazione della chiesa cattolica. cosi come si sono infiltrati alla casa bianca con il negretto, mi sa che hanno fatto la stessa cosa con Bergoglio....

greg

Dom, 17/01/2016 - 14:40

STONZIO - In effetti nel suo commento ci sono varie positività. L'unico appunto che le faccio è: cambi il suo soprannome, perchè così come è le fa rischiare di non essere preso seriamente

MgK457

Dom, 17/01/2016 - 14:41

Monsignore fossi tu l'emblema del SEPOLCRO IMBIANCATO?????????????? Ti ricordo che Biffi condannava immigrazione islamica, quale stiamo assistendo : possono venire qui SOLO VERI PROFUGHI SIRIANI CRISTIANI E' CHIARO IPOCRITA?????????????????????????????????????? E DOMANI VAI SUBITO A CONFESSARTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silvano45

Dom, 17/01/2016 - 14:45

è una vita che ascoltiamo imbecillità propinateci da questi sepolcri imbiancati il clero deve ancora prima di poter predicare fare penitenza per gli orrendi peccati commessi dalla inquisizione alla pedofilia alla vita lussuosa e la loro credibilità è zero

Giorgio5819

Dom, 17/01/2016 - 14:48

"Ci sono forti distorsioni nell'informazione su questi temi, a causa di interessi politici" ecco bene, questa e' la realtà . Ci sono sporche distorsioni ideologiche da parte di sinistra, chiesa, fondazione migrantes e pagliacciate varie. Con quale faccia tosta si pretende di far passare il messaggio che l'Europa non fa figli e ha bisogno di imbastardirsi con questa massa di invasati retroculturati, con gente che imposta la propria esistenza sul fanatismo di una pseudo- religione di sanguinari animali? Se la società europea fosse più fedele al benessere dei propri cittadini, aumenterebbe il senso di sicurezza e la voglia di far figli. Se devo metterli al mondo per farli vivere in mano alla sinistra demente e' meglio estinguersi. Sporchi maledetti pagliacci.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/01/2016 - 14:48

Se gli africani e mediorientali islamici diventano i padroni dell'europa, le razze dominanti, la stessa diverra' come l'africa e il mo, poverta', fame, orrore, oppressioni guerre e violenza. Poi morira' la cultura, l'arte, la chiesa cattolica. Spazzati via 3000 anni di evoluzione. Ritorno al piu' buio medioevo.

Giorgio5819

Dom, 17/01/2016 - 14:51

Per inciso, monsignor Perego provi a fare l'uomo, provi a farsi una famiglia e a mantenerla con il lavoro, provi a crescere dei figli con la coscienza di un padre vero, provi a rispondere delle sue azioni ogni sera alla propria moglie e ai propri figli, poi, forse, potrà parlare sapendo di cosa parla.

beppazzo

Dom, 17/01/2016 - 14:55

Ciò che non è mai nato, non può morire.

Ritratto di floki

floki

Dom, 17/01/2016 - 14:58

Dario1946... parole sante le sue.... il monsignore, invece, sa bene sa bene.... ma deve difendere il business delle associazioni vicine alla chiesa.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 17/01/2016 - 15:08

Questi sono fuori dalla realtà e, forse, anche fuori di testa. Fermateli.

stogu

Dom, 17/01/2016 - 15:16

Se fosse, meglio estinguersi che farsi estinguere.

Massimo Zuppardi

Dom, 17/01/2016 - 15:20

monsignor pereta, pardon perego, io penso che lei sia fuori di testa oppure un delinquente, oppure entrambe le coariche, non incompatibili tra loro, e le spiego perchè: "non sono espressioni della cultura islamica quanto piuttosto di un incontro con una cultura come quella occidentale che mercifica e strumentalizza troppo spesso il corpo delle donne". E quindi per lei è giusto violentare una donna un poco più disinibita, magari dopo averla torturata, e poi ucciderla? se lei pensa ciò, ed è indubbio che lo ha detto, lei è reo di apologia di reato, istigazione all'omicidio, capito letame che non è altro, altro che rappresentante di DIo, Nostro Signore è una cosa Seria, lei è uno psicopatico. DIAMO TUTTI I SOLDI CHE SI DANNO PER I MIGRANTI ALLE FAMIGLIE CHE METTONO AL MONDO I FIGLI, ma quelle italiane, comprese quelle dei migranti che sono italianizzati.

leserin

Dom, 17/01/2016 - 15:23

Ennesima boiata! Rilanciare l'economia, magari riducendo le tasse, e aumentare la disponibilità di asili nido a prezzi accessibili sarebbe un ottimo incentivo alla natalità e un deterrente alla fuga all'estero dei nostri giovani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/01/2016 - 15:27

@stenos.....Certo,un vero disasto ambientale!!Altro che l'"effetto serra dovuto alla CO2"!!!!

giorgiandr

Dom, 17/01/2016 - 15:33

in parole povere, se le nostre donne vengono violentate è colpa nostra, dice il monsignore. Da notare poi che non le definisce violenze, ma incontri di culture diverse. Sono sempre più depresso.

antonbear

Dom, 17/01/2016 - 15:36

So che la Chiesa fa il suo mestiere,appunto per questo dovrebbe dare il buon esempio accogliendo,a sue spese ,tutti il clandestini o eventuali profughi che arrivano,andati a prendere col servizio-navetta,in Italia....che io sappia il Vaticano ha accolto 2 (due)famiglie di siriani nel suo territorio....mentre come sappiamo il superattico del Cardinal Bertone di 750 metri quadri(escludendo l'area del personale di servizio....)ne potrebbe accogliere molti più,perchè non cominciare da lì invece di predicare sempre accogliamo,accogliamo tutti ma manteneteli voi?....

Tamagorà

Dom, 17/01/2016 - 15:38

occorre che il (mon) signor Perego comprenda che l'Italia ideale era e resta quella di 35-40 milioni di abitanti, non quella iper-antropizzata di oggi. MENO GENTE C'E' meglio si sta! Il Pianeta ormai e' stretto e a "moltiplicarsi" si aumentano solo i guai !!!

piardasarda

Dom, 17/01/2016 - 15:39

bene senza muore, ma non chiamiamola più Europa.

INGVDI

Dom, 17/01/2016 - 15:39

Altro intervento di un esponente della Chiesa anticristiana favorevole distruzione e sostituzione della nostra civiltà.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2016 - 15:57

"Carissimo" Acciaccato OMAR, se come scrivi tu in Germania cercano chiunque per lavorare, cosa ci facevano quel migliaio di "RISORSE" Ubriache a KOLN la notte di capodanno in PIAZZA, anzicche essere a lavorare ai FORNI delle acciaierie che come ben sappiamo NON possono essere spenti e quindi lavorano anche la notte di capodanno???? Ecco dove bisogna farli lavorare sti LAZZARONI mons Perego!!!! Pax vobiscum.

Prameri

Dom, 17/01/2016 - 15:58

E' la sua chiesa che sta morendo, Giancarlo Perego, e lei ne è un assassino.

Malacappa

Dom, 17/01/2016 - 16:03

Bhe lasciateci morire in pace.

VESPA50

Dom, 17/01/2016 - 16:13

azo lei ha un problema di Zeta. Ne mette due quando ne serve una e ne mette una quando ce ne vogliono due. Per favore la prossima volta ci dica "Fate da soli", vedete voi se ce ne vuole una oppure due e cosi ognuno si serve da solo

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 17/01/2016 - 16:16

La Chiesa Cattolica Romana è contro di noi. Sta con l'islam e con i terroristi. E la colpa è sempre nostra. Abbandoniamola. Meglio gli ebrei, meglio gli ortodossi.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Dom, 17/01/2016 - 16:19

sentir dire da un prete cattolico che contro la mercificazione occidentale della donna è meglio rifugiarsi nell'islamismo che nei valori cristiani è sconcertante per il tanfo di apostasia. Non mi pare del testo che poligamia, obbligo del velo, dimezzamento dei diritti e lapidazione delle adultere sia un segno di considerazione della donna come essere umano. La considerano anzi un oggetto di proprietà maschile e sai che bello! Tanto è vero che pagano il padre o il fratello per poterla sposare, come una merce acquistata appunto, mentre da noi al contrario la donna portava la dote per contribuire al reddito familiare in modo paritario, quando ancora non lavorava. Preferisco la libertà occidentale dove scelgo io cosa essere. Non mi pare che una donna che lavora e si mantiene sia mercificata, ma ho dei forti dubbi su chi viene tenuta sotto chiave e intabarrata come un sacco di patate

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2016 - 16:39

Caro VESPA50 16e13, la stessa osservazione l'ha fatta a me un certo ALBERTZANNA piu di un anno fa. Che non mi sembra sia una cosa cosi grave da dedicarci un tuo PREZIOSO POSTATO!!!Dopo tutto anche con l'errore di ORTOGRAFIA quello che conta è il poter esprimere le proprie opinioni non ti pare!!! Saludos dal Nicaragua. PS TOLLERANZA.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Dom, 17/01/2016 - 16:40

Meglio morire in pace,, che vivere dannati. A che seve vivere con stupratori assassini ladri e piû ne ha piú ne metta.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/01/2016 - 16:41

SIGNOR O DON PEREGO LEI E' UNO DEI RESPONSABILI DEL DECLINO DEL CRISTIANESIMO. LA FINISCA DI DIRE MIGRANTES SONO CLANDESTINI. MOLTISSIMI PRETI NELLA STORIA HANNO CONDOTTO IL CATTOLICESIMO E IL CRISTIANESIMO ALLA DISTRUZIONE. VEDASI I PAPI NEL PERIODO DEL MEDIOEVO. LEI E' UNO DEI RESPONSABILI DELL'ITALIA ATTUALE. SI FACCIA ESAME DI COSCIENZA E UNA SETTIMANA DI RITIRO SPIRITUALE. VADA E SI INGINOCCHI DAVANTI A DIO. DA PARTE DI UN CATTOLICO NON VILE CHE SI INCHINA AI SUOI AMICI CULI IN ARIA. SPARISCAS IN NOME DI DIO L'ITALIA E' SVENDUTA LEI E' RESPONSABILE. DA PARTE DI UN CATTOLICO EX ALLIEVO DON BOSCO.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/01/2016 - 16:41

IO NON SVENDO L'ITALIA PER € 75 PER OGNI CLANDESTINO. FUTURO CULO IN ARIA

pastello

Dom, 17/01/2016 - 16:44

Ciò che mi stupisce non sono le stupidaggini di questo tipo ma che alcuni lettori lo definiscano monsignore o reverendo. De che?

pastello

Dom, 17/01/2016 - 16:49

Sapete perché parla costui? Perché molti di voi gli regalano l'otto per mille. In caso contrario ciarlerebbe di meno e lavorerebbe di più.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 17/01/2016 - 16:49

E' comunque meglio morire da soli di morte naturale che non sgozzati o peggio da questi criminali islamici!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/01/2016 - 16:51

fate ritornare tutti i pensionati che sono scappati dall'Italia per le forti tasse. Gli date quello che spendete per i migranti. Le pensioni le devono spendere in Italia non all'estero se volete tirare su i consumi. Abbassate l'iva al di sotto degli altri stati e vedrete che le aziende ritorneranno pure loro. Rispedite gli stranieri che stazionano gratis a spese nostre. Non ci vuole dei cervelloni per capire tutto questo. Ma i sinistroidi che hanno anche loro nella testa, assistenza e la raccomandazione?

km_fbi

Dom, 17/01/2016 - 16:51

Quindi il direttore di Avvenire sostiene che le aggressioni alle donne attribuite a rifugiati della Siria e del Nord Africa in Germania non sono espressioni della cultura islamica quanto piuttosto del suo incontro con una cultura, come quella occidentale, che mercifica e strumentalizza troppo spesso il corpo delle donne. Ergo, donne - se non volete che l'Europa muoia - non dovete fare altro che indossare il burka, rinunciare al bikini e al vostro modo di vivere, seguendo le suggestioni sottintese di Tarquinio...

RawPower75

Dom, 17/01/2016 - 16:53

E basta con questi luoghi comuni! Sono decenni che ci prendono in giro... http://orizzonte48.blogspot.it/2015/09/immigrazione-dati-spinnati-degli.html Mettere in condizione i "nativi europei" di fare più figli costa troppo. Meglio importare manovalanza a basso costo per competere con la Cina, vero?

Blueray

Dom, 17/01/2016 - 16:56

Senza migranti l'Europa muore? Non ci credo affatto monsignor Perego, e comunque, se anche così dovesse essere, lasci che siamo NOI a scegliere cosa dobbiamo fare e non le stramaledette associazioni buoniste e filantropiche nonché le agenzie dell'Onu a dettarci le regole e a vomitarci la quotidiana dose di supertutelati e protetti clandestini travestiti da finti rifugiati che vengono per vivere a sbafo e farsi mantenere fino all'ennesima loro generazione!!!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 17/01/2016 - 17:01

MIGRANTES: un'altra combriccola che sarebbe meglio non esistesse. Campano con il contributo dei soliti idioti ai quali confischerei tutto ciò che possiedono perchè foraggiano chi agisce contro i loro stessi interessi. Per invertire la tendenza demografica sarebbero da far pagare delle penalità, con importi decrescenti, a tutte le coppie di Europei, sposate o conviventi, per ogni figlio non nato fino al terzo. In pochi anni potremo mandare AFFAN(VLO I PARASSITI DI MIGRANTES E I MIGRANTI TUTTI INSIEME!!!

diod

Dom, 17/01/2016 - 17:02

Semplicemente demenziale. Impensabile che arrivasse a a tanto un esponente della Chiesa Cattolica.

Ritratto di IRON

IRON

Dom, 17/01/2016 - 17:10

La bambina in Svezia e' gia' morta. Hanno ragione loro ? Sveltoni sempre in salute, martiri dei cinque pasti al giorno, protetti e pasciuti, farisei che "caricano sulle spalle degli altri pesi che loro non toccherebbero nemmeno con un dito" (S.Matteo capito 23)

atlante

Dom, 17/01/2016 - 17:12

E' ragionevole ascoltare una scemenza ogni tanto. Ma quando IMPROVVISAMENTE si sente ripetere SEMPRE da più soggetti la STESSA scemenza, allora bisogna credere che esista una specie di CENTRALE che dà le "parole d'Ordine". Complottismo?... NO! E' pura logica. All'improvviso le navi militari a prendere masse di finti "profughi" sulle coste africane...all'improvviso i pennivendoli di tutto il mondo a battere la grancassa dell'"accoglienza"...all'improvviso questa libidine generale di aprire le gambe all' ISLAM... Non ce la beviamo. Cosa c'è sotto?...

igiulp

Dom, 17/01/2016 - 17:18

Direi che senza i migranti, la Fondazione Migrantes non avrebbe motivo per continuare ad esistere. E' questo che preoccupa il monsignore?

PopoloSovrano

Dom, 17/01/2016 - 17:25

L'Europa è già morta per la violenza che sta subendo a causa dell'invasione di milioni di persone che non hanno nulla da spartire con la nostra cultura. No so se Lei è in buona fede e non ha nessuna conoscenza del mondo che ci circonda oppure è come tanti giornalisti ''benpensanti''a libro paga delle lobby internazionali. Si ricordi che il risultato delle Vostre campagne infami sarà uno scontro all'ultimo sangue tra popoli e il nazismo non tarderà a tornare.

MassimoR

Dom, 17/01/2016 - 17:28

basterebbe fare politiche a favore delle famiglie anzichè degli immigrandi,.. e vedi che le nascite tornano

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 17/01/2016 - 17:31

Ma questo cos'è? Tutto scemo oppure un ipocrita della peggiore specie? In entrambi i casi va internato per deficienza cronica.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/01/2016 - 17:31

Emigranti si, ma NON ISLAMICI, incapaci di fare qualsiasi lavoro, col cu...o per aria cinque volte al giorno. Monsignor perego (minuscolo) và a ciapàa i ratt...

alberto_his

Dom, 17/01/2016 - 17:40

La motivazione di Monsignor Perego è tutt'altro che banale o assurda: finchè si soggiacerà al paradigma della crescita economica e del darwinismo sociale è imprescindibile avere una vasta base di consumatori (prima di tutto) e lavoratori (meglio se a basso costo e senza diritti, così come piace ai capitani d'industria) contribuenti così da mantenere lo stuolo di pensionati, politici, invalidi, lacchè, ecc..

19gig50

Dom, 17/01/2016 - 17:43

Ecco cimentava l'affermazione di una testa di ca@@o!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 17/01/2016 - 17:47

Per il moderatore: perché, in altri interventi, passano parole come pirla, andate a cagare, idiota, stronze, e nel mio viene "crocettata" la parola cxxxxxo? Non mi interessa che pubblichi questo commento, chiedo solo una sua riflessione.

Luci60

Dom, 17/01/2016 - 17:50

lsenza migranti leuropa muore di morte naturale con i puzzoni migranti muore di morte violenta visto che sono tutti delinquenti

tuttoilmondo

Dom, 17/01/2016 - 17:52

Appartamenti sfitti da vendere o affittare a prezzi esorbitanti, questo è il vostro problema. Ne avete troppi, evidentemente.

@ollel63

Dom, 17/01/2016 - 18:10

questo monsignore dei mie stivali sia immediatamente cacciato e portato di forza nel desrto del sahara: diamogli 30 anni per meditare lì sulle cxx@xe espresse.

rossini

Dom, 17/01/2016 - 18:11

Avete capito con chi abbiamo a che fare? Con gente come questo mons. Perego, o come mons. Galantino, o come il Cardinale Bagnasco. Tutti, tutti tifanno per l'invasione dell'Italia da parte di quest'orda di emigranti affamati che ci vogliono conquistare. A questi pretacci va tolto il brodo di coltura. Togliamogli l'8 × 1000. Nella prossima dichiarazione dei redditi niente 8 × 1000 alla Chiesa Cattolica. Passate parola!

Esculoapio

Dom, 17/01/2016 - 18:33

con grande dispiacere devo constatare l'imbecillita' di Monsignor Perego a cui fatei questa domanda: perche' non ospitare anche SATANA e i suoi seguaci all'interno dele chiese: poveretti sono perseguitati e non sanno dove compierei propri riti demoniaci, in fondo non e' colpa loro se sono seguaci di una fede diversa dalla nostra

Libero1

Dom, 17/01/2016 - 18:34

Come se non bastassero le menzogne che ci raccontano renzi, la boldrini e la cricca PiDiota, a mettere err cacio sui maccheroni ci pensa anche mons. perego che vuol far credere che l'europa morira' se non accogliera' gli migranti.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 17/01/2016 - 18:36

Ma quante fesserie si dichiarano pur di apparire. Basterebbe poco, molto poco per AIUTARE gli Europei. Diminuire tasse ed incentivare le nascite senza PENALIZZARE le donne che devono aver "paura" a mettere al mondo figli per i tanti problemi che ci affliggono. FATELA FINITA BUFFONI E FALSI BUONI!!!

il nazionalista

Dom, 17/01/2016 - 18:37

Se deve esser questo ' l'incontro col sud del mondo ' che deve ' rigenerare l'Europa ', allora è meglio che l' Europa( cioè gli Europei), si estingua per crollo demografico! Dovuto alle ideologie nihiliste cresciute a dismisura nel 2° dopoguerra e divenute egemoni dopo il 68. A questo smarrimento morale, perdita di identità, inerzia spirituale e pratica, che ha fatto un deserto della nostra Civiltà plurimillenaria, ha contribuito anche la chiesa post-conciliare - ben diversa da quella Chiesa Cattolica che per secoli è stata l' ANIMA dell' Occidente Cristiano -. La chiesa del dopo concilio è divenuta subalterna alle ideologie di sinistra che attualmente, con l' INVASIONE che promuovono e sostengono(IL PIANO KALERGI!!), stanno cancellando l' Europa!!!

routier

Dom, 17/01/2016 - 18:39

Spero per lui che monsignor Perego parli in buonafede e motivato da ingenuità e disinformazione, perché, al contrario, se lo facesse, consapevole delle problematiche economico/sociali della maggioranza delle famiglie italiane, il commento diventerebbe scurrile e impubblicabile.

MOSTARDELLIS

Dom, 17/01/2016 - 18:39

Che scempiaggini si continuano a dire in nome dell'integrazione impossibile. Siamo proprio malati, anzi è questa gente senza cervello che è malata....

pollicino46

Dom, 17/01/2016 - 18:43

Piuttosto che un'Europa cosi meglio morire.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 17/01/2016 - 18:48

"Senza migranti l'Europa muore". Meglio "morire" da soli che sottomessi all'Islam.

giolio

Dom, 17/01/2016 - 18:50

direttore della fondazione migrantes .Ma cosa volete che blateri una persona del genere .Almeno lui guarda alle sue pecorelle non gli interessa da quale cultura provengono basta che rompano le scatole agli italiani

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 17/01/2016 - 18:55

Senta un po' capo migrante, l'Europa non morirà, sta già agonizzando per colpa sua e di quei rimbambiti che continuano a pensare che tutta 'sta gente è una risorsa. Lei continua a dare numeri da giocare al lotto ben sapendo che mai saranno estratti. Se lei intende suicidarsi è libero di farlo senza però trascinare gli altri nel baratro. MIGRI da buon migrantes.

Maura S.

Dom, 17/01/2016 - 18:56

Testa di legno(per non dire caxxo) Se invece di sprecare soldi per quella massa di migranti mangia a ufo, diamoli alle famiglie italiane e vedrete che i figli verranno alla luce. Ma vatti a nascondere falso profeta..... oramai questi così chiamati religiosi sono al servizio del diavolo!!!!!!!!!

Agev

Dom, 17/01/2016 - 18:56

Il Mentecatto per eccellenza ha parlato. Questo è il Suo stato normale di Idiozia e menzogna quale è tutta la sua religione e chiesa, E questo vale per Tutte le chiese organizzate. Solo pensieri Cupi ed Impotenti tipico del loro normale stato di bisogno e miseria. Da sempre hanno creato miseria per eternizzare il loro piccolo miserabile poterino. Sappia questo piccolo uomo che il loro tempo è finito per sempre..Tutta la loro Realtà gli sta implodendo fra le mani perché questo è il tempo del non tempo. Al Di La della vostra piccola comprensione sappiate che Questo è il tempo della totale trasmutazione della Realtà. Questo è il tempo del Nunti-Sunya.. E il tempo della totale trasparenza e Espansione.. Che ognuno di Noi divenga Principe/Signore e Maestro di se stesso..Il Mondo farà altrettanto..Divenendo nel Qui ed Ora Ciò che in Realtà Tutti Noi Siamo..I Nuovi/Vecchi Meravigliosi/Potentissimi Creatori della Realtà/Mondo.Gaetano

forbot

Dom, 17/01/2016 - 19:05

E'la prima volta che leggo tantissimi commenti sul medesimo argomento, tutti concordi su un unico obbiettivo : Condanna, senza se e senza ma, al Monsignore che ha avuto l'ardire di dire quanto pensava liberamente sul futuro dell'Europa senza i migranti. Cosa che concordo e lieto per l'unico generale giudizio espresso. Siccome però mi sorgono dubbi, li "confesso": Il Monsignore, sicuramente è persona colta, più informato e a conoscenza di cose molto più importanti, anche segrete, di quanto a tanti di noi non è concesso. Es.: Come confessore avrebbe potuto appurare che ci sono tante donne sole, senza un uomo. Che ci sono aziende costrette a chiudere per mancanza di mano d'opera a poco costo. Raccolta arance, pomodori, ulive, ecc.- Chiese senza sacrestani. Il resto, se volete potete proseguire da Voi.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 17/01/2016 - 19:13

Questi presti di sinistra si alimentano della miseria umana. Togliete i poveri a questi preti e di loro non rimarrà nulla. Vogliono generare e distribuire miseria per garantire la loro stessa esistenza. Sono come i comunisti: sono il nulla cosmico senza povertà e miseria.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 17/01/2016 - 19:15

Niente 8 x 1000. RICORDATEVI ALLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

wotan58

Dom, 17/01/2016 - 19:16

Pederasti e pedofili, questi idioti subumani dovrebbero essere imbarcati e spediti dalle orde dei loro protetti che li tratterebbero come meritano, e darebbero loro tutte le perversioni sessuali cui aspirano questi maiali. Che schifo.

maurizio50

Dom, 17/01/2016 - 19:18

I Preti non ne hanno mai azzeccata una: tantomeno questa!!!

Agev

Dom, 17/01/2016 - 19:23

Dimenticavo: Questo appartiene alla stessa genia di uomini.. di prostitute mentali che qualche anno fa dichiaravano impunemente.. Chi fa cadere questo governo dovrà risponderne alla storia .. Vigliacco e prostituta.. Non hanno più neanche il coraggio di affermare.. Dovrà risponderne al loro miserabile dio. Questi hanno avvallato tutti i programmi di distruzione della meravigliosa Italia e non solo. Ci hanno fatti entrare nel Euro..Non è l'Europa.. Quale programma di distruzione di tutta la ricchezza Italiana e non solo.. Quale programma di distruzione di massa e di mantenervi schiavi.. Quali schiavi mentecatti essi stessi sono. Hanno solo pensieri da schiavi al servizio del loro dio miserabile che li ha resi schiavi e mentecatti da ormai più di 11.000anni. E' vero che sono solo effetti abortivi di una realtà mondo che non può più vivere sul nostro meraviglioso pianeta Terra .. E' tempo di Trasmutazione Tutta la Reatà. Gaetano

alpeso

Dom, 17/01/2016 - 19:23

Case gratis alle giovani coppie italiane per 5 anni, sussidi, incentivi per ogni figlio, asilo gratis, e politiche reali sul lavoro..tutto il contrario della attuale polotica, incentrata sull' immigrazione forzata di gente con culture distanti centinaia di anni luce dalla nosra...

piertrim

Dom, 17/01/2016 - 19:26

Alla fine degli anni '50 la popolazione italiana non arrivava a 50 milioni di persone e l'economia negli anni '60 ha avuto una crescita considerevole, continuata nei decenni successivi sempre più lentamente grazie anche alle enormi ruberie della politica. Ora per rubare ancora di più c'è bisogno dell'immigrazione, altro che fandonie.

01Claude45

Dom, 17/01/2016 - 19:36

Già ci pensano i preti a prolificare, non servono migranti. A quando il matrimonio obbligatorio per i preti?

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 17/01/2016 - 19:36

I preti stanno per diventare una minaccia...alla sicurezza.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2016 - 19:37

Se invece NON si chiude MORIRÀ PRIMA!!!lol lol Pax vobiscum.

FRANCO1

Dom, 17/01/2016 - 19:41

Questo si è bevuto il cervello!! Il petrolio non si beve e non si mangia .. che se lo puppino!!! In europa e specialmente in Italia senza i migranti si starebbe proprio meglio e si camperebbe di più ... noi abbiamo le terre e le colline e in qualche modo si mangia ... loro il petrolio e la sabbia, buon appetito gentaglia e aficionados del caxxo.

Ritratto di pietrom

pietrom

Dom, 17/01/2016 - 19:42

Voglio la Chiesa di una volta. Voglio la Chiesa delle Crociate! Non questi traditori di oggi!!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/01/2016 - 19:45

Evidentemente, tale Giancarlo Perego non ha capito una beata fava oppure ha capito troppo bene come introitare più soldi con la cosiddetta (r)accoglienza. Sto valutando seriamente di sospendere l'8x1000 devolvendolo direttamente a chi ne ha bisogno qui in Africa affinché migliori la sua condizione scolastica, sanitaria, etc ed eviti quindi di sradicarsi e cercare disgrazie in Europa.

pastello

Dom, 17/01/2016 - 19:46

Urge una seconda Porta Pia.

ilrompiballe

Dom, 17/01/2016 - 19:51

evidentemente questi signori sono già pronti al salto della quaglia, esercizio nel quale in Italia siamo degli esperti. A quando la trasformazione di S.Pietro in moschea, per dare il benvenuto all'Islam?

Giorgio Rubiu

Dom, 17/01/2016 - 19:54

L'Europa muore anche,e a maggior ragione,con i migranti.Noi non facciamo più figli loro si riproducono come conigli e,quando saranno in numero sufficiente,ci ammazzeranno o ci confineranno come una minorità etnica.Chi crede che i migranti risolvano i nostri problemi demografici chiude gli occhi davanti al fatto che essi risolvono solo la loro questione demografica e non glie ne importa niente della nostra.Anzi, meno saremo più facile sarà cacciarci a pedate dalle nostre case e dal nostro Paese.Non è ancora troppo tardi; ma bisogna reagire adesso e in maniera drastica o non saremo più in grado di farlo.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 17/01/2016 - 19:57

E ti credo che parla così il pretonzolo: lui con i migranti ci mangia!

Jack Sparrow

Dom, 17/01/2016 - 20:00

Il saldo naturale negativo mi pare diretta conseguenza di scelte politiche che privilegiano sistematicamente altro al posto della Famiglia: se si spostano risorse sulla famiglia sottraendole al sostegno dell'immigrazione avremo un saldo naturale positivo e meno immigrati. Contrariamente, lo scenario è quello del sostegno miope ed incondizionato ad una politica dell'integrazione che in realtà è sostituzione. Infine, mi piacerebbe avere informazioni attendibili sui costi diretti (vitto, alloggio, spese mediche e per la persona, abbigliamento, telefonia, trasporti, materiale di consumo, utenze etc....) ed indiretti (sicurezza, produzione e trattamento di rifiuti, gestione della prima accoglienza, eventuali TSA, etc..) dei flussi migratori: qualcuno dispone di cifre ufficiali?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 17/01/2016 - 20:27

Questo neo profeta vestito da monsignore non è per caso parente di qualche profeta del passato?

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 17/01/2016 - 20:32

@Monsignor Giancarlo Perego direttore della Fondazione Migrantes: egregio mi sa tanto che lei sia immerso fino al collo nel conflitto d'interessi, anche lo scemo del villaggio "io" sa che le onlus papaline guadagnano milionate con gli invasori da lei chiamati migrantes. Aggiungo che moltissimi italioti preferiscono morire di morte naturale che morire ammazzati dalle risorse, Cordialità.

Dolcevita1960

Dom, 17/01/2016 - 20:38

Questo prete ha un problema: é fuori testa se no' ci penserebbe due volte prima di dire tante schiocchezze.....questa gente non mi è mai andata giù....peggio degli altri...vada a lavorare davvero monsignore e non aspetti 8 x 1000 dei co....ni d'italiani !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/01/2016 - 11:27

Se il 99% dei migranti è maschio sarà ben difficile la rigenerazione dell'Europa auspicata dal monsignor Topo Gigio.

routier

Lun, 18/01/2016 - 13:20

Caro monsignore, se le vagonate di soldi che ci costano i suoi "migrantes" fossero spese a sostegno delle famiglie italiane, non ci sarebbe il decremento delle nascite, anzi! E' un ragionamento facile facile, ci arriverebbe un bambino delle elementari. Monsignore, faccia uno sforzo e vedrà che ci arriva anche lei!

Agev

Lun, 18/01/2016 - 19:59

Un ultima cosa..Il dio mentecatto che governa questa realtà da più di 11.000 anni..Dopo la caduta della meravigliosa Atlantide.. Sprofondata nell'oceano non per volontà divina come affermato da Thoth l'Atlantideo.. Nessuna Intelligenza di superiore vibrazione farebbe tutto Ciò ma,dovuta a due guerre con armi nucleari ed al cristallo che hanno distrutto questa Civiltà. La stessa realtà si era creata qualche decennio fa e che tutt'ora esiste come probabilità/possibilità.. Dicevo questo dio mentecatto adorato dagli Ebrei, dai Cristiani, dai Mussulmani.. E' lo stesso dio che in quanto adorato e quale proiezione paranoica/schizofrenica del nostro reale Se multidimensionale ed Eterno che di contro afferma se stesso in-Io Sono/Noi Siamo-.. li tiene volutamente divisi e schiavi creando miseria su ulteriore miseria..Pertanto-Sol- Solo l'Unità nel/del Uomo saprà tradurre in realtà le reali Leggi naturali/cosmiche che ci governano ed alle quali apparteniamo.G

Agev

Lun, 18/01/2016 - 22:59

Noi Uomini senza Età e senza Tempo sappiamo bene di vivere in disparte . Ne per acqua ne per terra troverai la via che conduce a Noi . Al Di La del nord ,Al Di La dei ghiacci , Al Di La della morte la nostra vita/gioia/bellezza/unità. Noi sappiamo chi siamo e da dove veniamo e nella nostra vibrazione/densità e qui sulla terra siamo tutto Ciò che avete razionalizzato/concettualizzato/ distorto/mistificato e chiamato dio. Noi siamo voi nel vostro immediato cosiddetto futuro e siamo qui per dirvi questo .. Voi siete i reali Unici/meravigliosi/potentissimi Creatori della Realtà/mondo .. Solo che l'avete dimenticato. Noi siamo quelli della Legge del Uno. Nella nostra vibrazione le polarità sono armonizzate , le complessità semplificate i paradossi hanno una soluzione. Noi siamo Uno. Questa la nostra natura/scopo/realtà e siamo qui per trasmutarla in realtà/mondo. Gaetano