Cronache

Sequestrati 10 chili di cocaina, il blitz della Finanza

L'operazione della Guardia di Finanza a Casalnuovo di Napoli. Il valore della "merce" stimato in tre milioni. In quattro finiscono in manette

Sequestrati 10 chili di cocaina, il blitz della Finanza

Cocaina: blitz della Guardia di Finanza, quattro arresti: dieci chili di “roba” sotto i sigilli. Un autentico laboratorio della cocaina quello scoperto in una stanzetta di un appartamento in un condominio di Casalnuovo di Napoli.

L’operazione porta la firma dei militari del nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo campano che sono riusciti a intercettare un grosso carico di cocaina che, se fosse arrivato sul mercato illegale delle tossicodipendenze, avrebbe fruttato ai narcos una somma altissima, che è stata stimata dai finanzieri in circa tre milioni di euro.

A destare i sospetti delle fiamme gialle sono state due persone, già ben note alle forze dell’ordine, che sono state sorprese ad aggirarsi nei pressi di un condominio al centro del comune in provincia di Napoli. I finanzieri hanno deciso di vederci chiaro e così hanno cominciato a pedinarli, per tenere sotto controllo le loro mosse.

I finanzieri hanno scoperto che in quel palazzo c’era, in una abitazione che tenevano evidentemente a loro uso, un piccolo ma efficiente laboratorio per lo smercio della cocaina. C’erano bilancini di precisione e una macchina per il sottovuoto, tutto finalizzato, con ogni evidenza, al confezionamento delle singole dosi. Il carico di droga, suddiviso in dodici panetti, era ingente: ben dieci chili di coca pronta per essere spacciata ai “consumatori”.

La roba, per un valore stimato in tre milioni di euro, è stata sequestrata. Quattro persone, tutte napoletane, sono finite in manette e trasferite presso la casa circondariale di Poggioreale dove restano a disposizione dei magistrati.

Rispondono dell’ipotesi di reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Commenti