Sesto, stranieri picchiano i vigili ​e occupano il palazzo di Alitalia

Un vero e proprio assalto ad un palazzo nel Milanese finito con l'occupazione dell'immobile da parte di alcuni stranieri

Un vero e proprio assalto ad un palazzo nel Milanese finito con l'occupazione dell'immobile da parte di alcuni stranieri. È quanto accaduto a Sesto San Giovanni alle porte di Milano. Come fa sapere il sindaco, Roberto Di Stefano, un centinaio di abusivi del collettivo "Aldo Dice 26x1" hanno preso d'assalto uno stabile di proprietà di Alitalia a piazza Don Mapelli. La maggior parte degli occupanti sono stranieri e per riuscire nel loro intento hanno sfidato letteralmente le forze dell'ordine che erano interevnute in zona per bloccare l'occupazione dello stabile.

Ma a quanto pare, come racconta il sindaco, non c'è stato nulla da fare. Anzi gli agenti sono stati picchiati dagli abusivi: "Pur di entrare nello stabile questi professionisti delle occupazioni, quasi tutti stranieri, hanno aggredito con violenza i pochi rappresentanti delle forze dell’ordine presenti sul posto all’entrata dell’edificio. Un agente della polizia locale è stato colpito alla schiena rimanendo contuso". Il sindaco ha poi definito "vergognoso" quanto accaduto. Ma di certo gli occupanti abusivi adesso dovranno fare i conti con la nuova circolare del Viminale che chiede ai prefetti azioni tempestive per sgomberare gli stabili occupati. E probabilmente si partità da Sesto con l'applicazione delle nuove direttive arrivate dal Viminale. Direttive che però non piacciono al Pd che con Orfini ha puntato il dito contro Salvini: "Da Salvini la legalità viene invocata solo per propaganda. Questo governo fa la guerra ai poveri e non alle mafie. A partire dal dramma della casa. Purtroppo con un governo che fa della mistificazione una missione, ogni volta tocca dilungarsi nelle argomentazioni. Partiamo dai fondamentali: per la nostra Costituzione la casa è un diritto. Questo significa che nessuno dovrebbe vivere in una condizione di emergenza abitativa. È la ragione per cui in questo paese per anni si sono messe in campo politiche per la casa volte a raggiungere questo obiettivo», spiega in un lungo post dove ammette che «non è andata sempre benissimo e non sempre si sono fatte scelte giuste".

Commenti

venco

Dom, 02/09/2018 - 15:14

Contro gli stranieri clandestini usare le armi, usare le armi. Non è possibile accogliere questi come profughi invece sono delinquenti.

Yossi0

Dom, 02/09/2018 - 15:31

di bene in meglio, occupate il nazareno tanto non serve a nulla e poi i pdioti saranno ben lieti di accogliervi

fifaus

Dom, 02/09/2018 - 15:37

Ma gli agenti di polizia e i carabinieri non hanno armi in dotazione?

Viktor1

Dom, 02/09/2018 - 15:39

Farwest...grazie Pd. Viva Salvini e Meloni

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 02/09/2018 - 16:18

sembra una bareletta questa Italia, hahahaha e giu' botte hahaha di piu' vai vai

jaguar

Dom, 02/09/2018 - 17:05

Soluzione per sgomberare il palazzo? Manganelli e lacrimogeni.

effecal

Dom, 02/09/2018 - 17:13

Gli intellettuali di sinistra con il fido Rolex si sono congratulati con i delinquenti per l 'ottimo lavoro svolto. I pdioti hanno applaudito festanti alla occupazione

baronemanfredri...

Dom, 02/09/2018 - 17:14

NON AVEVANO LE ARMI IN DOTAZIONE? SPARAVANO DEL RESTO ERANO OLTRE CENTO DI ANIMALI BASTARDI CLANDESTINI SPARAVANO. DOMANI VERRANNO BUTTATI FUORI, MA DALL'TIALIA? ORA CHE C'E' UN GIUDICE CHE LI ASSOLVE COME IN ALTRE CITTA'? REAGIRE A RIDARE LA DIGNITA' ALLE FORZE DELL'ORDINE DI SPARARE E REAGIRE COME E' OBBLIGO DI DIVISA E MANDATO COSTITUZIONALE DI DIFESA DELLA NAZIONE DEI CITTADINI E DEI BENI DEI CITTADINI SIA PUBBLICI CHE PRIVATI. SPERO CHE DOMANI SALVINI FARA' APPLICARE TUTTO CIO'. MOTIVO PERCHE' LA MAGISTRATURA E' CONTRO SALVINI? ECCO IL MOTIVO LORO SONO DI POLITICA DI SINISTRA E OCCUPAZIONE E AGGRESSIONI, SALVINI E NOI SIAMO PER LA LEGALITA' E LA DIGNITTA' DELL'ITALIA.

Papocchia

Dom, 02/09/2018 - 17:15

Se sono abusivi, tagliare luce ed acqua, tanto non pagano e allora che nemmeno le usino. A mali estremi, estremi rimedi.

leopard73

Dom, 02/09/2018 - 17:22

Siamo un paese di IMBECILLI tutto il mondo ci deride!!

alex_53

Dom, 02/09/2018 - 17:33

Dato che questi non hanno mai combattuto per la democrazia e la libertà anche perchè i neri sono fannulloni si dovrebbero usare le maniere che si usavano durante il ventennio in modo che capiscano che la libertà non è un optional.

01Claude45

Dom, 02/09/2018 - 17:41

Circondare l'edificio, assaltarlo e MANGANELLATE a tutti "senza remissione". Devono essere ridotti tutti a terra dalle manganellate e rimpatrio su barcone fornito gratis.. Agli aiutanti "italiani" 30 anni di carcere in 41 bis con processo per "direttissima".

opinione-critica

Dom, 02/09/2018 - 17:41

Possibile che la polizia non sia andata sul posto occupato e lanciato lacrimogeni, fumogeni, irritanti ecc e che quando escono dal luogo occupato non gli fanno una doccia con acqua fredda con sapone con idranti? Bisogna disinfestare l'ambiente.

Aegnor

Dom, 02/09/2018 - 17:44

Vadano ad occupare la leopolda, i pidioti ne saranno felici

Aegnor

Dom, 02/09/2018 - 17:45

Il dormiente del trespolo ha detto che non è far-west

akamai66

Dom, 02/09/2018 - 17:47

I casi sono due:o certi vigili fanno i duri solo con gli onesti guidatori che pagano le multe e zitti oppure hanno arruolato degli impiegati comunali, bravi con le scartoffie e le matite e si sa con le matite non stendi gli energumeni!E poi è ovvio che prima di un'azione bisogna fare quattro conti con le forze disponibili, se siete debolucci lasciate perdere!Sembra di rivedere quei film americani anni '70 dove la polizia si girava da un'altra parte perchè sapeva già che i giudici li avrebbero lasciati fuori!

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 02/09/2018 - 18:05

Così si fa. Ci si organizza e si parte all'assalto. gli acab hanno contro i buonisti e non usano mai le pistole. Fanno bene gli stranieri. Questa itaglia e' una cloaca!

Giorgio5819

Dom, 02/09/2018 - 18:13

Occorre fondare una serie di squadre speciali di forze dell'ordine che abbiano il compito di devastare le ossa di certe bestie...e in fretta !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 02/09/2018 - 18:13

Dove manca lo Stato forte e autoritario, non può che affermarsi la 'legge della giungla'.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 02/09/2018 - 18:15

Malmenare un uomo delle forze dell'ordine equivale ad una guerra contro lo stato quindi va represso con le armi come fosse guerra dichiarata. Salvini pensaci tu.

roberto zanella

Dom, 02/09/2018 - 18:21

Ormai sono gli Ascari del PD

cgf

Dom, 02/09/2018 - 18:27

sono stati pilotati, perché a Sesto e non a Prato o Firenze? dai...

MgK457

Dom, 02/09/2018 - 18:42

Mettete i finti profughi contro un muro e poi chiamate il plotone di esecuzione. Maledetti invasori.

killkoms

Dom, 02/09/2018 - 18:44

i nuovi elettori della sinistra!

Tranvato

Dom, 02/09/2018 - 18:44

Difatti alcune famiglie di italiani vivono in macchina, molte altre in baracche post-terremoto (Messina 1908!) perchè incapaci di delinquere occupando l'altrui proprietà. Il senso di giustizia sociale per qualcuno è davvero un optional!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/09/2018 - 18:57

Non riesco a capire come parlamentari del PD, tipo Orfini, difendano queste azioni selvagge e violente, parteggiando per un reato grave. Se vale per lui, allora valgono anche per gli altri. L'ipocrita difenderebbe italiani in miseria che invaderebbero casa sua e lo cacciassero fuori a calci nel sedere? Quanta ipocrisia e che viltà questa sinistra.

Romalupacchiotto

Dom, 02/09/2018 - 19:14

Vorrei chiedere a qualche personaggio, se andate all'estero è obbligo che la città vi dia l'alloggio?? Nei paesi europei nessuno si permette di fare quello che succede qui, aggredire le forze dell'ordine, mica è come qui che la galera è diventata una passeggiata.

buri

Dom, 02/09/2018 - 19:19

andrebbero fermati ed espulsi senza possibilità di appello

Vostradamus

Dom, 02/09/2018 - 19:25

Se questa non è mafia...

hall9000

Dom, 02/09/2018 - 19:28

usare l'esercito e riportare la legalità e se necessario usare i manganelli.

Teobaldo

Dom, 02/09/2018 - 19:32

ascolta cgf le occupazioni ci sono anche a Firenze tanto fra qualche mese la Toscana (se Dio vole!) sarà della Lega e faccia da pantegana se ne tornerà a casina sua. Il fatto è che i pdioti sono ancora sotto l'influsso del big-bang ideologico del comunismo (se dio vole morto e sepolto e con lui milioni di povere vittime...nazismo? ma il comunismo è stato peggio assai, solo che ha diluito la sua infamia in alcuni decenni e poi hanno vinto la guerra e che gli vuoi dire?)per cui quello che loro pensano e buono e giusto a prescindere...basta per esempio ascoltare Radio3 di RadioRai e in questo rigurgito ideologico era inevitabile che si strofinassero agli esponenti del clero specie quello progressista o presunto tale. 8x1000 ai buddisti! (non ai Valdesi che sono peggio dei preti di Roma)

Ritratto di ursus47

ursus47

Dom, 02/09/2018 - 19:33

E patapim e patapam

Teobaldo

Dom, 02/09/2018 - 19:34

..ma scusate hanno picchiato i vigili? e allora? ci pensino Sala e Maiorino (quello in sovrappeso) a mettere le cose a posto.

Trinky

Dom, 02/09/2018 - 19:37

Orfini, oltre che a fregare la gente con banche e coiop sei buono solo a fare pom*ini sulla tangenziale.......

lento

Dom, 02/09/2018 - 19:38

Deve scendere in campo la Folgore ! Unica via per la legalita' e' mettere i militari a fianco dei poliziotti e carabinieri !!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 02/09/2018 - 19:55

Le mafie povere valgono come le altre

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 02/09/2018 - 20:05

Dare fuoco al palazzo, vedi la feccia delle pantegane come se la fila

19gig50

Dom, 02/09/2018 - 20:15

La polizia deve sparare per ammazzare altrimenti questi delinquenti pensano di poter fare quello che vogliono rimanendo impuniti come gli hanno fatto capire i sinistri, le toghe rosse ed i preti considerandoli risorse preziose... ma, per chi?

lisanna

Dom, 02/09/2018 - 20:29

anche nelle occupazioni c'e' una sorta di mafia. il pd dimostra ancora una volta di stare dalla parte dei violentie dei fancazzisti dei centri sociali.

ziobeppe1951

Dom, 02/09/2018 - 20:54

Il palazzo di Alitalia oramai in disuso..potrebbe benissimo diventare una macelleria mex

dakia

Dom, 02/09/2018 - 21:08

Gli stranieri o li spaventiamo e se ne tornano da dove sono venuti, oppure li mandiamo dai preti che li accoglieranno a braccia aperte, visto che al nostro governo gli vale madre se essi arrivano, sbarcano e si accomodano dove meglio si trovano, non mi pare ci sia una grande preoccupazione per ridurre il numero, sono sempre quelli e non si fa una piega.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 02/09/2018 - 21:11

Molti commentatori si chiedono se gli agenti hanno oppure no armi in dotazione. Certo che ce l'hanno, ma hanno pure famiglia. Chi è quel padre di famiglia che vuol farsi mettere in galera dall'immancabile giudice rosso per aver fatto semplicemente il proprio dovere? Questa è l'(i)talia. Il primo potere da ridisciplinare di sana pianta è la magistratura. Poi si potrà pensare a tutto il resto.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 02/09/2018 - 21:14

SGOMBERATELI A MANGANELLATE MA NON CON I TONFA CON DELLE SPRANGHE DI ACCIAIO !!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Dom, 02/09/2018 - 21:31

… un bel bidone di iprite !!!

Yossi0

Dom, 02/09/2018 - 21:53

Domani il sindaco di Milano con il suo famoso assessore faranno una marcia

Sceitan

Dom, 02/09/2018 - 22:15

Basta incendiare un copertone di camion ogni vano scale. Dopo pochi minuti il palazzo sarebbe libero. Se " tenete famiglia " cambiate mestiere perche' il vento sta' cambiando e i " troppo distratti " finiranno male visto che stanno, per evitare guai, dalla parte di chi delinque. Per quanto riguarda il dito di Orfini, se lo infili nel retrofit che cosi', quando parla, inquina meno.

seccatissimo

Dom, 02/09/2018 - 22:22

Nella lingua italiana esiste una parola di sole sette lettere che definisce da sola, in modo netto e conciso, le peggiori caratteristiche di cui può essere portatore un essere umano quando è criminale, in mala fede, deficiente, vigliacco, fazioso, schifoso, disonesto, falso, truffatore, cattivo, etc. .. etc. come questo tizio del "partito dei delinquenti" !!!!! La parola in questione è "STR0NZO" !!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 02/09/2018 - 22:51

PER TOSCANI IL PROBLEMA E' SALVINI... BEATA SENILITA'!

seccatissimo

Dom, 02/09/2018 - 23:45

C'era una volta un ministro degli interni molto energico ed efficiente, di nome Mario Scelba, questo, una volta disse agli agenti della polizia di stato, suoi subordinati, qualcosa come segue: "Se durante una manifestazione o per arrestare qualcuno, picchiate un delinquente ed avete delle grane, io vi sosterrò e vi tirerò fuori, ma se vi fate picchiare dai delinquenti e/o dai sovversivi, non potrò aiutarvi, quindi sappiatevi regolare" !!!!! Oggi la prima parte del discorso di M.Scelba non vale più, lo stato non copre più le spalle agli agenti di polizia che ora sono abbandonati alla mercé di qualsiasi delinquente africano e italiano che sia, o di qualsiasi magistrato, grazie alle leggi suicide prodotte dai suoi successori, ed al posto di questa parte del suo discorso è rimasta solo la legge del Menga !!!!!

Gianx

Lun, 03/09/2018 - 08:27

Quindi secondo orfini e la sinistra, siccome questi invasori non hanno casa, possono occupare la mia...? Venite venite, vi aspetto tutti quanti. Prima di cadere, ne porto 10 con me!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 03/09/2018 - 09:45

È difficile togliere "certe" abitudini ai rossi della ex Stalingrado lombarda dopo decenni di abusi.

Aegnor

Lun, 03/09/2018 - 11:59

per domani il sindaco di milano e la consigliera sumara hanno indetto una marcia al grido di "Più occupazioni per tutti"

Ritratto di r.peddis

r.peddis