Cronache

Sfonda la parete del vicino e si impossessa della sua casa

A Napoli un pregiudicato ha sfondato il tramezzo di casa per occupare un'ala dell'appartamento del vicino, che ha presentato l'esposto in Procura

Foto da Pixabay
Foto da Pixabay

Non deve essere semplice ritrovarsi una parte di casa, magari il salotto, requisito arbitrariamente dal vicino che un giorno abbatte un muro e si appropria di un'ala intera del tuo appartamento. Sembrerà impossibile, ma è successo nel quartiere Forcella di Napoli.

Il vicino si prende l'appartamento

Secondo quanto scrive ilGazzettino, un cittadino dopo essere uscito dal carcere ha sfondato un tramezzo del suo appartamento e si è impossessato di una parte dell'appartamento del vicino, terrazzo compreso. "Non credevamo ai nostri occhi - ha detto Umberto Liberti, architetto vittima dell'operazione del vicino - ma tornati a casa, abbiamo ritrovato una parte occupata; Tra l'altro, il cancelletto del terrazzino fungeva da ingresso al nostro appartamento, e non siamo potuti entrare più a casa".

E così da un mese Umberto si è trasferito da un amico nell'attesa che il giudice decida se ha ragione a richiedere indietro il proprio appartamento oppure no. Senza considerare, peraltro, che la madre della vittima è disabile e ipovedente.

Commenti