Cronache

Non soccorre ragazza disabile: "Non ti aiuto perché sei fan di Bernie Sanders"

Un camionista si è rifiutato di aiutare una giovane disabile che aveva appena fatto un incidente perché la ragazza è fan di Bernie Sanders

Non soccorre ragazza disabile: "Non ti aiuto perché sei fan di  Bernie Sanders"

Fa un incidente e chiede aiuto, ma quando l'uomo con il carro attrezzi arriva a soccorrerla si blocca e se ne va: " Sei una fan di Bernie Sanders, quindi non ti posso aiutare".

Questa storia ha dell'incredibile soprattutto se si pensano le circostanze in cui è avvenuta. La 25enne Cassandra McWade era rimasta in panne per un incidente stradale su una strada di Asheville, nel North Carolina. Immediatamente, ha cercato aiuto e Ken Shupe ha preso il suo carro attrezzi e l’ha raggiunta per soccorrerla. Ma quando ha visto che sulla macchina della ragazza c’erano dei cartelli che sponsorizzavano la candidatura di Bernie Sanders, l’uomo si è rifiutato di aiutarla e se ne è andato. "Non posso aiutarti, sei un fan di Bernie" - ha raccontato la ragazza all'Huffington Post.

Cassandra non poteva crederci e pensava che l'uomo stesse sherzando. Ma Ken Shupe era serio: "Sono un cristiano conservatore. Non ho intenzione di associarmi o fare affari con i democratici". Cassandra è una ragazza disabile che riceve assegni di invalidità perché affetta da artrite psoriasica, mobilità ridotta e dal morbo di Crohn, oltre che da una grave fibromialgia e dalla sindrome da affaticamento cronico. Per lei, cavarsela da sola in quelle circostanze era particolarmente difficile.

Quando l'uomo è stato interrogato ha spiegato: "Cassandra si trovava in una zona sicura, aveva l’aria condizionata e la sua auto era chiusa, stava perfettamente bene". Il signor Shupe, a sua discolpa, ha detto agli agenti che non sapeva che la ragazza fosse affetta da disabilità. Ma anche se lo avesse saputo, ha confermato, non avrebbe comunque trainato la macchina di Cassandra, ma avrebbe semplicemente aspettato con lei l’arrivo di un altro carro attrezzi.

La madre di Cassandra, venuta a conoscenza del triste episodio, ha scritto un post di protesta su Facebook: "Scommetto che è un sostenitore Trump". L’uomo ha prontamente risposto: "Io sono la cosa più lontana da un bigotto o un razzista".

E mentre i due adulti continuano a litigare, la giovana Cassandra soffre per una brutta esperienza che ha vissuto.

Commenti