Siena, Rifondazione comunista denuncia CasaPound. "Aiutare solo gli italiani è razzismo"

Rifondazione comunista ha deciso di denunciare CasaPound perché le raccolte alimentari del partito di destra sono devolute prima agli italiani

In tempo di Ius soli tutto è valido. E così Rifondazione comunista decide di querelare CasaPound. Penserete che il motivo sia legato a qualche ideologia del passato, del Ventennio magari, e invece no. La denuncia è scattata perché il partito di estrema destra aiuta "solo gli italiani". Per la sinistra quindi aiutare prima le famiglie italiane in difficoltà è pura discriminazione.

La denuncia

Non è uno scherzo, né tantomeno una bufala. È semplicemento l'ultimo capitolo dello scontro tra CasaPound e Rifondazione comunista a Siena. Il partito della falce e martello si è avvalso dell'avvocato Irene Gonnelli e ha presentato querela. "Abbiamo visto numerosi manifesti dove si legge di raccolte alimentari che vengono effettuate dall'associazione CasaPound - spiegano alcuni militanti di sinistra al Il Corriere di Siena, che riporta la notizia -. Ma negli stessi manifesti si legge che il cibo raccolto verrà poi donato solamente agli italiani". Ed ecco qui la brillanti idea di rivolgersi alla legge, per farsi giusitizia: "Ci siamo domandati se questo comportamento rispetti la legge e sia costituzionale - proseguono i comunisti -. (...) Questa per noi è discriminazione per questo motivo abbiamo presentato denuncia per quello che noi riteniamo essere un atteggiamento discriminatorio".

"Razzismo contro gli italiani"

Marzio Fucito, responsabile provinciale di CasaPound Siena, è allibito: "Spero sia una levata di scudi, un canto del cigno di un partito che in città non esiste di più - ha spiegato telefonicamente a ilGiornale.it -. "Questa mattina a Siena oltre venti persone mi hanno fermato per chiedermi se fosse tutto vero, e purtroppo lo è. Ciò che fa riflettere è che che alcuni di questi cittadini sono di sinistra e ammettono che questa mossa di Rifondazione è una pazzia".

CasaPound Siena è molto attiva nella zona, tanto da offrire un servizio di dopo scuola gratuito a ben 17 ragazzini. Inoltre sostiene con la distribuzione alimentare ben 33 persone. "Questa querela è partita solo perché il mio partito è presente e sostiene molte zone in cui prima era presente la sinistra e che ora ha lasciato per occuparsi di altro - prosegue Fucito -. "Più che altro da questa denuncia denota come Rifondazione Comunista ormai sia distante anni luce dalle necessità del popolo italiano, perdendo consenso in quei quartieri e in quei ceti sociali che prima erano le loro roccaforti cioè periferie e ceti meno abbienti. Oggi vediamo che la credibilità che abbiamo assunto noi, è stata persa da loro creando il livore che gli ha portati a questa denuncia che ha il sapore di un vero e proprio autogoal". "Siamo arrivi al razzismo inverso. Ora aiutare prima gli italiani è un crimine": chiosa Fucito.


In merito a questo articolo la Federazione di Siena del Partito della Rifondazione Comunista fa sapere che "l'oggetto della querela è più ampio e parzialmente diverso.

Difatti, la Federazione ha denunciato la violazione da parte di CasaPound Italia Siena e di CasaPound Italia, mediante l’affissione dei noti manifesti sulla raccolta alimentare per i soli italiani e sulla proposta di legge relativa alla concessione di un “reddito nazionale di natalità” sempre ai soli italiani, dell’art. 3, comma 1 lettera a) della legge n. 654/1975, che punisce chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

La censurabilità delle condotte di CasaPound Italia Siena e di CasaPound Italia, dunque, non risiede, ad avviso della Federazione, soltanto nell’aver organizzato le predette iniziative (in ogni caso di per sé discriminatorie) ma anche nell’avere diffuso tramite i menzionati manifesti idee fondate sulla superiorità e/o maggiore meritevolezza del popolo italiano nonchè sull’avversione e sull’esclusione aprioristica del “non italiano” in quanto tale, così violando, insieme alla legge penale, principi fondamentali del nostro ordinamento quali l’uguaglianza, la non discriminazione, la dignità umana, e mostrando una rilevante pericolosità in un contesto politico e sociale di crisi e di difficoltà di integrazione, che costituisce un terreno fertile per la diffusione di sentimenti di diffidenza e di avversione nei confronti dello straniero e/o dell’immigrato.

Pertanto, la Federazione di Siena del Partito della Rifondazione Comunista ha ritenuto opportuno e doveroso chiarire le motivazioni della propria iniziativa, fortemente improntata alla difesa ed alla promozione dei valori posti alla base del nostro ordinamento".

Commenti

Gilberto

Mar, 20/06/2017 - 13:47

Pensare che in Italia ci sia ancora un partito come Rifondazione Comunista mi fa schifo e orrore come i sinistrati mentali che la sostengono.

MASSIMOFIRENZE63

Mar, 20/06/2017 - 13:47

Io con i miei soldi aiuto chi mi pare. E a casa mia ospito chi mi pare. OK?

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 20/06/2017 - 14:08

Facendo un parallelo potrebbo denunciare la "Sinistra" come razzista perchè "discrimina" gli Italiani per favprire gli immigrati. Comunque sarebbe molto più semplice non votare mai più qualcuno di sinistra.

jenab

Mar, 20/06/2017 - 14:31

non abbiamo nessuna speranza!!

routier

Mar, 20/06/2017 - 14:36

Ci mancherebbe altro che un partitucolo dovesse decidere a chi devo devolvere i miei quattrini in beneficenza. Ma siamo impazziti o l'inquinamento atmosferico ha fuso i nostri cervelli?

Marzio00

Mar, 20/06/2017 - 14:36

Perché Rifondazione invece della denuncia non ha promosso una raccolta alimentare per tutti per poi reclamizzarla come han fatto i loro amici?

agosvac

Mar, 20/06/2017 - 14:40

Credo che questa querela sia del tutto demenziale tranne che non si trovi un giudice altrettanto demente! Infatti non mi risulta che Casa Pound sia un organismo statale, è privato ed un privato può decidere autonomamente a chi dare aiuto. Sarebbe come denunciarmi perché faccio l'elemosina solo a chi voglio io!!!!! Purtroppo questi di sinistra hanno uno strano modo di pensare, anche se qui c'è un'indiscussa mancanza di pensiero.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 20/06/2017 - 14:54

Questi sinistroidi si sono bevuti il cervello. Il che non sarebbe una notizia. Ognuno è libero di fare generosità e compiere atti di altruismo come meglio crede e verso chi si è preventivamente scelto se c'è la possibilità della scelta. Altrimenti sarebbe un obbligo di facciata, non una libera volontà privata. E non per questo andrebbe tacciato di discriminazione o, peggio, di razzismo se ci fosse una scelta precisa. Dopotutto la generosità rimane una scelta di chi offre. Qualche mente bacata pretenderebbe di dare forzatura semantica al concetto di generosità? Di sottrarre il gesto caritatevole al principio del giudizio arbitrario? Essere generosi significa anche poter operare distinzione nella generosità. Questo unicamente per non diventare stupidamente schiavi di automatismi di facciata senza regole.

Ritratto di Fabrizio59

Fabrizio59

Mar, 20/06/2017 - 15:00

In Veneto c'è una ONLUS che aiuta i veneti in difficoltà per la crisi ma nessuno li critica anzi! Si vede che in Toscana si respira aria diversa.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 20/06/2017 - 15:05

Termovalorizzatore con temperature al massimo ...... mica è facile con i komunisti !

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 20/06/2017 - 15:15

Siamo a` Siena ! allora facciamo un Palio`in piazza a` fare a botte ...chi vince a ragione....io scommetto su` CasaPound.

onurb

Mar, 20/06/2017 - 15:16

Anch'io mi rifiuto di fare l'elemosina a rom, immigrati clandestini e fancazzisti vari. Sono libero di farlo, oppure, oltre al sostentamento che già do loro con le tasse, sono obbligato a contribuire anche con il poco che lo stato mi lascia nelle tasche? Urge riaprire i manicomi.

antonmessina

Mar, 20/06/2017 - 15:44

dittatura totale

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 20/06/2017 - 15:44

Questa è un'altra prova di quanto sia urgente la rivolta in quel disgraziati paese coc conseguente eliminazione di tutti i comunisti. Forza Casa Pound non mollare. Il sostegno che raccogliete deve tramutarsi in esercito di liberazione. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 20/06/2017 - 15:48

ALLUCINANTE!

mariod6

Mar, 20/06/2017 - 15:57

E' il partito della presidenta della camera !! Cosa pretendete da una persona come quella ??

ilbelga

Mar, 20/06/2017 - 16:11

aiutare solo gli italiani è razzismo, ma cosa si iniettano nelle vene quelli di rifondazione comunista? anzi andrebbero denunciati loro perché il comunismo è come il nazismo; da mettere al bando, fuori legge...

il sorpasso

Mar, 20/06/2017 - 16:36

Siamo in piena dittatura comunista e questo è un chiaro esempio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 20/06/2017 - 16:37

AVANTI COSI' CASAPOUND !!! e grazie.

tonipier

Mar, 20/06/2017 - 16:41

" RIFONDAZIONE COMUNISTA" ( Utopie da "scimiotigri") Tale premessa -consente di comprendere le ragioni del proselitismo realizzato nell'attuale storico-politica italiana non soltanto da concezioni di neo-marxismo-comunismo, ma anche da concezioni che si ispirano al deteriore paleo o vetero marxismo-comunismo, sopravvissute nell'innesto di teorizzazioni bolscevico-leniniste che, traslate nella concretezza della pratica hanno sempre sortito regresso societario, oppressione individuale e collettiva, conculcazione delle aspirazioni dell'uomo alla espansione della proficuità sociale della propria personalità, ottundimento della speranza dei consociati nell'avvento di un divenire più ordinato e prosperoso.

roseg

Mar, 20/06/2017 - 16:57

SIENA ULTIMISSIME: Al centro sociale passano roba tagliata malissimo!!!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 20/06/2017 - 16:57

La setta komunista, insieme a quella islamica, vanno vietate, cacciate e distrutte senza pietà. Sono un pericolo per le democrazia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/06/2017 - 17:03

Se la magistratura non archivia questa querela,dopo che ha condannato la Lega per il manifesto con la scritta CLANDESTINI, avremo finalmente la prova che siamo in una DITTATURA!!!!AMEN.

Libertà75

Mar, 20/06/2017 - 17:09

Ogni associazione è libera di perseguire i propri obiettivi, non è mica che tutti debbono darci da fare per perseguire gli obiettivi del classismo rosso. Una denuncia che manifesta scarsa conoscenza della materia, deriva antidemocratica e illiberismo. Secondo rifondazione tutti dovrebbero fare quello che piace a loro. Prove di regime ora in tribunale.

mifra77

Mar, 20/06/2017 - 17:28

@agosvag, le risulta che in Italia i giudici siano tutti saggiamente ispirati?

cgf

Mar, 20/06/2017 - 17:33

non ci pensano le coop rosse a 'aiutarli'?? percepiscono anche soldi per quello. Invidia perché spendono dei propri come pare a loro? proprio vero che quello che è tuo DEVE essere ANCHE loro ma quello che è loro è solo per loro.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 20/06/2017 - 17:45

Sono razzista anche io in quanto aiuto i poveri italiani.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 20/06/2017 - 17:47

Pazzia, pura pazzia, ma i compagni sono così. Deficienti a tutti i livelli.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 20/06/2017 - 17:47

dopo una simile notizia,mi sento in dovere di fare una donazione in vil denaro a quelli di CASA POUND a sostegno del popolo onesto non comunista ITALIANO, è viva la favola del famoso detto COMPAGNO TU LAVORI ED IO MAGNO

27Adriano

Mar, 20/06/2017 - 18:44

Io che non penso come rifondazione mi sento discriminato, quindi denuncio e querelo Rifondazione per razzismo nei confronti di chi non pensa rosso (o meglio di chi non si adegua al pensiero?? rosso)! va bene?

Cheyenne

Mar, 20/06/2017 - 19:10

MALEDETTI KOMUNISTI DOVRESTE ESSERE INTERNATI A VITA

aldoroma

Mar, 20/06/2017 - 19:11

siete alla frutta....

effecal

Mar, 20/06/2017 - 19:32

Povera sinistra come si è ridotta ,mi fanno pena, sono casi umani hanno bisogno di un supporto medico.

baronemanfredri...

Mar, 20/06/2017 - 19:47

ORGOGLIOSISSIMO DI DIRE CHE CASA POUND E' NEL GIUSTO AVANTI COSI'

roberto.morici

Mar, 20/06/2017 - 21:39

Siete sicuri che non sia una barzelletta?

Ritratto di Tora

Tora

Mar, 20/06/2017 - 23:10

Mai conosciuto persone migliori dei ragazzi di Casapound. Persone realmente altruiste e disponibili al sacrificio, buoni ma non stupidi e sinceramente italiani. Non credo ricevano per il loro operato finanziamenti da chicchessia e non agiscono in palese conflitto di interessi come invece fanno le cooperative cattolico comuniste anti-italiane.

Marcomex

Mer, 21/06/2017 - 00:35

Quindi, usando un sillogismo, se chi come me sostiene un'associazione benefica a scapito delle altre commette una discriminazione, e' accusabile di razzismo. Bene denunciatemi perche' sostengo la Lega del filo d'oro. Rifondazione Comunista rifondatevi please ne avete bisogno.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 21/06/2017 - 06:43

lol lol lol _ Poveri trinariciuti, a loro non gli basta più la terza narice per portare ossigeno al cervello, sempre che lo abbiano, il cervello.

routier

Mer, 21/06/2017 - 07:01

Se fosse vero, quelli di Rifondazione hanno preso un colpo di Sole. Nulla di male, in una estate torrida come questa, può capitare.

lento

Mer, 21/06/2017 - 07:03

Comunisti come zingari e clandestini.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 21/06/2017 - 07:28

La sinistra da discarica ha sempre demonizzato in ogni modo gli avversari politici.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 21/06/2017 - 07:52

Volete aiutare gli Italiani senza farlo vedere? Fate come mia moglie. Siccome sono quasi tutti musulmani, quando dovete riempire il carrello della spesa mettevi solo dei prodotti a base di maiale (prosciutto crudo, cotto salame ecc. Siete sicuri che non andranno agli immigrati!!!

nikolname

Mer, 21/06/2017 - 07:54

Cerebrolesi o pagliacci ??? Mah forse entrambe le cose

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 21/06/2017 - 08:09

I comunisti hanno sempre lottato contro la Nostra PATRIA; durante la "resistenza" per conto dell'urss ed oggi per il nwo ed altri potentati. Hanno lottato contro la polizia, chiedendone il disarmo, contro gli armamenti e la nato, contro il capitalismo (ma oggi essi sono tutti borghesi arricchiti avendo maggiormente impoverito il proletariato ed il ceto medio)). Non so se si sentono italiani ma, di sicuro, non hanno mai combattuto per gli italiani.

giagir36

Mer, 21/06/2017 - 08:46

Un giudice serio dovrebbe perseguire d'ufficio per calunnia coloro che hanno fatto la denuncia.

Sonostanco

Mer, 21/06/2017 - 08:53

Ma rifondazione comunista aiuta chi è dichiaratamente di dx o addirittura fascista, post fascista, neo fascista? Si? Allora sono coerenti e hanno fatto bene a querelare. No? Allora forse è meglio che stiano zitti

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 21/06/2017 - 09:06

l'ideologia rossa incentrata solo sulla demagogia. fate pena, ogni comunista dovrebbe auto denunciarsi e farsi ricoverare assistito da uno psichiatra.

giuseppecorbato47

Mer, 21/06/2017 - 09:15

CARISSIMI ITALIANI COME ME DEL RESTO RICORDATEVI A CHI DOVETE VOTARE E IL PERCHE .....CERTO CHE PRIMA GLI ITALIANI AGLI ALTRI I COSI DETI PROFUGHI ,MAGNACI,DROGHIERI,RAPINATORI,AMANTI HAIFON,VESTITI FIRMATI E MANGIARE A LORO GUSTI...A CASA NOSTRA LI MANTENGANO PD,E RIFONDAZIONE E TUTTE LE SINISTRE DATO CHE LORO INCASSANO I 1250.00 EURO CADA UNO

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 21/06/2017 - 09:18

Questi sinistrati sanno dire e fare solo scemenze, il loro odio verso tutto quello che è Italiano, e un odio senza fine.

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Mer, 21/06/2017 - 09:40

Certo che questi nostalgici della falce e martello non perdono mai l'occasione per ribadire cosa sono veramente: dei mentecatti!

paco51

Mer, 21/06/2017 - 10:05

Dico una roba sola! presente! ed ho detto tutto!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 21/06/2017 - 10:08

Diverso, naturalmente, se in molti casi si aiutano solo i clandestini. Detto, però, dal sinistrume che imperversa, una certa logica c’è. Raccattando e portando in Italia tutti quelli che si gettano in mare sicuri che qualcuno li raccoglierà, non si aiutano solo i clandestini; si aiutano anche tanti italiani. Non quelli bisognosi, sia chiaro, che sono milioni. Quelli delle coop rosse e bianche, gli accoglienti per mestiere, i pdini e kompagni a caccia di voti per 2€ l’uno nelle primarie… Tutti questi italiani la propria abbondante fetta la ritagliano prima ancora di aiutate i cosiddetti profughi.

fedeverità

Mer, 21/06/2017 - 10:09

Basta cominciate a denunciare queste azioni....questi traditori!

Franco40

Mer, 21/06/2017 - 10:13

La Chiesa da piccolo m'inculcò la frase: . Ebbene dai vocabolari mi viene confermato che PROSSIMO vuol anche dire VICINO. Perché dunque debbo amare anche chi NON mi è prossimo (indiano per esempio) o amarlo come colui che mi è vicino (l'italiano per esempio)? Nella mia testa ciò equivarrebbe ad amare una bella donna (lontana dalla mia famiglia) e tralasciare mia moglie che mi è vicina.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 21/06/2017 - 10:17

Ma non era sparita sta rifondazione? I nemici del nostro Paese si sono rifatti vivi, a dimostrazione che solo dei demenziali cervelli fusi possono essere di sinistra.

Fjr

Mer, 21/06/2017 - 10:44

Rifondazione chi?

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 21/06/2017 - 11:23

Comunismo religione di odio e di invidia sociale. Poveri nostalgici scarti della Storia

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/06/2017 - 11:53

ora avete capito perchè tanto odio verso i fascisti negli anni con il Duce? Hanno fatto credere che erano i cattivoni, quelli che si riempivono le tasche, quelli che menavano, come oggi fanno con i centri sociali, quelli che tassavano. Invece oggi no, oggi è tutta democrazia e salute.

Jesse_James

Mer, 21/06/2017 - 11:53

Questa denuncia si risolverà con una bella archiviazione. Nemmeno il più incompetente dei giudici potrebbe portarla a processo. Casa Pound non è un'istituzione pubblica, bensì privata e con il proprio denaro ci fa quello che vuole e aiuta chi vuole. Un altro bel autogol della sinistra. Bravi! Continuate così ed i consensi fioccheranno!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 21/06/2017 - 12:01

Per certi ottusi vale un bell'aforisma di Wilde: A volte (come questa) è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

soldellavvenire

Mer, 21/06/2017 - 12:08

ahahaha causa vinta in partenza, con casapaund non c'è partita e poi una onlus finanziata da soros contro un partito finanziato da putin, volete mettere

Lucky52

Mer, 21/06/2017 - 12:11

I veri razzisti sono i comunisti; razzisti verso gli italiani che li hanno mantenuti sinora. Basta ricordare l'Unità tenuta in piedi coi nostri soldi, il Monte Paschi e via di seguito.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mer, 21/06/2017 - 12:12

I ragazzi di CasaPound stanno facendo un lavoro straordinario. Avanti così ragazzi, è la strada giusta

Mobius

Mer, 21/06/2017 - 12:12

Più agghiacciante della imbecillità dei sinistri italiani c'è soltanto, forse, il silenzio di Dio.

soldellavvenire

Mer, 21/06/2017 - 12:20

"SOLO gli italiani DI RAZZA BIANCA" e non "prima..." infatti siete stati denunciati da cittadini italiani dal colore della pelle "un po' più scuro"

Ritratto di libere

libere

Mer, 21/06/2017 - 12:22

L'effetto combinato della demenza congenita sinistroide più Caronte, l'anticiclone africano. Fusione a caldo delle sinapsi.

soldellavvenire

Mer, 21/06/2017 - 12:23

che immensa goduria quando sarete condannati a dar da mangiare anche ai negri, "dopo" gli tagliani

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/06/2017 - 12:29

Eh si, che credete. Per la sinistra, politicamente corretta (ooohhh), è un reato grave aiutare gli italiani. E' un dovere aiutare i clandestini, è reato grave non mantenere in tutto e per tutto qualsiasi straniero, ovviamente clandestini compresi.

ziobeppe1951

Mer, 21/06/2017 - 12:45

Soldellavvenire...sono 5 milioni gli italiani da sfamare...i vermoni neri li stiamo gia sfamando negli hotel..penso anche a casa tua

gian paolo cardelli

Mer, 21/06/2017 - 12:50

Avete letto il testo della traccia di "maturità" su Giorgio Caproni? venitemi ancora a dire che il comunismo è morto...

Jesse_James

Mer, 21/06/2017 - 13:03

@soldellavvenire: Ti piacerebbe che li condannassero, eh? Scordatelo. Le associazioni private fanno quello che vogliono con i propri soldi e non quello che vogliono i tuoi compari. Dì piuttosto a Soros di dare una mano anche a noi e non solo ai clandestini. Se il principio è lo stesso, non può valere solo per CasaPound.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 21/06/2017 - 16:12

@elkid; deliziaci con le tue lezioni di vita!