Politica

La sinistra competente dice cose di destra

Coloro che parlano delle cose di cui sono competenti finiscono col dire cose che sembrano di destra

La sinistra competente dice cose di destra

Coloro che parlano delle cose di cui sono competenti finiscono col dire cose che sembrano di destra. Crollate le cosiddette ideologie, non resta dunque altro che la nevrosi a separare destra e sinistra, ma è sempre più difficile seguire la linea di confine. Alla sinistra ruspante spettava il privilegio della fantasia aggressiva e incompetente. Poi, arrivata al governo per intervento alieno, la stessa sinistra scopre di essere costretta a rispettare la realtà che, per sua natura, purtroppo, è di destra, in irreparabile conflitto nevrotico con la sinistra che non alloggia a Palazzo Chigi. A quest'ultima non resta che invocare il Medioevo, muovere guerra al mondo moderno, al liberalismo, agli Ogm, al petrolio, al nucleare e magari anche ai vaccini, che i virus non abbiano a soffrire. La sinistra dentro il Palazzo non riesce più a nascondere il suo senso di colpa per il fatto che non è possibile governare se non come farebbe un governo di destra. Ne consegue un'eruzione inarrestabile di banalità. Lo abbiamo visto con la morte del povero Casaleggio e lo vediamo ora con la questione del Brennero.

Qualcuno dovrebbe accorgersi che è contro banalità e ipocrisia che si dovrebbero erigere muri e barriere, perché le parole inutili generano illusioni fatali e morti reali.

Federica Mogherini, alta rappresentante dell'Europa abortita, farebbe bene a scriverselo sul quaderno delle dichiarazioni televisive: l'ipocrisia fa molti più morti del filo spinato.

Commenti