Cronache

Spagna, suicida la cacciatrice star Melania: venne minacciata sui social network

Melania Capitán, blogger e cacciatrice catalana si è tolta la vita in casa. Un gesto su cui stanno indagando gli inquirenti. La giovane era stata minacciata per la sua passione: la caccia

Spagna, suicida la cacciatrice star Melania:  venne minacciata sui social network

Melania Capitán, blogger e cacciatrice catalana diventata una star sul web per la sua pagina Facebook in cui promuoveva la sua grande passione per la caccia, è morta. La 27enne è stata trovata morta nella sua casa. Secondo gli inquirenti e la ragazza si sarebbe suicidata. Il gesto però non sarebbe riconducible alle minacce ricevuto il mese scorso.

La lettera d'addio

Insieme al corpo, la polizia ha ritrovato una lettera nella quale la webstar dice addio ad amici e parenti. Secondo i media iberici nel documento ci sarebbero anche le spiegazioni del suicidio. Negli ultimi 3 anni Melania aveva issuto a Huesca, comune situato nella comunità autonoma dell'Aragona. Un luogo molto fortunato, proprio da qui è iniziata la sua fama sul web, arrivata grazie ai post in cui spiegava i metodi di caccia che utilizzati per uccidere. La sua pagina ha raccolto ben 32mila mi piace. Non solo, la 27enne ha ricevuto diverse minacce e insulti per colpa di questa sua passione.

Offese che non sono cessate nemmeno di fronte alla sua morte: "Hai fatto un favore all'umanità - scrivono sul suo profilo Facebook - Addio". E ancora: "Ringrazio Dio che ti sei uccisa, è stata l'unica cosa buona che hai fatto nella tua vita". Chiaramente non sono gli unici commenti: "Riposa in pace - scrive un altro utente - Non mi piace la caccia, uccidere animali per hobby mi fa orrore.

Ma è inaccettabile che questa ragazza si sia tolta la vita", come riporta Il Corriere della Sera.

Commenti