Cronache

Sprangate a moglie e figlie, poi tenta di dar fuoco alla casa: arrestato

A dare l'allarme è stata la figlia 26enne che si trovava barricata in una stanza insieme alla madre

Sprangate a moglie e figlie, poi tenta di dar fuoco alla casa: arrestato

Stava tentando di sfondare con una spranga di ferro la stanza dove avevano trovato riparo la moglie e la figlia. È stata cosi sfiorata la tragedia ieri, in via Savona a Milano.

I Carabinieri hanno arrestato un 48enne filippino ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. I militari sono intervenuti su richiesta telefonica della figlia 26enne dell'uomo, che riferiva di trovarsi barricata in camera da letto assieme alla madre 47enne e alla sorella 22enne dopo essere state picchiate dal padre.

Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri hanno ricevuto le chiavi dell'appartamento dalla ragazza, che chiedeva soccorso da una finestra del primo piano del condominio. L'uomo è stato poi colto in flagrante mentre cercava di rompere la porta della stanza dove si trovano la moglie e la figlia.

Ubriaco, il 48enne aveva cercato di dar fuoco alla casa partendo dagli arredi, aveva poi picchiato con una spranga di ferro la moglie - che gli aveva impedito di appiccare le fiamme - e la figlia minore, che ha perso i sensi dopo essere stata percossa.

La 47enne e la 22 enne, che hanno raccontato come le violenze domestiche andassero avanti da anni, sono state condotte presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo.

L'arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Commenti