Stipendi Rai, Gabanelli: "Ecco quanto guadagno"

La Gabanelli ha rivelato il proprio compenso, mentre la Annunziata ha preferito evitare

Dopo Tiberio Timperi, Massimo Giletti, Osvaldo Bevilacqua e Dario Vergassola, Milena Gabanelli è un'altra delle poche a rivelare il proprio compenso da collaboratrice Rai. Secondo quanto scrive Il Tempo - che sul tema sta portando avanti una battaglia sulla totale trasparenza di viale Mazzini - la conduttrice di Report ha dichiarato: "Il mio compenso dipende dal numero di puntate, quindi varia. Mediamente 200mila euro lordi l'anno. Contratto di lavoro autonomo che scade ogni anno a fine produzione. Il grosso di Report è autoprodotto, con il giornalista che gira e monta. Io sono una freelance. L'edizione finale e la parte i studio si fa negli studi di via Teulada, dove c'è anche una piccola redazione".

Lucia Annunziata invece ha preferito glissare. "Mi chiedete se sono disponibile a rendere pubblico il mio compenso? Io sono a favore di tutto ciò che riguarda e interessa la trasparenza. Dopodiché dovete chiedere alla Rai, e non ai singoli dipendenti, la pubblicazione di tutti gli stipendi. Come avrete ben capito c'è una regola interna che rimanda in seno ai vertici ogni tipo di decisione che riguarda la gestione del personale. Io personalmente, ribadisco, sono d'accordo. Noi non siamo dei guerriglieri che stanno là dentro. Invece di prendersela con gli interni, mi concentrerei piuttosto sull'aumento, negli ultimi anni a dismisura, della pratica, sempre più diffusa, dell'esternalizzazione. Oltre il 60% dei servizi viene dato in appalto. E parlo di tutto: dalla produzione al montaggio dei programmi".

Commenti
Ritratto di drazen

drazen

Dom, 31/07/2016 - 13:01

Licenziarla subito!

joecivitanova

Dom, 31/07/2016 - 13:01

..Annunziata Vergine..!! Non si può scoprire..!! E' peccato..!! g.

Garganella

Dom, 31/07/2016 - 13:19

Ma se tutto viene dato in appalto, che c...o ci stanno a fare tutti quei dirigenti?

zuma56

Dom, 31/07/2016 - 14:33

Gabanelli batte Annunziata 2 a 0. Il giorno che smetteranno di imporre il canone e ci lasceranno scegliere cosa guardare certi personaggi capiranno finalmente cosa valgono veramente .

venco

Dom, 31/07/2016 - 15:01

La Gabanelli è l'unica persona che merita quel che prende in Rai.

montenotte

Dom, 31/07/2016 - 16:22

A Garganella: per il ricco stipendio ovvio.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 31/07/2016 - 16:24

Ne avessimo di giornalisti come la Gabanelli , però mi spiace per voi ma come lei non ce nè.

nopolcorrect

Dom, 31/07/2016 - 16:50

In ogni caso 200.000 euro l'anno sono uno stipendio da paperona, cara Gabanelli...

cianciano

Dom, 31/07/2016 - 17:00

L'Annunziata!!!!!....a sentirla "trafficare" con i verbi certamente non è all'altezza di quel posto.... Ci chiediamo..... come avrà fatto ad essere li ????

vince50

Dom, 31/07/2016 - 17:07

Quanta gente farebbe di meglio(e non soltanto di questa)magari con 3mila euro al mese.Più si è inutili e più si guadagna,basta legalizzare il pizzo e poi chi se ne fotte e strafotte.

ziobeppe1951

Dom, 31/07/2016 - 18:03

Marino biroccio ...purtroppo per te, per amor di partito, ti tocca sorbirti il Lerner

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 31/07/2016 - 18:07

Beh i kompagni si distinguono sempre,a loro piace spartire i soldi altrui ma guai a toccare i loro.

il sorpasso

Dom, 31/07/2016 - 18:38

Almeno lei l'ha comunicato ma l'Annunziata che fra l'altro mi è assai antipatica fa la preziosa: evidentemente è uno stipendio importante. Ma questa gente non è di sx e pertanto...beh lasciamo stare!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 31/07/2016 - 18:40

----la gabanelli è l'unica che non fa testo e può guadagnare quello che vuole dal momento che il suo rapporto di lavoro con la rai è un contratto di lavoro autonomo---la gabanelli non è una dipendente rai --ma una professionista autonoma----conosco tanti di quegli ingegneri che fatturano decisamente di più di lei----hasta siempre

Zizzigo

Dom, 31/07/2016 - 18:49

Contratto di lavoro autonomo, duecentomila euro l'anno, non è un granché. Pagate le tasse, i collaboratori e le spese... il risultato è più che apprezzabile.

diesonne

Dom, 31/07/2016 - 19:22

diesonne una si9ndicesa che la cosa pubblica,pubblica amministrazione è un carrezzone e lo stato non sapeva chi trasportava .ma pagava e simndiceva e si dice ancora,paga pantalone, ora il O carrezzne è diventato cARRO MERCI E NON SI SAMCHE COSA TRASPORTA,MA IN QUESTO LUNGO TRENO MERCI SI SONO NASCOSTI I FANNULONI DELLA RAI SUPER PAGATI,MA DA CHI?sono le entrate del canone rai-questa storia finirà?si ma deve cambiare il manovratore del treno merci

Anonimo (non verificato)

justic2015

Lun, 01/08/2016 - 07:33

Che schifo solo schifo cosa fanno questi fanulloni ladri ad usufluire tutti questi soldi quando la maggior patrte dei lavori va dato a contratto che di lavori che fanno non sono altro che uno schifo totale la rai va chiusa e basta tutto questo latrinaggino.

uberalles

Lun, 01/08/2016 - 07:42

Annunziata se la prende con i collaboratori esterni: senza di loro la RAI sarebbe ancora di più TELEKABUL; prova a sentire il buon ERDOGAN caso mai avesse bisogno di un pool di giornalisti ligi al potere, con i soldi che gli diamo potrebbe pagarvi ancora meglio. La lingua non è un problema, basta continuare ad annuire con la testa e applaudire l'APPARATCIK...

uberalles

Lun, 01/08/2016 - 07:45

Un grosso OK alla Gabanelli ed un BOOO a tutti gli altri, dalla Berlinguer alla Bignardi: notiziari ed interviste monocolori, tutte con risposte scontate a prescindere: ecco la pluralità d'informazione a cui aspira il PD

giovauriem

Lun, 01/08/2016 - 08:32

la gabanelli , quella che inizia tutti i suoi "servizi" parlamdo del + e del - per arrivare a berlusconi (vecchio trucco stalinista)dovrebbe guadagnare la metà per che lavora solo per la metà dei politici e degli italiani .

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Lun, 01/08/2016 - 11:17

@garganella: per gestire il traffico delle mazzette.

Cheyenne

Lun, 01/08/2016 - 12:05

levare il canone e pagare i collaboratori secondo il gradimento del pubblico: credo che annunziata, gruber e tanti altri/e comincerebbero a fare le valigie

Ritratto di benita

benita

Lun, 01/08/2016 - 12:14

spero che silvio la convinca a lavorare per mediaset.

Libero1

Lun, 01/08/2016 - 14:32

In che schifo di nazione si e' costretto a vivere.Mentre milioni di pensionati sono costretti a fare salti mortali per sopreavvivere perche' avvolte non hanno nemmeno i soldi per comprarsi il latte perche' il buffone ch'e'a capo del governo non eletto da loro gli ha costretti anche non volendo a pagare il canone rai,per poi pagare con stipendi da capogiro di centinaia,per non dire milioni di euro gente come la l'annunziata,conte,baudo,fazio ecc....ecc....

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 01/08/2016 - 18:45

Alla prematura morte di tutti quelli che non hanno voluto comunicare quando percepiscono, sarà possibile sapere quando hanno pappato.

mezzalunapiena

Lun, 01/08/2016 - 19:06

i politici si sono mai chiesti quanto guadagna un manager di una società privata che deve portare soldi alla società che è l'esatto contrario dei dirigenti rai che sperperano i soldi degli italiani pagando la tassa sulla proprietà.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 01/08/2016 - 20:21

la domanda che mi faccio è questa : perchè chi si spacca il culo nelle miniere o a fare il muratore o il poliziotto ,il camionista , rischiando anche la vita in alcuni casi ,( ovviamente ci sono tantissimi altri lavori ) deve guadagnare 1.200-1.300 euro al mese e loro giornalisti & company in un solo mese devono guadagnare quello che gli altri guadagnano in un anno intero ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 01/08/2016 - 22:52

Beh , potrà piacere o non piacere ma i suoi 200.000 euro lordi se li merita assai di più dei troppi dirigenti Rai che percepisco no cifra analoga.

LucaRA

Mar, 02/08/2016 - 09:23

Al solito, con la Gabanelli non c'è confronto.

cameo44

Mar, 02/08/2016 - 10:12

Ecco a cosa serve il Canone RAI altro che risorsa per la TV come recita uno spot di mamma RAI serve per elargire sontuosi emolumen ti agli amici degli amici e cè da chiedersi con tanti direttori e megapresidenti oltre ai tanti Dirigenti perchè dare tutti quest appalti esterni? sempre per lo stesso motivo aiutare i soliti amici Renzi se hai un pò di dignità vergognati

Tarantasio.1111

Mar, 02/08/2016 - 10:49

Loschi tipi...pure bruttarelli per non dire veramente brutti e, insolenti oltre che prepotenti...forse è per questo che riescono a imporsi nel teleschermo di casa nostra? Io comunque ne li guardo ne li ascolto...di fronte a certe donne c'è il rischio di rimanere impotenti a vita!

mcm3

Mar, 02/08/2016 - 11:55

La Gabanelli vi ha sempre fatto paura, le sue inchieste, i suoi servizi hanno sempre fatto male a tanta gente...vista la scomodita' del personaggio si cerca di inventare polemiche che pero' danno piu' valore a chi cerca di dire cosa succede e come stanno le cose

vincenzo de vera

Mar, 02/08/2016 - 14:25

Brava Gabanelli, seria e trasparente come, molto spesso, le trasmissioni che conduce

Boxster65

Mar, 02/08/2016 - 14:52

Tutti guadagnati!! Brava Milena, meriteresti molto di più.

mezzalunapiena

Mar, 02/08/2016 - 19:15

perché il giornale non fa un indagine su quanto guadagnano i manager delle società private dove a fine anno devono portare soldi nelle casse delle società non debiti come succede nella pa dove a pagare sono gli italiani

sparviero51

Mar, 02/08/2016 - 19:30

SO' COMPAGNI, CHE CE VOLETE FA' !!!