Cronache

Straniero pregiudicato attacca controllore a Genova: solo denuncia

Sorpreso a bordo senza titolo di viaggio, il magrebino si è scagliato contro un dipendente Amt, strappandogli il tesserino identificativo ed aggredendolo: solo una denuncia a piede libero

Straniero pregiudicato attacca controllore a Genova: solo denuncia

Ancora un'aggressione ai danni dei controllori da parte di uno straniero senza biglietto.

L'ultimo di una lunga lista di episodi si è verificato durante il pomeriggio di ieri a Genova, a bordo di un autobus della linea 35.

Saliti sul mezzo pubblico, i dipendenti Amt hanno iniziato ad effettuare le verifiche sui titoli di viaggio dei passeggeri. All'altezza di piazza De Ferrari, è arrivato il turno di un marocchino di 32 anni, sorpreso senza biglietto.

Fin da subito ostile ai controlli degli operatori, lo straniero si è rivoltato contro di essi, prendendone di mira uno in particolar modo. Il controllore, che si è visto anche strappare il tesserino d'identificazione, è stato infatti aggredito dal nordafricano.

Immediata la richiesta d'intervento inoltrata alle forze dell'ordine da parte dei presenti a bordo. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Genova, che hanno fatto scendere il magrebino e lo hanno condotto in caserma per le consuete operazioni di identificazione.

Lo straniero, 32enne originario del Marocco, è risultato un pregiudicato senza fissa dimora.

Per lui è stata spiccata una semplice denuncia a piede libero con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti