Cronache

Stuprata in bagno alla stazione Arrestato un richiedente asilo

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini hanno sottoposto a fermo un cittadino nigeriano di 29 anni per stupro

Stuprata in bagno alla stazione Arrestato un richiedente asilo

Nel pomeriggio di ieri gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Rimini hanno sottoposto a fermo per stupro un cittadino nigeriano di 29 anni, in possesso di permesso di soggiorno da richiedente protezione internazionale. È accusato di lesioni personali e violenza sessuale commessa nella stazione ferroviaria di Cattolica nei confronti una connazionale poco più che diciottenne. La ragazza, residente a Pesaro, era andata la sera del 4 agosto 2017, al pronto soccorso dell'ospedale di Pesaro in preda a forti dolori addominali. Nel prestarle i primi soccorsi, la ragazza, aveva riferito ai sanitari di essere stata vittima di violenza sessuale.

La violenza sessuale sarebbe avvenuta a Cattolica o scorso 2 agosto 2017, all'interno dei bagni pubblici della stazione ferroviaria. L'uomo l'ha accompagnata per un tratto di strada. Giunti alla fermata dei pullman, con una scusa, si è fatto accompagnare nei bagni pubblici dove l'ha afferrata per un braccio e costretta a entrare nei bagni delle donne, chiudendo la porta alle spalle con un chiavistello per poi violentarla. La ragazza però approfittando della momentanea assenza dell'uomo è riuscita a memorizzare il numero di cellulare del suo aggressore. Un dettaglio decisivo per risalire all'intestatario della sim e quindi al responsabile della violenza.

Ora l'uomo è in stato di arresto.

Commenti