Cronache

Stupro a Milano, la vittima ha riconosciuto l'aggressore grazie alla sua foto profilo di Facebook

L'uomo, un colombiano di 25 anni, nel selfie scattato dall'alto indossa un cappellino blu e una felpa. La violenza si è verificata lunedì

Stupro a Milano, la vittima ha riconosciuto l'aggressore grazie alla sua foto profilo di Facebook

È grazie alla foto profilo di Facebook che la ragazza vittima della violenza sessuale in via Chopin a Milano ha riconosciuto il suo aggressore, Freylin David Lopez Villa. L'uomo, un colombiano di 25 anni, nel selfie scattato dall'alto indossa un cappellino blu e una felpa. A quanto si apprende, il social network è risultato in questo caso più utile della foto segnaletica fornita dagli investigatori. Il sudamericano è stato fermato con proveddimento motiato col pericolo di fuga in quanto il ragazzo non ha fissa dimora e ha parenti in Colombia dove potrebbe rifugiarsi per eludere la giustizia italiana.

Lo stupro si è verificato lunedì verso la mezzanotte nella periferia Sud del capoluogo lombardo. Seconda la testimonianza dei due giovani - 19 anni lei e 23 lui - l'aggressore si sarebbe avvicinato alla loro auto, mentre erano appartati in fondo a via Chopin. E dopo un tentativo di rapina avrebbe chiesto loro di andare verso il bancomat per prelevare e consegnargli il denaro. Vedendo la resistenza della coppia, li ha costretti a scendere e dopo aver picchiato il ragazzo, ha abusato della 19enne. E' riuscito poi a scappare usando l'auto della coppia. I due giovani si sono allontanati dal luogo della violenza e sono stati notati vicino alla fermata di un bus.

Qui i passeggeri hanno chiamato i soccorsi.

Commenti