La suora è senza biglietto: salta il tornello e entra in metropolitana

Una suora è stata ripresa mentre entrava in metro scavalcando i tornelli. Il curioso episodio, dopo essere stato filmato, è finito online

Una suora è stata filmata mentre era intenta a fare il suo ingresso in metro. E fin qui, niente di strano. Le linee metropolitane di Roma, questo è abbastanza noto, sono precedute dai tornelli, dove i viaggiatori sono obbligati a obliterare il biglietto. Senza regolare titolo di viaggio non si può entrare. Funziona così in ogni città del mondo, non è una stranezza appartenente alla Capitale d'Italia. Ma non tutti si arrendono alle normative. Come questa suora che, presso la stazione di Piramide, ha pensato bene di scavalcare quello che potrebbe aver considerato una sorta di ostacolo.

Come riportato dal Corriere della Sera, peraltro, la consacrata in questione è stata ripresa nel momento in cui si insinuava in metropolitana passando per i tornelli posti all'uscita, non all'entrata. A Roma è in corso una battaglia per cercare di contrastare le furbate dei cosiddetti "portoghesi". Si sta tentando in più modi, insomma, di rendere la vita sempre più difficile a coloro che tentano di utilizzare i mezzi pubblici, pur essendo sprovvisti di ticket.

La suora filmata non è né la prima né l'ultima a tenere un comportamento del genere. Fa un po' scalpore, però, che a scavalcare sia stata una persona appartenente a una congregazione religiosa.

Commenti

mariod6

Dom, 11/11/2018 - 18:00

Certo fa scalpore che sia una suora !!! Mentre invece i caproni ed i tossici che lo fanno regolarmente vanno bene a tutti. Almeno la suora, se fermata, non prende a testate o a pugni il controllore.

baronemanfredri...

Dom, 11/11/2018 - 18:03

RISPARMIA I SOLDI PER PAGARE ICI E ALTRE TASSE, MA POI SIETE SICURI CHE E' UNA MONACA?

Trinky

Dom, 11/11/2018 - 18:06

Mandatelo a franceschiello...........

Una-mattina-mi-...

Dom, 11/11/2018 - 18:14

CHI LE "RISORSE" SUPPLISCE, COME "RISORSA" FINISCE

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Dom, 11/11/2018 - 18:28

inshalla!

venco

Dom, 11/11/2018 - 18:34

Se ha scavalcato la suora certamente a Roma scavalcano tutti.

pardinant

Dom, 11/11/2018 - 19:35

Il problema non è una suora o persona vestita da suora che agisce per evitare di pagare il biglietto dei mezzi pubblici ma la palese inciviltà di un Popolo che con il suo comportamento fa si: che i servizi pubblici non funzionino per mancanza di risorse; che i servizi pubblici abbiano un costo molto superiore a quanto potrebbe essere se tutti coloro che ne usufruiscono pagassero e infine che altri paghino per loro. Di questo passo come Popolo non si va da nessuna parte!

Altoviti

Dom, 11/11/2018 - 19:45

Nuovo clero di papa Francesco!

bruco52

Dom, 11/11/2018 - 19:52

nel 1980 mentre facevamo lavori di restauro in una casa generalizia di suore, la superiore mi disse che usavano una sola tessera dell'Atac per tutte le suore, gli risposi che non era onesto e, anche se con un po' di imbarazzo da parte sua, mi diede ragione...non so come è finita, ma certo che non era un comportamento pio...

Tranvato

Dom, 11/11/2018 - 20:08

Secondo me ha solo sbagliato senso di marcia ....per carità, non per giustificarla, ma davvero potrebbe essere per nulla pratica di tornelli!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 11/11/2018 - 21:01

Quello che dovrebbero fare certi personaggi "arruffa popoli" ... saltare all'inferno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 11/11/2018 - 21:03

Ma gli appartenenti alle varie congregazioni religiose non sono esenti dal pagare il biglietto ovvero hanno una particolare dispensa?

SpellStone

Dom, 11/11/2018 - 21:32

bell'esempio...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/11/2018 - 07:27

@Tranvato:concordo...Dal contesto(nessuno intorno a cui eventualmente chiedere),visto che era all'"uscita",non sapeva che per attivare il tornello occorreva inserire il biglietto.....Mi sembra più un'azione da "inesperta",piuttosto che una "ABITUALE FURBATA" di tanta altra gente!

curatola

Lun, 12/11/2018 - 07:39

anche le stupide possono vestire la tonaca

rossini

Lun, 12/11/2018 - 08:17

Ma voi che cosa vi credevate? I preti, i frati e le monache, e più lui si va in alto, con vescovi e cardinali, peggio è, scopano, rubano, truffano né più né meno delle persone comuni. Anche di più forse perché loro indossano la "divisa" e perciò sono convinti che a loro sia tutto permesso. Facciamo pagare l'Ici alla Chiesa cattolica! No 8 per 1000 alla Chiesa cattolica!

Fjr

Lun, 12/11/2018 - 08:21

qualcuno potrebbe dire alla suora che i santini nell’obliteratrice non funzionano

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 12/11/2018 - 10:39

Nel filmato la suora NON scavalca il tornello, che, invece, ruota regolarmente, pur rendendo difficoltoso il passaggio alla suora. Riguardatevi il filmato.