Svastica e cappio. Così i vandali trasformano la maglietta rossa

Alcune suore di Reggio Emilia avevano aderito all'iniziativa pro migranti vestendo di rosso un manichino. Ecco cos'hanno fatto i vandali

Una svastica nera e un cappio al collo sulla maglietta rossa pro migranti. Così alcuni vandali hanno trasformato l'iniziativa di solidarietà di alcune suore in provincia di Reggio Emilia che, lo scorso fine settimana, avevano sistemato un manichino lungo una strada provinciale dopo avergli messo una maglietta rossa. Come riporta la Gazzetta di Reggio, la reazione delle suore a quello che probabilmente è stato un atto vandalico è stata dura: "Gravissimo il gesto, violento e minaccioso, che ha tentato di sporcare, spaventare, imbrigliare una parola che deve essere urlata; una mano che continuerà a cercare quella del fratello; una speranza nell’uomo che proprio ora fiorisce. Noi vogliamo rimanere umani", hanno scritto riguardo all'accaduto al sito Redacon. "Non possiamo più restare indifferenti, fermiamo la corsa, anche solo per pensare, informarci, connetterci. Ecco il senso della presenza del manichino che indossava una maglietta rossa sabato 7 luglio lungo la Provinciale", hanno spiegato. Qualche giorno fa, sempre in provincia di Reggio Emilia, alcuni vandali hanno imbrattato con della vernice rossa una madonnina situata sul monte Cusna.

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 11/07/2018 - 15:27

Voi volete "rimanere umani"... SEMBRA CHE ALTRI INVECE NON LA PENSINO ALLO STESSO MODO!! E se vi scaldate tanto per il "povero manichino", meglio ricordare che magari era su SUOLO PUBBLICO, come cicche e cartacce, che normalmente sono alla merce` di tutti, e che quindi QUALCUN ALTRO, IN PIENO DIRITTO, LO HA MODIFICATO SECONDO IL SUO PUNTO DI VISTA. Altro sarebbe stato se fosse stato esposto in uno spazio privato. Altrimenti che facciamo, andiamo a perseguire tutti quelli che fano i baffi ai manifesti?? E NON MI DITE, VI PREGO, NON MI DITE CHE CI SONO MANIFESTI PIU` GIUSTI DI ALTRI!! Consiglio la lettura della "fattoria degli Animali".

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 11/07/2018 - 15:29

Vandali? A me sembra solo un modo di comunicare non verbale.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 11/07/2018 - 15:30

E` la democrazia, bellezze!! FATEVENE UNA RAGIONE!! Era sulla provinciale, quindi SUOLO PUBBLICO... A proposito, AVETE PAGATO I DIRITTI DI OCCUPAZIONE AL COMUNE?? NO? e allora VI DOVREBBERO FARE PURE LA MULTA!!

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 11/07/2018 - 15:38

Macabra messinscema.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/07/2018 - 15:41

Imbecilli contro imbecilli

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 11/07/2018 - 15:42

Questo è quello che può accadere quando i confini tra realtà e farsa diventano sempre più labili. Anche per chi ha fatto della propria vita una missione.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 11/07/2018 - 15:52

Propongo un'inchiesta delle toghe rosse: SI INDAGHI PER MANICHINICIDIO!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 11/07/2018 - 15:55

Al "manichinicida" va pure contestato il reato di "tortura"! Si evince chiaramente che il nodo NON E` UNO SCORSOIO, che avrebbe "limitato le sofferenze"!!

steacanessa

Mer, 11/07/2018 - 15:59

Ullalá sfregio a un manichino farlocco! Indignazione globale dei belinotteri comunisti e seguaci dell’antipapa. Per i cristiani massacrati dagli islamici neanche una parola. Posso dire che mi fanno ribrezzo?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 11/07/2018 - 16:01

"Alla richiesta di umanità si sta contrapponendo odio puro. Questa cosa non è normale" Quanti manichini SMEMBRATI E APERTI AVETE ESPOSTO A RICORDO DELLA RAGAZZA MASSACRATA? E vi sembra NORMALE??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 16:04

@Memphis35 - sottoscrivo.

effecal

Mer, 11/07/2018 - 16:09

è tevvibile, è tevvibile ma gli intellettualoni di sinistra con un occhio al Rolex ed uno all'estratto conto cosa dicono.

Tip74Tap

Mer, 11/07/2018 - 16:13

A me sembra un nazista con il cappio al collo e occhi e bocca verde stranamente colore della Lega. Questo mi fa pensare che potrebbe essere un gesto di un sinistrato mentale...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/07/2018 - 16:21

C'è chi indossa una maglietta rossa e chi disegna svastiche. E quindi? Perché vi stracciate le vesti solo ora ma non avete proferito verbo contro i numerosi attacchi con manichini decapitati o appesi a testa in giù di Salvini??????

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 16:45

I pro-migranti sono capacissimi di averlo fatto loro stessi, per poi gridare al fascismo. L'autoattentato non e' cosa nuova nella storia, antica e recente.

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 16:47

Forse a non "essere normale" e' la voglia di certa gente di trasformare l'Italia intera nel regno del caos piu' totale. Invece di dissertare di "odio puro", pensino a tutto quello che c'e' dietro, ovvero a un malessere infinito della popolazione italiana.

noside863

Mer, 11/07/2018 - 17:38

L'artista che ha completato l'opera ha pure il diritto al voto?

caren

Mer, 11/07/2018 - 18:03

Questa è logica conseguenza delle politiche e della propaganda pazzoido/criminali, attuate da voi e da chi vi sostiene.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 11/07/2018 - 18:18

come mai il manichino non è nero?

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/07/2018 - 18:28

Hanno fatto bene!

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 11/07/2018 - 18:40

i cxxxxxi abbondano in ogni settore

baronemanfredri...

Mer, 11/07/2018 - 19:08

SONO STATO SONO E SARO' SEMPRE AL FIANCO DEGLI ITALIANI AGGREDITI E ALLE FAMIGLIE DI ITALIANI AMMAZZATI. AVETE CAPITO?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 11/07/2018 - 19:11

Ma quindi l appeso è nazifascio come da svastica od umano come da tshirt? E le suore perchè sono obbligate a portare il velo? Esticaqzi?

ziobeppe1951

Mer, 11/07/2018 - 19:19

Per mancanza di vocazioni oggi le suore le vanno a prendere nei cessi sociali

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/07/2018 - 19:24

CONTROLLATE I POLPASTRELLI DEI SOLITI NOTI

ziobeppe1951

Mer, 11/07/2018 - 19:35

babbeOpersempre...il velo..non il burqa

killkoms

Mer, 11/07/2018 - 19:38

la gente ne ha le p()e piene!

paco51

Mer, 11/07/2018 - 19:57

vandali! esagerati! sono Kompagni che sono esuberanti! un buffetto e via come fossero centri sociali!

martinsvensk

Mer, 11/07/2018 - 20:01

In quale paese preti e suore, attori e fotografi, vignettisti e scrittori si permettono di criticare violentemente un Ministro dell'Interno, democraticamente eletto che gode del consenso dei cittadini? In Italia, of course.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 11/07/2018 - 20:15

... cosa c'è di strano? è la dimostrazione che gli italiani, quelli veri, esistono ancora !

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 20:28

benissimo

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 20:30

Alla katzata del manichino si risponde con lo stesso stile

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 20:48

La maglietta rossa (simbolo del comunismo criminale) è una provocazione che fa scattare legittime reazioni.

Mordechai

Gio, 12/07/2018 - 00:59

Quattro mentecatti nazisti non meritano attenzione

6077

Gio, 12/07/2018 - 04:27

"Alla richiesta di umanità si sta contrapponendo odio puro. Questa cosa non è normale" -- no: alla retorica buonista si sta contrapponendo l'esasperazione, all'istigazione al suicidio si ricambia con simbolici auguri di morte. azione e reazione. ed è normalissimo, che lo capiscano e smettano di provocare. sempre assumendo che questi non abbiano decorato il loro stesso manichino per poi montare il caso, sarebbero pure capaci.

27Adriano

Gio, 12/07/2018 - 06:46

Capisco l'esagerazione, ma convinciamoci che la gente ne ha piene le scatole di false idiozie. Questa non è accoglienza, questo è schiavismo. E' lucrare sul trasporto e alloggio di carne umana a danno degli Italiani. E' il caso di riflettere. Un gesto simbolico, anche pesante, potrebbe trasformarsi in un gesto reale verso coloro che lucrano...

vince50

Gio, 12/07/2018 - 06:52

Un'eccesso vale l'altro,perchè di accessi si tratta.Se potrebbe essere non condivisibile "fare troppa pulizia",non può e non deve esserlo "sporcare troppo".Credo sia molto semplice capirne il senso,quindi ciascuno prenda atto dei propri eccessi.Ma sopratutto di non imporre a tutti la propria voglia di vivere in una discarica umana,ne maglietta rossa ne svastica.

manson

Gio, 12/07/2018 - 09:07

altra montatura dei sinistri kompagni sfigati, come quando l'africana di turno si inventa discriminazioni inesistenti PATETICI