Quella svista sulle foto della marcia delle donne anti-Trump

La “Marcia delle donne contro Trump” è stata raccontata in modo curioso da alcuni siti italiani. Spuntano foto di 22 anni fa

La “Marcia delle donne contro Trump” è stata raccontata in modo curioso da alcuni siti italiani. Su Repubblica.it e Huffingtonpost.it. la foto scelta per accompagnare i titoli che parlano di "500 mila manifestanti" non è proprio attuale. E non sono certo state scattate durante la manifestazione contro il neoeletto presidente. Infatti nel caso di Repubblica.it, sopra il titolo "Marcia anti Trump, donne in piazza nel mondo. A Washington sfilano in 500mila" spunta la foto della Milion Man March di Washington a cui parteciparono, nel 1995, un milione di afroamericani. Eppure il colpo d'occhio della foto può trarre in inganno. Peccato che si tratti di un evento di 22 anni fa presentato come "massa" anti-Trump. Stessa musica sull'Huffingtonpost dove viene scelta un'altra foto che riguarda sempre la manifestazione del 1995 accompagnata dal titolo: "ll primo no a Trump arriva dalle donne". Una svista? Probabile. Ma di certo il numero dei manifestanti e delle donne che hanno sfilato contro Trump è nettamente inferiore a quello che raccontano le foto della Milion Man March di qualche anno fa... (Clicca qui per guardare le foto)

Commenti

Luigi Farinelli

Sab, 21/01/2017 - 23:48

Cosa volevate aspettarvi dalla "stampa libera" al soldo del pensiero Unico e di Soros? E' un godimento grandissimo vedere come stiano pateticamente cercando di continuare a imbrogliare l'opinione pubblica (pur avendola costruita, l'opinione pubblica, attraverso menzogne continue e un costante lavaggio del cervello "progressista", "illuminista", politicamente corretto). Poteva mancare LaRepubblica, il giornale dei plagiati dal Pensiero Unico? Ma i giornalisti di queste testate non provano vergogna a turlupinare in questa maniera miserabile la gente? Ma mi sa che il vostro Paese dei Balocchi laicista e radical chic comincia a mostrare chiari sintomi di crollo. E spero che vi trascini tutti con sé!

manfredog

Dom, 22/01/2017 - 01:38

..'La Reapubblica'..!! ..per loro è la regola, quasi un'arte, è la loro 'cultura'. mg.

Popi46

Dom, 22/01/2017 - 07:01

Proprio non ce vonno sta'.....

lilli58

Dom, 22/01/2017 - 08:38

ma i boccaloni ci cascheranno ancora

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 22/01/2017 - 09:34

è il potere della pravda sisistronza quella di dire sempre la VERTA'

elio2

Dom, 22/01/2017 - 10:18

Sanno di rivolgersi a gente impossibilitata a ragionare con la propria testa, che crede anche agli asini che volano, se glielo dice il komintern del partito.

antonmessina

Dom, 22/01/2017 - 10:22

pensare che è cosi semplice smascherare una foto internettiana.. eppure ipidiotiitaliani non vogliono capire

Kerenkeren

Dom, 22/01/2017 - 10:48

Arieccoli avevano anche pubblicato una falsa foto di un gruppo di neri ,sul cassone di un'auto ad Haiti ,che invece andavano ad aiutare i ns. terremotati.Domanda: i Sinistri trinariciuti le bevono tutte o leggono solo i giornali di regime come Repubblica del l'ebreo errante ,tessera PD n.1,con astuta residenza in Svizzera,debitore n.1 di Montepaschi?

uberalles

Dom, 22/01/2017 - 10:57

Come al solito, i Kompagni raccontano bugie, come quando dicevano che oltre il muro di Berlino c'era il paradiso, mancavano le 72 vergini promesse dall'Isis ai "martiri suicidi"...A proposito, per le donne "martiresse suicide"(Boldrini dixit) che proposte ha l'Isis?

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 22/01/2017 - 12:00

Ma in Italia, possono liberamente esistere queste schifose mistificazioni. La mega associazione dei giornalai non ha di che intervenire o di che pronunciarsi!? Ma per cortesia, togliete tutte le patenti a questi qua e al loro editore: tutte le patenti, pure quella di pesca, di caccia, di guida, tutte! Poveri noi, come abbiamo potuto ridurci in uno stato così disastrato!? Il fatto è che tutte queste putride emanazioni hanno tutte la comune origine comunista con l'aggravante che il post comunismo ha sostituito la crudeltà fisica con la falsità, l'invidia, l'avidità e la crudeltà mediatica.

jeanlage

Dom, 22/01/2017 - 16:44

Io ho sempre sostenuto che di quello che scrive Repubblica, non è affidabile nemmeno la data. Infatti....

Ritratto di ocampo

ocampo

Dom, 22/01/2017 - 16:46

La mafia dei giornali continua la disinformazione, vivono della loro VERITA' menzoniera. Il quarto potere al soldo dell'oscurantismo finanziario. Una deontologia ed una moralità votata alla filosofia di Voltaire: il denaro al posto di Dio.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 22/01/2017 - 18:32

La cosa strana non è che usino foto tarocche, ma che nessuno li denunci. Se lo avesse fatto il Giornale una procura romana avrebbe già aperto un'inchiesta.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 22/01/2017 - 18:37

Cosa pensavate, che i metodi di "Repubblichella 2000" fossero riservati al solo Berlusconi? D'altra parte, anche Trump ha rotto la "gioiosa macchina da guerra" della Clinton!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 22/01/2017 - 19:10

"Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere" diceva Lenin che oggi appare incredibilmente come un povero ingenuo accostato agli attuali fascisti rossi: "Se vuoi il potere ad ogni costo calpesta la veritá e domina chi ti é vicino e il mondo con la menzogna" ... Mai si era arrivati a tanta perversione e violenza mentale.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 22/01/2017 - 19:13

"Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere" diceva Lenin che oggi appare incredibilmente come un povero ingenuo accostato agli attuali fascisti rossi: "Se vuoi il potere ad ogni costo calpesta la veritá e domina chi ti é vicino e il mondo con la menzogna" ... Mai si era arrivati alla perversione di tanta violenza mentale.

edo1969

Dom, 22/01/2017 - 19:33

ah ah ah che figuraccia

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 22/01/2017 - 20:41

Vabbe', oggi è uno dei giorni in cui non mi pubblicate niente, perciò riprovo: Cosa pensavate, che i metodi di "Repubblichella 2000" fossero riservati al solo Berlusconi? D'altra parte, anche Trump ha rotto la "gioiosa macchina da guerra" della Clinton!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 23/01/2017 - 16:02

ma c'e' qualcuno di voi che ha mai creduto ad altri quotidiani se non a questa fanzine di famiglia? quindi perchè discutere di qualcosa che per voi non esiste? la storia della foto del profilo di trump, messa da trump, che ritrae la folla di 8 anni fa e la spaccia per quella dell'altro giorno la conoscete?