Cronache

Salento, turista stuprata in un villaggio turistico

Lei una turista di 19 anni, l'aggressore un turista di 27 anni

Salento, turista stuprata in un villaggio turistico

Una vacanza finita in tragedia.A pochi giorni dallo stupro di Rimini, un'altra ragazza di appena 19 anni, violentata.
Questa volta in Puglia, nel Salento, meta turistica di grido affollata come la Romagna. È accaduto in un villaggio vacanze a Taviano, in provincia di Lecce. Questa volta l'aggressore è un altro turista, un ragazzo di 27 anni di Latina.

L'episodio sarebbe avvenuto all'alba del 30 agosto, dopo che entrambi i giovani avevano trascorso la notte in discoteca. I due non si conoscevano prima che il 27enne entrasse nel bungalow, dove la ragazza alloggiava con alcune amiche, dove avrebbe cercato un'altra persona conosciuta in precedenza. I due - stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Casarano (sempre in provincia di Lecce) - avrebbero iniziato a parlare e poi lui avrebbe tentato un approccio che la ragazza avrebbe respinto. L'uomo, però, anzichè desistere le avrebbe usato violenza, lasciandola poi sola nel bungalow. La 19enne, subito dopo, è uscita e ha raccontato l'accaduto ad alcuni amici, che si sono messi alla ricerca del presunto responsabile, trovandolo poco dopo.

Solo l'intervento dei carabinieri ha evitato il linciaggio. Il 27enne è stato sottoposto all'alcol test, che ha dimostrato la presenza di una grande quantità di alcol nel sangue, mentre la ragazza sarà sottoposta agli accertamenti medici di rito. Interrogato, l'uomo ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con la giovane appena conosciuta, ma ha parlato di rapporto consenziente, escludendo ogni violenza.

I carabinieri lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, che dovrà essere convalidato dal gip.

Commenti